Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sherlock Holmes e l'avventura del minatore mattiniero

Sherlock Holmes e l'avventura del minatore mattiniero

Autore: Enrico Solito ,

Numero di pagine: 32

RACCONTO LUNGO (32 pagine) - GIALLO - Sherlock Holmes tra i minatori: boxe e politica nell'angosciante attesa del disastro in miniera Sherlock Holmes era certamente un "gentleman", ma non rifiutò mai di mescolarsi al popolo, per cui ebbe spesso più apprezzamenti da questo piuttosto che dai potenti che frequentava. Un disastro in miniera non è cosa inusuale, ma i minatori non ci vedono chiaro e assoldano il grande investigatore per far luce sulla morte di due di loro. Ne nasce una grande storia di investigazione, in uno spaccato d'epoca e di varia umanità. Enrico Solito è considerato uno dei massimi esperti italiani di Sherlock Holmes. Past president de "Uno studio in Holmes", l'associazione degli appassionati italiani, è iscritto ad analoghe associazioni negli USA, Australia, Francia, Inghilterra e Giappone. Primo non anglofono a conseguire il brevetto di CHS(d) della Franco Midland Hardware Company inglese (Certfied in Holmesian Studies, distinguished) è stato il primo Italiano a essere nominato membro dei Baker Street Irregulars di New York, la più antica ed esclusiva associazione sherlockiana (non ci si può iscrivere nè chiedere l'iscrizione, solo attendere di essere...

Sherlock Holmes e l’avventura della casa di campagna

Sherlock Holmes e l’avventura della casa di campagna

Autore: Elena Vesnaver ,

Numero di pagine: 44

RACCONTO LUNGO (44 pagine) - GIALLO - La tranquilla estate di Torquay viene sconvolta da un efferato omicidio. Sherlock Holmes si trova invischiato in una fiaba nera, dove gli orchi cattivi rapiscono belle principesse e piccoli principi. E dove le piccole fate bionde hanno occhi acuti. La signora Abigail Spencer è una donna infelice, sposata con un uomo crudele. Da poco, alla sua infelicità, si somma la paura a causa di alcune lettere anonime che minacciano la sua vita e quella di suo figlio. Chi meglio di Sherlock Holmes può risolvere questa situazione pericolosa? Così Holmes piomba a Torquay, ridente cittadina sul mare dove villeggia il bel mondo, portandosi al seguito un malinconico Watson, pieno di ricordi e rimpianti, e comincia a indagare sulla vita e sui segreti della bella Abigail. Ma le luci e le ombre di una donna possono essere ambigue come quelle di un giorno d'estate e gli occhi di una bambina possono aiutare un grande investigatore a vedere di più. Nata a Trieste nel 1964, dopo essersi diplomata all'Istituto d'Arte Drammatica della sua città, Elena Vesnaver lavora come attrice per più di vent'anni e scrive adattamenti e testi originali per la sua e altre...

Sherlock Holmes e l'avventura del gemito del neonato

Sherlock Holmes e l'avventura del gemito del neonato

Autore: Enrico Solito ,

Numero di pagine: 24

GIALLO - Una indagine sherlockiana angosciante al Diogenes club Il Diogenes Club, la seconda casa di Mycroft Holmes, il posto più eccentrico di londra, dove è vietato parlare, è scosso da uno scandalo impensabile: l'assassinio di un socio, dentro il club, infilzato da una lancia. Riuscirà Sherlock Holmes, chiamato dal fratello, a risolvere l'inspiegabile mistero? Enrico Solito è considerato uno dei massimi esperti italiani di Sherlock Holmes. Past president de "Uno studio in Holmes", l'associazione degli appassionati italiani, è iscritto ad analoghe associazioni negli USA, Australia, Francia, Inghilterra e Giappone. Primo non anglofono a conseguire il brevetto di CHS(d) della Franco Midland Hardware Company inglese (Certfied in Holmesian Studies, distinguished) è stato il primo Italiano a essere nominato membro dei Baker Street Irregulars di New York, la più antica ed esclusiva associazione sherlockiana (non ci si può iscrivere nè chiedere l'iscrizione, solo attendere di essere chiamati). Collabora con la "Sherlock Magazine" italiana da circa dieci anni. Ha scritto decine di articoli di critica pubblicati in Australia, Francia, Inghilterra, Giappone e Stati uniti, e...

Fighting Fantasy. Sortilegio! Le colline infernali

Fighting Fantasy. Sortilegio! Le colline infernali

Autore: Steve Jackson ,

Numero di pagine: 256

La serie di libri game che ha fatto la storia Sei abbastanza coraggioso da partire alla ricerca della Corona dei Re sulle colline Shamutanti, terre abitate da feroci banditi e creature del male? Il potente Arcimago non rinuncerà tanto facilmente a questa corona. Per raggiungere la sua fortezza e arrivare a sfidarlo dovrai superare esseri mostruosi assetati di sangue, tra cui una spietata, enorme Manticora… Che la tua resistenza non venga mai meno!

