Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 31 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Corpi sciamanici

Corpi sciamanici

Autore: Sergio Botta , Marianna Ferrara

Numero di pagine: 338

Il “corpo sciamanico” è centrale nella storia degli studi, nella letteratura, nelle pratiche simboliche, nei repertori mitici, nel discorso scientifico. Tale idea ha ispirato nuovi movimenti religiosi nella ricerca di antiche arti della guarigione, sollecitando un rinnovato interesse per lo sciamanesimo in Occidente nel campo delle tecniche terapeutiche contemporanee. Questa raccolta di studi nasce da una serie di seminari tenuti da studiosi e studiose di diverse discipline (storico-religiose, etno-antropologiche, sociologiche e psicologiche) e spazia dall’americanistica all’indologia, all’egittologia, con l’obiettivo comune di analizzare l’influenza sui corpi delle diverse modalità di alterazione degli stati di coscienza, le cui implicazioni sociali e religiose sono da intendersi nel senso della costruzione di una relazione con la dimensione extraumana, ma anche più genericamente dell’instaurazione di dinamiche comunicative dell’individuo con l’altro da sé (umano, extraumano, animale). Il volume comprende saggi dal taglio storico-comparativo, studi di carattere storico-letterario, casi di studio, ricerche sul campo. L’uso, la percezione e la...

Perdido Street Station

Perdido Street Station

Autore: China Mi?ville

Numero di pagine: 744

È tempo di rivolte e rivoluzioni, conflitti e intrighi. New Crobuzon sta cadendo a pezzi. Da un lato la guerra contro l’arcana, oscura città-stato di Tesh, dall’altro i ribelli che si aggirano per le strade portando la metropoli sull’orlo della rovina. Nel mezzo dei disordini, una misteriosa figura mascherata incita a una nuova forma di ribellione, mentre tradimenti e violenze si manifestano in luoghi inconsueti. Per sfuggire al caos e alla repressione, un piccolo gruppo di rinnegati è fuggito dalla città e ha attraversato terre straniere, alla ricerca di una speranza perduta, di una leggenda immortale. Così, nelle tragiche ore in cui sangue e orrore dilagano a New Crobuzon, si diffonde una voce: sta giungendo il momento del Concilio di Ferro. Fondendo con crescente maturità e padronanza registro immaginifico e riflessione politica, Miéville aggiunge un nuovo, fondamentale capitolo al ciclo dedicato a New Crobuzon, confermandosi autore di punta della nuova letteratura fantastica di lingua inglese.

Il banco vuoto

Il banco vuoto

Autore: Antonio Piotti

Numero di pagine: 127

Alcuni ragazzi stanno sparendo dalla vita: abbandonano la scuola e gli amici, si chiudono in camera, rifiutano di uscire di casa, dormono di giorno e restano svegli la notte per connettersi a Internet. In Giappone, dove sono quasi un milione, questi ragazzi vengono chiamati "hikikomori", che significa "reclusi". In occidente, dove tale patologia inizia a diffondersi, gli esperti parlano di "ritiro sociale acuto". Ed è proprio uno psicoterapeuta a dar voce ad uno di questi ragazzi, con una narrazione in prima persona, a metà tra racconto e relazione scientifica, nel tentativo di evidenziare le ragioni di un comportamento fra i più estremi.

Rete in Sicurezza

Rete in Sicurezza

Autore: Marco Saporiti

Numero di pagine: 318

La posta elettronica,le chat,i motori di ricerca,Windows XP, bambini e genitori in rete,la sicurezza.

La velocità degli angeli

La velocità degli angeli

Autore: Manu Bazzano

Numero di pagine: 84

Una notte insonne funge da palcoscenico per raccontarsi e ascoltarsi: brevi pennellate d'esistenza sul trasferimento dall'Italia a Londra, la tristezza per il decadimento del Bel Paese, la bellezza di una nuova terra capace di accogliere. Ma l'amore che riempie di s la vita: quelli pi lontani nel tempo, ma non per questo meno intensi nel ricordo e nel piacere, e quello pi vicino, nato attraverso lo schermo di un computer, idealizzato dalla sua virtualit e al contempo disincarnato, e per questo non reale, e per questo destinato al naufragio nel momento in cui la presenza diventa reale con le sue rughe e le sue pratiche mondane. Gi: l'angelo appare veloce e luccicante, effimero come la vita stessa, incanta con le sue promesse, ma l'amore non questo: passione, scelta, coinvolgimento, nudit. Nella notte insonne si odono i versi dei poeti, le note delle melodie classiche, la filosofia nietzschiana e quella buddhista, rimandi che s'incrociano con perizia e coerenza, ricerca di un significato che sfugge e riappare, che si vela e si rivela, che delude e consola. Percorso tortuoso e faticoso, eppure ineludibile pur nel suo apparente paradosso: chi altri infatti mi ha condotto per mano e mi ...

