Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La sicurezza dellle applicazioni Web. Tecniche di testing e prevenzione

La sicurezza dellle applicazioni Web. Tecniche di testing e prevenzione

Autore: Paco Hope , Ben Walther

Numero di pagine: 328
Costruire applicazioni con Access 2010

Costruire applicazioni con Access 2010

Autore: Mike Davis

Numero di pagine: 816

Il bestseller di Mike Davis sullo sviluppo di applicazioni database con Access si aggiorna per sfruttare le nuove funzionalità offerte dalla versione 2010. Access è l'unico tra i programmi della suite Office che assomiglia più a un ambiente di sviluppo che a un applicativo in senso stretto. Questo vuol dire che con Access è possibile creare delle vere e proprie applicazioni in grado di registrare, consultare e organizzare le informazioni in modo dinamico e intelligente. Un'altra caratteristica che rende Access unico è il fatto che le suite alternative a Microsoft non sono ancora riuscite a offrire nulla del genere. Insomma, chi lavora con i database deve passare di qui. E il libro di riferimento in lingua italiana è da anni il libro di Mike Davis.

L'impresa nella rete. Applicazioni Web based per la gestione, la comunicazione e il commercio on line

L'impresa nella rete. Applicazioni Web based per la gestione, la comunicazione e il commercio on line

Autore: Enrico Guidotti

Numero di pagine: 176
Sviluppare applicazioni per database con MySQL/PHP. Con CD-ROM

Sviluppare applicazioni per database con MySQL/PHP. Con CD-ROM

Autore: Jay Greenspan , Brad Bulger

Numero di pagine: 531
Sviluppare applicazioni Full Stack

Sviluppare applicazioni Full Stack

Autore: Sebastian Grebe

Numero di pagine: 352

La peculiarità di un full stack developer è operare nello sviluppo di un'applicazione web sia lato front end che back end, muovendosi con disinvoltura tra la programmazione della user experience e l'implementazione delle logiche applicative, del server e del database. Per un aspirante programmatore full stack è quindi importante scegliere gli strumenti e i linguaggi da includere tra le proprie competenze. Questo manuale guida il lettore nello sviluppo di applicazioni web utilizzando React e GraphQL. Il primo è uno dei framework JavaScript più diffusi, mentre il secondo rappresenta una moderna soluzione per interrogare le API. Utilizzati in combinazione con altri strumenti come Node.js, Express.js, Apollo, Amazon Web Services, Mocha e Docker, consentono di eseguire tutte le fasi di sviluppo, dalle configurazioni server all'ottimizzazione della UX, fino alla pubblicazione dell'applicazione. Una guida pratica e dall'approccio step-by-step, destinata agli sviluppatori che desiderano affinare le proprie competenze imparando a utilizzare gli standard del settore.

Sviluppare applicazioni con Objective-C e Cocoa

Sviluppare applicazioni con Objective-C e Cocoa

Autore: Tim Isted

Numero di pagine: 347

iMac, MacBook, iPhone, iPad, iPod...Il mondo secondo Apple è grande e in continua espansione. Le piattaforme Mac e iPhone OS sembrano alimentare la passione degli utenti, uniti nell’amore per software e hardware che ha un aspetto elegante, si comporta esattamente secondo le aspettative e funziona senza problemi di incompatibilità hardware, installazione di driver e interfacce inutilmente complicate.Tutto questo affascina e incoraggia programmatori di ogni genere a confrontarsi con lo sviluppo di piccole o grandi applicazioni. L’unica scusa sensata per non mettersi subito a scrivere software è, forse, che la curva di apprendimento sembra un po’ ripida. Il consiglio è spesso: “Imparate il C e tornate quando avete finito!”, ma questo libro intende presentare una strada diversa.Ci tufferemo subito nella creazione di applicazioni Mac che per aspetto e comportamento siano simili alle altre applicazioni che conoscete. Imparerete certamente i principi generali di programmazione, ma fin dall’inizio li metterete in pratica in situazioni concrete. Anche se non avete una formazione specifica, leggendo questo testo imparerete abbastanza per potervela cavare da soli, e alla fine ...