Sherlock Holmes e l’avventura del saltatore

Sherlock Holmes e l’avventura del saltatore

Autore: Gianfranco Sherwood ,

Numero di pagine: 45

RACCONTO LUNGO45 pagine) - GIALLO - Un mistero che terrorizza Londra. Cos'è Jack il Saltatore? E perché ora uccide? Da decenni una misteriosa figura terrorizza Londra. Sherlock Holmes l'ha sempre giudicata un'allucinazione. Ma ora l'entità uccide. Toccherà al principe degli investigatori scoprire, a rischio della propria vita, quale mistero celi la grottesca figura di Jack il Saltatore. Gianfranco Sherwood ha vinto il XIII premio di letteratura fantastica, sezione fiction, di Courmayeur; il premio speciale della giuria del concorso Cosseria galattica 2000; il premio letterario 2001 dell'Editrice Nord; lo Sherlock Magazine Award 2004. Si è inoltre classificato terzo al Lovecraft 2000. Ha pubblicato articoli e narrativa su "Robot", il "Resto" "del Carlino" e la rivista "Inferno" dell'editore Panini. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati nei volumi "Sguardi oscuri", "Storie di confine", "Sherlock Holmes in Italia". Collabora con la "Sherlock Magazine", "The Strand Magazine" e la rivista on line "Continuum".

Sherlock Holmes e l'avventura del licantropo

Sherlock Holmes e l'avventura del licantropo

Autore: Stefano Attiani ,

Numero di pagine: 58

GIALLO - Al lupo! Al lupo! Chi si nasconde dietro gli inquietanti delitti del lupo mannaro? Sherlock Holmes indaga... Balweary, Scozia. Nella Palude del Diavolo si aggira un famelico lupo mannaro che getta nello scompiglio gli abitanti della brughiera. L'ispettore della contea, Daniel Ferson, chiede aiuto a Sherlock Holmes per catturare la belva altrimenti inafferrabile. Holmes e il dottor Watson si spingono per la prima volta oltre il Vallo di Adriano, intimamente convinti che i lupi mannari non esistano; tuttavia... Stefano Attiani (Roma, 1960). Dopo aver studiato sceneggiatura, collaborando ai testi di alcune sit-com e serie-tv, si dedica alla scrittura "gialla". Nel 2006 vince lo "Sherlock Magazine Award" con il racconto "Il diaro afgano". Sempre con la Delos Books pubblica altri due apocrifi holmesiani: "Una scommessa per Watson" e "L'avventura del licantropo", che compare anche nel volume antologico "Sherlock Holmes in Italia" a cura di Luigi Pachì. Altri suoi racconti gialli sono stati pubblicati in volumi antologici di varie case editrici. In un romanzo di prossima pubblicazione Attiani affronta il tema dell'origine aliena della vita (Teoria degli Antichi Astronauti) e...

Fighting Fantasy - Lo stregone della montagna infuocata

Fighting Fantasy - Lo stregone della montagna infuocata

Autore: Steve Jackson , Ian Livingstone ,

Numero di pagine: 224

La serie di libri game che ha fatto la storia. Sei abbastanza coraggioso da affrontare i mostri e la magia della Montagna Infuocata? Il potente Stregone Zagor deve essere distrutto. Per trovarlo avrai bisogno di addentrarti nelle caverne della sua roccaforte, nel cuore della montagna. Molti avventurieri prima di te hanno perso la strada nel labirinto, e sono periti tra le grinfie dei mostruosi servi dello Stregone. Che la tua resistenza non venga mai meno!

Fighting Fantasy - Il porto della morte

Fighting Fantasy - Il porto della morte

Autore: Ian Livingstone ,

Numero di pagine: 304

La serie di libri game che ha fatto la storia Sei abbastanza coraggioso da affrontare i crudeli demoni dell’oltretomba? Il male si diffonde sulla terra. Orde di non morti risorgono dalle loro tombe terrorizzando i vivi. Affronta un’epica avventura che ti porterà sulle Colline Pietraluna e per le oscure strade di Port Blacksand, fino ai meandri della Foresta di Darkwood, dove ti ritroverai faccia a faccia con il tuo incubo peggiore. Che la tua resistenza non venga mai meno!

