Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Hetty non si arrende

Hetty non si arrende

Autore: Jacqueline Wilson ,

Numero di pagine: 318

Riuscirà la giovane Hetty, appena uscita dall’orfanotrofio per entrare al servizio di un famoso scrittore, a mantenere i contatti con la madre da cui è stata crudelmente separata? E l’amore? Hetty sarà in grado di capire chi le vuole veramente bene, mentre tutto il suo mondo si capovolge? Meno male che non le mancano gli amici, e nemmeno le idee... Ma la vita è imprevedibile, e i piani di Hetty vengono stravolti da eventi spiacevoli e inattesi, che la mettono duramente alla prova. Dovrà imparare il nuovo lavoro di sguattera, che le fornirà non solo i soldi necessari per scrivere alla mamma, ma anche preziose indicazioni per diventare una famosa scrittrice, come ha sempre desiderato... Jacqueline Wilson porta i lettori a Londra, ai tempi della Regina Vittoria, per raccontare una vicenda dolce e amara, immersa in atmosfere dickensiane, con personaggi così vividi che sembrano uscire dal libro per raccontare ognuno la sua incredibile storia. Un nuovo romanzo dal profumo storico e sentimentale, con una protagonista piena di risorse, che non sa cosa voglia dire arrendersi, proprio come farebbe Jane Eyre.

La bambola dell'alchimista

La bambola dell'alchimista

Autore: Bianca Pitzorno ,

Numero di pagine: 104

Teo è il bambino che diventa proprietario della bambola creata due secoli prima da un abile alchimista. Da quel momento cominciano per lui una serie di rocambolesche avventure...

La bambina col falcone

La bambina col falcone

Autore: Bianca Pitzorno ,

Numero di pagine: 247

Tempo di crociate. Anche i più giovani sognano la Grande Avventura del viaggio nel paese di Outremer, luogo esotico e misterioso abitato da emiri e sultani infedeli, teatro di eroiche battaglie e assedi vittoriosi. In Puglia, nella casa di Messer Rufo, falconiere imperiale al servizio di Federico II, la vita delle cinque figlie segue il suo ritmo quotidiano, tra le cure della casa e le lezioni del precettore, le visite dei viaggiatori con i loro meravigliosi racconti, i pettegolezzi della servitù, le partite di caccia col falcone. Ma la tredicenne Costanza smania dal desiderio di unirsi ai pellegrini che partono per riconquistare il Santo Sepolcro. La sorella Melisenda fantastica invece d’imparare dagli arabi i segreti della falconeria. Ma il destino non si può scegliere: è lui che decide quale sarà il tuo viaggio, come sarà la tua avventura. Quale delle due sorelle percorrerà le strade affollate di pellegrini e soldati, di goliardi, mendicanti, lebbrosi e cortigiani. E chi svelerà – con un inatteso colpo di scena – il mistero della bambinaia dal misterioso passato.

Skrjabin e il Suono-Luce

Skrjabin e il Suono-Luce

Autore: Luisa Curinga , Marco Rapetti ,

Numero di pagine: 216

Skrjabin, figura eccentrica nel panorama musicale di inizio secolo, ha spesso suscitato tanto i più accesi entusiasmi quanto le critiche più feroci. Importanti ricerche effettuate negli ultimi decenni in Italia e all’estero hanno tuttavia condotto a una visione più equilibrata dell’uomo e della sua opera. I contributi ospitati nel presente volume provengono in buona parte dal convegno Svetozvuk, il ‘Suono-Luce’ (Conservatorio Cherubini di Firenze, 2015), e intendono apportare un tassello significativo agli studi skrjabiniani affrontando tematiche diverse e complementari. Lo sfaccettato caleidoscopio che ne risulta mette in luce il ruolo chiave di Skrjabin nel Novecento, non solo in quanto precursore della multimedialità, ma soprattutto come creatore di un linguaggio originalissimo destinato a influenzare generazioni di musicisti di differente formazione.

