Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sociologia del cinema fantastico

Sociologia del cinema fantastico

Autore: Alberto Trobia

La trilogia del Signore degli Anelli è una delle più grandi imprese cinematografiche mai realizzate. Per studiarne l’impatto sull’audience, è stato intrapreso un vasto e importante progetto di ricerca internazionale, coordinato dal prof. Martin Barker dell’Università di Aberystwyth (UK). Il volume presenta i lavori di ricerca dell’unità italiana del progetto, condotti da un gruppo di sociologi delle università di Palermo, Messina e del Salento. Tali risultati sono inquadrati in una più ampia riflessione sul rapporto fra cinema, società e genere fantastico; una riflessione che considera la ricezione del film in una dimensione allargata, di carattere intertestuale e intermediale (stampa, televisione, Internet, giochi di ruolo ecc.), cercando di mettere in luce anche l’ambiguo ruolo dell’industria culturale. Il libro è rivolto a studiosi di sociologia che intendano approfondire il rapporto tra cinema e società, non rinunciando a impegnarsi in un percorso metodologico eclettico, ma assolutamente rigoroso. Esso può risultare anche utile agli studiosi di cinema, che vogliano conoscere gli strumenti e le potenzialità della ricerca sociale in questo settore.

Fighting Fantasy. Sortilegio! Le colline infernali

Fighting Fantasy. Sortilegio! Le colline infernali

Autore: Steve Jackson

Numero di pagine: 256

La serie di libri game che ha fatto la storia Sei abbastanza coraggioso da partire alla ricerca della Corona dei Re sulle colline Shamutanti, terre abitate da feroci banditi e creature del male? Il potente Arcimago non rinuncerà tanto facilmente a questa corona. Per raggiungere la sua fortezza e arrivare a sfidarlo dovrai superare esseri mostruosi assetati di sangue, tra cui una spietata, enorme Manticora… Che la tua resistenza non venga mai meno!

Fighting Fantasy - Lo stregone della montagna infuocata

Fighting Fantasy - Lo stregone della montagna infuocata

Autore: Steve Jackson , Ian Livingstone

Numero di pagine: 224

La serie di libri game che ha fatto la storia. Sei abbastanza coraggioso da affrontare i mostri e la magia della Montagna Infuocata? Il potente Stregone Zagor deve essere distrutto. Per trovarlo avrai bisogno di addentrarti nelle caverne della sua roccaforte, nel cuore della montagna. Molti avventurieri prima di te hanno perso la strada nel labirinto, e sono periti tra le grinfie dei mostruosi servi dello Stregone. Che la tua resistenza non venga mai meno!

Fighting Fantasy - Il porto della morte

Fighting Fantasy - Il porto della morte

Autore: Ian Livingstone

Numero di pagine: 304

La serie di libri game che ha fatto la storia Sei abbastanza coraggioso da affrontare i crudeli demoni dell’oltretomba? Il male si diffonde sulla terra. Orde di non morti risorgono dalle loro tombe terrorizzando i vivi. Affronta un’epica avventura che ti porterà sulle Colline Pietraluna e per le oscure strade di Port Blacksand, fino ai meandri della Foresta di Darkwood, dove ti ritroverai faccia a faccia con il tuo incubo peggiore. Che la tua resistenza non venga mai meno!

Sherlock Holmes e l'avventura dello scrigno nero

Sherlock Holmes e l'avventura dello scrigno nero

Autore: Luca Martinelli

Numero di pagine: 22

RACCONTO LUNGO GIALLO - Watson si trasforma in Sherlock Holmes e risolve un intricato mistero che salverà la Regina Vittoria. Un ladro penetra negli appartamenti della Regina Vittoria e ruba un piccolo scrigno di mogano nero, che custodisce una lettera di natura personale e riservatissima. Si tratta di un furto che può mettere a rischio la sopravvivenza della monarchia e dell'Impero. Ci vorrebbe Sherlock Holmes, ma il grande detective è morto da due anni. L'indagine viene allora affidata all'ormai anonimo dottor Watson, rimasto vedovo da poco. Watson annaspa nell'analisi degli indizi, finché una voce metallica che gli parla nel sonno non lo indirizza sulla buona strada. Nel villaggio di un circo, Watson intercetta un uomo robusto e misterioso e, spiandolo, riesce a recuperare lo scrigno della Regina. Due anni dopo, quando ormai Sherlock Holmes è riapparso a Londra, al termine del lungo viaggio all'estero durante il quale tutti lo avevano creduto morto, Watson capirà finalmente le ragioni della sua indagine e, soprattutto, l'origine di quella voce metallica che nel sonno gli aveva suggerito come muoversi. Nato a Siena nel 1964, ma pratese d'adozione, Luca Martinelli è...