Fighting Fantasy. I cancelli della morte

Fighting Fantasy. I cancelli della morte

Autore: Charlie Higson ,

Numero di pagine: 352

La serie di libri game che ha fatto la storia Sei abbastanza coraggioso da affrontare la potentissima Regina delle Tenebre, essere mostruoso che governa al di là dei Cancelli della Morte? Una terribile pestilenza ha devastato Allansia, colpendo i suoi abitanti con un morbo che li trasforma in orrende creature infernali. Dovrai raggiungere la Città Invisibile con l’unico antidoto esistente, l’olio-fumo, ma la strada è disseminata di pericoli. Non puoi fidarti di nessuno: la piaga demoniaca è nell’aria… Che la tua resistenza non venga mai meno!

Fighting Fantasy - La foresta maledetta

Fighting Fantasy - La foresta maledetta

Autore: Ian Livingstone ,

Numero di pagine: 240

La serie di libri game che ha fatto la storia. Sei abbastanza coraggioso da affrontare i mostri e i demoni di questa spaventosa foresta? La guerra è alle porte. È necessario il tuo aiuto per sconfiggere i malvagi troll, mentre per salvare i nani dovrai trovare il grande mago Yaztromo e recuperare i pezzi del leggendario martello da guerra – perduto nei meandri della Foresta di Darkwood, dove ti aspettano mostri terrificanti. Che la tua resistenza non venga mai meno!

Fighting Fantasy - La rocca del male

Fighting Fantasy - La rocca del male

Autore: Steve Jackson ,

Numero di pagine: 256

La serie di libri game che ha fatto la storia. Sei abbastanza coraggioso da entrare nell’infida fortezza di Balthus Dire? Sei un giovane mago senza paura, armato di prodigiosi incantesimi. Sei l’ultima speranza dei popoli liberi contro Balthus Dire, il tremendo stregone guerriero che minaccia il regno. Devi infiltrarti nella sua fortezza proibita e sconfiggere i suoi mostruosi servitori, o morire nel tentativo. Che la tua resistenza non venga mai meno!

Conan. La Fenice sulla lama

Conan. La Fenice sulla lama

Autore: Robert Ervin Howard ,

Dopo averla liberata dal perfido re Numedide, Conan è ora il re di Aquilonia. Ma nemici e oscure entità complottano per ucciderlo. Sono il conte Volmana, il capitano della Legione Nera Gromel, il barone di Attalus Dione e il menestrello Rinaldo. Li comanda il diabolico Ascalante, che tiene prigioniero l'oscuro mago Thoth-Amon, il più pericoloso di tutti. Riesce infatti a evocare un terribile demone infernale, scagliandolo contro Ascalante... e contro Conan. Il quale però viene evocato in sogno da Epemitreus il Saggio, che imprime sulla spada di Conan il magico simbolo della Fenice, donandogli il potere di sconfiggere il demone... "Le guglie ombrose e le torri risplendenti erano avvolte in un'oscurità spettrale e nel silenzio che anticipa l'alba. In un vicolo buio, uno dei tanti in quell'autentico labirinto di stradine tortuose e misteriose, quattro figure mascherate corsero fuori da una porta, furtivamente dischiusa da una mano oscura..." Con queste parole del racconto "La Fenice sulla Lama" iniziò l'avventura editoriale di Conan il Barbaro, creato dal genio senza confini di Robert E. Howard. Il racconto esordì sulla rivista "Weird Tales" nel dicembre del 1932,...

L'era Hyboriana

L'era Hyboriana

Autore: Robert Ervin Howard ,

Il testo in cui Robert E. Howard, il creatore di Conan il Barbaro, racconta, in un immaginifico affresco, l'universo storico-antropologico del suo personaggio. "Nulla in questo testo va considerato come un tentativo di avanzare una qualsiasi teoria in opposizione alla storia ufficiale. È semplicemente uno sfondo immaginario per una serie di racconti di finzione. Qualche anno fa, quando ho cominciato a scrivere le vicende di Conan, preparai questa 'storia' della sua era e dei popoli che in quest'epoca vissero, al fine di conferire a lui e alla sua saga un aspetto di maggiore autenticità. E ho scoperto che aderendo ai 'fatti' e allo spirito di quella 'storia', era più facile in fase di scrittura visualizzare (e quindi rappresentare) Conan come un vero personaggio in carne e ossa piuttosto che uno stereotipo, un prodotto preconfezionato. Nello scrivere di lui e delle avventure nei vari regni della sua epoca, non ho violato mai i 'fatti' o lo spirito della 'storia' qui narrata, ma ne ho seguito le tracce tanto da vicino come fa uno scrittore di ambientazione storica con la storiografia reale. Mi sono servito di tale ricostruzione come guida per tutti gli avvenimenti di questa serie ...

