Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Azzurro

Azzurro

Autore: Daniela Beneck , Paola Saini

Numero di pagine: 111

Questo è un romanzo liberamente tratto da una storia vera, la storia di sette ragazzi che hanno perso la vita, nel gennaio del 1966, in un incidente aereo a Brema, dove si stavano recando per un incontro internazionale di nuoto, insieme con un allenatore e un telecronista RAI. E’ un giornalista che ci trasporta in quegli anni e, prendendo gli avvenimenti per mano, ci fa conoscere i ragazzi e rivivere la loro breve storia.

Azzurro elementare

Azzurro elementare

Autore: Pierluigi Cappello

Numero di pagine: 300

È densa di echi letterari, ma arriva al cuore con l'immediata intensità del quotidiano. È contemporanea ma disarmante nel suo nucleo atemporale. La poesia di Pierluigi Cappello, la cui opera è qui finalmente riunita, ha incantato i lettori più diversi, dal premio Pulitzer Jorie Graham - che ha confessato di essere rimasta stregata dall'incontro con i suoi libri e di volerli tradurre in inglese - a Jovanotti, che ne tweetta i versi per i fan. Tullio Avoledo è certo che "la poesia di Cappello parlerà di noi molto dopo che ce ne saremo andati" e Francesca Archibugi, autrice di un film sul poeta friulano, dice di lui che " ti risveglia e diventa un amico interiore". Le sue parole ci svelano il nostro mondo, e leggerle è una rivelazione che scalfisce ogni certezza. Con una prefazione di Francesca Archibugi.

L'azzurro nella vetrata

L'azzurro nella vetrata

Autore: Liala

Numero di pagine: 514

Doranna Gualdi, giovane architetto appassionata del proprio lavoro, è incaricata di ristrutturare la ricca dimora in cui Nelson Graziani andrà a vivere con la futura moglie Edmée Tamage, stella della lirica dal carattere prepotente. Doranna è l'esatto contrario di Edmée, e il suo temperamento forte e anticonformista non tarderà a far breccia nel cuore di Nelson. Ma Doranna cela nel proprio cuore un doloroso segreto. E nell'azzurro di una vetrata si specchierà un'emozionante schermaglia d'amore.

Il mio principe azzurro dove sta?

Il mio principe azzurro dove sta?

Autore: Monia Rotatori

Numero di pagine: 158

Con questo manuale sarete in grado di trovare il vostro principe Azzurro, se lo state ancora cercando, o di capire se il vostro compagno o marito è un ranocchio o il vostro Azzurro. Dharma e Darla, rispettivamente le parti del sé che l’autrice ha identificato come quella ottimista e positiva vs quella pessimista e negativa, vi accompagnano in tutte le pagine del libro e attraverso un linguaggio ironico e colloquiale permettono di riflettere sulla esistenza o meno del Principe Azzurro. Potrete sorridere di voi stesse e del percorso che potrete compiere: la trasformazione da donne Principesse a donne Regine. Nello stesso testo sono descritte le varie tipologie di uomo: ranocchio, cacciatore, cavaliere, guerriero e re; la conoscenza di queste categorie consente di fuggire a gambe levate da un uomo che non potrebbe mai farvi vivere una storia d’amore in cui poter sperimentare il “vissero felici e contenti”. Un vademecum, che come una cartina tornasole traccia la possibilità di compiere un percorso di autonomizzazione del proprio sé, per conoscersi, riconoscersi e riconoscere il proprio Re. Leggerlo si rivelerà utile anche per gli uomini: potranno entrare in contatto sia...

Il mistero del Treno Azzurro

Il mistero del Treno Azzurro

Autore: Agatha Christie

Numero di pagine: 267

Conosciuto anche con il pomposo nome di 'Treno dei miliardari', il Treno Azzurro unisce nella notte Londra alle spiagge assolate della Costa Azzurra. Sulle sue lussuose carrozze si possono incontrare tutti i protagonisti dell'alta società: miliardari americani, nobili europei, ereditiere e anche investigatori famosi come Hercule Poirot. La presenza di quest'ultimo, per quanto casuale, deve essere per forza collegata a qualche delitto. E infatti il delitto avviene. La giovane e bella Ruth Kettering, figlia del miliardario Van Aldin e moglie infedele del corrotto lord Kettering, viene ritrovata stangolata nel suo scompartimento senza la preziosa collana di rubini che aveva con sé.

