Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Storie di sport, storie di donne

Storie di sport, storie di donne

Autore: Giovanni Malagò , Nicoletta Melone ,

Numero di pagine: 324

“L’élite del nostro sport è Donna. Noi prendiamo atto felici di questa sana rivoluzione. In nessun altro settore si è realizzato un simile ‘sorpasso di qualità’.” — Candido Cannavò

L'onda capovolta

L'onda capovolta

Autore: Donato Merico ,

Numero di pagine: 154

Esiste un modo per salvare se stessi? Per l'autore certamente sì ma solo attraverso un percorso che richiede coraggio, umiltà e, soprattutto, forza per affrontare il dolore che scaturirà da questo viaggio a ritroso nel tempo: dal ricordo emozionale della vita intrauterina sino, attraverso il trauma del parto, ai primi mesi di vita dei bambini che si è stati. Il bambino che non è stato "ascoltato" nei suoi bisogni, poiché la madre e in seguito le altre figure di riferimento non hanno potuto, voluto o saputo farlo, ne ricava una profonda frustrazione, una ferita narcisistica che lo renderà un adulto incapace di "ascoltarsi" e di comprendere le proprie sensazioni, fino a provare una sorta di "distacco da se stesso" causa di varie forme di malessere fisico, psichico o relazionale, che lo porterà a cercare qualsiasi cosa "fuori da sé", come: il super lavoro, i doveri famigliari, gli svaghi fatui, la religione, la politica, le dipendenze di vario tipo, per tenere a bada l'"angoscia esistenziale".

Benevolenza cosmica

Benevolenza cosmica

Autore: Fabio Bacà ,

Numero di pagine: 225

A Kurt O'Reilly non ne va bene una. Ma una, eh? Il medico cui si rivolge per un piccolo fastidio gli spiega, esterrefatto, che in tutti i casi conosciuti quel problema ha un esito nefasto – tranne che nel suo. Sul lettino di un tatuatore, una sensazionale pornostar gli lascia intravedere un paradiso a portata di mano. I soldi investiti distrattamente non fanno che moltiplicarsi. Persino il tassista che lo scorrazza in una Londra appena spostata nel futuro insiste per pagargli lui la corsa. No, decisamente qualcuno trama alle sue spalle, e a Kurt non resta che tentare di capire chi, e perché. Un po' alla volta una macchinazione verrà fuori, in effetti, ma non possiamo dire altro: perché la macchinazione è questo singolare, trascinante, divertentissimo romanzo.

La chimera di Praga

La chimera di Praga

Autore: Laini Taylor ,

Numero di pagine: 400

Già finalista al National Book Award, con La chimera di Praga Laini Taylor ha visto confermati il plauso e l’interesse della critica oltre al successo di pubblico. Il suo romanzo, finalista all’Andre Norton Award è stato tra i migliori dieci libri del 2011 per Amazon, segnalato da New York Times, Publishers Weekly, Kirkus Reviews e School Library Journal come uno dei libri migliori del 2011. Ambientata tra Praga, città magica degli alchimisti, e la casbah fumosa di Marrakech, la storia di Karou è un modern fantasy nel quale reinterpreta la mitologia legata alle chimere. I diritti di traduzione del libro sono stati acquisiti in 25 Paesi e quelli cinematografici dalla Universal Pictures, dopo un’infuocata asta tra 5 major.

Il Libro Cosmico della Vita di Dio

Il Libro Cosmico della Vita di Dio

Autore: Massimiliano Steffen ,

Numero di pagine: 138

In una straordinaria apertura verso l'infinito, l'incontro con la Grande Forza che tutte le cose ha voluto esistessero, il ritorno alla nascita del tempo e dell'ovulazione di Dio nella sua Duplice Forma, un ricordo sconvolgente in cui ogni Essere Umano ritrova Se Stesso come frammento della Pluralità Infinita, nello stesso nucleo ove tutto è custodito, nell'eterno divenire del Dono Immenso dell'Amore e della Vita.

