Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Imparo a disegnare

Imparo a disegnare

Autore: Barrington Barber ,

Numero di pagine: 240

Un percorso di apprendimento per chi desidera imparare a disegnare bene, indipendentemente dalle capacità di partenza: gli unici requisiti richiesti sono l’impegno, la costanza e la voglia di farcela. Le metodologie classiche del disegno sono spiegate con un linguaggio discorsivo ricco di consigli pratici, trucchi ed esempi. Tecniche e suggerimenti per disegnare meglio e 350 illustrazioni fondamentali. Imparo a disegnare è il testo ideale per ispirare chi ambisce a diventare un artista.

Imparo a dipingere

Imparo a dipingere

Autore: Barrington Barber ,

Numero di pagine: 130

IL CORSO PIÙ COMPLETO ED EFFICACE PER APPRENDERE L’ARTE DELLA PITTURA Con un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti ed esercizi di difficoltà graduale (ispirati anche ai principali movimenti pittorici) Barrington Barber insegna al lettore ad applicare le principali tecniche della pittura – acquerello, tempera, acrilico, olio – e a realizzare un ampio ventaglio di soggetti: nature morte, paesaggi, animali, ritratti, architetture. • Il testo ideale per chi vuole diventare un pittore completo: le tecniche principali spiegate attraverso gli esempi dei grandi artisti antichi e moderni. • Tutte le informazioni su materiali, stili e metodologie.

Imparo a dipingere. Corso professionale completo per aspiranti artisti

Imparo a dipingere. Corso professionale completo per aspiranti artisti

Autore: Barrington Barber ,

Numero di pagine: 128
Imparo a disegnare. Corso professionale completo per aspiranti artisti

Imparo a disegnare. Corso professionale completo per aspiranti artisti

Autore: Barrington Barber ,

Numero di pagine: 239
Imparo a disegnare. Corso avanzato per aspiranti artisti

Imparo a disegnare. Corso avanzato per aspiranti artisti

Autore: Barrington Barber ,

Numero di pagine: 216

Questo volume è il seguito ideale di Imparo a disegnare. Corso professionale completo per aspiranti artisti nel quale Barrington Barber ha offerto un primo percorso di apprendimento a milioni di persone. Qui l’autore, sfruttando la sua straordinaria esperienza didattica, accompagna i lettori alcuni passi più in là nella conquista delle competenze grafiche. Come ben sa chi ha letto il primo volume, quanto più ci si esercita, tanto più si rimane sorpresi dai risultati. Ma più si diventa capaci, più aumentano le sfide che ci si propone di superare. In questo Corso avanzato Barber incoraggia a sviluppare la propria percezione visiva per imparare a esprimere al meglio le emozioni e mostra come trovare le soluzioni giuste attraverso l’applicazione di tecniche più avanzate. Corredato da una sezione su stili e tecniche e da oltre 370 illustrazioni, il testo è dedicato a chi: • sa già disegnare e vuole raggiungere traguardi più ambiziosi; • ha apprezzato il primo libro e assimilato le tecniche base del disegno; • ama le sfide.

Imparo a disegnare a colori

Imparo a disegnare a colori

Autore: Barrington Barber ,

Numero di pagine: 224

Dopo i due manuali di successo Imparo a disegnare. Corso professionale completo per aspiranti artisti e Corso avanzato, Barrington Barber accompagna passo dopo passo il lettore nell’acquisizione di un’altra grande abilità: l’uso del colore. Con un linguaggio chiaro e discorsivo, l’autore illustra le quattro tecniche principali del disegno a colori: la matita colorata, i pastelli, gli inchiostri colorati e la pittura ad acquerello. Unendo grande perizia e incoraggiamento costante, attraverso una serie di esercizi di difficoltà graduale, Barber insegna a osservare, organizzare e rappresentare i più svariati soggetti. Gli aspiranti artisti potranno così comprendere la forza e il simbolismo dei colori e sperimentare nuove combinazioni, privilegiando l’armonia o il contrasto, per esprimere al meglio le proprie emozioni. Corredato da una sezione su materiali e tecniche e da oltre 300 illustrazioni, Imparo a disegnare a colori è il testo ideale per chi ha assimilato le tecniche base del disegno e vuole diventare un artista completo.