Fighting Fantasy. I cancelli della morte

Fighting Fantasy. I cancelli della morte

Autore: Charlie Higson

Numero di pagine: 352

La serie di libri game che ha fatto la storia Sei abbastanza coraggioso da affrontare la potentissima Regina delle Tenebre, essere mostruoso che governa al di là dei Cancelli della Morte? Una terribile pestilenza ha devastato Allansia, colpendo i suoi abitanti con un morbo che li trasforma in orrende creature infernali. Dovrai raggiungere la Città Invisibile con l’unico antidoto esistente, l’olio-fumo, ma la strada è disseminata di pericoli. Non puoi fidarti di nessuno: la piaga demoniaca è nell’aria… Che la tua resistenza non venga mai meno!

Fighting Fantasy - La foresta maledetta

Fighting Fantasy - La foresta maledetta

Autore: Ian Livingstone

Numero di pagine: 240

La serie di libri game che ha fatto la storia. Sei abbastanza coraggioso da affrontare i mostri e i demoni di questa spaventosa foresta? La guerra è alle porte. È necessario il tuo aiuto per sconfiggere i malvagi troll, mentre per salvare i nani dovrai trovare il grande mago Yaztromo e recuperare i pezzi del leggendario martello da guerra – perduto nei meandri della Foresta di Darkwood, dove ti aspettano mostri terrificanti. Che la tua resistenza non venga mai meno!

Fighting Fantasy - La rocca del male

Fighting Fantasy - La rocca del male

Autore: Steve Jackson

Numero di pagine: 256

La serie di libri game che ha fatto la storia. Sei abbastanza coraggioso da entrare nell’infida fortezza di Balthus Dire? Sei un giovane mago senza paura, armato di prodigiosi incantesimi. Sei l’ultima speranza dei popoli liberi contro Balthus Dire, il tremendo stregone guerriero che minaccia il regno. Devi infiltrarti nella sua fortezza proibita e sconfiggere i suoi mostruosi servitori, o morire nel tentativo. Che la tua resistenza non venga mai meno!

Sin imagen

La Scatola Bianca

Autore: Alessio Persichetti , Roberto Bisceglie

Numero di pagine: 146

Prima della Scatola Rossa c'era la Scatola Bianca! La Scatola Bianca: Gioco fantasy medievale d'avventura è un gioco di ruolo facile da imparare che emula il Gioco Originale d'Avventura Fantasy del 1974 di Gigax e Arneson, l'edizione originale della famosa "Scatola Rossa". È basato su Swords & Wizardy WhiteBox. Giocate i classici avventurieri in cerca di oro e fortuna che esplorano lande selvagge e sotterranei ricolmi d'orrore e tesori! Avventuratevi nei dungeon! Esplorate i pericolosi sotterranei infestati da pericolose creature ma ricolmi di favolosi tesori. Ma state attenti! Più scenderete in profondità più rischi dovrete affrontare... potreste persino incontrare un drago millenario a difesa del suo tesoro. Affrontate le terre selvagge! Le terre al di fuori di città e villaggi sono insidiose e mortali. State attenti a non perdervi e siate pronti ad affrontare i pericoli! Forgiate il vostro destino! Iniziate il gioco come avventurieri squattrinati fino a diventare potenti nobili con la forza delle vostre armi e l'arguzia del vostro ingegno. Combattete protetti dalla vostra fede, con il filo della vostra spada, con la potenza dei vostri incantesimi o con il favore delle...

Sherlock Holmes e l'avventura della spia austriaca

Sherlock Holmes e l'avventura della spia austriaca

Autore: Gianfranco Sherwood

Numero di pagine: 31

RACCONTO LUNGO GIALLO - Sherlock Holmes affronta il più feroce serial killer della storia! La più difficile e rischiosa indagine del detective inglese. Londra, settembre 1888. Mentre Jack lo Squartatore insanguina i vicoli dell'East End, Scotland Yard brancola nel buio. Tocca quindi a un riluttante Sherlock Holmes mettersi sulla pista del più feroce serial killer della storia. Dopo una lunga e rischiosa indagine, forse la più difficile di tutte per l'inquilino di Baker Street, giustizia sarà finalmente fatta. Ma a prezzo di una verità atroce. Gianfranco Sherwood ha vinto il XIII premio di letteratura fantastica, sezione fiction, di Courmayeur; il premio speciale della giuria del concorso Cosseria galattica 2000; il premio letterario 2001 dell'Editrice Nord; lo Sherlock Magazine Award 2004. Si è inoltre classificato terzo al Lovecraft 2000. Ha pubblicato articoli e narrativa su "Robot", il "Resto" "del Carlino" e la rivista "Inferno" dell'editore Panini. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati nei volumi "Sguardi oscuri", "Storie di confine", "Sherlock Holmes in Italia". Collabora con la "Sherlock Magazine", "The Strand Magazine" e la rivista on line "Continuum".