Love lessons

Love lessons

Autore: Jacqueline Wilson ,

Numero di pagine: 267

Dopo il colpo apoplettico che costringe suo padre in ospedale, per la prima volta in tutta la sua vita, Prue è libera. Libera di andare a scuola come tutte le altre ragazze della sua età, libera di tentare - con difficoltà - di farsi degli amici, libera di uscire di casa. E soprattutto, libera di innamorarsi. Ma quali sono i limiti alla libertà di una ragazza di quattordici anni, soprattutto quando si innamora - ricambiata - del suo professore di Arte? Una delicata, difficile storia d'amore proibito: del resto, chi non si è mai innamorato almeno una volta della persona sbagliata nel momento sbagliato?

Il canto infinito della balena

Il canto infinito della balena

Autore: Jacqueline Wilson ,

Numero di pagine: 287

Ella si sente disperatamente sola. La sua migliore amica non vuole più giocare con lei. Il suo patrigno è triste e scontroso. Il nuovo fratellino piange e strilla come un matto. Ma la cosa peggiore di tutte è che sua madre è in coma all'ospedale, senza poter parlare né toccare nessuno. Anche a scuola le cose non vanno bene, e oltretutto il nuovo progetto per la classe sembra incredibilmente noioso, ma più Ella impara nuove cose sulle balene, più ne rimane affascinata. Le megattere, per esempio, possono cantare per ore, comunicandosi l'un l'altra il loro amore anche sott'acqua. E se un lungo canto d'amore potesse raggiungere la mamma nel suo impenetrabile mondo silenzioso? Solo Jacqueline Wilson riesce a trattare un argomento difficile e doloroso con tanta comprensione e delicatezza, in un canto che arriverà al cuore di tutti i suoi lettori.

Gertrude Stein in T/tempo

Gertrude Stein in T/tempo

Autore: Marina Morbiducci ,

Numero di pagine: 266

In questo volume viene trattata capillarmente la nozione di T/tempo, rappresentata nelle varie declinazioni e sfaccettature in cui si articola all’interno dell’opera steiniana. La dimensione temporale è analizzata da diverse angolature, che vanno dalla ricezione da parte della critica circa l’idiosincratica cifra autoriale di Gertrude Stein sviluppatasi nel tempo, alla messa in atto di peculiari procedure compositive tipiche dell’autrice, sussunte dal punto di vista della matrice temporale, meglio definibili come process poetics, realizzate sin dai primi esordi, ma ancora più distintamente negli scritti più maturi. Vengono presi in esame, inoltre, i complessi rapporti di relazione con il contesto storico-culturale, coevo alla genesi del testo steiniano, e sviscerate in profondità la tessitura e articolazione della tematica temporale nel testo ultimativo “Ida. A Novel”. Il volume, pur se rivolto ad esperti, è anche accessibile ad un pubblico di lettori attratti dall’originalità dell’opera di Gertrude Stein. Può essere utilizzato come libro di testo a supporto di un corso monografico, concentrato sulla carismatica figura di scrittrice americana, autorevole e...

La rivista Botteghe oscure e Marguerite Caetani

La rivista Botteghe oscure e Marguerite Caetani

Autore: Stefania Valli ,

Numero di pagine: 325

Dall'indice: Epistolario, 1948-1960; Appendice I. lettere di G. Morandi, 1930-1948 e di G. Severini, 1930-1948; Appendice II Conversazioni su Marguerite Caetani e "Botteghe Oscure": Pietro Citati, Giovanni Macchia; Puci Petroni, Antonio Russi; Appendice III Bibliografia e indice dei 25 quaderni di "Botteghe Oscure".

