Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 19 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Linus. Novembre 2020

Linus. Novembre 2020

Autore: AA. VV.

Copertina – Milo Manara 02 – Palazzo del sogno, suonare Fellini – Igort 04 – Peanuts – Charles M. Schulz 08 – Narrazioni fantastiche – Loredana Lipperini 10 – Calvin & Hobbes – Bill Watterson 16 – In Maremma – Giovanni Truppi / illustrazione di LaTram 19 – Quello che so dell’amore – Pacifico / illustrazione di Franco Matticchio 20 – Perle ai porci – Stephan Pastis 24 – Fumetti sottovuoto – Federica Del Proposto 28 – I paralleli – Vanni Santoni Palazzo del sogno, suonare Fellini 31 – Copertina – Federico Fellini 32 – Disegnando Hollywood – Fellas 34 – Entrare nell’iperuranio – Claudia Durastanti intervista Milo Manara 38 – Alla corte del re – Andrea De Carlo / illustrazioni di Grazia La Padula 42 – “Caro Tonino, Caro Federico...” – Salvatore Giannella 43 – Geppi la bimba atomica – Federico 46 – Giulietta e Federico – Salvatore Giannella con Tonino Guerra / illustrazioni di Milo Manara 51 – A Dream I Had Ten Years Ago – Federico Fellini 52 – La rinuncia – Federico Fellini 54 – Federico – Massimo Giacon 56 – L’inferno dell’Inferno 61 – L’inviato angelico di Federico Fellini – Ermanno...

Di tango e vele

Di tango e vele

Autore: Patrizia Poli , Maria Flora Spagnuolo

Numero di pagine: 312

Di tango e vele, ambientato tra Milano, Torino e la Liguria del giorno d’oggi, ha come protagonisti donne e uomini in carriera che non esitano a credere nell’amore con lo stesso entusiasmo di un adolescente. L’amore è intrecciato a doppio filo al tradimento, e la storia racconta di seconde possibilità e nuovi inizi, di disperazione per amori conclusi e di gioia per altri appena sbocciati, di cuori spezzati, relazioni fallite e di una grande voglia di tornare a rimettersi in gioco. Tra un passo di tango e una gita in barca a vela, un aperitivo a Milano e una passeggiata lungo i Murazzi a Torino, il romanzo, che cattura il lettore con la leggerezza della lingua parlata, è scorrevole e coinvolgente e ci convince che a qualunque età si può superare un amore fallito e trovare la felicità.

Viva il congiuntivo! Come e quando usarlo senza sbagliare

Viva il congiuntivo! Come e quando usarlo senza sbagliare

Autore: Valeria Della Valle , Giuseppe Patota

Numero di pagine: 167
Le forme dell'addio

Le forme dell'addio

Autore: Umberta Telfener

Numero di pagine: 313

Cosa c'è dietro una separazione? Quali motivazioni si nascondono dietro un abbandono? Cosa si prova a fare i conti con l'assenza della persona amata, con quella sensazione di vuoto emozionale che ci spinge improwisamente a "non voler più vivere"? La psicologa e psicoterapeuta Umberta Telfener affronta, sulla base di una solida ricerca clinica e scientifica, tutte le forme dell'abbandono: il distacco inteso come separazione momentanea o definitiva, imposta o inevitabile, capricciosa o necessaria. E offre consigli, soluzioni e vie d'uscita per superare la situazione di stallo in cui si cade quando si viene lasciati.

Milano e Lombardia

Milano e Lombardia

Autore: Luigi Farrauto , Mauro Garofalo , Giacomo Bassi

Numero di pagine: 480

Nel paese che vanta il maggior numero di siti UNESCO al mondo, la Lombardia è la regione che ne ha di più: la sua mirabile stratificazione culturale, le tante tracce del passato miste a un presente che guarda al futuro ne fanno una destinazione tutt'altro che secondaria. In questa guida: storia e cultura; enogastronomia; ambiente; itinerario cicloturistico lungo il Po.

Io sono io e per fortuna sono l'unico

Io sono io e per fortuna sono l'unico

Autore: Mauro Moro

Numero di pagine: 92

Racconti e poesia, vita vissuta reale e realistica. Sentimenti, passioni, odio e amore, magia e realtà, sogni realizzati o mai vissuti. La mia crescita interiore ed esteriore dall'adolescenza all'età adulta racchiusa in queste pagine. Perché è la vita che ognuno di noi ha vissuto, vive o vivrà, che ci rende unici.

Opus dei segreta

Opus dei segreta

Autore: Ferruccio Pinotti

Numero di pagine: 469

Le esperienze umane non si discutono. È proprio il senso di questo libro, che per la prima volta racconta le storie incredibili dei numerari e delle numerarie, i membri dell'Opus Dei, che sono usciti dall'Organizzazione. Il reclutamento, la pressione psicologica - soprattutto nei confronti dei giovani e delle donne - , l'uso del cilicio e della frusta (la cosiddetta "disciplina"), la rottura con le famiglie, la repressione sessuale, i libri "proibiti", la gestione del denaro, la malattia. Storie vere: dall'Italia alla Spagna, l'Inghilterra, la Germania, gli Stati Uniti, il Sud America. Ferruccio Pinotti svela come si vive veramente dentro quella che è ormai riconosciuta come una delle più potenti e controverse organizzazioni della Chiesa di oggi.

