Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I terribili due alla riscossa

I terribili due alla riscossa

Autore: Jory John , Mac Barnett ,

Numero di pagine: 216

È l'ultimo anno di Miles Murphy e Niles Sparks all'Accademia di Scienze e Belle Arti di Borgo Sbadiglio. I Terribili Due hanno un solo obiettivo: uno scherzo epico, grandioso, spettacolare, che lascerà un segno duraturo nella loro scuola! E non dovrebbe essere tanto difficile, visto che perfino l'arcinemico di sempre, il Preside Barkin, è passato dalla parte degli inseparabili Tirascherzi... Ma anche il padre del Preside, Bertrand Barkin, divenuto Soprintendente e capo di suo figlio, ha un solo obiettivo: vendicarsi una volta per tutte dei Terribili Due. Fra imbrobabili pugni e bovini verdi a pois viola, Miles e Niles si lanciano alla riscossa, in una lotta senza esclusione di colpi, all'ultima risata!

La battaglia delle farfalle. Reportage sulla creatura più fragile del pianeta tra criminali, scienziati e collezionisti

La battaglia delle farfalle. Reportage sulla creatura più fragile del pianeta tra criminali, scienziati e collezionisti

Autore: Peter Laufer ,

Numero di pagine: 268
La zampa di scimmia

La zampa di scimmia

Autore: Michael Cunningham ,

Può un antico mito rivivere in una crudele storia di amore e tradimenti che nasce e si sviluppa nell'inferno della società di oggi? Questo libro lo suggerisce con forza. La giovane Clitemnestra, ragazza borghese, si ritrova spaesata e incuriosita nell'ambiente del marito Agamennone, un boss: "Tutto 'sto teatro me piaceva," dice lei, stupita e come affascinata da un mondo crudele che ancora non conosce nei suoi dettagli drammatici. Ben presto, però, il "suo" boss la tradisce, e Clitemnestra si ritrova a fare i conti con le sue pulsioni: rabbia, vendetta, amore? Un amore che porta con sé il richiamo del sangue, la pulsione omicida. È una pulsione che viene da lontano, dall'antichità più oscura e profonda, e che non lascia scampo.

Manuale di psichiatria

Manuale di psichiatria

Autore: Stuart C. Yudofsky , Robert E. Hales , Laura Weiss Roberts ,

Numero di pagine: 1296

Il Manuale di Psichiatria dell’American Psychiatric Publishing è un testo con impostazione clinica, pratico da usare, piacevole da leggere e in grado di promuovere il processo di apprendimento rivolto ai medici e agli specializzandi di Psichiatria. L’opera si suddivide in quattro parti: Valutazione e sviluppo, Disturbi psichiatrici, Trattamenti e Popolazioni speciali. La Parte I comprende i capitoli sull’intervista psichiatrica e sull’esame dello stato mentale, sul DSM-5, sulla valutazione psicologica, sugli esami di laboratorio e sulle indagini radiologiche, sullo sviluppo normale del bambino e dell’adolescente, sulla psichiatria e sul diritto, e sull’etica nella psichiatria clinica. La Parte II è organizzata nello stesso ordine del DSM-5 e riporta tutti i disturbi contenuti in quel volume. La Parte III comprende i capitoli relativi ai trattamenti, sia quelli psicofarmacologici sia quelli somatici non farmacologici e le terapie di stimolazione cerebrale, incluse le principali tecniche psicoterapeutiche: psicoterapie brevi, psicoterapia psicodinamica, mentalizzazione in psicoterapia, terapia cognitivo-comportamentale e psicoterapia di supporto.

Education familiale et services pour l'enfance

Education familiale et services pour l'enfance

Autore: Enzo Catarsi , Jean Pierre Pourtois ,

Numero di pagine: 688

Le terme “Service” a orienté les travaux de recherche et de formation lors du XIIIème Congrès de l'Association Internationale de Formation et de Recherche en Education Familiale (AIFREF). Il s'agissait, en l'occurrence, de se mettre au service de la petite enfance. L'acte qui consiste à se consacrer au service d'un être qui chemine sur la voie de l'autonomie a pris une consistance et une importance sans cesse croissantes au cours du développement de la modernité. Aujourd'hui, celle-ci connaît une profonde mutation : entrant dans la postmodernité, nous constatons que la notion de service prend un tout autre sens. Pour mieux être au service de l'enfance, il s'agit maintenant de savoir ce qui peut lui être utile. Qu'est-ce qui permet à l'enfant de grandir et de s'émanciper ? Et, dès lors, quels services convient-il de rendre à l'enfance ? Quelles sont la relevance, l'efficience, l'efficacité et la durabilité de ces services délibérément conçus et opérationnalisés ? Ces questions ont fait l'objet d'une mise en examen et ont orienté les travaux du XIIIème Congrès de l'AIFREF.

