Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I test psicologici: teorie e modelli psicometrici

I test psicologici: teorie e modelli psicometrici

Autore: Claudio Barbaranelli , Elena Natali ,

Numero di pagine: 320
Sin imagen

BFQ. Big five questionnaire

Autore: Gian Vittorio Caprara , Claudio Barbaranelli , Laura Borgogni ,

Numero di pagine: 86
Repertorio dei siti protostorici del Lazio. Province di Roma, Viterbo e Frosinone

Repertorio dei siti protostorici del Lazio. Province di Roma, Viterbo e Frosinone

Autore: Clarissa Belardelli , Micaela Angle , Francesco di Gennaro , Flavia Trucco ,

Numero di pagine: 476

Il volume accoglie la rassegna esaustiva di tutti i rinvenimenti protostorici situate nelle tre province prese in esame, suddivisa in tre sezioni. La prima sezione raccogli in schede dettagliate i dati noti della bibliografia archeologica, la seconda presenta l’elenco sintetico dei rinvenimenti, la terza ospita i siti inediti e nuova documentazione di di evidenze già note.

Sin imagen

Indicatori della capacità di adattamento sociale in età evolutiva

Autore: Gian Vittorio Caprara , Claudio Barbaranelli , Concetta Pastorelli , Roberta Vallone ,

Numero di pagine: 35
Spazioliberoblog

Spazioliberoblog

Autore: Fabrizio Barbaranelli ,

Numero di pagine: 202

Idee a confronto: uno spazio in cui scrivere liberamente e senza censure. Dalla società, alla politica, alla cultura, all'esperienza letteraria. Il mondo in un blog.

Spazioliberoblog -

Spazioliberoblog -

Autore: Fabrizio Barbaranelli ,

Numero di pagine: 358

Uno spazio libero, un luogo aperto in cui confrontare le idee. Può sembrare persino banale in un mondo normale. Ma viviamo in un mondo normale? Siamo in un'epoca in cui al ragionamento si va sostituendo sempre più l'urlo, l'insulto, la prevaricazione. La tv ci offre, soprattutto con i talkshow, spettacoli che non costituiscono certo esempio di civiltà. Facebook, nel suo uso distorto, rischia sempre più di diventare un luogo in cui per avere ragione dell'interlocutore ogni mezzo sembra legittimo: la denigrazione, l'irrisione, l'invettiva, la totale assenza di rispetto. Il patrimonio delle idee, la cultura stessa, vengono emarginati e molti che potrebbero dire la loro, si tengono lontani dall'impegno nella società e nel mondo della comunicazione per non correre il rischio di essere coinvolti in situazioni intollerabili. Si perde così l'impegno collettivo, il senso della comunità come luogo in cui trovare comuni ragioni di convivenza, di dialogo e di confronto. Si può tentare di andare controtendenza, offrendo un luogo, uno spazio, in cui esercitare l'antica, civile pratica del confronto senza insulti e prevaricazioni, in cui chi ha da offrire idee e voglia esprimerle può...

Insediamenti, aree funerarie ed entità territoriali in Etruria meridionale nel Bronzo finale

Insediamenti, aree funerarie ed entità territoriali in Etruria meridionale nel Bronzo finale

Autore: Barbara Barbaro ,

Numero di pagine: 367

L’A., attraverso l’analisi del rapporto fra abitati aree funerarie e della tipologia dei corredi ad esse associati, ricostruisce un quadro diacronico degli insediamenti e dei complessi funerari. Ai capitoli a carattere generale della parte prima segue la schedatura analitica dei 238 complessi archeologici individuati nell’area in esame, corredata dalla documentazione grafica completa del materiale inedito e di quello di nuovo rinvenimento.

Imprenditore e attitudini imprenditoriali

Imprenditore e attitudini imprenditoriali

Autore: Niccolò Gordini ,

Numero di pagine: 160

Chi è l’imprenditore? Il volume offre uno scorcio sulle principali funzioni e sui tratti di personalità che contraddistinguono l’imprenditore dal non imprenditore, nonché sull’interazione di tali elementi con l’ambiente esterno, cercando di travalicare i confini delle varie discipline che si sono occupate del tema. L’analisi empirica conferma che per essere imprenditori non basta svolgere funzioni imprenditoriali, ma occorre l’imprenditorialità, intesa come una combinazione di attitudini e tratti di personalità che possono essere sviluppati attraverso l’interazione con l’ambiente esterno, ma non creati.

Materiale protostorico

Materiale protostorico

Autore: Alessandro Mandolesi , Museo gregoriano etrusco ,

Numero di pagine: 566

At head of title: Musei vaticani; Museo gregoriano etrusco.

Forme di insediamento tra Tevere e Fiora dal bronzo finale al principio dell'età del ferro

Forme di insediamento tra Tevere e Fiora dal bronzo finale al principio dell'età del ferro

Autore: Francesco Di Gennaro ,

Numero di pagine: 211
Il disordine

Il disordine

Autore: Andrea Barbaranelli ,

Numero di pagine: 374

Uscito in giardino nella luce abbagliante del primo mattino, Horacio scorge, a ridosso del muro di cinta, un cadavere, la gola squarciata, lo sguardo rivolto ai grandi frutti del totumo. In una tempesta di sentimenti contrastanti, riconosce suo cugino Álvaro, che tutti credevano morto da quarant’anni. La ricerca delle circostanze di quella “seconda” morte del cugino lo costringe a confrontarsi con ricordi negati e rimossi sotto le macerie di una vita progressivamente sempre più infelice e degradata, intrappolata tra la bottega, dove svolge il suo lavoro di macellaio e la casa, che divide con sua moglie Alicia, abbrutita dalla solitudine e dalla mancanza d’amore. I ricordi assumono sempre più drammaticamente la forma di ossessioni, alle antiche se ne mescolano di nuove: la sorda rivalità col cugino, la gelosia morbosa nei confronti di Alicia, la ricerca spasmodica dei possibili assassini, l’oscuro sentimento di una minaccia che investe il senso stesso della sua esistenza, facendola naufragare nel disordine. E la salvezza gli sembra poter venire dal suono misterioso dei frutti del totumo, che pendono dall’albero come teschi essiccati.

I modelli di equazioni strutturali. Temi e prospettive

I modelli di equazioni strutturali. Temi e prospettive

Autore: C. Barbarenelli , S. Ingoglia ,

Numero di pagine: 334
Analisi dei dati. Un'introduzione per le scienze psicologiche e sociali

Analisi dei dati. Un'introduzione per le scienze psicologiche e sociali

Autore: Claudio Barbaranelli ,

Numero di pagine: 416

Ultimi ebook e autori ricercati