Il buio oltre l'azzurro

Il buio oltre l'azzurro

Autore: Andrea Bacci

Numero di pagine: 344

Un libro per raccontare le sconfitte della nazionale azzurra di calcio, quelle famose e soprattutto quelle che hanno provocato maggiori polemiche, scatenando sospetti di intrighi, veri o presunti. Un lungo viaggio che dal Cile 1962 porta fino all'esclusione dell'Italia dal Mondiale di Russia 2018. Dentro ci sono molti eroi della nostra storia pedatoria. Da Helenio Herrera a Gian Piero Ventura. Sfilano Sivori, Altafini, Barison. E poi Albertosi, Facchetti, Mazzola, Rivera, Riva. C'è lo scandaloso arbitraggio di Aston, quello interra di Corea di Byron Moreno. I sei minuti di Rivera a Città del Messico. Nulla è lasciato nell'oblio. Il libro è diviso in due parti. La prima è quella dell'analisi certosina, diremmo scientifica, e va dal mondiale cileno del 1962 a quello nippo-coreano del 2002. Grandi delusioni che sono costate titoli mondiali, europei e soprattutto la credibilità di Nazionali che erano state costruite per vincere. La seconda parte riguarda l'epoca che va dal 2004 a oggi.

Cuore azzurro sangue rossonero ital.

Cuore azzurro sangue rossonero ital.

Autore: Michelangelo Difranco

Numero di pagine: 175

Nel mio primo libro, il volume illustrato “ Fino all'ultimo respiro ” chiudo con gli ultimi tre anni che mi hanno fatto disperare, tre anni che sono stati come una montagna russa per me, un vero paradiso ed inferno! Tutti i miei sentimenti, dolori e speranze sono racchiusi in questo libro. In Cuore azzurro sangue rossonero, il primo dei tre volumi, racconto la mia vita degli ultimi 30 anni. Come ho scoperto la passione per il Milan. Il calcio italiano, visto con gli occhi di un tifoso, dolorose sconfitte e grandi vittorie. Racconto la mia grande passione per Eros Ramazzotti, con il mondo della musica, e la vita quotidiana con grandi emozioni e dolorosi ricordi che non auguro a nessuno.

Mistero Azzurro. Il più giovane di sempre

Mistero Azzurro. Il più giovane di sempre

Autore: Carlo Forlani

Numero di pagine: 34

Il calcio, fin dalle sue origini, ha infiammato gli animi dei suoi spettatori. Avvolgente e appassionante, è lo sport popolare più seguito al mondo. Ma intorno a questo sport tante sono le leggende che hanno caratterizzato i momenti a esso legati. Una di queste rappresenta l’argomento principale di questo testo, il quale parla di calcio, ma non nel modo convenzionale. Il nostro giovane Autore, Carlo Forlani, vittima anch’egli d’amore calcistico, con perizia e pazienza ha cercato di svelare uno dei tanti misteri legati a questo sport: chi è stato il più giovane esordiente nella Nazionale italiana dei primissimi anni del Novecento? La diatriba, da sempre aperta, si nutre di ipotesi e supposizioni, i due sportivi in questione, Renzo De Vecchi Il figlio di Dio e Rodolfo Gavinelli, giovanissimi e talentuosi entrambi, da sempre si contendono lo scettro del primato. Sarebbe semplice stabilire di chi dei due esordì per primo avendo in possesso la nostra strumentazione, ma le poche certificazioni a disposizione non permettono in modo chiaro di completare le indagini e risalire alle origini. In compenso, splendide immagini testimonianti l’epoca dei due sportivi arricchiscono e...

Il filo azzurro del destino

Il filo azzurro del destino

Autore: Antonio Vincenzo Cozza

Numero di pagine: 52

La storia racconta di Valeria, una giovane ragazza calabrese che cerca di superare la perdita della madre e del fratello. Improvvisamente si ritrova ad iniziare una nuova vita, in una città a lei sconosciuta. Tra liti, tradimenti e complotti la vita di Valeria si intreccia con nuove persone, dando vita a una sequenza di eventi che la cambieranno per sempre, nel bene e nel male. Non comprate un libro, ma bensì un biglietto per un viaggio di sola andata nel mondo di Valeria.