Caro Buk

Caro Buk

Autore: Pasquale Mincione

Numero di pagine: 272

Un epistolario sospeso tra sfogo e liberazione, della durata di cinque anni e mezzo che rievoca tanti episodi di vita quotidiana e dimostra come sia possibile risollevarsi anche dalle cadute più dure. Il romanzo di esordio di Pasquale Mincione, è un dialogo immaginario che l’autore sostiene con il suo scrittore preferito, Charles Bukowski, nonché maestro di vita. Come Bukowski, infatti, anche Mincione ha conosciuto la sofferenza e l’oblio, vivendo ai margini, è stato a un passo dall’arrendersi ma ha saputo reagire alle avversità affidandosi prima di tutto alla sua grande passione: la scrittura. Non ci sono regole in questo libro, le parole scorrono come un flusso difficile da arginare. Riflessioni sulla società, ricordi che si mischiano a frammenti di vita reale, situazioni grottesche e disperate alle quali l’autore reagisce sempre con uno spirito bukowskiano, inteso come sfida beffarda, irriverente e (auto)ironica alle difficoltà che si incontrano lungo il cammino. Il gusto per la citazione, i continui rimandi ad autori che hanno segnato l’esistenza dell’autore, la scrittura vista come terapia fanno di Caro Buk un pastiche quasi surreale, nel cui messaggio...

Impronte scolpite sulla roccia

Impronte scolpite sulla roccia

Autore: Bruno Biondi

Numero di pagine: 152

"Impronte scolpite sulla roccia" è una raccolta di tre opere. "La goccia cinese": un commissario gaudente è alle prese con un’eterogenea rosa di sospetti e, con il suo metodo particolare, conduce le indagini per poter risolvere il caso. "Usque ad Sidera": un sms arrivato per caso dà una svolta inattesa alla vita del fotografo Stefano Bucci. "Senza pretese": un’isola speciale con un pirata e tre streghe, una notte maledetta che fa scorrere davanti agli occhi tutta la vita, un grande atto d’amore o un colpo di fulmine. Racconti che stupiscono perché nulla è scontato e, soprattutto, spesso la fantasia si mescola alla realtà.

I dolci segreti di Angelica

I dolci segreti di Angelica

Autore: Angelica B.

Numero di pagine: 288

Più di 200 ricette golose, seducenti, irresistibili Prendere per la gola gli uomini è sempre stata la sua passione È ancora valido il detto secondo cui un uomo va preso per la gola? Assolutamente sì. Dimentichiamo, però, l’immagine della casalinga anni Cinquanta che prepara uno stufato fumante. Pensiamo piuttosto a una donna sicura di sé, con un vestitino aderente che nasconde biancheria carica di promesse, mentre porta in tavola un’impeccabile torta al cioccolato coperta di lucida glassa colante. All’interno di questo ricettario molto particolare ci sono prelibatezze che catturano lo sguardo, l’olfatto e che seducono definitivamente i sensi. Segreti per conquistarlo ma anche per farlo capitolare la prima volta che verrà da te. Nel volume: La prima volta che ti invita da lui • Per farsi amica “lei” • La prima serata da te • Farsi perdonare • Dolci per restare amici • La prima volta che fa colazione da te • Per le occasioni speciali... e molto altro!Angelica B.Giornalista di design e arte contemporanea ed esperta cuoca, vive tra Milano e la riviera ligure di Levante, alternando l’attività di free lance per periodici di settore a quella di...

La Valle delle Storie

La Valle delle Storie

Autore: a cura di Terra di Mezzo

Numero di pagine: 290

Molti sono i temi che gli scrittori hanno affrontato: dall'immigrazione con il proprio carico di dolore e di speranza, alla violenza, in particolar modo quella contro le donne, alle storie di una quotidianita che ben rappresenta il mondo nel quale viviamo. D'altronde non e forse compito dello scrittore, attraverso tecniche e modalita proprie, raffigurare una visione del mondo, offrire al lettore, oltre che a se stesso, una chiave di lettura del presente? I racconti vanno a comporre il prisma della nostra vita; le mille sfaccettature che arricchiscono l'osservazione di chi non e indifferente all'altro.

Occhi verdi di un (latino) bianconero

Occhi verdi di un (latino) bianconero

Autore: Carlo Fidani

“La bellezza di ogni immagine/è legata alla sua terra/ e dimora in ogni cuore e in ogni luogo”. La grandezza di ogni sogno è legata al suo tempo e dimora nel mondo. Ho deciso di scrivere degli appunti sulla mia vita e, complice un parallelo con l’elettronica, ho scritto frasi decise, dai ritmi incalzanti, con tante assonanze e giochi di parole che hanno la stessa potenza espressiva del miracolo del funzionamento delle apparecchiature elettroniche. Nelle altre parti c’è ancora una certa coerenza nel linguaggio ma i versi sono più riflessivi, di un linguaggio ancora sintetico e deciso ma più lirico e, a volte, sentimentale, quasi come se il desiderio di azione espresso dalle parole precedenti ricadesse riflessivamente su se stesso e allargasse lo sguardo e l’orizzonte del suo pensiero. Poi: “...è come una via di Torino/che siede vicino/ e una via di Milano/ che è stretta nella mia mano....... con il battito delle ali di una colomba/ che rivive nei dipinti di una tomba,/ ma che è immortale/ come la vestale/ della vita/ servita/ in una mano.......”.

Alcune poesie inedite del (medesimo) e di altri autori ... pubblicate per la prima volta da Giuseppe Ferraro

Alcune poesie inedite del (medesimo) e di altri autori ... pubblicate per la prima volta da Giuseppe Ferraro

Autore: Simone Forestani

Ultimi ebook e autori ricercati