Sviluppare applicazioni per Windows 8 con HTML e Javascript

Sviluppare applicazioni per Windows 8 con HTML e Javascript

Autore: Daniele Bochicchio , Cristian Civera , Marco De Sanctis

Numero di pagine: 272

Windows 8 introduce un nuovo paradigma nello sviluppo di applicazioni, sfruttando XAML e il NET Framework WinRT, acronimo di Windows Runtime, il nuovo runtime che permette di sviluppare applicazioni in Windows 8, creando le cosiddette Windows Store App. WinRT consente anche di creare applicazioni immersive, che sfruttano il touch e le moderne tecnologie, portando le applicazioni per Windows a girare su nuovi dispositivi, come i tablet. In questo libro, con uno stile ricco di esempi, gli autori di ASPItalia.com vi spiegheranno passo passo come sviluppare applicazioni per Windows Store con Windows 8 utilizzando XAML, C# e VB. Punti di forza: conosci le caratteristiche del design di Modern UI; impara a costruire app per Windows 8 usando XAML; sfrutta al meglio i controlli di WinRT; salva i dati delle tue applicazioni nel cloud; costruisci le tue app e pubblicale su Windows Store.

Sviluppare applicazioni con iPhone SDK

Sviluppare applicazioni con iPhone SDK

Autore: Chris Adamson Bill Dudney

A partire dal marzo 2008 Apple ha rilasciato iPhone SDK (Software Development Kit), uno strumento che permette di sviluppare applicazioni per iPhone e iPod touch utilizzando il linguaggio di programmazione Objective-C nell'ambiente di sviluppo Xcode e di testarle grazie a un simulatore dedicato.Questo manuale dal taglio pragmatico guida l'utente nell'apprendimento e nell'utilizzo degli strumenti che Apple stessa utilizza e mette a disposizione per creare applicazioni per iPhone e iPod touch. Grazie ai numerosi esempi (costruiti su iPhone SDK 3.0), il libro permette ai nuovi utenti di accostarsi ai concetti di base, e ai più esperti di conoscere dettagli utili per lo sviluppo di applicazioni potenti e funzionali per i dispositivi basati su iPhone OS.

Costruire applicazioni con Excel - per le versioni 2016 e 2019

Costruire applicazioni con Excel - per le versioni 2016 e 2019

Autore: Mike Davis

Numero di pagine: 448

Excel e i fogli di calcolo sono strumenti fondamentali per qualsiasi impresa, di ogni tipo e dimensione, dalla piccola realtà famigliare alle enormi multinazionali. Spesso però sono utilizzate solo le funzionalità più semplici, precludendosi la possibilità di ottenere risultati di maggiore interesse. Questo manuale descrive come sviluppare applicazioni in grado di acquisire dati eterogenei ed elaborarli in sicurezza. Dando per conosciuto l'utilizzo di base di un foglio di calcolo, il testo accompagna il lettore nell’impiego combinato di funzioni, macro e VBA, tabelle pivot, insieme ai controlli e agli eventi che permettono di interagire con i dati. L'obiettivo è la creazione di applicazioni in grado di soddisfare esigenze gestionali di varia complessità ma anche condividere report con altri software della suite Office e lavorare connessi in Rete. Il testo è valido per le versioni di Excel 2016 e 2019.

Elementi di Algebra Tensoriale con Applicazioni alla Meccanica dei Solidi

Elementi di Algebra Tensoriale con Applicazioni alla Meccanica dei Solidi

Autore: Francesco Dell'Isola , Alessandro Bichara

Numero di pagine: 345

“La Scienza della Meccanica, mio caro Ermodoro, ha molti usi importanti nella vita pratica, ed è altamente considerata dai filosofi ed attentamente studiata dai matematici, perché ha il primo posto nello studio degli elementi materiali dell'universo. Essa tratta della stabilità e del moto dei corpi come effetto dell'azione di forze esterne utilizzando teoremi appropriati all'argomento. I meccanici della scuola di Erone dividono la Meccanica in Teorica e Tecnica: la Meccanica Teorica si basa sulla Geometria e l'Aritmetica e comprende l'Astronomia e la Fisica, quella Tecnica studia l'architettura, l'arte dei metalli, delle rocce e di qualsiasi cosa che può essere costruito. Colui che fosse addestrato nelle due branche della Meccanica sarebbe il miglior artefice ed il miglior inventore, possedendo la più versatile delle menti. Poiché tali doti sono rare nello stesso uomo essi formano i loro studenti seguendo le loro inclinazioni: 1) i costruttori di potenza meccanica, 2) i costruttori di macchine da guerra, 3) i costruttori di motori e di pompe idrauliche, 4) i meccanici teorici e sperimentali costruttori di macchine meravigliose (dimostrative delle leggi della Meccanica) i...