L'occhio più azzurro

L'occhio più azzurro

Autore: Toni Morrison

Numero di pagine: 240

Lo sconvolgente esordio narrativo di una delle più straordinarie scrittrici americane. Ohio, 1941. Pecola Breedlove, una ragazzina nera che i poverissimi e disgraziati genitori non sono più in grado di mantenere, viene affidata a una modesta ma dignitosa famiglia di colore e presto fa amicizia con le due bambine di casa, Frieda e Claudia, con le quali trascorre le sue giornate. Vittima continua di scherni e maltrattamenti, priva dell'affetto di chi dovrebbe crescerla, e invece abusa della sua innocenza, Pecola prega Dio perché le doni un paio di occhi azzurri. Un desiderio straziante, che l'accompagnerà fino a quando la sua giovane, povera esistenza volgerà alla svolta più drammatica, segnando irreversibilmente il suo destino.

Il principe azzurro non vive a New York

Il principe azzurro non vive a New York

Autore: Arianna Magnani

Numero di pagine: 135

Cosa succede quando una ragazza si trasferisce dalla campagna italiana a New York, convinta che lì l’aspetti la sua personale commedia romantica con happy ending? Come reagisce quando invece si imbatte nell’assurdità della fauna locale? Riesce, alla fine, a trovare una morale per la sua favola sgangherata? Un libro un po’ autobiografico e un po’ surreale, perfetto per sorridere delle (dis)avventure altrui.

Sei il mio sole azzurro

Sei il mio sole azzurro

Autore: Barbie Bell

Numero di pagine: 24

Azzurra parte da Roma per andare a Berlino, lì conosce Franz, camminando per le strade. I due si ritrovano subito affini e cominciano a frequentarsi. Quando Azzurra deve tornare a Roma, Franz lascia tutto e la segue, essendo un professore di italiano in Germania.

L’azzurro dei giorni scuri

L’azzurro dei giorni scuri

Autore: Maria Grazia Maiorino

Numero di pagine: 317

Chiara sta dimenticando il suo passato. Dove sono le chiavi di casa, dove gli occhiali? A mandare nell’oblio gesti abituali, luoghi e nomi è l’Alzheimer. Ma un nome lo ricorderà sempre: quello di Tiziana, sua figlia, la quale registra tutto nei suoi diari. Per lei la scrittura diventa una necessità e un conforto. L’arrivo delle badanti polacche, la decisione sofferta del ricovero in una casa di riposo, il presente che si sgretola, le ore regolate dai rigidi schemi imposti dalle istituzioni, le gioie e i dolori di una vita intera; ma anche incontri casuali, richiami della natura, libri, coincidenze e sogni… Esiste in questa storia un’aria lieve tra le parole, stranamente leggere, che raggiungono una pienezza singolare, un volo pieno di grazia e discrezione verso il mondo altrui: Tiziana si pone in ascolto, senza altri confini che la fiducia in una serena corrispondenza. L’azzurro dei giorni scuri è una lunga lettera d’amore alla madre ritrovata; un’esperienza intensa, umanissima, continuamente sfiorata dal mistero. Consigliato da: Federazione Alzheimer Italia, Associazione Goffredo De Banfield, Biblioteche della Provincia di Reggio Emilia. È inserito nella...

Il Pallido azzurro della rosa di carta

Il Pallido azzurro della rosa di carta

Autore: Antoni Serra

Numero di pagine: 153

Per la prima volta tradotti in Italia i cinque volumi della serie sull'Ispettore Celso Mosqueiro: una delle saghe più famose della letteratura catalana, vero e proprio caposaldo della narrativa noir.

Azzurro 2006

Azzurro 2006

Autore: Matteo Bordiga

Numero di pagine: 132

Corre l’anno 2006, gli Azzurri sono arrivati alla finale del Mondiale tedesco e devono giocarsi il tutto per tutto. Azzurro 2006 è il racconto di un campionato che ha reso l’Italia vincitrice, narrato dal punto di vista dei calciatori protagonisti. Dopo un’introduzione puramente narrativa ed evocativa, che sviscera minuziosamente il pre-Mondiale, una seconda parte dà voce diretta ai grandi giocatori di un evento destinato a essere ricordato per sempre. Buffon, Toni, Gilardino, Perrotta – e tantissimi altri campioni intervistati dall’autore – raccontano ogni angolatura della loro avventura in Germania, spaziando dai dettagli più tecnici, fino agli aneddoti e ai ricordi personali.