Tecnoetica e Cinematografia

Tecnoetica e Cinematografia

Autore: Franco Baccarini

Numero di pagine: 168

I progressi compiuti nelle aree di ricerca tecnologica e scientifica aprono inedite possibilità di manipolazione sull’uomo, con la conseguenza di inevitabili correlati interrogativi etici. Il cinema partecipa fortemente alla formazione delle coscienze, anche per quanto concerne la tecnoetica. Pertanto, è sempre più necessario essere spettatori consapevoli, al fine di poter risalire all’aspetto rivelativo del messaggio filmico. Nel libro ci si muove proprio in quello spazio di frontiera tra scienza e fantascienza, che rischia di tramutarsi anche nello spazio labile tra etica e fantaetica, richiamando quei valori fondanti la nostra umanità che restano ineludibili e restituendo centralità all’uomo. Franco Baccarini, scrittore e saggista, è titolare di incarichi di docenza universitaria. Autore di oltre 300 pubblicazioni, tra articoli e brevi saggi (inerenti il cinema, la bioetica e la letteratura). È stato tradotto e pubblicato in Francia, Portogallo e Uruguay.

Numero Dieci

Numero Dieci

Autore: Marco Milani

Numero di pagine: 180

Svegliarsi e trovarsi immersi in un sogno lucido dà potenza interiore, guida la vita onirica su un percorso rivelatore che, a volte, può sfiorare e coinvolgere i grandi miti di un passato misconosciuto. Ma se il sogno fosse l'ennesima incapsulatura dimensionale volta verso l'arcaico passato mitizzato, pensereste di aver scatenato forze demoniache oppure decidereste che è il caso di affondare ancora un po' negli abissi onirici?

Miracoli, Siddhi e fenomeni paranormali

Miracoli, Siddhi e fenomeni paranormali

Autore: Maria Theresia Bitterli , Dawio Bordoli

Numero di pagine: 184

In questo libro troverete alcuni eventi considerati soprannaturali i quali sono stati ulteriormente approfondite ponendo delle domande a Ishvara.

Limit

Limit

Autore: Frank Schätzing

Numero di pagine: 1378

«Tutti dovrebbero leggere il nuovo capolavoro di Frank Schätzing: Il futuro è già iniziato?» Frankfurter Allgemeine Zeitung «Un’immaginazione incredibile, una straordinaria capacità di raccontare, anni di ricerche e una chiarezza cristallina nello spiegare gli elementi scientifici più audaci. Uno scrittore straordinario. Un romanzo indimenticabile.» Süddeutsche Zeitung «La massima espressione dello stile cinematografico applicato alla narrativa.» Die Welt Orley Space Station (OSS), 2 agosto 2024. Vic Thorn ha pochi secondi di vita. Stava riparando lo Shuttle che doveva portarlo sulla Luna, quando un braccio meccanico lo ha colpito, scagliandolo nel vuoto. Mentre fluttua verso il buio della morte, Vic comprende che il suo segreto si perderà con lui nello spazio infinito. È stato un incidente, un tragico incidente. Ma cambierà tutto... Isla de las Estrellas, oceano Pacifico, 19 maggio 2025. Il miliardario Julian Orley è un uomo che realizza sogni. È sua l’OSS, una grandiosa stazione spaziale. È suo l’ascensore che la collega alla Terra. Ed è suo il Gaia Hotel, il primo, lussuosissimo albergo costruito sulla Luna, in cui ospiterà alcune persone tra le più...

SAGA svelata

SAGA svelata

Autore: Roberto Villa

Numero di pagine: 396

In questo volume di espansione per SAGA (Gioco di Ruolo Narrativo) andremo oltre i confini del velo del reale, occupandoci di ci? che trascende la semplice materialit?, approfondendo i dettagli sull?utilizzo del Mana, descrivendo le opere che garantiscono stabilit? ai Poteri soprannaturali, scoprendo quei Pregi che trasformeranno i Personaggi Giocanti in entit? sovrumane, dissertando su come poter raggiungere il rango di divinit? e su come confrontarsi con esse, proponendo infine un elenco di PNG pronti all?uso per le storie del Narratore. In SAGA Svelata il Gioco di Ruolo Narrativo porta il Narratore e i Giocatori a toccare i segreti ultimi dell?universo, con tutte le conseguenze che questo comporta. Perch? nei mondi di SAGA nulla ? per nulla! E? necessario disporre del volume di SAGA GDRN per poter applicare al meglio le opzioni proposte in SAGA Svelata.