Araldo cosmico

Araldo cosmico

Autore: Giovanni Fortin ,

Numero di pagine: 200

Questo romanzo chiude la TRILOGIA dedicata al futuro prossimo dell’umanità. Narra di guerre che si trascinano da milioni di anni in attesa di un evento epocale ormai prossimo e ci rivela i misteri di società occulte, organizzazioni segrete e interferenze aliene, rievocando leggende e tradizioni magiche di popoli estinti. Carlos Vida ha il compito di guidare l’umanità nella Terra Promessa e dovrà tentare di sottrarsi all’agguato di potenti entità ipertecnologiche che vogliono impadronirsi dell’anima umana. Penetrerà nelle basi super segrete di Pine Gap e di Dulce, dove scoprirà i segreti rivelati dai più grandi profeti. Si recherà poi nel cuore di una base aliena nascosta sul lato oscuro della Luna e da lì volerà sui caccia spaziali di un remoto sistema stellare per affrontare le sconfinate legioni di coloro che un tempo furono angeli e dei, in un susseguirsi incalzante di azione e colpi di scena che terrà il lettore col fiato sospeso fino alla fine, ma per fortuna non sarà mai solo.

Amore Cosmico

Amore Cosmico

Autore: Stefania Montagna ,

Numero di pagine: 375

Attraverso il sognare, i viaggi sciamanici e il contatto con le nostre guide, riusciamo a espandere la nostra coscienza nella multidimensionalità, aldilà del tempo e dello spazio, tutto è qui, ora. Abbiamo la possibilità di fare esperienze di vita sempre più illuminate, veri salti quantici, cambiando il nostro livello di vibrazione. L’apertura del cuore attraverso l’amore è la chiave per innescare il processo di “pulizia delle memorie” che ci libera da tutti quei fardelli che portiamo con noi di vita in vita. Solo attraverso questo “alleggerimento” possiamo ascendere per poi manifestare al meglio qui tutta la nostra saggezza, maestria ed energia Creatrice secondo il Piano Divino. ...avevo inavvertitamente appoggiato la testa sopra un grosso cactus senza sentire i suoi aghi, avrei potuto anche stare sopra un letto di chiodi, sarebbe stato uguale, ci stavamo baciando in un altro luogo e spazio... La realtà multidimensionale è qui, ora, per raggiungerla, si apre la porta del cuore.

Opera poetica occitana

Opera poetica occitana

Autore: Antonio Bodrero ,

Numero di pagine: 1059

Antonio Bodrero (Barbo Toni Boudrìe) è forse il più grande visionario della poesia dialettale del Novecento. Nella sua opera aleggia un sentimento panico della natura, un animismo cristiano che coglie in ogni minimo fenomeno l’epifania del Dio evangelico, la conferma del suo amore verso le creature. Posseduto dal dono della trasfigurazione, Boudrìe vede attraverso la poesia come tutto nell’universo si allacci e si tenga, in un concatenarsi analogico che fa della poesia un cammino, una draio (sentiero), un segmento visibile nell’infinito devolversi dell’immaginazione umana. E tutto ciò giocando magistralmente con una parola sempre reinventata, potenziata, scavata nelle sue radici antiche. Attraverso la poesia di Boudrìe la lingua della minoranza occitana in Italia ha compiuto un salto epocale: da dialetto disprezzato e destinato all’estinzione a lingua aulica, sublime, vertigine di mistero capace di parlare non solo all’occitano che riscopre la propria identità alienata, ma, nel suo respiro universale, all’umanità intera. Con Boudrìe – come già era avvenuto con Mistral nell’Ottocento – l’antica lingua d’oc dei trovatori esce dal sonno di tanti...

La cavalcata del colonnello Franklin

La cavalcata del colonnello Franklin

Autore: Hervey Allen ,

Un romanzo intenso che immerge il lettore nell'atmosfera realistica della Guerra di Secessione americana, nota negli Stati Uniti come guerra civile americana, combattuta dal 12 aprile 1861 al 23 giugno 1865 Hervey Allen (Pittsburgh, 8 dicembre 1889 – Florida, 28 dicembre 1949) è stato uno scrittore statunitense. Dopo essersi laureato si recò in Europa, dove combatté nella prima guerra mondiale. Finita la guerra, tornò negli Stati Uniti e si dedicò alla scrittura di romanzi. Pubblicò anche una biografia di Edgar Allan Poe e curò più di un'edizione delle sue opere. Traduzione a cura di Alessandra Scalero

Ma di' soltanto una parola e io sarò salvato...