Imparare a disegnare

Imparare a disegnare

Autore: Aa. V.v ,

Numero di pagine: 160

Tutte le tecniche pittoriche per imparare a disegnare in pochi passaggi, con diversi consigli imperdibili.

Il Club dei 27

Il Club dei 27

Autore: Aurelio Nicolazzo ,

Numero di pagine: 53

Un'affascinante ricerca che ripercorre le misteriose morti delle più importanti star del rock internazionale degli ultimi decenni. Da Jimmy Hendrix a Janis Joplin, da Jim Morrison fino a Kurt Cobain e Amy Winehouse, le vite di questi grandi artisti si sono tutte concluse all'età di 27 anni. Maledizione o autodistruzione indotta dal successo? L'autore cerca, nelle pagine del libro, di ripercorrere le storie, i successi e le cadute di questi dei della musica nel tentativo di comprenderne un possibile legame alla base delle loro premature scomparse.

Origini e storia della massoneria. Il Tempio e la Loggia

Origini e storia della massoneria. Il Tempio e la Loggia

Autore: Michael Baigent , Richard Leigh ,

Numero di pagine: 327

Un illuminante studio sulla Massoneria, di cui gli autori ricostruiscono le origini e gli sviluppi con un’indagine storica appassionante e accurata. Il saggio prende in esame un arco temporale molto vasto e si apre con i Templari in fuga dalle persecuzioni scatenate contro di loro da Filippo IV di Francia e dal papa Clemente V. Nel 1309 si rifugiarono in Scozia chiedendo protezione al re scomunicato Robert Bruce. L’eredità dei Templari fu tramandata da una rete di famiglie nobili, che contribuirono alla nascita della Massoneria: fin dall’inizio l’organizzazione poté quindi vantare rapporti privilegiati con le alte sfere del potere, e in particolare con il casato degli Stuart. La Massoneria si inserì nelle maggiori correnti del pensiero europeo, e pian piano venne avvolta dall’alone di mistero che ancora oggi la circonda. Dopo un’ininterrotta e secolare espansione, arrivò a lasciare tracce della propria presenza anche nell’Europa continentale: l’enigmatica Cappella Rosslyn e i segreti dell’elitaria guardia del corpo del re di Francia ne sono solo due esempi. Seguendo lo sviluppo della Massoneria attraverso il XVII e XVIII secolo, gli autori sottolineano il suo ...

La piccola pace nella grande guerra. Fronte occidentale 1914: un Natale senza armi

La piccola pace nella grande guerra. Fronte occidentale 1914: un Natale senza armi

Autore: Michael Jürgs ,

Numero di pagine: 285
Lo yoga nella vita

Lo yoga nella vita

Autore: Donna Farhi ,

Numero di pagine: 304

LA PRATICA QUOTIDIANA DI UNA VITA ILLUMINATA. «Sono stata testimone più e più volte del potere che ha lo Yoga di modificare schemi di comportamento apparentemente inamovibili e di risvegliare il corpo, la mente e il cuore a nuove possibilità. Non importa chi siamo o per quanto tempo ci siamo trincerati in comportamenti autodistruttivi: la pratica quotidiana dello Yoga ha il potere di metterci di fronte alla nostra fondamentale bontà innata e a quella degli altri. Riscoprire chi siamo in realtà nel nostro nucleo ci spiana la strada a fare esperienza della connessione con gli altri al livello più elementare. Questa capacità di connessione è al cuore della pratica detta Yoga. Non importa chi siate o crediate di essere, né importa quello che vi è successo in passato o a che punto vi troviate nel presente: chiunque abbia l’intenzione di andare al di là dei pensieri e dei comportamenti che limitano e immobilizzano se stessi può trovare, anzi troverà, la libertà con l’aiuto di questa pratica.»

Alessandro Malaspina e Fabio Ala Ponzone

Alessandro Malaspina e Fabio Ala Ponzone

Autore: Alessandro Malaspina , Fabio Ala Ponzone , Dario Manfredi ,

Numero di pagine: 487
Arte e Tecnica del Disegno - 1 - Gli strumenti e le tecniche

Arte e Tecnica del Disegno - 1 - Gli strumenti e le tecniche

Autore: Giovanni Civardi ,

Numero di pagine: 64

In questo libro ci occupiamo soltanto dei principali strumenti che si possono usare per disegnare perché, almeno la ‘tecnica’, si può apprendere mediante la sperimentazione, l’esercizio e la costante applicazione. Esistono molti buoni trattati che descrivono dettagliatamente i materiali per il disegno e come usarli, ma, l’autore, in base alla sua esperienza, ritiene che, agli inizi, coloro che si avvicinano al disegno abbiano bisogno soprattutto di una indicazione generale.

