Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 20 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Leggere l'inatteso

Leggere l'inatteso

Autore: Irene Greco

Numero di pagine: 183

Tutto scorre. I bambini, le cose del mondo, noi stessi: ogni cosa si trasforma e cambia in continuazione. Eppure il cambiamento ci spaventa e spesso ci impedisce di affrontare con serenità i mille e più quesiti sulla vita e sulla morte che i bambini ci pongono. Attraverso un'accurata selezione di albi illustrati, l’autrice permette di creare gli spazi ideali per "incontrare l’inatteso", porsi domande sulla metamorfosi del reale e fare amicizia con la separazione, il distacco, la morte e il lutto, grazie al potere della finzione narrativa e dell’immaginazione. Gli interventi della counselor guidano gli adulti verso una maggiore consapevolezza, per poter instaurare con i bambini una comunicazione sicura e rassicurante.

Il bambino lasciato solo

Il bambino lasciato solo

Autore: Alba Marcoli

Numero di pagine: 289

Attraverso favole che attingono alla vita reale, un aiuto a riconoscere le situazioni difficili e a trovare le parole giuste per restituire serenità o lenire le ferite più laceranti alle persone che più amiamo o a noi stessi.

La biblioteca dei piccoli

La biblioteca dei piccoli

Autore: Luigi Paladin

Numero di pagine: 228

È ormai ampiamente dimostrato che il bambino fin dalla più tenera età è un lettore a tutti gli effetti e che la consuetudine al libro e alle storie ha effetti sorprendentemente positivi sullo sviluppo affettivo, cognitivo, relazionale. Il periodo di vita zero-5 è uno dei più potenti per l’apprendimento, in grado di riversare gli effetti di quanto assimilato su tutto il resto della vita. Leggere e sentir leggere è il miglior modo per sconfiggere le povertà che avanzano e per offrire a ogni bambino l’opportunità di inserirsi come soggetto attivo nella comunità: “La cultura paga, il sapere toglie dalle povertà”. La biblioteca dei piccoli può creare contesti di socialità, diventare uno dei principali servizi per accogliere e sostenere le potenzialità dei bambini. Istituirla e mantenerla seguendo le indicazioni della psicologia ambientale e della architettura relazionale in un’ottica di condivisione non è più una possibilità, ma un dovere. Il manuale si rivolge agli Amministratori pubblici, ai bibliotecari, ai genitori, agli educatori e propone interventi concreti per qualificare e promuovere il servizio della biblioteca pubblica.

Universal Access in Human-Computer Interaction

Universal Access in Human-Computer Interaction

Autore: Margherita Antona , Constantine Stephanidis

Numero di pagine: 655

This two-volume set constitutes the refereed proceedings of the 17th International Conference on Universal Access in Human-Computer Interaction, UAHCI 2023, held as part of the 25th International Conference, HCI International 2023, in Copenhagen, Denmark, during July 23-28, 2023. The total of 1578 papers and 396 posters included in the HCII 2022 proceedings was carefully reviewed and selected from 7472 submissions. The UAHCI 2023 proceedings were organized in the following topical sections: Part I: Design for All Methods, Tools and Practice; Interaction Techniques, Platforms and Metaphors for Universal Access; Understanding the Universal Access User Experience; and Designing for Children with Autism Spectrum Disorders. Part II: Universal Access to XR; Universal Access to Learning and Education; Assistive Environments and Quality of Life Technologies.

La littérature de jeunesse

La littérature de jeunesse

Autore: Nathalie Prince

Numero di pagine: 244

Ce livre propose d'établir, pour la première fois, une théorie littéraire du genre. Après avoir envisagé une histoire de la littérature de jeunesse d'un point de vue comparatiste en reconsidérant le " sentiment de l'enfance ", cette étude complète aborde le problème du personnage et de ses figurations. Sont alors posés les éléments d'une poétique de la littérature de jeunesse issue de la contradiction essentielle au genre, pris entre un lectorat problématique - l'enfant qui ne lit pas, qui lit peu, ou qui lit mal - et un idéal poétique en constant renouvellement, en constante expérimentation et plein d'audace. De l'album au roman pour adolescents en passant par la bande dessinée et les grands classiques, l'ouvrage donne les clefs majeures d'analyse du genre.

Ultimi ebook e autori ricercati