Ma di' soltanto una parola e io sarò salvato...

Autore: Enrico Garlaschelli , Giovanni Salmeri , Paolo Trianni ,

Numero di pagine: 395
Quando ero piccola leggevo libri

Quando ero piccola leggevo libri

Autore: Marilynne Robinson ,

Numero di pagine: 249

Non tutti sanno che tra Le cure domestiche, il romanzo di esordio con il quale Marilynne Robinson divenne una celebrità negli Stati Uniti, e Gilead, la sua seconda opera narrativa, premiata con il Pulitzer e primo capitolo di una magnifica trilogia completata da Casa e Lila, sono trascorsi ben ventotto anni: dal 1980 al 2008. E non tutti sanno che in questo trentennio o poco meno la Robinson, ben lungi dal rimanere inattiva, si è cimentata ripetutamente con il genere saggistico, regalando ai suoi lettori una serie ininterrotta di perle.Spaziando dalla meditazione teologica a riflessioni illuminanti sulla letteratura, dal ricordo autobiografico alla disamina di un’intera nazione e delle sue trasformazioni, i saggi di Quando ero piccola leggevo libri affrontano da un'angolazione nuova e complementare i grandi temi che sono al centro della sua narrativa - il clima politico e sociale degli Stati Uniti, la centralità della fede religiosa e la generosità di sguardo che ne deriva, la natura dell'individualismo americano e il mito del West - e compongono il ritratto intimo e ricco di sfaccettature di un'autrice che è considerata un vero e proprio classico contemporaneo.

Individualismo democratico. Emerson, Dewey e la cultura politica americana

Individualismo democratico. Emerson, Dewey e la cultura politica americana

Autore: Nadia Urbinati ,

Numero di pagine: 199
Roboscopo

Roboscopo

Autore: Robert Brezsny ,

Numero di pagine: 264

«Se arrivi all’oroscopo è fatta anche per questa settimana” dicono le Regole di “Internazionale”; dispiace dover informare la redazione che non è così, quasi tutti leggiamo cosa dice Rob Brezsny appena mettiamo le mani sul giornale, ovvio.» Maria Laura Rodotà Gli oroscopi di Brezsny sono ispirati dalla lettura di Jung, Campbell, Graves, Eliade, Blake, Williams, Ouspensky, Gurdjieff; dalle sostanze allucinogene, dalla meditazione, dal canto, dalla danza, dal sesso tantrico, dalla trascrizione dei suoi sogni. La pagina di Rob è la più letta di «Internazionale» e la più cliccata sul sito della rivista.

Maturità maschile

Maturità maschile

Autore: Ravindran Sujith ,

Numero di pagine: 304

Questo libro permette di trasformare le nostre credenze esistenti sulla vera maturità maschile oltre le condanne e le immagini negative che esistono nella società occidentale. Il libro condivide le antiche verità indiane sulla mascolinità che garantiscono una profonda soddisfazione spirituale, sociale, relazionale, professionale e personale per gli uomini (e le donne nelle loro vite)! Ciascuno dei ventisette capitoli di questo libro prende in esame un attributo maschile di Shiva, il Dio indiano della coscienza. Il libro enfatizza il potere trasformativo di ogni attributo maschile maturo per la società moderna, e la serie di importanti domande alla fine di ogni capitolo innescano un profondo auto-esame sia negli uomini sia nelle donne.