I terribili tre

I terribili tre

Autore: Mac Barnett , Jory John ,

Numero di pagine: 208

I Terribili Due sono tornati! Hanno passato mesi a progettare, pianificare e ordire scherzi esilaranti, hanno allenato i loro muscoli e il loro cervello per inventare beffe sempre più raffinate, e sono pronti a far sbellicare dalle risate tutta la scuola. Se non fosse per un piccolo particolare La loro vittima preferita, il preside Barkin, è stato rimpiazzato dall'ex preside Barkin, ovvero suo padre. Il nuovo dirigente ha tutt'altra tempra rispetto al predecessore e non permette scherzi nella scuola, dirigendola con una rigida disciplina e una severità inaudita. Come faranno i Terribili Due a mantenere lo scettro di re degli scherzi se anche i loro piani migliori vengono schiacciati e repressi da Barkin l'Invincibile? Forse è arrivato il momento di chiedere aiuto. I Terribili Due sono tornati, sì, ma questa volta sono in Tre!

Lyrics 1961-1968

Lyrics 1961-1968

Autore: Bob Dylan ,

Numero di pagine: 528

“Quando ascoltai A Hard Rain’s A-Gonna Fall mi misi a piangere. Sembrava proprio che il testimone venisse passato dai poeti beat alla nuova generazione” Allen Ginsberg “Una voce come sabbia e colla” David Bowie Bob Dylan incarna da più di mezzo secolo lo spirito dell’America – e per suo tramite lo spirito del mondo. I suoi testi, fusi con le musiche cui hanno dato anima e senso, hanno generato canzoni che sono diventate le fondamenta di un sogno collettivo. Primo dei tre volumi di Lyrics, 1961-1968 raccoglie le canzoni degli esordi, di un Dylan poco più che ventenne che si affaccia al mondo della musica per diventare subito una stella di prima grandezza. Organizzata cronologicamente, la produzione di questa voce inimitabile e inconfondibile è qui arricchita di una traduzione e un apparato di note, entrambi a cura di Alessandro Carrera, che non hanno eguali per finezza e capillarità nel panorama mondiale.

Alex Alliston

Alex Alliston

Autore: Alessandra Bianchi ,

Ambientato in Inghilterra, questo romanzo ricco di suspance copre un periodo di tempo assai vasto: dalla fine dell'ottocento alla seconda guerra mondiale. Il protagonista, Alex Alliston, da misero orfano assurgerà al rango di lord e di magnate dell'editoria, attraverso una lunga serie di avvenimenti, intrighi e congiure, orditi da nemici spietati, fra cui risaltano le figure di Bellatrix Harrows, donna perfida e priva di scrupoli, e del malvagio Jacobus Van der Vaart. Al suo fianco, il geniale Carrick, investigatore bizzarro tuttavia dotato di straordinario acume, e la caparbia Joan. Ma molti sono i personaggi di spicco di questa appassionante vicenda; in particolare i tre grandi amori di Alex: Helen, Jane e Monica. Tre donne molto diverse ma accomunate dalla passione e da un destino drammatico. E poi l'avventuriero Sam Richards, la psicopatica Silvia e Nancy, figlia adottiva di Alliston, figura enigmatica e controversa, ma anche scrittrice provvista di grande talento. Nomi che resteranno a lungo impressi nella vostra memoria per l'efficace caratterizzazione con cui l'autrice è riuscita a "farli vivere sulla carta". Sullo sfondo, il conflitto anglo-boero e le due guerre...

Storia sociale del Jazz

Storia sociale del Jazz

Autore: Eric Hobsbawm ,

Numero di pagine: 485

Pubblicato per la prima volta con lo pseudonimo di Francis Newton, Storia sociale del jazz è il tributo di Hobsbawm al jazz e all’impatto rivoluzionario che questo genere musicale ebbe sulla società dei suoi tempi. Hobsbawm, l’intellettuale che ha segnato la cultura europea con la sua riflessione sul Novecento come secolo breve, è interessato a osservare in queste pagine la società che si muove attorno al jazz, un universo notturno di anime inquiete, mosse dal desiderio di cambiamento, dalla forza di un’innovazione che non si ferma al campo musicale. Una storia emozionante e originale raccontata da uno dei più autorevoli storici del Novecento.