Instant spagnolo

Instant spagnolo

Autore: Helena&Girls4teaching ,

Numero di pagine: 384

Questo manuale, divertente e ricco, offre la soluzione per tutti coloro che vogliono apprendere lo spagnolo. La lingua è spiegata in modo semplice, diretto, simpatico e moderno... potrete cominciare a parlare fi n da subito! Tanta grammatica: pronomi, verbi, coniugazioni, articoli, congiunzioni, preposizioni, numeri, sostantivi, aggettivi e lessico... tutte le regole e moltissime eccezioni! Pista! Piccoli trucchi e suggerimenti. Approfondimenti e curiosità sulla Spagna, la sua cultura e la sua gente. Appendice con focus sugli argomenti delle varie lezioni, più vocabolario, falsos amigos... Molti esercizi e testi da tradurre, giochi, parole crociate ed enigmi da risolvere! Il volume è collegato al sito www.girls4teaching.com dove troverete lezioni extra, tanti esercizi, e – soprattutto – potrete ascoltare Helena per migliorare la vostra pronuncia.

Lascia tutto e seguiti

Lascia tutto e seguiti

Autore: Luca Nali ,

Numero di pagine: 93

Qual’è lo scopo della vita e della nostra esistenza? Questa domanda assilla le menti più sublimi, quelle menti che si sono sottratte alla lobotomia dell’intrattenimento. Talvolta nel tentativo di comprenderlo ci travestiamo, mettiamo le vesti di un personaggio: Il bello, il furbo, il colto ma anche il saggio, il simpatico e potrei continuare per ore. Ma ad ogni personaggio interpretato c’è sempre un bambino che soffre, che viene contratto da un ruolo che non è il suo. Cosa è giusto e cosa è sbagliato? Il Budda ad una domanda del genere si espresse in maniera perentoria: “La verità è ciò che funziona”. Mi piace immaginare il momento in cui fu espressa questa lapidaria affermazione come una giornata di Sole, vegetazione fresca e verde come da soave contrasto e proprio sotto all’albero più bello vedere il santo che con la sua leggendaria fermezza afferma questo nettare. La verità non fa mai male a nessuno, le parole di verità rinfrancano tutti e il bianco e il nero, il bello e brutto così come qualsiasi concezione duale delle cose non trova più senso. Tutto diventa vita fatta di stupore e bellezza, vibrazioni che liberano l’anima. A noi hanno detto che la...

Aerei di carta

Aerei di carta

Autore: Jacopo Furci , Simone Bianco ,

Numero di pagine: 59

Esitono passioni alle quali è difficile avvicinarsi in quanto talvolta poco conosciute e proprio per questo è difficile trovare chi le può insegnare e trovare materiale che ci aiuti ad imparare in modo semplice e divertente. Questo ebook scritto da Jacopo Furci e Simone Bianco, due veri appassionati dell’arte di costruire aerei di carta va incontro proprio all’esigenza degli appassionati di imparare autonomamente a realizzare tanti stupendi aerei di carta divertendosi e ottenendo un oggetto che può essere collezionato, usato per un regalo o per giocare. Il libro contiene le istruzioni e le illustrazioni che guidano il lettore passo dopo passo a costruire diversi modelli di aerei di carta. Sono riportati nel libro anche vari aneddoti e curiosità su questi modellini di carta. “Aerei di carta” è un manuale estremamente pratico indispensabile per acquisire le nozioni che ti permetteranno di realizzare questi splendidi modellini! Buon divertimento! Ecco cosa impari con questo ebook: Capitolo I: La Storia degli aerei di carta Capitolo II: Il Concorde 747 Capitolo III: L’ F-16 Capitolo IV: Il DC-3 Capitolo V: Il siluro volante Capitolo VI: Il Guinness World Record 2009...

Ultimi ebook e autori ricercati