Il programma di arricchimento strumentale di Feuerstein. Fondamenti teorici e applicazioni pratiche

Il programma di arricchimento strumentale di Feuerstein. Fondamenti teorici e applicazioni pratiche

Numero di pagine: 520

In questo libro il celebre studioso Reuven Feuerstein presenta, nella prima traduzione italiana, i fondamenti teorici e le applicazioni pratiche del suo Programma di Arricchimento Strumentale (PAS), sistema applicativo di educazione cognitiva apprezzato e ampiamente utilizzato a livello internazionale. Il Programma ha due obiettivi fondamentali: arricchire il repertorio individuale delle strategie cognitive per arrivare a un apprendimento e a un problem solving più efficaci e recuperare le funzioni cognitive carenti; può essere quindi usato sia come programma di recupero per individui con bisogni speciali, sia come programma di arricchimento per individui con prestazioni normali, bambini o adulti. Si compone di 14 strumenti, ciascuno pensato per intervenire su precise funzioni cognitive e operazioni mentali, che tutti insieme puntano a fornire agli allievi nuove occasioni per sperimentare e comprendere le proprie capacità, per imparare un vocabolario di concetti utili a comprendere determinati processi cognitivi, per avviare una riflessione metacognitiva e per rimediare alle funzioni di pensiero carenti. (fonte: quarta di copertina).

Sviluppare applicazioni web con React.js

Sviluppare applicazioni web con React.js

Autore: Artemij Fedosejev

Numero di pagine: 208

Realizzare applicazioni web con interfacce utente scalabili e performanti è una sfida che gli sviluppatori affrontano da un decennio. React.js è forse la tecnologia che fino a oggi ha risposto in maniera più efficace e non a caso è implementata da realtà del calibro di Facebook e Instagram. Grazie a un approccio tutoriale, questo manuale insegna l'utilizzo di React.js in applicazioni reali. Capitolo dopo capitolo viene mostrato come creare e gestire i diversi elementi dell'interfaccia utente, come renderli reattivi e come arricchirli con altre librerie JavaScript, fino ad arrivare a superare test di complessità crescente e aumentare la scalabilità dell'applicazione. Un testo prezioso per tutti gli sviluppatori front-end che magari già lavorano con jQuery e framework come AngularJS o Backbone.js, ma vogliono arricchire il proprio bagaglio di conoscenze con uno strumento potente e moderno come React.js.

Sviluppare applicazioni per Android

Sviluppare applicazioni per Android

Autore: Matteo Bonifazi

Numero di pagine: 192

Al giorno d’oggi i dispositivi mobile permettono all’utente di fruire di servizi, informazioni, intrattenimento, svago e supporto a qualsiasi attività quotidiana, grazie alla connessione permanente e alla grande potenza computazionale. In questo relativamente nuovo ecosistema Android riveste un ruolo chiave, essendo il sistema operativo mobile più popolare al mondo con il suo miliardo di terminali attivati. Il libro ha il fine di accompagnare il lettore nella scoperta delle diverse funzionalità e caratteristiche dell’API di Android. Il lettore potrà acquisire conoscenze sul design, sul ciclo di vita e sulla UI di un’applicazione Android attraverso esempi pratici, che potranno essere usati in seguito come base per lo sviluppo delle proprie applicazioni. Il libro è diviso in sette capitoli, ognuno dei quali rappresenta idealmente un giorno della settimana. Dopo sette giorni di teoria e sperimentazione, il lettore sarà in grado di sviluppare in totale autonomia la propria applicazione e pubblicarla sul Google Play Store.