Fibromialgia. Le ricerche scientifiche per ridurre il dolore nella Sindrome Fibromialgica. L’importanza della nutrizione nella Fibromialgia

Fibromialgia. Le ricerche scientifiche per ridurre il dolore nella Sindrome Fibromialgica. L’importanza della nutrizione nella Fibromialgia

Autore: Morosanu Elena ,

La Fibromialgia è considerata una sindrome da sensibilizzazione centrale che si manifesta prevalentemente con dolore a carico dell'apparato muscolo scheletrico. Nella pubblicazione sono esposti diversi argomenti, come la descrizione della sindrome fibromialgica, l'insonnia, la correlazione dell'infiammazione con il dolore, l'associazione della Fibromialgia con l'acidosi della matrice extracellulare, il tessuto adiposo fattore scatenante l'infiammazione e il dolore, le infezioni virali persistenti, l'approfondimento del microbiota, della disbiosi e permeabilità intestinale e della potenzialità dei probiotici. Tuttavia, si è evidenziata la correlazione tra il nesso causale della Fibromialgia con la celiachia e gli effetti della vitamina D nel dolore cronico. Inoltre, il testo espone l'aggiornamento delle evidenze scientifiche sull'importanza della nutrizione nella Fibromialgia. La pubblicazione, che comprende argomenti interessanti per la Fibromialgia, è utile non solo a chi è affetto da Fibromialgia, ma anche agli addetti ai lavori e, a tutti coloro che, interessati alla salute, intendono recuperare o mantenere un livello ottimale di benessere mediante un corretto stile di...

Vittima numero 2117

Vittima numero 2117

Autore: Jussi Adler-Olsen ,

Numero di pagine: 512

Quando, lungo la costa di Cipro, le onde spingono a riva il cadavere di una donna mediorientale, il grande contatore della vergogna che si affaccia sullo stesso mare a Barcellona segna il numero 2117. Tante sono le vittime del Mediterraneo dall’inizio dell’anno, tanti i disperati che nella loro fuga verso l’Europa non ce l’hanno fatta. Ma la donna senza nome non è annegata mentre cercava di raggiungere la terra promessa, perché qualcuno l’ha uccisa prima, gettandone poi il corpo in acqua. E mentre i media di tutto il mondo fanno circolare la sua immagine, un ragazzo di Copenaghen, novello samurai rinchiuso da mesi nella sua stanza a giocare a Kill Sublime, mette a punto un piano folle per vendicarla. Anche Assad, l’enigmatico assistente di Carl Mørck, nell’istante in cui riconosce la nuova vittima del mare ha un violento crollo nervoso. Come una misteriosa forza della natura, per più di dieci anni l’uomo dai mille talenti ha lavorato ai casi dimenticati affidati alla Sezione Q, ma nessuno conosce veramente la sua storia, nessuno potrebbe giurare sulla sua origine, tanto meno immaginare i segreti che custodisce. Mentre ha inizio un estenuante conto alla rovescia ...

Bob Dylan

Bob Dylan

Autore: Greil Marcus ,

Numero di pagine: 482

Gli scritti del più grande rock writer di tutti i tempi (un vero guru) su Bob Dylan. Prefazione: Riccardo Bertoncelli Premessa: Carlo Feltrinelli Attraverso questi scritti di Greil Marcus su Bob Dylan, che si dipanano su un arco di tempo che va dal 1967 al 2010 (una vera e propria ossessione), il lettore verrà condotto in un magico viaggio attraverso la storia degli Unites States. Questo libro cult contiene la recensione rock più famosa di tutti i tempi. L'unica non entusiasta, l'unica che ebbe la sincerità di chiedersi in relazione a Self Portrait "Che cos'è questa m....?". Un libro davvero imperdibile per gli appassionati del menestrello di Duluth, da esibire alla prossima tappa italiana del never ending tour. "E' incredibile la capacità di Greil Marcus di spiegare tutto quello che si cela nella musica e nelle persone che la fanno. Con questo libro ho scoperto Bob Dylan e penso che non riuscirò più a farne a meno" (Recensione)