Oro Azzurro

Oro Azzurro

Autore: Dario Ricci , Carlo Santi

Numero di pagine: 522

Un libro fatto di emozioni, sudore e gioia: questo è Oro Azzurro, che racconta gli eroi dello sport italiano che dal 1896 a Rio 2016 hanno trionfato singolarmente e a squadre portando in vetta al mondo il Tricolore. Il primo oro italiano, in realtà, venne in occasione della seconda Olimpiade dell’era moderna, quella di Parigi 1900. A vincerlo, nell’ippica, fu il conte Giovanni Giorgio Trissino, in sella al fidato cavallo Oreste. A Londra 2012 siamo arrivati a quota 199 ori olimpici e dopo Rio de Janeiro i massimi allori azzurri sono saliti a quota 207. Con Oro Azzurro il lettore potrà conoscere tutto dei nostri olimpionici, da Nedo Nadi a Livio Berruti, da Gelindo Bordin a Stefano Baldini, da Gabriella Dorio a Sara Simeoni, dai fratelli Abbagnale a Pietro Mennea, da Giovanna Trillini a Federica Pellegrini, fino ai recentissimi eroi come Fabio Basile (oro numero 200), Niccolò Campriani, Chiara Cainero, Jessica Rossi e tutti gli altri magnifici campioni italiani. La lista dei nostri fuoriclasse è lunga, lunghissima, come infinito è stato, dal 1900 a oggi, l’elenco delle emozioni, che rivivono tutte in questo libro, capace di soddisfare tanto la curiosità del neofita che ...

Nell'azzurro

Nell'azzurro

Autore: Grazia Deledda

Numero di pagine: 82

Vi parrà un romanzo, o mia bionda e piccola lettrice, ma è una storia vera: tanto vera che io, per narrarvela, cambio i nomi delle persone e dei luoghi alle quali e nei quali accadde. Figuriamoci in Sardegna, nella mia verde e sconosciuta Sardegna, e cominciamo. Si chiamava Cicytella, nome che nei nostri dialetti sardi significa Franceschina: niente altro che Cicytella, perché non aveva famiglia, non aveva nome: probabilmente era una trovatella, ma nessuno era anche certo di ciò. Dieci o dodici anni prima un vecchio pastore che cambiava il gregge dalla pianura alla montagna, all'entrata dei boschi, sul musco verde di un masso, aveva trovato una piccola bambina, riccamente vestita, ma qu...

Azzurro tenebra

Azzurro tenebra

Autore: Giovanni Arpino

Numero di pagine: 172

Stoccarda, giugno 1974, Mondiali di calcio: nonostante campioni come Riva, Mazzola, Rivera, Facchetti e Zoff, la nostra nazionale viene eliminata al primo turno, in mondovisione e sotto gli occhi attoniti di migliaia di emigrati italiani. Protagonista autobiografico di Azzurro tenebra è un inviato speciale che si firma "Arp" e assiste alla disfatta insieme al giovane cronista-scudiero "Bibì", come un Don Chisciotte del giornalismo affiancato dall'immancabile Sancho. Testimoni di un evento sportivo che presto assume i toni del grottesco, i due uomini sanno leggere in filigrana dentro quello che solo uno sguardo superficiale potrebbe archiviare come "niente altro che calcio", e vi scorgono il destino desolante di un Paese già votato allo scacco e a un malinconico tramonto. Scritto a muscoli tesi, con estro espressionista, il libro, uno dei più belli e sofferti di Giovanni Arpino, si trasforma pagina dopo pagina nel glaciale referto di un doppio fallimento: la sconfitta sul campo e l'insufficienza estetica del gioco degli azzurri rispecchiano la generale carenza di etica e la miseria della condizione politica nel Paese.

Il fiume azzurro

Il fiume azzurro

Autore: Silvia Comizzoli

Numero di pagine: 165

Anche un amore cerebrale può essere un “vero amore” e la telepatia può unire due persone, anche se lontane, ma solo il destino potrà decidere quale sarà la strada da seguire nel difficoltoso corso della vita. Tutto si svolgerà nel mistero, il futuro sarà un’incognita. Una sola cosa è certa: l’Amore, quello vero, vince sempre!