Il paese dell'oltre. Uno sguardo nell'Aldilà. 300 risposte fondamentali

Il paese dell'oltre. Uno sguardo nell'Aldilà. 300 risposte fondamentali

Autore: Jean Prieur ,

Numero di pagine: 200
I vivi e i morti

I vivi e i morti

Autore: Andrea Gentile ,

Numero di pagine: 549

A Masserie di Cristo, lungo le pendici del Monte Capraro, nel cuore di un Sud viscerale, fantasmagorico e magico, i vivi e i morti s'incontrano, talvolta senza riconoscersi. E non sono né vivi né morti. In questo luogo inesistente e remoto, la giovane Assuntina è scomparsa, e tutto il villaggio non si dà pace. Tebaldo costringe la piccola figlia Italia a ucciderlo, e la madre la punisce rinchiudendola in una cantina. In un infernale carcere sotterraneo un Custode meticoloso e malinconico assegna punizioni terribili a rei e innocenti e scrive lettere amareggiate a se stesso, mentre la guerra fra le fazioni del paese disarticola l'ordine già precario del mondo. Il tempo ricomincerà ancora una volta - ma si tratta di Genesi o Apocalisse? - e un Noi collettivo, transitorio e ipnotico, potrà narrare finalmente la follia degli uomini. Esiste solo il movimento infinito, il racconto che si racconta sempre di nuovo, per i vivi e per i morti.In questa storia ogni luce danza con le ombre, ogni spiegazione semplice e razionale dei fatti precipita in uno strapiombo di colpe oscure e inconfessabili che ci interrogano profondamente e ci scherniscono. Con una scrittura visionaria e...

Verso una prospettiva ecocentrica

Verso una prospettiva ecocentrica

Autore: Matteo Andreozzi ,

Numero di pagine: 242

Potrebbe la riflessione filosofica ricoprire ancora oggi un importante ruolo nel favorire i cambiamenti di prospettiva culturale che in questo secolo pare necessario attendersi dalla civiltà occidentale? Il movimento filosofico e sociale dell’ecologia profonda è convinto di sì e propone, in questo senso, di affrontare le numerose crisi del mondo contemporaneo (da quella ambientale e biologica, a quella economica e sociale) adottando un nuovo modello interpretativo del reale. Esso sostiene semplicemente che al “centro” del mondo non si debba più porre l’uomo, ma l’insieme dei rapporti vivente-ambiente che consente alla Vita, nel suo complesso, di prosperare. Secondo la filosofia ecocentrica, tutte le odierne crisi sono semplici conseguenze di un’unica grande crisi del pensiero: è per questo motivo che bisognerebbe abbandonare quanto prima il suo paradigma antropocentrico occidentale, a favore di quello ecocentrico. Ciononostante, la nostra cultura sembra ancora ben lontana dal cedere il passo ad altri paradigmi di pensiero. Le incomprensioni teoriche, le strumentalizzazioni concettuali e le reticenze individuali hanno, infatti, fortemente limitato l’impatto...

Cronache dal Futuro

Cronache dal Futuro

Autore: Fabio Rocca ,

Numero di pagine: 450

Esseri extradimensionali ci osservano Il nostro futuro, la loro preoccupazione Una notte d'estate, vennero da una dimensione sconosciuta esseri che si definirono messaggeri di un futuro terrestre non molto lontano. La caduta dell'Unione Europea, una guerra senza precedenti tra Stati Uniti, Cina e Russia per contendersi il governo mondiale. Sconvolgimenti geologici e climatici di grande portata, il risveglio degli degli esseri umani dalla condizione di schiavitù. Il pianeta, attraversando un travaglio senza precedenti,si proietta verso un futuro luminoso e pieno di speranza. Queste potenze extraterrestri osservano l’uomo da sempre; il destino dell’umanità è la loro preoccupazione. Le profezie e i messaggi d'evoluzione dello spirito aiuteranno i popoli della Terra ad attraversare questa fase di profondi cambiamenti? anima, mente, spirito, coscienza, l'essere umano non sarà più lo stesso

Tradimento Rancore Perdono

Tradimento Rancore Perdono

Autore: Marco Ferrini ,

Numero di pagine: 164

Quando ci chiediamo: “Chi ha tradito?” “Chi è stato tradito?” “Che cosa è stato tradito?”, dovremmo interrogarci profondamente, tentare di scoprire chi siamo in realtà, e troveremmo la risposta. E’ stata tradita la maschera con la quale ci siamo identificati; quanto più l’individuo ha investito in quella maschera, in quel transitorio ruolo sociale, tanto più l’effetto del tradimento sarà doloroso. Ma se cambiamo punto di vista ed evitiamo le pericolose trappole del rancore e della vendetta, è possibile riscoprire la nostra autentica natura e trasformare un evento apparentemente traumatico come quello del tradimento in un’occasione di comprensione, crescita ed evoluzione interiore, per poter finalmente approdare, tramite il perdono, alla gioiosa realizzazione e al vero amore.