Citazioni pericolose

Citazioni pericolose

Autore: Alessandro Zaccuri ,

Numero di pagine: 307

Citazioni pericolose (che è anche un brillante censimento delle citazioni letterarie disseminate nel cinema e nella fiction televisiva dell’ultimo decennio) tenta di porsi in una posizione indipendente rispetto a questa paradossale alleanza tra “alto” e “basso”, suggerendo al lettore le ragioni per cui – nonostante tutto – possiamo ancora provare a fidarci della letteratura.

Napoleone: il generale che tornò a vivere

Napoleone: il generale che tornò a vivere

Autore: Serena Baldi ,

Numero di pagine: 70

Napoleone dopo essersi risvegliato nel 2011, si ritrova per inganno a Venezia. Una voltà lì, incontrerà una ragazza di nome Azzurra che a lui ricorda molto Maria Walewska e vuole conquistarla. Presto scoprirà anche, che il padre della ragazza è un uomo di politica e quindi, tenta di convincerlo a farlo entrare in politica, qui in Italia. Come proseguiranno le vicende?

Altro Evo

Altro Evo

Autore: Mala Spina ,

Numero di pagine: 350

Questa raccolta contiene tutti i 4 episodi IL GIORNO DEL DRAGO - KAFRA IL MAGNIFICO - BRUTTA COME LA MORTE - EFFETTO COLLATERALE Nella città vecchia, nessuno è al sicuro e i piani non vanno mai a buon fine. Quattro avventure si intrecciano in un gioco d'incastri, nello stesso giorno e nella stessa città, in un mondo fantastico, in cui si mischiano ironia, azione e mistero. Gillean Conroy, marinaio sul mercantile più veloce dei mari del sud, ha due problemi: un'amnesia e i postumi di un'ubriacatura colossale. Farà una terribile scoperta: è l'unico che può risolvere il mistero del marchio del drago e salvare il resto dell'equipaggio. Dovrà farlo in fretta, perché deve rimettere insieme la sua memoria prima dell'alba. Jelicho è un cacciatore di taglie che inizia a sentire il peso dell'età e tutto ciò che vuole è solo un ultimo lavoro che gli permetta di sistemarsi. Ritrovare un ciarlatano come Kafra sarà un gioco da ragazzi e la ricompensa entrerà nelle sue tasche prima dell'alba!br>Non sa che uccidere Kafra è facile, ma farlo rimanere morto è un maledetto problema. Zira, la cameriera della peggior taverna del porto, riesce a trovare un nuovo lavoro, ma non si...

Fine del Crepuscolo

Fine del Crepuscolo

Autore: A.P. Hernández ,

Numero di pagine: 98

Entra in questo magico mondo pieno di oscurità e magia! La guerra sta per scoppiare. Il Regno delle Ombre, guidato dalla dea Thënda, sta raccogliendo forze, reclutando esseri senza nome e creature della notte che si credevano già estinte. L'umanità è, senza saperlo, sull'orlo del suo completo annientamento. Rodrik e i suoi uomini devono raggiungere Nebula, devono allertare il Re Fird, devono affrontare questa minaccia senza precedenti prima che sia troppo tardi... Ma la strada è lunga, i pericoli si nascondono dietro ogni angolo e gli esseri senza nome che ostacolano il loro cammino diventano man mano più potenti, più intelligenti... Scopri il secondo episodio di questa affascinante serie dark fantasy. Goditi avventure piene di azione, avventura e magia! Secondo episodio della saga Corvi e Draghi.

I miei volumi corrono trionfanti--

I miei volumi corrono trionfanti--

Autore: Eliana Pollone , Simona Re Fiorentin , Pompeo Vagliani ,

Numero di pagine: 186
Sin imagen

Testa Di Santo

Autore: Mala Spina ,

Numero di pagine: 102

Signoria di Firenze, anno 1476. Lupa è una lestofante di prima categoria, ma è una santa in confronto al suo capo, Mezzocorvo. L'unico modo per uscire dalla banda senza rischiare una lama nelle costole è accettare di aiutarlo in un ultimo colpo: rubare la reliquia di San Miniato. La cripta del monastero nasconde segreti che non dovrebbero essere rivelati e i briganti avranno a che fare con una maledizione che non ha niente di santo. Cambiare vita ha un prezzo molto alto da pagare. Un'avventura Sword and Sorcery rinascimentale nella Signoria di Firenze. Racconto Lungo di 14.000 parole. Contiene un racconto breve ambientato sette anni prima, L'Eretico e il Rifrullo del Diavolo. ===================================== Testa di Santo è un'avventura Sword and Sorcery ambientata nel Rinascimento Fiorentino. * Il racconto è autoconclusivo * Segui www.AltroEvo.com e scopri altri contenuti e racconti gratis!

Ultimi ebook e autori ricercati