Corona SDK: sviluppa applicazioni per Android e iOS. Livello 2

Corona SDK: sviluppa applicazioni per Android e iOS. Livello 2

Autore: Mirco Baragiani

Nel secondo volume di "Corona SDK: sviluppa applicazioni per Android e iOS" ci occupiamo delle basi del linguaggio LUA, approfondendo gli elementi sintattici e semantici, ricorrendo a esempi per facilitare la comprensione e l'assimilazione dei concetti. Un ampio capitolo è poi dedicato ai primi passi nel mondo dei videogiochi sviluppati con Corona SDK. Approfondendone la progettazione e l'architettura di base, svilupperai il tuo primo, semplice e completo platform-game. Segue una sezione per l'apprendimento delle tecniche per testare le tue app e i tuoi games sui dispositivi Android e iOS. Durante la trattazione sono proposti utili esercizi, oltre a poter mettere in pratica quanto appreso usufruendo dal materiale dedicato e disponibile per il download. LIVELLO 2 La tua prima app con Corona SDK Imparerai: . Le basi del linguaggio Lua . A progettare l'architettura di un videogame . A compilare la tua app per dispositivi Android . A compilare la tua app per dispositivi iOS

Sistemi a coda. Modelli Analisi e Applicazioni

Sistemi a coda. Modelli Analisi e Applicazioni

Autore: Romano Fantacci

Numero di pagine: 172

Il volume si propone come supporto didattico per gli studenti di corsi di Laurea Magistrale o di Dottorato di Ricerca in Informatica, Ingegneria e Matematica. Il testo è stato concepito in accordo con il recente riordino degli studi con l’obiettivo principale di fornire uno strumento per acquisire conoscenze di base ed avanzate dei sistemi a Coda e, più in generale, della Teoria delle Code. Nella stesura del volume si è infine cercato di stabilire un filo conduttore tra la trattazione di argomenti puramente teorici riguardanti la definizione di modelli e la specifica di metodologie di analisi con tematiche di contenuto più applicativo riguardanti i settori tecnologici delle reti di telecomunicazione e dei sistemi per elaborazione dell’informazione.

Trattato elementare di materia medica e terapeutica con applicazioni alla farmacopea del dottor Carlo von Schroff

Trattato elementare di materia medica e terapeutica con applicazioni alla farmacopea del dottor Carlo von Schroff

Autore: Karl : von Schroff

Numero di pagine: 839
Il petrolio e le sue applicazioni lezione popolare detta nel R. Museo di Fisica e Storia Naturale di Firenze il 17 maggio 1868 [di] Angelo Vegni

Il petrolio e le sue applicazioni lezione popolare detta nel R. Museo di Fisica e Storia Naturale di Firenze il 17 maggio 1868 [di] Angelo Vegni

Autore: Angelo Vegni

Numero di pagine: 64
Manuale di matematica per le applicazioni economiche: algebra lineare, funzioni di due variabili

Manuale di matematica per le applicazioni economiche: algebra lineare, funzioni di due variabili

Autore: Juan G. Brida , Nicoletta Colletti

Numero di pagine: 151

Il presente volume costituisce il seguito del precedente “Manuale di Matematica per le applicazioni economiche - Calcolo in una variabile” e, come quest‘ultimo, è rivolto alle matricole dei corsi di laurea triennale in Economia. Per facilitare gli studenti nell‘apprendimento dei concetti e delle procedure risolutive vengono proposti numerosi esercizi dei quali viene fornita la soluzione e, talvolta, lo svolgimento completo.

Fonti di Esposizione, Effetti, applicazioni e legislatura delle Radiazioni Ionizzanti

Fonti di Esposizione, Effetti, applicazioni e legislatura delle Radiazioni Ionizzanti

Autore: Ernesto Giuseppe Ammerata

La radioattività, spiegata in maniera semplice ma scientifica.L'atomo, le radiazioni, gli effetti sull'uomo e i campi di applicazione. La fisica ha molti campi di applicazione, tra cui: la medicina, l'industria e lo spazio. Le radiazioni sono applicate oggigiorno a questi campi e spesso non ce ne rendiamo conto.