Un cigno selvatico

Un cigno selvatico

Autore: Michael Cunningham ,

Numero di pagine: 150

Una mela avvelenata e una zampa di scimmia dotata del potere di cambiare il destino; una ragazza dai lunghissimi capelli in grado di provocare eventi catastrofici; un uomo con un’ala di cigno; una casa nel cuore della foresta, fatta di caramelle e pan di zenzero, glassa alla vaniglia e zucchero filato. In Un cigno selvatico, i personaggi di terre molto, molto lontane – le figure mitiche che tanto hanno incantato la nostra infanzia – diventano protagonisti di storie che rivelano molto di noi e del nostro presente. Qui ritroviamo i dettagli che le nostre fiabe preferite hanno dimenticato o volontariamente omesso: gli anni che seguono allo spezzarsi di un incantesimo, l’euforico realizzarsi di un miracolo inatteso, il destino di un principe guarito solo a metà da una maledizione. Potremo incontrare la Bestia in fila davanti a noi al minimarket, che compra snack e sigarette, il sorriso affamato rivolto alla cassiera; un ometto malformato con un talento per le piccole magie che non si ferma davanti a nulla per procurarsi un bambino; Jack, pigro e rozzo, che preferisce vivere nel seminterrato di sua madre che ottenere un lavoro. Dieci favole tradizionali rielaborate da uno dei...

Progetto Occhio Di Lince

Progetto Occhio Di Lince

Autore: Michele Franco ,

Vengono ritrovati i corpi massacrati di diversi ricercatori per mano di un feroce serial killer. Sembrerebbero omicidi senza logica, ma al detective Jack Hunter la vicenda non quadra e, dopo l’uccisione di sua figlia, decide di investigare per dimostrare il contrario. Quando nel corso delle indagini si viene a sapere di esperimenti illegali effettuati su esseri umani e che tra le cavie vi è anche lo stesso assassino, inizia una lunga e pericolosa corsa contro il tempo per risolvere il mistero del progetto ‘Occhio di Lince’, prima che sia troppo tardi.

Bioetica e cinema

Bioetica e cinema

Autore: Paolo Cattorini ,

Numero di pagine: 361

Questo volume introduce alla lettura di alcuni dilemmi morali in medicina, da quelli più comuni a quelli di frontiera, commentando più di settanta film e collegandoli ad altri trecentosettanta. Di ciascuna pellicola principale, recensita in una scheda specifica, è sintetizzata la trama, evidenziato un gruppo di parole chiave ed offerta una breve analisi valutativa. I temi di bioetica, dalla clonazione ai trapianti, dalla procreazione assistita all'eutanasia, per fare alcuni esempi, sono purtroppo talvolta trattati con superficialità nei servizi di cronaca o affrontati con giudizi alquanto schematici. Il cinema può essere un valido strumento di approfondimento in quanto coinvolge direttamente lo spettatore nel cuore di situazioni complesse, disegna rappresentazioni sociali e vissuti individuali emotivamente ricchi, apre prospettive inedite nella descrizione della realtà e svolge con coerenza narrativa alcune alternative comportamentali in merito alle quali occorre prendere una decisione nella vita reale. Il cinema, come la letteratura in genere, mette inoltre alla prova le teorie morali generali e prepara, attraverso le sue finzioni, un'interpretazione più fedele del...

I terribili quattro

I terribili quattro

Autore: Jory John , Mac Barnett ,

Numero di pagine: 208

A Borgo Sbadiglio è arrivata l'estate! Giorni tutti uguali, a rifare sempre gli stessi videogiochi, a rivedere gli stessi tutorial su YouTube e ad aspettare che gli amici tornino dalle vacanze Giorni di noia? Non per gli inseparabili tirascherzi Miles e Niles che, camuffati da piante puzzolenti, scoprono nel bosco una temibile banda di bulli. Dietro il nome poco rassicurante di Compagnia Punitiva si cela una "scuola paramilitare per adolescenti problematici", il cui quartier generale è situato nel Campo Imposizioni e Flessioni di Borgo Sbadiglio. Il leader indiscusso, il feroce Josh Barkin, in arte Maggiore Barkin, ha però le ore contate: sta per diventare vittima di un bombardamento (di scherzi) a tappeto! Ma come in ogni guerra che si rispetti c'è una piccola complicazione: Josh Barkin è il figlio del preside della scuola...

Ultimi ebook e autori ricercati