Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Piccole abitudini per grandi cambiamenti

Piccole abitudini per grandi cambiamenti

Autore: James Clear ,

Numero di pagine: 336

Mental coach, formatori, guru motivazionali: tanti dicono che nella vita è fondamentale porsi obiettivi ambiziosi, decidere dove si vuole arrivare e fare di tutto per arrivarci. Ma è davvero questa la chiave del successo? Perché allora è così difficile fare quello che continuamente diciamo di voler fare? Per quale motivo non riusciamo a dimagrire, ricominciamo a fumare, perdiamo ore incollati a uno smartphone? Perché non costruiamo davvero relazioni più salutari, carriere più soddisfacenti? James Clear, uno degli esperti di crescita personale più innovativi e seguiti in America, non ha dubbi: stiamo semplicemente sbagliando bersaglio. L’ossessione per gli obiettivi, invece di aiutarci a migliorare, rischia di diventare un’ulteriore fonte di stress, e perfino di farci fallire. Noi non siamo i nostri obiettivi: siamo la somma delle nostre abitudini. Per questo, secondo Clear, è proprio dalle piccole abitudini di ogni giorno che dobbiamo partire per dare alla nostra vita una nuova direzione. Il vero cambiamento non nasce da una singola grande svolta, ma dalla combinazione di tanti miglioramenti quasi impercettibili: un piccolo passo alla volta, un progresso quotidiano...

Dimagrire non basta

Dimagrire non basta

Autore: Debora Conti ,

Numero di pagine: 253

Questo libro è per chi vuole dimagrire bene e una volta per tutte. Se dimagrire non basta, cosa manca allora? «La svolta identitaria» racconta l’autrice Debora Conti. Per restare al giusto peso, non è sufficiente mangiare giusto e farsi dare consigli dal nutrizionista, è necessario cambiare l’atteggiamento mentale e costruire una nuova identità. Ecco un libro ricco di esercizi spiegati passo passo e che ridona la libertà di prendersi cura di sé. Non dimagrire per una cerimonia o per la prossima estate! Qui impari a farlo per te, per i tuoi organi, le cellule, perfino per i batteri che vivono nel tuo intestino. Leggendo questo libro dimagrisci senza sforzo: tra esercizi e psicologia applicata ritrovi il metodo ideato dall’autrice, Giusto Peso Per Sempre, per lavorare con la mente abitudinaria, emotiva, conflittuale.

25 modi per piantare un chiodo

25 modi per piantare un chiodo

Autore: Enzo Mari ,

Numero di pagine: 192

Enzo Mari si racconta in prima persona, dal periodo di autoformazione dell'infanzia e della prima giovinezza, tra gli anni Trenta e Quaranta, agli studi all'Accademia di Brera, alla fase di più intensa attività artistica che ha fatto di lui uno dei designer più geniali e innovativi del Novecento

Non sono razzista, ma

Non sono razzista, ma

Autore: Luigi Manconi , Federica Resta ,

Numero di pagine: 176

“Non sono razzista, ma” illustra un meccanismo psicologico tanto elementare quanto diffuso, che mira a prendere le distanze dalle parole e dagli atti che ci tradiscono e contraddicono ciò che pensiamo di essere, o che magari vogliamo far intendere di essere. Ma ormai è entrata in crisi l’interdizione morale nei confronti di parole e atti xenofobi, che aveva costituito una sorta di presidio linguistico e culturale, ma anche sociale e politico, rispetto al ricorso a pratiche di esclusione e discriminazione. Forse davvero sta cadendo il tabù del razzismo nella società italiana. Luigi Manconi e Federica Resta lanciano un grido d’allarme in questo pamphlet di grande urgenza: l’intolleranza etnica ha trovato spazio nel discorso pubblico e nella sfera politica, legittimando comportamenti fino a ieri censurati, grazie a figure pubbliche che fanno del proprio ruolo istituzionale (come nel caso del vicepresidente del Senato Roberto Calderoli) una risorsa significativa di produzione e legittimazione dell’ostilità sociale nei confronti dello straniero. Manconi e Resta dimostrano che queste figure pubbliche corrispondono a un tessuto in crescita di piccoli e grandi...