La metodologia statistica nelle applicazioni biomediche

La metodologia statistica nelle applicazioni biomediche

Autore: Carla Rossi , Gabriella Serio

Numero di pagine: 353

Il presente volume, il primo della nuova collana Springer-Collana di Statistica, tratta le principali metodologie statistiche per la risoluzione problemi biomedici. Il fine della pubblicazione è di produrre un utente di tecniche statistiche, anche sofisticate, cosciente dei limiti di applicabilità delle diverse metodologie ed in grado di interagire con Statistici e Matematici al momento di affrontare un problema biomedico. Le varie metodologie vengono introdotte utilizzando da una parte problemi ed insiemi di dati reali, dall`altra dati simulati, atti ad evidenziare gli aspetti critici e da usare come "controesempi". Attraverso la presentazione di numerosi esempi di studi effettivamente realizzati, vengono tra l`altro trattate: l`impostazione bayesiana per i problemi di stima parametrica, l`analisi di tempi di sopravvivenza e l`impostazione di problemi di decisione, sia in campo diagnostico che prognostico .

Il trust: alcune applicazioni e profili fiscali

Il trust: alcune applicazioni e profili fiscali

Autore: Caruso Simona

Numero di pagine: 54

Il testo identifica il trust, ponendolo a confronto con altre figure giuridiche, rìpercorre alcune delle principali applicazioni dell'istituto e si sofferma sui risvolti fiscali.

Giochi, esercizi e test di creatività. Strategie e applicazioni di creative problem solving

Giochi, esercizi e test di creatività. Strategie e applicazioni di creative problem solving

Autore: Fabio Ciuffoli

Numero di pagine: 146

1796.161

Xingyiquan. Arte marziale interna cinese. Teoria, applicazioni e tattiche di combattimento

Xingyiquan. Arte marziale interna cinese. Teoria, applicazioni e tattiche di combattimento

Autore: Shou-Yu Liang , Jwing-Ming Yang

Numero di pagine: 264
I project work dei master IPE 2014. Strumenti, applicazioni e casi per le aziende

I project work dei master IPE 2014. Strumenti, applicazioni e casi per le aziende

Autore: AA. VV. , Ufficio Studi IPE

Numero di pagine: 218

Una raccolta dei Project Work realizzati dagli allievi dei Master in Finanza Avanzata, Bilancio e Shipping della Scuola di Alta Formazione dell’I.P.E. - Istituto per ricerche ed attività educative. I Project Work rappresentano il momento conclusivo del pe

Sviluppare applicazioni web con AngularJS e Bootstrap

Sviluppare applicazioni web con AngularJS e Bootstrap

Autore: Stephen Radford

Numero di pagine: 208

AngularJS e Bootstrap sono due moderni framework open source che permettono di strutturare al meglio l'impiego di JavaScript e CSS. Il primo è stato rilasciato da Google e semplifica l'utilizzo di JavaScript nel front-end dei siti. Il secondo è stato realizzato da Twitter e permette di realizzare pagine responsive con grande facilità. Questo manuale guida il lettore all'apprendimento combinato di AngularJS e Bootstrap con un approccio pragmatico incentrato sulla creazione di una vera applicazione web, curandone la progettazione, lo sviluppo e la personalizzazione. Lo scopo finale è fare proprio un workflow funzionale e attuale, tenendosi alla larga dai problemi più comuni.

Reti bayesiane con applicazioni all'edilizia e alla gestione del territorio

Reti bayesiane con applicazioni all'edilizia e alla gestione del territorio

Autore: Mario De Grassi , Berardo Naticchia , Alberto Giretti , Alessandro Carbonari

Numero di pagine: 364

445.15

De' principi generali e delle applicazioni della geometria e della meccanica alle arti, ai mestieri ed alle belle arti memoria dell'architetto Felice Abate inserita nel fascicolo 61. degli Annali civili

De' principi generali e delle applicazioni della geometria e della meccanica alle arti, ai mestieri ed alle belle arti memoria dell'architetto Felice Abate inserita nel fascicolo 61. degli Annali civili

Autore: Felice Abate

Numero di pagine: 58
La responsabilità da contatto sociale. Profili pratici e applicazioni giurisprudenziali

La responsabilità da contatto sociale. Profili pratici e applicazioni giurisprudenziali

Autore: Antonino Santoro

Numero di pagine: 228

Ultimi ebook e autori ricercati