Generazione Cloud. Essere genitori ai tempi di smartphone e tablet

Generazione Cloud. Essere genitori ai tempi di smartphone e tablet

Autore: Michele Facci , Michele Facci, Serena Valorzi, Mauro Berti , Serena Valorzi , Mauro Berti

Numero di pagine: 142
Il morbo di parkinson: le fasi finali

Il morbo di parkinson: le fasi finali

Autore: Dr. Juan Moisés De La Serna , Dr. Ángel Moreno Toledo , Dr. Fabián Cremaschi

Numero di pagine: 179

Il morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che implica la perdita progressiva del controllo sui movimenti e intacca direttamente l’indipendenza e la qualità di vita del paziente, dei suoi familiari e di chi se ne prende cura. Quest’opera complementa il libro “Il Morbo Di Parkinson In Tempi Di Pandemia” pubblicato a luglio 2020 e redattato in collaborazione con la dottoressa Mª Esther Gómez Rubio, il dottor Marcos Altable Pérez e il dottor Juan Moisés de la Serna. Questo volume, a cura del dottor Fabián Cremaschi, il dottor Ángel Moreno Toledo e il dottor Juan Moisés de la Serna, si focalizza sulle ultime fasi del morbo di parkinson, analizzandone gli effetti e i trattamenti disponibili. PUBLISHER: TEKTIME

Dispositivo. Un’archeologia della mente e dei media

Dispositivo. Un’archeologia della mente e dei media

Autore: Giuseppe Gatti

Numero di pagine: 312

Il libro propone un aggiornamento del concetto di “dispositivo” studiando la relazione fra mente umana, media tecnologici e ambiente, attraverso una metodologia multidisciplinare che comprende la filosofia della mente e le discipline analitiche, la fenomenologia e il pensiero continentale, le teorie del cinema e l’archeologia dei media. In particolare, il libro sviluppa la relazione fra mente e media su tre piani epistemologici: i media come “metafore concettuali” della mente, i media come strumenti analitici per la conoscenza della mente e infine i media come estensione della mente. Il lavoro si divide quindi in due sezioni: la prima dedicata al rinnovamento teorico della così detta filosofia del dispositivo, la seconda dedicata a una ricognizione storico-archeologica dell’esperienza mediata nella cultura occidentale. La filosofia del dispositivo delineata nella tesi propone una prospettiva inedita sia per lo studio dell’esperienza mediata (attraverso l’introduzione di concetti come eco-fenomenologia, telepresenza, embodied e ambient media) sia per analizzare le ripercussioni sociali, etiche, economiche e politiche di queste pratiche esperienziali, in un...

Calcio Perfetto

Calcio Perfetto

Autore: Bruno Riccò

Numero di pagine: 174

n un futuro neanche troppo lontano, in cui al degrado delle città dell'occidente si oppone la perfezione di ambienti immersivi, anche per giocare a pallone non è più necessario calpestare l'erba di un prato. Dall'interno di postazioni attrezzate, giocatori professionisti sparsi su tutti i continenti formano squadre che, in stadi gremiti di pubblico virtuale, danno vita al popolarissimo campionato mondiale di Calcio Perfetto. Il calcio reale, invece, sopravvive soltanto nelle impoverite periferie suburbane. Roby, giovane di buona famiglia che, però, ama entrambi questi sport, durante una dimostrazione viene scoperto come "promessa" di Calcio Perfetto, e si vede catapultato in un universo nient'affatto immune da difetti come vorrebbe far credere. Ed un evento traumatico lo costringe a cercare la realtà per ritrovare se stesso.

L'inevitabile

L'inevitabile

Autore: Kevin Kelly

Numero di pagine: 329

Come vivremo fra trent’anni? Non siamo ancora in grado di prevedere il futuro, ma alcune risposte sono certe, o quasi. Per esempio, non avremo un’auto di proprietà: pagheremo per abbonarci a un servizio di mobilità e trasporto da utilizzare all’occorrenza. Anzi, non possederemo quasi nulla, ma quando ci servirà qualcosa potremo accedervi facilmente. La realtà virtuale sarà ormai «reale», farà parte di qualsiasi telefono cellulare. Dialogheremo con tutti i nostri dispositivi elettronici grazie a una serie predefi nita di gesti, e tutte le superfi ci saranno coperte di schermi interattivi, ognuno dei quali ricambierà puntualmente i nostri sguardi. Tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana saranno tracciabili e registrabili, da noi stessi ma anche dagli altri. I robot e le macchine pensanti ci avranno rimpiazzati nei vecchi impieghi, ma non resteremo senza lavoro, perché nel frattempo proprio quelle tecnologie avranno creato nuove occupazioni.Trent’anni fa Kevin Kelly – uno dei fondatori della rivista Wired – previde che l’avvento di Internet avrebbe rivoluzionato il mondo. L’inevitabile descrive – con il saggio ottimismo che è proprio dei grandi...