Era mia madre

Era mia madre

Autore: Iaia Caputo ,

Numero di pagine: 176

Parigi. È qui che la passione per la danza ha condotto Alice, acrobata di un’esistenza precaria come la maggior parte dei suoi coetanei: la generazione senza futuro, quella immersa in un eterno presente che si sente derubata da chi l’ha preceduta. Il suo vivere fuori squadra e senza radici è in parte anche una sfida alla madre – insigne grecista, docente universitaria, alle spalle brucianti passioni politiche e un presente di dolenti disillusioni –, da sempre convinta che l’unico antidoto al caos e alle brutture del mondo è la bellezza; che ci si può considerare vivi fino a quando ci si lascia sopraffare dalla nuda poesia dell’esistenza. Dopo uno scontro feroce, la accompagna alla stazione e, mentre un giovane pianista “di strada” sta suonando con mani incerte una semplice melodia, la madre si accascia. Iaia Caputo scava nel cuore di una figlia per arrivare al grande cuore di sua madre, perché capita che infine sia il dolore a insegnare l’arte di vivere.

The Road of Food Habits in the Mediterranean Area

The Road of Food Habits in the Mediterranean Area

Autore: International Commission on Anthropology of Food and Food Problems. International Congress ,

Numero di pagine: 481
Creare prodotti e servizi per CATTURARE I CLIENTI (Hooked)

Creare prodotti e servizi per CATTURARE I CLIENTI (Hooked)

Autore: Nir Eyal ,

Numero di pagine: 160

Perché alcuni prodotti e servizi catturano l’attenzione del grande pubblico, mentre altri fanno flop? Che cos’hanno in più per coinvolgerci fino a creare nuove abitudini? Esiste un pattern di fondo per spiegare il modo in cui le tecnologie ci “agganciano”? Nir Eyal risponde a queste domande (e a molte altre), spiegando il Modello Hook, un processo in quattro fasi incorporato nei prodotti di molte aziende di successo per incoraggiare sottilmente il coinvolgimento dei clienti e modificarne i comportamenti. Attraverso ripetuti “cicli Hook”, questi prodotti raggiungono il loro obiettivo finale di portare gli utenti a tornare ancora e ancora, senza bisogno di pubblicità costose o di campagne insistenti. Agganciati (Hooked) è basato su anni di ricerca, consulenza ed esperienza pratica dell’autore. È il libro che Nir Eyal avrebbe desiderato avere quando era un fondatore di start-up: non una teoria astratta, ma uno strumento pratico per creare prodotti migliori che la gente vorrà acquistare.

La buona logica

La buona logica

Autore: Paolo Legrenzi , Armando Massarenti ,

Numero di pagine: 136

Si parla sempre più spesso dell’importanza di imparare a pensare, cioè a ragionare in modo corretto per risolvere problemi anche semplici ma non intuitivi. È questa la condizione che rende davvero “buona” la scuola, perché consente di trasmettere non solo conoscenze ma anche strategie, che funzionano indipendentemente dai contenuti e sono dunque applicabili a contesti diversi. L’obiettivo degli autori è risvegliare la nostra capacità di riflettere in modo non automatico, allineando in una gustosa cassetta degli attrezzi i meccanismi del pensiero che sono alla base di tale capacità. Ideato come un’agile guida per chiunque voglia apprendere come argomentare in modo critico, il libro è rivolto anche a quanti devono affrontare un test di selezione, essendo focalizzato sulle strategie mentali con cui risolvere gli esercizi di logica proposti nei test.

Eddy-Baby ti amo

Eddy-Baby ti amo

Autore: Eduard Limonov ,

Numero di pagine: 314

Eddy-baby ha quindici anni, è un teppista, ha bisogno di soldi per portare la sua ragazza a una festa molto esclusiva, e se non riesce a ottenerli da sua madre è pronto anche a rubarli. Così Eddy, l’anti-eroe, comincia il suo viaggio a caccia di denaro attraverso la borgata della città di Char’kov, dove lui e i suoi amici dissipano la loro giovinezza; un viaggio in cui si inseriscono violenza, erotismo, affetti, delusioni, speranze e poesia. Questa, soprattutto, è ciò che distingue Eddy-baby dal branco, ciò che lo salva dalla tragica fine che segna il destino di molti come lui: in un paese e un’epoca in cui i poeti riempivano gli stadi di decine di migliaia di ragazzi, Eddy-baby è un poeta, degno dell’ammirazione e del rispetto dei giovani criminali di Char’kov. Il racconto di un’adolescenza travagliata e ribelle, tra delinquenza minorile e alcolismo precoce, la scoperta del sesso e il disprezzo della legge e del conformismo; la prova più alta di uno scrittore straordinario, fuori dai canoni.

