![Bella mia fiamma, addio, recitativo, e Resta o cara! aria. [K. 528.]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/bella-mia-fiamma-addio-recitativo-e-resta-o-cara-aria-k-528-id-Pl1o1XgQfyUC.jpg)
Con una postfazione dell'autrice *** Come si possono ricomporre i cocci di una vita quando la terra trema e rimescola luoghi, prospettive, relazioni?
Includes music.
«Dopo tanti, tanti libri dedicati alla montagna, quello di Marco Albino Ferrari, dedicato alla madre, è il più intimo e bello che abbia letto. La montagna c’è ancora: non sullo sfondo ma tutt’intorno a questa donna e questo ragazzino, paesaggio del loro amore segreto.» Paolo Cognetti Il suo sorriso si accendeva di una luce vitale, dolce, eppure ambigua,spietata. Non la si sarebbe mai incontrata a un pranzo di nozze o a un veglione di capodanno;li considerava inutili convenzioni sociali, consuetudini prive di senso.È lei – figlia ribelle della migliore borghesia – la sorprendente protagonista di questa storia vera,che ci appare come in un gioco di specchi di fronte all’autore, suo unico figlio, suo unico amore. Si entra così in una tensione emotiva che per propria natura dovrebbe essere asimmetrica – come lo è l’amore tra una madre e il suo bambino – ma che si rivelerà via via sempre più intrecciata e senza ruoli.La passione per i ghiacciai, per gli alberi pionieri, per la grande montagna, per la vita in due,incessantemente in due,accompagnati dalle note del repertorio pianistico che questa donna senza freni suona fino a notte fonda. I ricordi si allineano ...
Includes sections "Rivista bibliografica" and "Bullettino bibliografico."
Vedi maggiori dettagli