Sherlock Holmes e l'avventura della tredicesima porta

Sherlock Holmes e l'avventura della tredicesima porta

Autore: Enrico Solito

Numero di pagine: 62

ROMANZO BREVE GIALLO - Un'avventura mozzafiato tra le fogne di Londra e un piccolo grande uomo Che Holmes conoscesse a menadito tutta Londra è risaputo: meno che, come nei romanzi di Hugo a Parigi si aggirasse per l'enorme sistema fognario della città. Questa è una storia di infanzia e di infanzia abbandonata nei grandi slum di fine ottocento, del rapporto che Holmes ebbe con un piccolino che divenne grande: una storia tormentata che mostra un'altra faccia del grande investigatore. Enrico Solito è considerato uno dei massimi esperti italiani di Sherlock Holmes. Past president de "Uno studio in Holmes", l'associazione degli appassionati italiani, è iscritto ad analoghe associazioni negli USA, Australia, Francia, Inghilterra e Giappone. Primo non anglofono a conseguire il brevetto di CHS(d) della Franco Midland Hardware Company inglese (Certfied in Holmesian Studies, distinguished) è stato il primo Italiano a essere nominato membro dei Baker Street Irregulars di New York, la più antica ed esclusiva associazione sherlockiana (non ci si può iscrivere nè chiedere l'iscrizione, solo attendere di essere chiamati). Collabora con la "Sherlock Magazine" italiana da circa dieci...

Itinerari di scoperta. I sottogeneri del fantasy ordinati per contenuto

Itinerari di scoperta. I sottogeneri del fantasy ordinati per contenuto

Autore: Gloria Bernareggi , Sephira Riva

Numero di pagine: 42

Fantasy - saggio (42 pagine) - In questo terzo volume della “Guida al fantasy”, Gloria Bernareggi e Sephira Riva tracciano una mappa dei sottogeneri in base al contenuto La volta scorsa abbiamo definito i sottogeneri del fantasy in base al tono: passiamo ora a definirli in base al contenuto! Quest Fantasy, Portal Fantasy, Sword & Sorcery, ma anche filoni non anglosassoni come il Wuxia e l’Isekai: la mappa del continente fantasy si amplia e aggiorna con questo terzo volume, che ci porta alla scoperta dei temi e contenuti di un genere letterario molto complesso da definire. Classe 1990, Gloria Bernareggi ha conseguito il diploma di Tecnico dei Servizi Ristorativi indirizzo cucina, e ha poi deciso di trasformare la sua passione per il mondo editoriale in lavoro, prima iscrivendosi alla facoltà di Lettere Moderne, poi lavorando come collaboratrice per Il Giornale di Monza. Successivamente, ha iniziato collaborazioni con diverse realtà editoriali come digital content creator (in partiolare nel settore food) e come correttrice di bozze. Scrive a quattro mani con la collega Sephira Riva e, sempre con lei, co-gestisce il blog Moedisia.eu dove si occupa di letteratura fantastica,...

Opera Rock

Opera Rock

Autore: Daniele Follero , Donato Zoppo

Numero di pagine: 312

Mezzo secolo di narrazione rock. Dischi come ‘romanzi sonori’ nei quali l’ascoltatore si è tuffato, rapito da immagini di mondi paralleli, futuri distopici, viaggi psichedelici, occultismo, fantascienza e letteratura. La maturità del rock è avvenuta con la crescita compositiva dei suoi protagonisti, con l’affermazione di un’identità forte e di pratiche condivise in studio e sui palchi, ma anche con la scoperta delle possibilità di una composizione di ampio respiro, lunga quanto la durata di un intero 33 giri, nella quale ogni brano è legato agli altri. Nella seconda metà degli anni ’60 nasce il concept album, un’evoluzione dai dischi a tema che rende l’LP un’avventura totalizzante, una vera e propria esperienza. Dopo Sgt. Pepper dei Beatles e la risposta satirica di Frank Zappa, il concept affascinerà praticamente tutti, dagli Who critici verso la società dei consumi agli Iron Maiden in versione esoterica, da un David Bowie orwelliano ai Jethro Tull cantastorie al vetriolo, per non parlare di Pink Floyd, Alan Parsons, Eagles, Lou Reed, Kiss e Elton John, fino a Hüsker Dü, Smashing Pumpkins e Marylin Manson. Dal concept si passa all’opera rock, al...