L'oro dei Medici

L'oro dei Medici

Autore: Patrizia Debicke van der Noot ,

Numero di pagine: 342

Granducato di Toscana, 1597. L'Italia è ormai caduta in mano agli eserciti stranieri, ma fastosa è la sua cultura e floridi i suoi commerci oltre i confini. L'Europa ne riconosce e ne ammira lo splendore e l'eccellenza. I banchieri più potenti al servizio dei sovrani europei sono italiani, genovesi e fiorentini. Firenze è uno stato ricchissimo sotto la guida di un'illustre famiglia di mercanti e banchieri: i Medici. Il loro oro fa invidia a tanti e chi non riesce ad averlo in prestito, tenta di sottrarlo in modo subdolo e illecito. Organizzando, ad esempio, il rapimento dei figli del granduca Ferdinando I. Rapimento, di cui verrà subito a conoscenza il fratellastro di Ferdinando, don Giovanni de' Medici, geniale architetto, ingegnere, poeta e musicista, nonché comandante della flotta granducale e amante delle belle donne. Così, tra Livorno, Firenze e Ajaccio, in bettole malfamate e in ville aristocratiche, Don Giovanni, insieme al fidato capo della polizia del Granducato, condurrà un'indagine che lo porterà a scoprire i mandanti e ad affrontarli in un'epica battaglia navale al largo delle coste toscane.

Talento ribelle

Talento ribelle

Autore: Francesca Gino ,

Numero di pagine: 272

I ribelli godono di una pessima reputazione. Siamo spesso portati a considerarli dei piantagrane, bastian contrari e disadattati: quella particolare categoria di colleghi, amici e familiari che ama complicare le decisioni semplici, creare confusione e mostrarsi in disaccordo quando tutti gli altri sono d’accordo. A dirla tutta, però, sono proprio i ribelli a migliorare il mondo, grazie al loro sguardo anticonvenzionale sulle cose. Perché invece che cercare appigli sicuri, rifugiandosi nella routine e nella tradizione, sfidano apertamente lo status quo. Sono maestri dell’innovazione e dell’arte di reinventarsi, e per questo hanno molto da insegnarci. Francesca Gino, docente alla Harvard Business School, ha dedicato oltre un decennio a studiare i ribelli all’opera nelle aziende di tutto il mondo, dalle boutique di lusso del «quadrilatero » milanese ai ristoranti più famosi del globo, da una fiorente catena di fast food a un’affermatissima casa di produzione di computer animation. Nel suo lavoro, è riuscita a tracciare l’identikit di quei leader e collaboratori che incarnano il «talento ribelle», e il cui esempio dovremmo tutti imparare a seguire. L’autrice...

Come diventare indistraibili

Come diventare indistraibili

Autore: Nir Eyal ,

Numero di pagine: 224

Siete seduti alla scrivania per lavorare a un progetto importante, ma una notifica sul telefono interrompe la vostra mattinata. Poi, mentre state per rimettervi al lavoro, passa un collega per fare quattro chiacchiere. A casa, gli schermi interferiscono con il tempo di qualità che vorreste dedicare alla famiglia. Un altro giorno è passato e, ancora una volta, i vostri obiettivi personali e professionali più importanti sono rimasti al palo. Che cosa sarebbe stato possibile se aveste dato seguito alle vostre migliori intenzioni? Quali obiettivi potreste raggiungere se riusciste a rimanere concentrati? Se aveste il potere di diventare “indistraibili”? Autore di bestseller internazionali, ex docente a Stanford ed esperto di design comportamentale, Nir Eyal ha scritto Creare prodotti e servizi per catturare i clienti (Hooked), il manuale delle aziende di Silicon Valley per creare tecnologia in grado di formare abitudini. In questo nuovo libro, Eyal rivela i fattori psicologici nascosti che portano alla distrazione. Mostra perché il problema non si possa risolvere semplicemente rinunciando ai dispositivi tecnologici: l’astinenza è poco pratica e spesso non fa che aumentare il ...