Il filo azzurro

Il filo azzurro

Autore: Craig Warwick

Numero di pagine: 149

Che aspetto hanno gli angeli? Che sensazione si prova quando si manifestano? E come possiamo fare a sentirli anche noi? Craig Warwick, che vive in contatto con le creature celesti fin da bambino, ci mette a disposizione il suo dono e ci insegna ad allenare la mente e il cuore all'ascolto della voce degli angeli. Un percorso in sette passi per vivere un'esperienza meravigliosa, fonte di inesauribile gioia e serenità. Un libro che è innanzitutto un messaggio d'amore commovente e di grande ispirazione. Perché tutti possono arrivare ad afferrare quel filo azzurro teso verso il cielo.

Pesce azzurro

Pesce azzurro

Autore: Allan Bay

Numero di pagine: 86

Ricette gustose, adatte per qualsiasi occasione, tutte facili da realizzare in casa: una collezione imperdibile per portare in tavola ogni giorno sapori, colori e buonumore! Cuscus con verdure al curry, insalata di bulgur e tonno, ma anche torta di mele e cuscus, pastiera di bulgur e cioccolato... Tante proposte, tutte da provare, per i menu di ogni giorno o per deliziare i vostri ospiti!

Cuore azzurro

Cuore azzurro

Autore: Michelangelo Difranco

Numero di pagine: 182

In Cuore azzurro sangue rossonero, il primo dei quatro volumi, racconto la mia vita degli ultimi 30 anni. Come ho scoperto la passione per il Milan. Il calcio italiano, visto con gli occhi di un tifoso, dolorose sconfitte e grandi vittorie. Racconto la mia grande passione per Eros Ramazzotti, con il mondo della musica, e la vita quotidiana con grandi emozioni e dolorosi ricordi che non auguro a nessuno.

L'assaggio dei colori sui tessuti, sulle pelli, ecc. e dei prodotti applicati alla tintura

L'assaggio dei colori sui tessuti, sulle pelli, ecc. e dei prodotti applicati alla tintura

Autore: W. Stein

Numero di pagine: 152
Enciclopedia popolare italiana, o Tesoro universale di utili cognizioni concernenti storia, geografia, cronologia ... opera compilata sulle migliori di tal genere tanto italiane, che francesi, inglesi e tedesche da una società di professori e letterati sotto la direzione del professore Giovanni Berri

Enciclopedia popolare italiana, o Tesoro universale di utili cognizioni concernenti storia, geografia, cronologia ... opera compilata sulle migliori di tal genere tanto italiane, che francesi, inglesi e tedesche da una società di professori e letterati sotto la direzione del professore Giovanni Berri

Numero di pagine: 730
Poesie 1976 - 2014

Poesie 1976 - 2014

Autore: Tiziano Ornaghi

Numero di pagine: 121

Il libro è una raccolta di poesie e scritti, impostato come un diario scolastico e di appunti, parte dall'adolescenza dell'autore con le sue prime bozze, e attraversa con immagini e pagine autografe la giovinezza e la maturita' inserendo immagini originali e prose recenti, che spaziano in settori dell'anima, della religione delle emozioni e della scienza , onde restituire seppur parzialmente il profilo interiore dell'autore e della sua visione della realta'. The book is a collection of poems and writings, set up as a school diary and notes, starts from the adolescence of the author with his first drafts, and crosses the youth and maturity with images and autographed pages by inserting original and prose images recent, which range in areas of the soul, the religion of emotions and science, in order to partially restore the inner profile of the author and his vision of reality.

Enciclopedia di chimica scientifica e industriale, ossia Dizionario generale di chimica colle applicazioni alla agricoltura e industrie agronomiche ... diretta da Francesco Selmi

Enciclopedia di chimica scientifica e industriale, ossia Dizionario generale di chimica colle applicazioni alla agricoltura e industrie agronomiche ... diretta da Francesco Selmi

Numero di pagine: 1020
Atti della R. accademia dei Lincei. Memorie della Classe di scienze fisiche, matematiche e naturali

Atti della R. accademia dei Lincei. Memorie della Classe di scienze fisiche, matematiche e naturali

Numero di pagine: 446

Ultimi ebook e autori ricercati