Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Bambi - con illustrazioni originali

Bambi - con illustrazioni originali

Autore: Felix Salten , Luisa Pecchi (traduttore) ,

Presentiamo questa edizione con una nuova, fresca e moderna traduzione di Luisa Pecchi, accompagnata dalle splendide illustrazioni di Vittorio Parisi. “Venne al mondo nel folto del bosco, in una di quelle “stanzette” nascoste tra il verde che sembrano aperte da ogni parte, mentre da ogni parte sono riparate. Lo spazio era davvero poco, giusto giusto per lui e per sua madre.” Comincia così la bella storia di Bambi, resa famosa soprattutto dal film che Disney ne ha fatto. È la storia di un capriolo, del bosco dove vive, del grande pericolo che è rappresentato dall’Uomo Cacciatore: “Lui”, come viene sempre chiamato. Ma ci sono gli amici: Faline, Gobo, lo scoiattolo, le gazze, i fagiani, le ghiandaie litigiose, i colombi. C’è il bosco, con i suoi alberi abitati. Ci sono le stagioni: la primavera delle nascite; l’estate dei giochi; l’autunno colorato; l’inverno degli stenti e dell’incontrarsi e dello stare insieme a parlare. E c’è il Principe, suo padre. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Bambi 116

Bambi 116

Autore: Ornella Azzarà ,

Numero di pagine: 248

Qualcosa di misterioso aveva spinto Lion, affascinante cantautore di successo dagli occhi di ghiaccio e l'animo del casanova, a entrare in quella stanza dell'Anglais Hotel di Nizza. Nessuno l'aveva mai baciata con tanta passione e tenerezza. Nessuno l'aveva mai baciata, fra tutti i clienti che Claudio Corsi aveva imposto a Bambi 116. E nessuno l'aveva mai chiamata con il suo nome di battesimo, dimenticandosi della cerbiatta con i grandi occhi verdi e il corpo di una sirena intrappolato in un numero, regalandole quell'attimo di cuore che troppi uomini le avevano negato. Nessuno. Eccetto Lion. Le mani di Lorenzo tremarono quando buss. La voce di Arianna sembrava una melodia impercettibile che invitava all'ingresso del proprio patibolo, ed egli vi avanz lentamente, sentendo le ginocchia scontrarsi fra loro. Avrebbe ritrovato Arianna oppure Bambi 116? Fu davvero strano, forse assurdo in quella circostanza, prenderla fra le braccia e adagiarla sul letto come se non l'avesse mai fatto prima. La baci sulla bocca, sul collo, sui capelli e sempre pi gi, finch i lamenti soffocati divennero gemiti e respiri rotti. Tutto era cominciato l, in quella stanza. Tutto doveva finire l, in quella...

Con gli occhi di Bambi

Con gli occhi di Bambi

Autore: Cristina Rovelli ,

Numero di pagine: 294

Il libro racconta 15 storie ispirate a vicende reali, che ha visto protagonisti umani ed animali in un tripudio di sentimenti e di emozioni. A raccontarle Cristina Rovelli, prima donna guardiacaccia in Italia, più volte balzata agli onori della cronaca italiana ed estera per la singolarità del suo lavoro, ma soprattutto per le sue battaglie in difesa degli animali e dell’ambiente naturale. Ed è con gli occhi di Bambi che ha vissuto tutte le storie raccontate in questo libro.

Un bambi da salvare. SoS Cuccioli

Un bambi da salvare. SoS Cuccioli

Autore: Tatjana Gessler ,

Numero di pagine: 128

Rebecca vive in campagna, aiuta suo padre nella clinica veterinaria. Per ora fa pratica nel suo ambulatorio, dove imbocca gli animali, misura la febbre, cambia le bende... e sa che il suo aiuto è prezioso! Da quando, poi, ha salvato la vita a Stracciatella, un cagnolino abbandonato, e il padre le ha permesso di tenerlo, è davvero al settimo cielo! Un giorno Rebecca sta uscendo a fare una passeggiata con Anna, ma, entrate nel bosco, le due scorgono, nascosto tra i cespugli, un piccolo di capriolo. È ferito, ha una catena al collo ed è chiaramente impaurito. Mosse dal grande amore che hanno per gli animali, le due amiche si mettono involontariamente sulle tracce di un pericoloso bracconiere.

Niente è impossibile

Niente è impossibile

Autore: Cosimo Bambi ,

Numero di pagine: 192

La vita extraterrestre. Attraversare un buco nero. Un viaggio nel tempo. La quinta dimensione. Superare la velocità della luce. C'è una parola che siamo soliti usare per riferirci a queste cose: «impossibile». A un certo punto della nostra storia abbiamo tracciato una linea mentale oltre la quale la realtà scompariva e iniziava la fantascienza: navi stellari in fiamme al largo dei bastioni di Orione, colonie terrestri su altri pianeti, alieni xenomorfi, portali interdimensionali. La fantasia. L'assurdo. Ma siamo certi che quella linea sia ancora lì dove stava molti anni fa? In un'epoca in cui i treni levitano sopra i binari, le automobili si guidano da sole e le cellule di esseri preistorici estinti da millenni vengono clonate e riportate in vita, che cosa significa davvero «Non è possibile»? Cosimo Bambi ci guida alla scoperta dell'impossibile: tra spazitempi curvi, ipercubi, onde gravitazionali e universi paralleli, il suo è un viaggio nei meandri della fisica contemporanea per provare a capire quanto c'è di vero nelle idee che la nostra immaginazione ha prodotto. Da Flatlandia di Abbott alla teoria delle stringhe, da Star Trek ai muoni, da Ritorno al futuro agli...