The regents

The regents

Autore: Fulvio Fusco

Numero di pagine: 136

Il 24enne Tom Koler, riceve una borsa di studio per poter iscriversi alla famosa e rinomata “Eliday University”, di Portland in Oregon, negli Stati Uniti. Tom farà nuove amicizie, conoscerà la bella Cloe Bartig, già al secondo anno, che come Tutor, lo aiuterà a progredire nelle conoscenze in seno alla scuola. Ma ben presto si accorgerà che nell’Eliday esiste una specie di “organizzazione” interna, che ha strani e potentissimi poteri.

Sherlock Holmes e l'avventura della corsa Londra-Brighton

Sherlock Holmes e l'avventura della corsa Londra-Brighton

Autore: Luca Martinelli

Numero di pagine: 36

GIALLO - Lanciato a folle velocità nella corsa automobilistica Londra-Brighton, Sherlock Holmes deve risolvere il mistero del furto ai Lloyd’s. Sherlock Holmes e il dottor Watson si preparano a partecipare alla prima corsa automobilistica d’Inghilterra: la Londra-Brighton. Ma non si tratta di un piacevole passatempo. Holmes, infatti, si è iscritto alla gara per seguire i movimenti del tesoriere della compagnia assicurativa, Lord Farjeon, di cui la moglie aveva denunciato la scomparsa, e di un suo sottoposto, dimissionario dall’incarico e in procinto di partire per l’America. Ai Lloyd’s, già oggetto di una misteriosa visita notturna nelle stanze dell’ufficio protocollo, c’è viva preoccupazione per la partita di diamanti appena acquistati dalla Corona e custoditi proprio nella cassaforte della compagnia. E nonostante le indagini di Holmes e le precauzioni dei Lloyd’s, alla vigilia della corsa la cassaforte viene aperta e quattro diamanti vengono rubati. Non ci sono segni di scasso e tutto sembra indicare che i colpevoli siano il tesoriere scomparso e il suo collaboratore dimissionario. Al termine del viaggio, tra manovre di sorpasso azzardate sotto la pioggia...

Michael

Michael

Autore: Connie Furnari

MICHAEL di Connie Furnari Genere: Fantasy Romanzo autoconclusivo in volume unico Michael è un bambino di dieci anni, solitario ma con molta immaginazione. Emarginato dai compagni di scuola e dai genitori, preferisce rifugiarsi in un mondo di sogni che lui stesso ha creato, scrivendo su un quaderno le avventure di Jim, un bambino della sua età. Jim è forte, coraggioso, ha tanti amici come fate, folletti, sirene. È tutto quello che Michael non è, il suo migliore amico. Ma c’è anche qualcuno che non vuole che Michael viva in quel mondo, perché odia gli esseri umani e la loro creatività, la malvagia strega Keydan. Michael vivrà un sacco di peripezie con Jim e i suoi compagni, in quell’universo che lui stesso ha creato. Viaggi, magie, avventure. Tutto in quel regno di sogni che vive nella sua mente ma che esiste sul serio, ovunque e da nessuna parte. Una grande avventura fantasy, la crescita morale di un bambino, fino a diventare consapevole che il vero coraggio si trova nella fantasia. MICHAEL (stralcio) Si sedette a gambe incrociate sul letto, con il quaderno davanti, e si preparò. La sua vita non poteva continuare a essere quella che aveva vissuto quel giorno. Perché...

Cosmo e dintorni -

Cosmo e dintorni -

Autore: Fulvio Fusco

Numero di pagine: 202

Il cosmo o lo spazio è lo sfondo di ogni moto ed è curvo. Più difficile è spiegare il tempo, che Wheeler distingue in tre diversi tipi, quello primitivo dell’alternarsi delle stagioni, quello di Newton, che spiega il funzionamento degli orologi e quello, più moderno, della relatività generale. Il tempo, essendo un concetto ideato dall’uomo, ha una validità limitata e, pertanto, una migliore comprensione della natura comporterà, in futuro, la rinuncia all’idea di tempo, così com’è concepita attualmente, che sarà sostituita da un’idea più profonda.

Il mistero di Susan Everett

Il mistero di Susan Everett

Autore: Fulvio Fusco

Numero di pagine: 132

Nel febbraio 2009 a Bruxelles, una misteriosa donna, quasi senza essere notata, si presenta nell’ospedale Saint Christopher, appoggia la mano sulla fronte di tre malate terminali di cancro e, come per incanto, le degenti guariscono completamente. Si scoprono altri casi di guarigioni miracolose, e gli indizi portano sempre alla misteriosa donna. Il primario professor Jules Stormer, incarica il detective Roger Malind di rintracciarla, ma nonostante le diverse testimonianze risulterà un’impresa non facilissima. Nessuno fa caso, che tutte le guarigioni avvengono durante le parziali o totali eclissi di luna.