Cookie

Cookie

Autore: Jacqueline Wilson ,

Numero di pagine: 272

«Sono stata battezzata Beauty. Un nome ridicolo. Sarebbe stato un nome comunque stupido e presuntuoso perfino se per magia mi fosse capitato di essere bella. Ma io non sono bella. Non ho preso da mamma. Ho preso da papà. Sono bassa e tracagnotta, e ho la pancia. I miei occhi azzurri sono diventati verdi come l’uvaspina quando ero ancora piccola, comunque non li si può vedere bene perché devo portare gli occhiali. Ho capelli color topo lunghi e flosci, che mamma cerca di tenere a posto con fermacapelli e nastri, ma che tornano sempre a spiovere come prima. Si capisce perché Emily e Arabella e Skye mi prendono tanto in giro. Sono lo zimbello di tutti per colpa del mio nome».

La bambina che salvò il Natale

La bambina che salvò il Natale

Autore: Matt Haig , Chris Mould ,

Numero di pagine: 336

«Una storia calda e avvolgente.» The Guardian «Matt Haig è sorprendente.» Stephen Fry Nel mondo sta scomparendo la magia, nessuno più sembra crederci, e questo rischia di compromettere la festa più bella dell’anno… Lo sa bene Babbo Natale, che ha già tanti problemi da risolvere nel suo regno incantato che tanto incantato rischia di non essere più, tra renne che non riescono a volare, elfi che scioperano e troll sul piede di guerra. Ma la sera della Vigilia si avvicina e non c’è tempo da perdere: anzi, è proprio il tempo che va fermato, per riuscire a consegnare i regali a tutti i bambini nel mondo. C’è solo una ragazzina che può aiutare Babbo Natale, una ragazzina che ha un desiderio importantissimo che solo lui può esaudire. Dall’autore di Un bambino chiamato Natale, una storia magica piena di orribili verruche, pipì di renna, crudeli orfanotrofi e perfino una regina!

Continua a camminare

Continua a camminare

Autore: Gabriele Clima ,

Numero di pagine: 160

Una ragazzina cammina nella notte, diretta verso un campo militare. Sotto il niqab indossa una cintura esplosiva. Nello stesso momento, un ragazzino cammina nel deserto. Come talismano ha un libro di poesie appartenuto al fratello. Scappa dalla guerra, vuole arrivare in Europa. Siamo a Raqqa, capitale del sedicente Stato islamico, occupata dagli uomini di Daesh. È qui che vivono Salìm e Fatma, che alternano le loro voci per raccontare la propria storia. Salìm ha tredici anni, è coraggioso e testardo, e ha visto morire l’adorato fratello sotto le bombe mentre entrambi erano impegnati a recuperare i libri dagli edifici sventrati. Il fratello era convinto che solo i libri potessero fermare i kalashnikov, “perché se salvi i libri, salvi la tua anima e il paese”, ma la guerra se l’è preso. Fatma ha tredici anni, gli occhi dolci come il velluto, che cercano la bellezza di Raqqa sotto la polvere e le macerie. Anche lei prova un amore incondizionato per suo fratello, che però è un fanatico del regime. È lui a convincerla a farsi esplodere, a sacrificarsi per la gloria di Dio. E Fatma e Salìm camminano, quella notte, lei verso la morte, lui verso una nuova vita.

Viaggio americano

Viaggio americano

Autore: Fernanda Pivano ,

Numero di pagine: 367

NUOVA EDIZIONE EBOOK 2018, RIVEDUTA E CORRETTA. "Sulla strada!" avrebbe potuto scrivere in tono esortativo Fernanda Pivano come esergo di questo libro, riprendendo il titolo di un capolavoro che soltanto grazie alle sue insistenze e al suo amore per la poesia e la libertà abbiamo potuto leggere in Italia fin dagli anni Sessanta (insieme a quell'Urlo di Ginsberg che ci ha cambiati dentro), quando una certa America rappresentava il traguardo, il miraggio del nostro boom. Questa volta, però, il viaggio è diverso, l'orizzonte non disegna il confine tra la terra e il cielo o lo skyline di una città al tramonto: ci svolge e si tuffa dentro di noi, portando con sé le voci, le figure e le storie dei protagonisti della vita culturale americana del Novecento: Fitzgerald, Hemingway, Cowley. la Parker, Faulkner, Algren, Ginsberg, Kerouac, Corso, Williams, Carver, la Jong, Pynchon, la Highsmith, McInerney e Ellis, solo per citarne alcuni. Se da un viaggio si portano souvenir e cartoline, stucchevoli istantanee la cui sorte sono le pagine di un album, per Viaggio americano il destino è diverso: la passione, l'acutezza e l'entusiasmo dell'autrice ci trasformano d'incanto in compagni di...