La luce sul sentiero

La luce sul sentiero

Autore: Yogi Ramacharaka ,

Numero di pagine: 140

Il sapere esoterico di un antichissimo testo iniziatico, originariamente trascritto da Mabel Collins, è qui svelato dal grande maestro Ramacharaka. I precetti della Luce sul sentiero sono spiegati e illustrati uno a uno rendendoli accessibili a tutti i lettori moderni, qualsiasi sia il loro livello di iniziazione sulla via spirituale, con un particolare riguardo per l'allievo che si incammina sul Sentiero. Questo libro ispirato compone la prima parte del famoso Corso Avanzato di Filosofia Yoga e Occultismo Orientale di Yogi Ramacharaka, ed è di grande ausilio a chi si avvia allameditazione, o a chi la pratica da tempo.

Saga

Saga

Autore: Roberto Villa ,

Numero di pagine: 238

SAGA e un sistema di gioco di ruolo universale, focalizzato sul racconto e l'interpretazione, dove la casualita interviene solo quando non ci siano alternative o le avversita risultino predominanti. Le scelte dei Personaggi in SAGA avranno un valore cruciale, molto piu della sola fortuna, nelle vicende che si troveranno ad affrontare negli universi creati dal Narratore, portando le loro storie alle soglie dell'eternita. Ai Giocatori di SAGA viene dato modo di generare rapidamente dei Personaggi perfettamente tagliati sulla loro ispirazione ed in grado di calarsi in qualsiasi ambientazione nella quale si trovino ad agire. Al Narratore di SAGA vengono forniti strumenti esaustivi per valutare i racconti e le interpretazioni dei Giocatori, piuttosto che per gestire le interazioni dei Personaggi con il mondo nato dalla sua fantasia, avendo come primo obiettivo il divertimento di tutti quanti.

L'unicità del paziente

L'unicità del paziente

Autore: Luca Genoni ,

Numero di pagine: 400

La figura che rappresenta la vita umana è il triangolo: un tutt’uno che può cambiare forma senza modificare la sua superficie. Le sfaccettature del triangolo essenziali per l’operato del medico sono sette. I sette triangoli formano l’ettagono al cui interno si muove l’uomo vitruviano: l’uomo perfetto. L’autore vuole trasmettere a terapeuti ed operatori sociali pensieri e sentimenti che promuovono la capacità di vedere ogni paziente quale uomo vitruviano. Tale ottica permette di costruire una sinergia fra la scienza e la professione che promuove il compimento dell’unicità del paziente a tutela della sua salute.

Il primo principio della filosofia confuciana

Il primo principio della filosofia confuciana

Autore: Umberto Bresciani ,

Si diceva una volta – ai tempi in cui dominava l’eurocentrismo – che la Cina non aveva e non ha mai avuto una filosofia. Oggi le cose sono cambiate. Il mondo è più vasto dei confini dell’Europa e ormai ben pochi osano affermare ciò. È un fatto che da sempre il ceto dirigente della cultura e della politica cinese è stato confuciano e lo sta gradualmente ridiventando pure ai nostri giorni dopo un secolo di crisi e sbandamenti; per cui diventa evidente che per capire i cinesi – ma poi anche i coreani, i giapponesi e i vietnamiti – è indispensabile capire la filosofia confuciana. L'autore Umberto Bresciani, nativo di Cremona, ha conseguito il dottorato in Lettere cinesi alla National Taiwan University di Taipei, Taiwan. Attualmente è docente presso l’Università Cattolica Fujen di Taipei. Esperto dei temi attinenti al dialogo religioso e culturale con il mondo cinese, ha pubblicato, in particolare, Reinventing Confucianism. The New Confucian Movement (Taipei 2001), tradotto in italiano come La filosofia cinese nel ventesimo secolo. I nuovi Confuciani (2009)

Ultimi ebook e autori ricercati