Cosmo e dintorni -

Cosmo e dintorni -

Autore: Fulvio Fusco

Numero di pagine: 202

La vertigine che proviamo contemplando un cielo stellato è lo specchio del nostro smarrimento di fronte alle domande “ultime” che da secoli stimolano la fantasia e creatività dell’uomo. Come è fatto l’universo? Ha avuto un inizio? Qual è l’origine della vita? Che ruolo ha l’uomo nel divenire del cosmo? Agli inizi del 1900, alcune scoperte fondamentali ci hanno fornito gli strumenti per affrontare con metodo scientifico molte di queste domande. In questo incontro vengono percorse le tappe principali di un cammino che ha portato ad un modello del cosmo comprovato da numerosi esperimenti e che apre la scena a nuove e formidabili domande. La discussione degli aspetti scientifici si alterna a letture che gettano luce anche sull’esistenza umana degli scienziati che questo cammino hanno tracciato, muovendosi con intuizione, coraggio e passione in terreni spesso inesplorati.

La tentazione di Levi

La tentazione di Levi

Autore: Jules Barnard

Il proibito non è mai sembrato così allettante. La carriera di pompiere di Levi Cade era bruciata dopo un incidente sul lavoro. Poi suo padre era morto e lo aveva lasciato a capo del resort di famiglia che valeva molti milioni di dollari. Ora è obbligato a lavorare con degli inflessibili consiglieri finanziari che gli dicono che cosa fare e ha bisogno di qualcuno di fiducia al suo fianco. La candidata perfetta entra dalla porta con la sua gonna diritta, una blusa aderente bianca e una massa di capelli biondi che fatica a contenere. L’unico problema? È la sorella minore dell’ex che lo aveva tradito. Diavolo no! L’ultima cosa che Levi desidera è un’altra femmina Wright nella sua vita. Però... gli è sempre piaciuto giocare con il fuoco. ★Bestseller di USA TODAY★ Estratto «La mia cicatrice è sexy, eh?» Emily rise mentre lui continuava a tempestarle la pelle di baci leggeri. Lei alzò le spalle per difendersi. «Molto sexy.» «Mmm, non darmi delle idee, Emily, o non ti lascerò andare a casa.» ★★★★★ “Il mio mondo è cambiato grazie ai fratelli Cade.” ~ Recensione

Cosmo e dintorni -

Cosmo e dintorni -

Autore: Fulvio Fusco

Numero di pagine: 202

L’universo è l’insieme di tutte le cose che esistono: stelle, pianeti, galassie, ammassi di galassie. Non ha quindi senso chiedersi che cosa c’è al fuori di esso: non esiste nient’altro, nemmeno lo spazio. Nell’universo ci sono miliardi di galassie, raggruppate in milioni di ammassi; le dimensioni di una galassia sono così piccole rispetto alla vastità del cosmo, che si possono considerare quasi puntiformi. Se la nostra Galassia fosse grande quanto una nocciola, la galassia di Andromeda sembrerebbe un’altra nocciola posta a 20 centimetri di distanza e il Gruppo Locale avrebbe le dimensioni di una grossa anguria. A 5 metri e mezzo da questa anguria si troverebbe l’ammasso della Vergine, mentre più lontano, a 30 metri circa, l’ammasso di Coma. Il quasar più lontano che conosciamo.

Un po' di buon r...umore

Un po' di buon r...umore

Autore: Fulvio Fusco

Numero di pagine: 108

Su siti internet e riviste, specie nel periodo primaverile e estivo, abbondano ricette e consigli su come ritrovare il buon umore e lasciarsi alle spalle stress e stanchezza: concedersi una risata, abbandonarsi al calore di un abbraccio, ossigenare i tessuti con una modesta attività fisica o apprezzare semplicemente il profumo di un fiore. Questi e altri suggerimenti hanno in effetti un fondamento a volte anche scientifico, è risaputo, che ridere è un’attività che ha dei potenti effetti psicofisiologici promuovendo il rilascio di sostanze, come la serotonina, responsabili, appunto, del buon umore. Ma, per continuare sull’esempio in questione, non si può ridere a comando (a meno che non siate degli attori provetti), specie se si è arrabbiati, tristi o giù di morale.