La caduta dello Zentir

La caduta dello Zentir

Autore: Adrian R. Rednic ,

Numero di pagine: 672

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px 'Lucida Grande'} In una notte che sa di mistero, Nathan, John, Gwen e Sam vengono colpiti da piccoli meteoriti blu caduti dal cielo. Sono i frammenti dello Zentir, un potente e prodigioso artefatto esploso in circostanze sospette, con conseguenze devastanti per la Terra e Liiandris, il mondo magico oltre il Velo. I quattro, diventati adesso Rinnegati, scoprono non solo di possedere incredibili e inaspettati poteri, ma vengono anche in contatto con una miriade di creature magiche, malie, illusioni e pericoli provenienti da oltre il Velo. La loro vita cambia per sempre, risucchiata dal ritmo incalzante della scoperta. Dei misteriosi Cavalieri, però, danno loro la caccia mentre i Templari cercano un Varco per il mondo magico e una fazione di stregoni complotta per distruggere il delicato equilibrio che governa il tessuto magico della realtà. Coinvolti loro malgrado in una guerra di cui il mondo ignora l’esistenza, i ragazzi saranno costretti a scegliere da che parte stare. Guidati da un bibliotecario eccentrico e geniale attraverseranno mondi sconosciuti, scopriranno nuovi poteri e, soprattutto, affronteranno le loro paure più...

L'arte di buttare

L'arte di buttare

Autore: Nagisa Tatsumi ,

Numero di pagine: 208

2 MILIONI DI COPIE VENDUTE IN GIAPPONE: IL LIBRO DI CULTO CHE HA ISPIRATO MARIE KONDO, AUTRICE DEL MAGICO POTERE DEL RIORDINO «Ho iniziato seriamente ad aprire gli occhi sul riordino quando ho letto L’arte di buttare» Marie Kondo, autrice del Magico potere del riordino Dopo un periodo di ricchezza e di accumulo, sperimentato nel boom degli anni ’60-’70, i giapponesi hanno vissuto una fase di contrazione e di distacco dal consumismo, accompagnata dalla necessità fisica di liberarsi degli oggetti inutili che soffocavano le loro minuscole abitazioni. Buttare via, però, si rivela un’operazione difficile perché si scontra con il valore antico del riutilizzo che, a ogni scarto, fa dire a una voce interiore: «Che spreco!». L’arte di buttare indaga i meccanismi psicologici della riluttanza ad abbandonare le cose, aiuta a superare i sensi di colpa e illustra i principi di base e le tecniche che aiutano a mollare la presa. Inoltre, sensibilizza i lettori sulla necessità di attuare una selezione drastica già nel momento degli acquisti, così da spezzare all’origine il circolo vizioso dell’acquistare/buttare. È grazie a Nagisa Tatsumi che il Giappone si è salvato...

Idee folli

Idee folli

Autore: Safi Bahcall ,

Numero di pagine: 382

Cosa può dirci un bicchier d'acqua sulla natura dell'uomo e sulla storia del mondo? Molto più di quanto si potrebbe sospettare, ci insegna Safi Bahcall. Infatti, il modo in cui un gruppo omogeneo di persone reagisce alle idee più rivoluzionarie, abbracciandole con entusiasmo o bollandole come folli e irrealizzabili, dipende dalla sua struttura, proprio come la struttura delle molecole di H2O determina se nel nostro bicchiere troveremo acqua dissetante o un blocco di ghiaccio. Prendendo spunto dalla scienza delle transizioni di fase della materia, "Idee folli" ci guida alla scoperta di come nascono le idee rivoluzionarie che hanno plasmato il mondo che conosciamo, del modo migliore per proteggerle e coltivarle, raggiungendo il delicato equilibrio fra la flessibilità dell'inventore e del ricercatore e la rigidità di chi si occupa di renderle realizzabili, replicabili e riproducibili in serie.

Places & Themes of Interiors. Contemporary Research Worldwide

Places & Themes of Interiors. Contemporary Research Worldwide

Autore: Luca Basso Peressut , Imma Forino , Gennaro Postiglione , Francesco Scullica ,

Numero di pagine: 519

85.62

I signori della truffa

I signori della truffa

Autore: Domenico Vecchioni ,

Otto Witte, il clown tedesco che per tre giorni fu re d’Albania; Victor Lustig, l’uomo che vendette la Torre Eiffel; Frank Abagnale, il truffatore che combatteva le truffe. Questi sono alcuni dei personaggi considerati nell’ampia carrellata di grandi truffatori che ci propone Domenico Vecchioni, con il suo consueto stile godibile e accattivante L’autore ci racconta anche di situazioni spesso dai connotati paradossali e divertenti. Sulla base di raggiri ben congegnati, Conan Doyle, il creatore di Sherlock Holmes, è portato a credere all’esistenza delle fate mentre il matematico francese Michel Chasles si convince dell’autenticità di incredibili lettere “storiche”, come quelle di Giuda a Gesù!