Social Network

Social Network

Autore: Marco Massarotto

Numero di pagine: 240

La popolarità delle reti sociali su Internet è in costante aumento, tanto che nomi come Facebook, Twitter, YouTube o LinkedIn suonano ormai come familiari. Tuttavia i social network non sono semplici siti, ma una modalità di interazione sociale, di relazione, resa possibile dalla tecnologia e basata sulle nostre vite reali: una nuova forma di socialità che ha un impatto centrale sulle attività di chi si occupa di informazione, comunicazione, educazione. Questo testo è una guida che, attraverso l'analisi di casi di successo e delle problematiche di cui tenere conto, conduce dalla storia e dagli scenari delle reti sociali attraverso la descrizione degli strumenti e delle strategie, per arrivare alla modulazione della comunicazione più efficace.

Tecnologie per la didattica 3 - Second life e ambienti 3D (ePub Spicchi)

Tecnologie per la didattica 3 - Second life e ambienti 3D (ePub Spicchi)

Autore: Massimo Faggioli (a Cura Di)

Che cos'è Second Life? Come funziona? e, soprattutto, quale può essere il suo apporto per una didattica veramente innovativa?

Il dittafono

Il dittafono

Autore: Davide Adler

Numero di pagine: 152

Un giallo vivace e trascinante che accompagna il lettore con tono leggero, alla ricerca di risposte lungo un percorso emozionante fatto di enigmi, interrogativi inquietanti e significati nascosti.

L'ultima challenge

L'ultima challenge

Autore: Alessia Cruciani

Numero di pagine: 192

Epic Fail è ricoverato in ospedale, reparto di rianimazione. Il tredicenne, sospeso tra la vita e la morte, è stato investito mentre sfrecciava a un incrocio a bordo di un monopattino. Nella sala d'aspetto ci sono tutti i suoi compagni della 3aA, preoccupati, increduli. Com'è possibile che il loro amico, sempre così preciso e attento, non si sia accorto che il semaforo era rosso? Che non abbia visto la macchina in arrivo? Come mai il Silenziato, che era con lui al momento dell'incidente, aveva il suo smartphone e lo stava filmando? E cosa significano quegli strani sguardi che alcuni ragazzi si scambiano all'arrivo degli agenti in pronto soccorso? Andrea e Federica, i migliori amici di Epic Fail, si improvvisano investigatori e, districandosi tra parole non dette e false piste, scopriranno con orrore che dietro quel drammatico episodio c'è molto più di quanto sembra: qualcosa che ha a che fare con una challenge segreta, una sfida online che prevede il superamento di dieci livelli, ciascuno dei quali obbliga a compiere un'azione ogni volta più pericolosa...

Capra e calcoli

Capra e calcoli

Autore: Marco Malvaldi , Dino Leporini

Numero di pagine: 188

Che cosa c'è dietro un computer? Che cosa può fare? Certo, gli algoritmi sono capaci di farci sapere con una buona probabilità se è meglio prendere l'ombrello prima di uscire, ma sono anche capaci di far crollare la borsa di Wall Street per 'eccesso di stupidità'. Marco Malvaldi e Dino Leporini spiegano in modo divertente ed efficace i limiti e i pregi di questi partner ineludibili. "Sette - Corriere della Sera" Dalle montagne russe del valore dei bitcoin al rischio di vedersi il lavoro rubato dai computer, dallo sviluppo dei droni sino ai dilemmi di privacy sui social. Sono problemi aperti con cui siamo sempre più spesso invitati a fare i conti, e che questo libro ha il grande pregio di trattare con un tono scanzonato anche se si sta parlando di complessi strumenti finanziari o di teoria del caos. Marco Motta, "le Scienze" Malvaldi e Leporini riflettono insieme sul rapporto tra modelli e complessità attraverso i due protagonisti più importanti di questa relazione: gli algoritmi e i dispositivi che da questi algoritmi derivano. Ne viene fuori un libro divertente, a tratti esilarante. Marco Pacioni, "il manifesto"

I nove semi del cambiamento. Trasforma la tua vita con il pensiero

I nove semi del cambiamento. Trasforma la tua vita con il pensiero

Autore: Francesco Carraro

Numero di pagine: 207

1796.240

Ultimi ebook e autori ricercati