La nebbia di Kersyng

La nebbia di Kersyng

Autore: Fulvio Fusco

A Kersyng, una cittadina di 6.250 abitanti nella Scozia sud occidentale, non succedeva quasi mai nulla, tanto che i tre agenti della polizia locale svolgevano lavori di routine. Ai primi di maggio del 2015, alcune persone prive di memoria, appaiono da una fitta nebbia blu formatasi all’improvviso nelle vie della città. Il sergente 37enne Colin Graig, inizia ad indagare per capire chi potevano essere, scoprendo assieme alla dottoressa Helen Patel, che erano tutti defunti molti anni fa. In loro soccorso arriva il professore inglese Peter Bradley specialista dell’occulto e con ben tre lauree. Non si rivelò solo l’unico caso di persone tornate dall’aldilà, altri personaggi giungono in città dicendo di voler ristabilire l’ordine mondiale, dal caos che si stava creando.

Sociologie della comunicazione

Sociologie della comunicazione

Autore: Paolo Mancini , Alberto Abruzzese

Numero di pagine: 304

Abbracciando un ampio arco temporale, questo manuale ricostruisce l’evoluzione della comunicazione umana e gli approcci, prevalentemente sociologici, che l’hanno analizzata. La novità del volume è l’attenzione ad ampio raggio con cui viene inquadrata la disciplina, combinando insieme la storia della comunicazione e le sue teorie. Il libro si sofferma in particolare su figure o problemi chiave che segnano tappe di snodo fondamentali lungo la strada evolutiva della comunicazione, e mette così in luce alcuni eventi che, sebbene di grande rilevanza per la storia del gusto, delle mode e delle stesse strutture comunicative, raramente trovano spazio nei manuali tradizionali. Più in particolare, Alberto Abruzzese tratta dei processi di modernizzazione, della nascita delle comunicazioni di massa, dello sviluppo dell’industria culturale, delle ricadute dell’evoluzione tecnologica nel periodo dalla prima Rivoluzione Industriale fino agli anni Cinquanta del Novecento, mentre Paolo Mancini affronta il tema dei mass media nella contemporaneità.

Sin imagen

Gemini

Autore: Omar Costenaro

Numero di pagine: 362

★UNA NUOVA E MAGICA SAGA FANTASY È ARRIVATA★ ★SCOPRI LA LEGGENDA DELLA NASCITA DELLA MAGIA★ In un mondo post-bellico Syter e l'allievo Ologold si ritrovano improvvisamente privati di ogni potere. In un mondo primordiale tre ragazzini lottano per sopravvivere.Magia. Che cos'è? Un'arte occulta? Un'illusione? Un potere sovraumano? Un termine per definire qualcosa di indescrivibile? Il vero dilemma però è un altro: come è nata la magia? La leggenda narra che tutto ebbe inizio con tre gemelli, ma se i racconti tramandati per secoli non fossero del tutto veri? Un indimenticabile viaggio nel tempo per cambiare il passato, salvare il presente e riscrivere il futuro sarà l'unica chiave per svelare il mistero.

Satoshi Kon

Satoshi Kon

Autore: AA. VV.

Dietro all’opera di Satoshi Kon, scomparso ad appena 47 anni, si nasconde un universo stratificato di forme, riflessioni, visioni immaginifiche. Con pochi titoli in veste di regista, Kon ha saputo incidere in maniera indelebile sul modo di concepire e raccontare il cinema contemporaneo. Perfect Blue, Millennium Actress, Tokyo Godfathers, Paprika e, naturalmente, la serie Paranoia Agent rivelano un autore maturo, capace di muoversi liberamente nel territorio sottile e mastodontico che si attesta fra reale e onirico. In questo volume, ricco di firme prestigiose, si ripercorre l’intera carriera di Kon, da quella fumettistica a quella di animatore e sceneggiatore, fino ai titoli che lo hanno consacrato come autore in grado di ispirare registi quali Christopher Nolan e Darren Aronofksy e di ridefinire il concetto stesso di visione. Un viaggio attraverso lo specchio del cinema.

Realtà nello spazio

Realtà nello spazio

Autore: Fulvio Fusco

Numero di pagine: 274

L’Universo si espande più velocemente del previsto: lo affermano la Nasa e l’Esa, che in base a recenti studi hanno stimato che l’espansione avviene a una velocità dal 5 al 9 per cento superiore alle precedenti stime. Il nuovo risultato è frutto delle misure di estrema precisione della distanza di 19 stelle (in altre galassie), ottenute grazie al telescopio spaziale Hubble. Il fisico Adam Riess, premio Nobel per la fisica nel 2011 e coordinatore del lavoro, sostiene che la velocità di espansione dell’Universo è di 73,2 chilometri al secondo per megaparsec. In base a questi calcoli, la distanza tra gli oggetti dell’Universo (l’intero insieme di Spazio e materia) raddoppierà nell’arco di 9,8 miliardi di anni, un dato che non corrisponde a quello di altre valutazioni.