Gli statuti in edizione antica (1475-1799) della Biblioteca di giurisprudenza dell'Università di Firenze

Gli statuti in edizione antica (1475-1799) della Biblioteca di giurisprudenza dell'Università di Firenze

Autore: Federigo Bambi , Lucilla Conigliello ,

Numero di pagine: 250
Bambi, storia di una vita nei boschi

Bambi, storia di una vita nei boschi

Autore: Felix Salten ,

Numero di pagine: 256

Per chi ama gli animali e la natura

Raccolta delle decisioni della Ruota fiorentina dal MDCC al MDCCCVIII, disposte per ordine cronologico

Raccolta delle decisioni della Ruota fiorentina dal MDCC al MDCCCVIII, disposte per ordine cronologico

Autore: Florence (Italy). Rota ,

Raccolta delle decisioni della ruota fiorentina dal 1700 al 1808 disposte per ordine cronologico

Raccolta delle decisioni della ruota fiorentina dal 1700 al 1808 disposte per ordine cronologico

Numero di pagine: 1246
Se Bambi fosse trans?

Se Bambi fosse trans?

Autore: Emiliano Reali ,

Numero di pagine: 112

I fari che di notte illuminano le terme di Caracalla appaiono a Giacomo come luci della ribalta, calzato un tubino rosso e un paio di ciglia finte è deciso a calcare quel palcoscenico fino alle estreme conseguenze. Desideria, che già da tempo batte la zona, decide di fargli da “madrina”. Nasce Bambi: “favolosità” con la parrucca bionda disponibile per 30 euro. Reali racconta l’infanzia e l’adolescenza del suo mutevole protagonista a Bassano del Grappa, dove l’incontro con Luana fa nascere una coppia solida e vogliosa di vivere in una realtà più grande, meno provinciale. Se Bambi fosse trans? non è una storia di emarginazione, ma di riscatto: i valori positivi della solidarietà tra transessuali e una descrizione non svilente per il mondo sommerso della prostituzione “autonoma” (e non quella schiavizzata da criminali senza scrupoli) conducono il lettore all’interno di una storia romana smaliziata e profonda al contempo. Il racconto, che prevede una seconda parte, si conclude con una decisione importane: la via chirurgica al cambiamento di sesso, la cui descrizione racconta quello che pochi hanno osato immaginare.

L’anomalia di Qumran

L’anomalia di Qumran

Autore: Stefano Bambi ,

Numero di pagine: 110

L’azione si svolge in un lontano futuro dove ormai l’umanità ha colonizzato buona parte della Galassia. I viaggi spaziali sono all’ordine del giorno, ma l’uomo ha perso lo spirito d’avventura che lo aveva contraddistinto in passato. Infatti, non occorre più spostarsi fisicamente da un luogo all’altro per vedere qualcosa o per incontrare qualcuno. Anche il contatto fisico è diventato pratica obsoleta perché adesso ci si incontra tramite trasmissione olovisiva. Grazie a questo mezzo di comunicazione si poteva avere una perfetta sensazione di presenza e vicinanza. Oltre ai viaggi spaziali, l’uomo aveva anche sviluppato la capacità di viaggiare nel tempo, grazie alle intuizioni di Albert Einstein. Ma i viaggi temporali avevano un limite: non potevano essere fatti verso il futuro perché era qualcosa di sconosciuto, ancora da accadere. Il passato, come tale, non aveva questa limitazione in quanto, in teoria era già conosciuto, già vissuto. Non si doveva cambiare, né avere contatti con gli uomini che lo abitavano. L’azione sfrutta il viaggio nel tempo per andare alla ricerca della figura di Gesù Cristo.

La Maschera dell'Highlander

La Maschera dell'Highlander

Autore: Bambi Lynn ,

Numero di pagine: 121

Una volta aveva paura di toccarlo. Ora ha paura di lasciarsi andare. Costretta a sposarsi per evitare una guerra tra clan, Kenna Cleary ha resistito per tre giorni alla brutalità del suo nuovo marito, ignara delle sue origini demoniache. Lasciandola quasi morta, lui è partito per combattere contro gli inglesi. Nei cinque anni della sua assenza, lei gli ha dato una figlia, ha fatto prosperare le sue terre e ha ottenuto l’amore e il rispetto della sua gente. Adesso che lui è tornato, Kenna e il suo clan dovranno imparare a sopportare di nuovo la sua crudeltà? Può un antico dio celtico trovare la pace nel mondo mortale? Il Laird di Domhnul, tornato dalla guerra, è un uomo cambiato, più di quanto sua moglie possa immaginare. Ora il guerriero deve affrontare una nuova battaglia, quella per riconquistare il cuore di sua moglie e la fiducia della sua gente. Vive sul filo del rasoio, circondato da inganno e pericolo, mentre impara a gestire il potere soprannaturale che gli arde dentro e scopre di discendere da una stirpe inimmaginabile. Ma quando suo padre li coinvolge entrambi in un complotto potenzialmente mortale, riuscirà la coppia a trovare un modo per evitare la guerra tra ...

Ultimi ebook e autori ricercati