Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Antropologia cristiana come fondamento dell'unità e dell'indissolubilità del patto matrimoniale

Antropologia cristiana come fondamento dell'unità e dell'indissolubilità del patto matrimoniale

Autore: M. Cristina Forconi ,

Numero di pagine: 199
Antropologia paranormale

Antropologia paranormale

Autore: M. Teresa La Vecchia ,

Numero di pagine: 344

In questo libro vengono analizzati alcuni fenomeni straordinari che si verificano nell'ambito dell'occulto e della parapsicologia : magia, chiromanzia, astrologia , apparizioni di fantasmi, "Poltergeist" e infestazioni, telepatia, chiaroveggenza, premonizione, scrittura automatica, comunicazione con i defunti....Sorgono però non pochi interrogativi: tutte queste manifestazioni insolite e sorprendenti sono autentiche, ossia realmente accadute?E come si spiegano? Mediante un esame critico accurato si constata che un certo numero di questi fenomeni singolari avvengono solo in condizioni psichiche ed emotive eccezionali, sfuggendo quindi all'applicazione del metodo sperimentale.

L'Unesco e il campanile. Antropologia, politica e beni culturali in Sicilia orientale

L'Unesco e il campanile. Antropologia, politica e beni culturali in Sicilia orientale

Autore: Berardino Palumbo ,

Numero di pagine: 408
L'antropologia religiosa di fronte alle espressioni della cultura e dell'arte

L'antropologia religiosa di fronte alle espressioni della cultura e dell'arte

Autore: Natale Spineto ,

Numero di pagine: 176
Antropologia dell'acqua. Riflessioni sulla natura liquida del linguaggio

Antropologia dell'acqua. Riflessioni sulla natura liquida del linguaggio

Autore: Anne Carson , Antonella Anedda , Elisa Biagini , Emmanuela Tandello ,

Numero di pagine: 165

"La voce più originale della letteratura in lingua inglese oggi", così Michael Ondaatje - l'autore del Paziente inglese - ha definito Anne Carson. A scorrere le pagine di questo piccolo capolavoro della celebratissima autrice canadese, non si fa certo fatica a comprendere le ragioni di una simile ammirazione: Anne Carson rompe qualsiasi schema e ha il dono raro di risvegliare nei suoi lettori energie emozionali e intellettuali assolutamente nuove. La lettura di questi testi non potrà che affascinare chi non crede nei "generi". Antropologia dell'acqua è infatti felicemente inclassificabile: possiede il ritmo della poesia e la concretezza della prosa, la logica della matematica e il respiro del pensiero. Saggi, diari, appunti di viaggio, racconti: i diversi materiali che compongono il volume sono in primo luogo una riflessione sulla natura liquida del linguaggio, sul suo stagnare, scorrere, dissolversi. Le pagine sono mappe su cui seguire la relazione tra le creature e l'acqua, tra l'amore e l'acqua, tra la morte e l'acqua. È un libro di viaggio che spalanca la descrizione per riflettere davvero sull'enigma del visibile, è una coraggiosa meditazione sul dissolvimento dei...

Antropologia teologica

Antropologia teologica

Autore: Manuel Enrique Barrios Prieto ,

Numero di pagine: 416

L'autore parte dai temi principali dell'antropologia teologica delle opere di Macquarrie come la creazione, il peccato, la salvezza e la grazie, utilizzando un metodo denominato di correlazione in cui si cerca di rapportare cio che puo essere tratto da un'indagine filosofica sull'uomo e sull'essere con quello che affermano la Scrittura e la Tradizione. Non si cade mai nel soggettivismo, ma questo studio fornisce a chi e incaricato del mistero della predicazione ad avere una oggettiva e solida base per il suo servizio ecclesiale.

Chi è l'uomo? Introduzione all'antropologia filosofica in dialogo con le culture

Chi è l'uomo? Introduzione all'antropologia filosofica in dialogo con le culture

Autore: Kipoy-Pombo ,

Numero di pagine: 238
Antropologia n. 12

Antropologia n. 12

Autore: I. Maffi ,

Numero di pagine: 176

Questo numero di Antropologia, curato da Irene Maffi, intende proporre una riflessione intorno alla nascita, intesa nella sua complessità culturale, sociale, politica e economica, in quanto evento che occupa una posizione centrale nel modo in cui una società concepisce e organizza se stessa allo scopo di garantire la propria esistenza e la propria continuità nel tempo. La nascita permette di pensare alle articolazioni tra passato, presente e futuro e al senso attribuito ai processi di dare la vita e venire al mondo. Poiché la nascita è un evento cruciale per i singoli individui così come per tutta la collettività, il modo di definirla e di organizzarla sono altamente significativi di più ampi e articolati arrangiamenti simbolici e pratici. L’analisi sviluppata dagli articoli contenuti in questo volume si iscrive a pieno titolo all’interno dell’antropologia della nascita, una sotto-disciplina nata negli anni Settanta in contemporanea all’emergenza della riflessione femminista, e mira a mettere in luce gli aspetti pragmatici e nello stesso tempo simbolici e politici elaborati e messi in pratica dal sistema biomedico nella gestione della nascita.

Antropologia e grazia nel pensiero di Malebranche

Antropologia e grazia nel pensiero di Malebranche

Autore: Ferruccio Ceragioli ,

Numero di pagine: 272

Nicolas Malebranche (1638-1715), prete dell'Oratorio francese, filosofo e teologo, appartiene al novero di quegli intellettuali credenti che, conquistati dalla novità cartesiana, tentarono di rielaborare radicalmente, a partire da essa, il pensiero...

Ultimi ebook e autori ricercati