Star wars - L'epoca Lucas

Star wars - L'epoca Lucas

Autore: Giorgio E. S. Ghisolfi

Succede, in circostanze fortunate, che una tensione positiva della società, l’affacciarsi di nuove tecnologie, la voglia di un mondo migliore e l’entusiasmo della gioventù diventino ingredienti per generare magie. È esattamente ciò che accade nel 1977 con George Lucas e il suo Star Wars, l’opera che inizia la saga destinata a cambiare la storia del cinema. Qual è il segreto del suo successo planetario? Perché Lucas crea Luke Skywalker? Cos’è l’Expanded Universe? Come si realizza la spada laser? Cosa c’entrano i disegni animati con Star Wars? Quando nascono la computer animation e gli attori digitali? Per rispondere a queste e a tante altre domande Giorgio E. S. Ghisolfi analizza il complesso universo di Star Wars – costituito originalmente dall’esalogia e dall’Expanded Universe – e l’eclettica figura di George Lucas nei loro stretti legami con la società e la cultura del Novecento, con il cinema d’animazione, gli effetti speciali, l’arte e i significati simbolici. L’Epoca Lucas individua un momento fondamentale nella storia del cinema: quello che vede nell’incontro fra mitologia e informatica l’esordio del cinema postmoderno e del cinema...

101 MODI PER FARE SOLDI SU INTERNET. La Guida più Completa per Guadagnare Online

101 MODI PER FARE SOLDI SU INTERNET. La Guida più Completa per Guadagnare Online

Autore: Dario Abate

Numero di pagine: 200

Questo Manuale, PRATICO E SEMPLICISSIMO, è scritto per te che vuoi FARE SOLDI ONLINE, anche PARTENDO DA ZERO e senza alcuna esperienza nel campo. TUTTI POSSONO TRARRE GUADAGNO DA QUESTO LIBRO. Tra i sistemi per fare soldi online, ce n'è per tutti i gusti, per ogni tipo di utente. Potrai guadagnare cliccando link, guardando video o sfruttando qualche tua particolare abilità, come lo scrivere o il fotografare. Potrai guadagnare lavorando diverse ore al giorno o anche solo cinque minuti, comodamente da casa o con il cellulare. E non bisogna essere grandi esperti, basta collegarsi a internet. Nessun tecnicismo o particolare difficoltà: tutto è spiegato in modo molto semplice, a prova di bambino. Per ottenere buoni risultati, ti basterà un minimo di voglia e applicazione. E allora? Siamo pronti? Buon lavoro e buon guadagno online! Dalla Premessa dell'Autore... (...) Il mercato del web è in continua espansione e quindi circolano sempre più soldi online. A conferma di ciò, basti pensare a quanti soldi sta facendo girare il Social Media Marketing, con le pubblicità su Facebook, Instagram, ecc. Con questo libro, ti inserirai nel magico flusso di soldini che girano online, per...

Turok l'Eroe di Anion

Turok l'Eroe di Anion

Autore: Andrea Bindella

Numero di pagine: 49

Turok il Mietitore aspira a diventare l’Eroe di Anion. Realizzare questo sogno, però, potrebbe rappresentare la sua fine. «Mietitore! Piegherò la tua volontà a tal punto che mi implorerai di ucciderti.» Al guerriero più famoso di Anion non basta la gloria di cui già gode: il suo obiettivo è diventare una leggenda. A ostacolare il suo desiderio di essere proclamato Eroe c’è il Re Karsiton che, invidioso dei suoi successi, cercherà in tutti i modi di sabotare le sue missioni. In quest’avventura il guerriero cadrà tra le grinfie di Turgurd, il principe del secondo inferno di Owoc e signore dei Demoni del Fetore, che cercherà di strappargli ogni possibile informazione per invadere il regno di Anion. Se per tutta la durata della missione dovrà difendersi dagli attacchi di persone che credeva amiche e dagli inganni di cui è costantemente vittima, sarà proprio tra le figure più vicine al re che Turok troverà un alleato inaspettato. Riuscirà il Mietitore a uscire vivo da queste vicissitudini e realizzare il suo sogno di diventare l’Eroe di Anion o verrà schiacciato dalle sue stesse ambizioni? Questo è lo Spin-Off di Enar l'Annientatore. Se non l'hai fatto,...

