
L'arte della guerra
Autore: Sun Tzu
Numero di pagine: 256Sun Tzu disse: Se conosci il tuo nemico e conosci te stesso, la vittoria non sarà in discussione. Se conosci il Cielo e la Terra, la vittoria sarà totale.
Sun Tzu disse: Se conosci il tuo nemico e conosci te stesso, la vittoria non sarà in discussione. Se conosci il Cielo e la Terra, la vittoria sarà totale.
- Versione riveduta e corretta - Perché dovrei leggere *L'Arte della Guerra"? "L'Arte della Guerra" di Sun Tzu continua a influenzare molte situazioni competitive nel mondo, tra cui cultura, politica, affari, diritto e sport, così come la guerra moderna. Ignorarlo sarebbe il peggiore dei tuoi errori. E' oramai riconosciuto che leader militari e politici come il leader comunista cinese Mao Zedong, il daimyō giapponese Takeda Shingen, il generale vietnamita Võ Nguyên Giáp e il generale militare americano Norman Schwarzkopf Jr. hanno tratto ispirazione dal libro, come pure grandi personaggi del passato, tra i quali Napoleone Bonaparte e Douglas MacArthur, Benito Mussolini, Adolf Hitler e Josef Stalin. ★ La guerra è il Tao dell'inganno. Tzu Sun stabilisce i criteri di valutazione per stimare l'avversario e impegnarsi in combattimento solo quando si è sicuri di vincere, una volta presa la decisione di combattere, sarà di fondamentale importanza l'astuzia e la necessaria pratica dell'Intelligence e spionaggio. I precetti strategici di Sun Tzu sono triplici : 1. Il momento di maggior splendore della strategia militare è quello di ottenere la vittoria senza spargimenti di...
L'antica sapienza di Sun Tzu distillata in un affascinante percorso di attualizzazione pratica.
Scritto nella Cina del IV secolo avanti Cristo, l'Arte della Guerra di Sun Tzu, è senza dubbio una delle più antiche raccolte di suggerimenti di tecnica militare e, al tempo stesso, il più riconosciuto e straordinario trattato di strategia del mondo. In questo ebook, che ne contiene la versione integrale, potrai leggere quello che nel corso dei secoli, è stato certamente il manuale più letto dai capi militari e gli uomini politici di ogni razza e continente. Prestigiose scuole di management e di miglioramento personale, ne hanno fatto il loro testo cult, e manager dell'industria e della finanza continuano a consultarlo, traendone un'inesauribile fonte d'ispirazione e meditazione. Ma cos'è che rende speciale, e incredibilmente affascinante e attualissima, un'opera composta circa 2.500 anni fa? Certamente, alcune sue caratteristiche e curiosità, che sorprendono per la loro logica e modernità ma soprattutto la possibilità di analisi e interpretazione a vari livelli, applicabile a tutte le professioni, e a tutte le personalità. Sun Tzu infatti, non è solo un manuale strategico sull'arte della guerra, e sulle tecniche di buona riuscita in battaglia. C'è un altro percorso...
L'arte della guerra è probabilmente il più famoso trattato di strategia militare al mondo. Scritto più di 2500 anni fa da Sun Tzu, generale dell'esercito di Wu, ha conosciuto una diffusione e una fortuna straordinarie. A farne una pietra miliare e una guida perfettamente attuale è l'attenzione ad aspetti fondamentali: la razionalità lucida con cui esaminare i mezzi e i fini; la lungimiranza con cui valutare e adottare le decisioni; l'adattabilità alle mutevoli condizioni dell'ambiente esterno. Così nel corso dei secoli quest'opera è diventata un punto di riferimento per chi voglia imparare a competere, anche oltre il contesto militare. L'originale e accessibile percorso di lettura proposto da Buttignol riprende gli insegnamenti dello stratega cinese per applicarli al mondo del business di oggi: ne emergono l'assoluta modernità e l'assonanza con alcune delle più importanti teorie manageriali.
E se Deadpool fosse intenzionato a scrivere la sua versione del trattato di strategia più famoso al mondo, "L’arte della guerra" di Sun Tzu? Deadpool scatena una guerra fra Asgard e la Terra e si ritrova faccia a faccia con Thor e Loki (e diversi altri eroi)!
***Gratis solo per qualche giorno*** Una sintesi completa del grande classico di Sun Tsu con gli insegnamenti principali e i consigli per metterti da subito in pratica. Ideale per - risparmiarsi la lettura del libro e guadagnare tempo - mettere in pratica i consigli di questo classico della crescita personale e del business - memorizzarne i concetti-chiave (anche dopo averlo letto)."
Vedi maggiori dettagli