La testa degli italiani

La testa degli italiani

Autore: Beppe Severgnini ,

Numero di pagine: 227

Per alcuni stranieri, l'Italia è solo una grande, poetica, immutabile ''Toscana mentale''. Una terra di luce e profumi, aperitivi al tramonto, mattoni a vista e indigeni cordiali. Ma nella testa degli italiani — purtroppo o per fortuna — c'è ben altro. Percorrendo la Penisola in compagnia di amici venuti dall'estero, Beppe Severgnini diventa cicerone ironico e implacabile. Da Milano a Firenze, da Roma a Napoli, dalla Sardegna fi no alla sua città (Crema): l'insolita guida 'traduce' le strade, le case, le piazze, i negozi, le chiese, gli stadi, gli ipermercati, le spiagge. Un viaggio metaforico, autocritico e divertente attraverso il nostro modo di vivere oggi. Dieci giorni, trenta luoghi. Dall'alimentazione alla politica, dalla morale alla TV, dal sesso (inevitabile) alla generosità (indiscutibile). Grazie allo sguardo e alla penna di uno dei nostri autori più amati, il ritratto di un Paese che 'ci manda in bestia e in estasi nel raggio di cento metri e nel giro di dieci minuti'. '

Rendiconti della Società italiana di mineralogia e petrologia

Rendiconti della Società italiana di mineralogia e petrologia

Autore: Società italiana di mineralogia e petrologia ,

L'Inflessibile (La Duologia sullo Strozzino Vol. 1)

L'Inflessibile (La Duologia sullo Strozzino Vol. 1)

Autore: Charmaine Pauls ,

Numero di pagine: 350

“Perversamente sexy, cruda e ricca di dettagli, la storia di Valentina &Gabriel è uno dei migliori dark romance che abbia mai letto! Valentina e Gabriel sono magici insieme, la loro chimica è fuori dal comune e vulcanica.” – Anna Zaires, autrice bestseller del New York Times & Internazionale Sono uno strozzino. Distruggere le persone è nel mio DNA. Gli Haynes avrebbero dovuto essere un lavoro semplice. Entra e premi il grilletto due volte. Una pallottola per Charlie, una per sua sorella. Ma quando ho visto Valentina, l’ho voluta. Solo che, nel nostro mondo, quelli che sono in debito con noi non ottengono seconde possibilità. Mia madre non l’avrebbe mai lasciata vivere. Così, ho escogitato un piano per tenerla. È depravato. È immorale. È discutibile. È perfetto. Proprio come lei.

La via dell'artista

La via dell'artista

Autore: Julia Cameron ,

Numero di pagine: 244

Quand’è stata l’ultima volta che avete avuto l’impulso di disegnare? Che siete entrati in un museo? Che avete scritto i vostri pensieri come vi venivano in mente? Che avete danzato? Forse non riuscite neppure a ricordarlo... Tutti noi abbiamo sognato di dipingere, ballare, scrivere, comporre musica, ma poi, spesso, abbiamo rinunciato a quel sogno, convinti di non avere sufficiente talento per l’«arte». Ci siamo giustificati con gli impegni della casa o del lavoro, oppure nascosti dietro il timore, la vergogna, i sensi di colpa. Nessuno, infatti, ci ha mai spiegato come dare forma a quelle passioni, a quegli slanci creativi che spesso proviamo e che ammiriamo in certi personaggi della cultura e dello spettacolo. La via dell’artista comincia proprio dall’idea che l’espressione artistica non sia qualcosa di artificiale o d’innato, bensì la naturale direzione della vita di ognuno. Una direzione che va scoperta al di là delle paure, seguita amorevolmente, abbracciata con tutti noi stessi. Non c’è bisogno di lunghi tirocini né di sofferenze inaudite per «creare»: basta capire come mettersi in ascolto di se stessi. Nel percorso tracciato da Julia Cameron (e che ...

Ultimi ebook e autori ricercati