Conan. La Fenice sulla lama

Conan. La Fenice sulla lama

Autore: Robert Ervin Howard

Dopo averla liberata dal perfido re Numedide, Conan è ora il re di Aquilonia. Ma nemici e oscure entità complottano per ucciderlo. Sono il conte Volmana, il capitano della Legione Nera Gromel, il barone di Attalus Dione e il menestrello Rinaldo. Li comanda il diabolico Ascalante, che tiene prigioniero l'oscuro mago Thoth-Amon, il più pericoloso di tutti. Riesce infatti a evocare un terribile demone infernale, scagliandolo contro Ascalante... e contro Conan. Il quale però viene evocato in sogno da Epemitreus il Saggio, che imprime sulla spada di Conan il magico simbolo della Fenice, donandogli il potere di sconfiggere il demone... "Le guglie ombrose e le torri risplendenti erano avvolte in un'oscurità spettrale e nel silenzio che anticipa l'alba. In un vicolo buio, uno dei tanti in quell'autentico labirinto di stradine tortuose e misteriose, quattro figure mascherate corsero fuori da una porta, furtivamente dischiusa da una mano oscura..." Con queste parole del racconto "La Fenice sulla Lama" iniziò l'avventura editoriale di Conan il Barbaro, creato dal genio senza confini di Robert E. Howard. Il racconto esordì sulla rivista "Weird Tales" nel dicembre del 1932,...

L'ombra del sogno

L'ombra del sogno

Autore: Marco Raiti

Numero di pagine: 144

Un giallo ambientato nel 2117. Black, uno dei pochi superstiti della razza ariana deve dare il beneplacito ad una pratica inerente alla morte sospetta di una giovane donna chiamata Puda. In quel futuro, non troppo lontano, tutte le inchieste della polizia sono svolte da agenzie private. Un organismo centrale è preposto al controllo e all’esito finale delle indagini; Black ne è il diretto responsabile operativo. L’ispettore non è convinto della relazione presentata dalla società investigativa “VERITAS” e, nonostante riceva pressioni per archiviare la pratica decide di proseguire con le indagini. La risoluzione del mistero svela inquietanti collegamenti della vicenda con il nostro tempo, in particolare con la figura di Osama bin Laden quale capo carismatico dell’associazione terroristica di al-Qāʿida. Collegamenti causa/effetto tra: passato e futuro, e tra presente e futuro, sono l’origine scatenante degli avvenimenti. Il romanzo tocca problematiche attuali proiettate in un futuro minaccioso, in particolare tematiche di natura religiosa con aspetti sconcertanti come le guerre di religione. Ma il vero volano che muove la trama del racconto è l’amore, quello...

L'era Hyboriana

L'era Hyboriana

Autore: Robert Ervin Howard

Il testo in cui Robert E. Howard, il creatore di Conan il Barbaro, racconta, in un immaginifico affresco, l'universo storico-antropologico del suo personaggio. "Nulla in questo testo va considerato come un tentativo di avanzare una qualsiasi teoria in opposizione alla storia ufficiale. È semplicemente uno sfondo immaginario per una serie di racconti di finzione. Qualche anno fa, quando ho cominciato a scrivere le vicende di Conan, preparai questa 'storia' della sua era e dei popoli che in quest'epoca vissero, al fine di conferire a lui e alla sua saga un aspetto di maggiore autenticità. E ho scoperto che aderendo ai 'fatti' e allo spirito di quella 'storia', era più facile in fase di scrittura visualizzare (e quindi rappresentare) Conan come un vero personaggio in carne e ossa piuttosto che uno stereotipo, un prodotto preconfezionato. Nello scrivere di lui e delle avventure nei vari regni della sua epoca, non ho violato mai i 'fatti' o lo spirito della 'storia' qui narrata, ma ne ho seguito le tracce tanto da vicino come fa uno scrittore di ambientazione storica con la storiografia reale. Mi sono servito di tale ricostruzione come guida per tutti gli avvenimenti di questa serie ...

Presenze di Spirito

Presenze di Spirito

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 190

L’Immaginazione, quando ti immergi nella lettura di un racconto di fantasmi, è una Signora che ti ingabbia, e ti fotte. I racconti di questa antologia colpiscono per l’originalità, per la varietà dei temi e delle tipologie. Sono un vero e proprio omaggio al genere. (…) In questa raccolta dedicata ai fantasmi gli autori si sono sbizzarriti ed hanno utilizzato i tòpoi del racconto di genere contaminandoli con la propria esperienza e il proprio gusto, con il proprio stile e le proprie inclinazioni. Ci sono citazioni e omaggi, che è divertente andare a cercare. Ci sono emozioni e invenzioni, a cui è bello lasciarsi andare.... la Signora, vi invita a ballare! Eliselle

Ultimi ebook e autori ricercati