L'alfabeto della saggezza

L'alfabeto della saggezza

Autore: Johanna Marin Coles , Lydia Marin Ross , Marie Delafon , G. Lughi ,

Numero di pagine: 141
Panikkar

Panikkar

Autore: Maciej Bielawski ,

Numero di pagine: 320

«Sono partito cristiano, mi sono scoperto hindu e ritorno buddhista, senza aver mai cessato di essere cristiano». Raimon Panikkar «Questo libro ci restituisce una figura autentica di Raimon Panikkar così come l'abbiamo conosciuto e amato». Carlo e Rita Brutti

La recita dell'architetto. 1523 film e un videogioco

La recita dell'architetto. 1523 film e un videogioco

Autore: Giorgio Scianca , Steve Della Casa ,

Numero di pagine: 461
Ricci Scout 3. In un mare di guai

Ricci Scout 3. In un mare di guai

Autore: Andrea Tullio Canobbio ,

Numero di pagine: 112

UN GRUPPO DI GIOVANI RICCI, UN CAMPO SCOUT NELLE TERRE SELVAGGE, UN AMBITO PREMIO DA CONQUISTARE. BENVENUTO A CAMPO CASTAGNA, IL POSTO GIUSTO PER TROVARE L’AVVENTURA... PRIMA CHE LEI TROVI TE! I ricci di Campo Castagna languono nell’afa estiva, in attesa che il Grande Riccio assegni loro una nuova missione. Ma l’indolente capo ambisce solo a mantenere la sua squadra ben lontana dall’Aculeo d’Oro, perché chi lo vince deve poi sobbarcarsi l’organizzazione delle Riccioliadi, cosa che lui non ha alcuna intenzione di fare. Così, per distrarre i suoi ricciotti, organizza una gita al mare, e i compiti assegnati sono SOLO: ripulire l’arenile, classificare tutte le forme di vita che vivono tra gli scogli e costruire una torretta di salvataggio. Meno male che la gita si svolge all’Ultima Spiaggia che, guarda caso, è proprio il luogo in cui sorge il Furry’s Bar, dove Urson e Riccio Alticcio sono sempre pronti a dare una mano a questa squadra di ricci un po’ inesperti ma molto volonterosi.

Cuori d'ombra

Cuori d'ombra

Autore: Antonio Ferrara , Silvia Roncaglia ,

Numero di pagine: 160

Germania, 1943. I Goldman, una famiglia ebrea di Berlino già duramente provata dalla guerra e dalla persecuzione per le leggi razziali antisemite del regime nazista, vengono internati a Terezin. Come molti altri ebrei tedeschi particolarmente in vista, anche loro credono si tratti di un trattamento privilegiato e s’illudono che Terezin sia davvero «la città donata da Hitler agli ebrei», come recita la propaganda nazista. Purtroppo la realtà è un’altra: Terezin si rivela un ghetto-lager di passaggio, e non è che l’anticamera dei campi di sterminio. Qui la sedicenne Sarah Goldman si trova, separata dai genitori, a fare i conti ogni giorno con fame, dolore, lavoro, malattie e privazioni di ogni tipo. Eppure, con la sua fiera bellezza e con la forza della giovinezza, Sarah riesce a trovare il coraggio per andare avanti, per farsi un’amica, per suonare ancora il suo violino, per coltivare sogni e speranze. Conoscerà anche l’amore, ma in un modo che in quel luogo e in quel tempo sembra inconcepibile, perché il giovane Franz che si è invaghito di lei è «il nemico», una SS, l’emblema del persecutore della sua razza. Inconfessabile e inspiegabile, in un luogo...

Ultimi ebook e autori ricercati