Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Pokerface di Carlos

Pokerface di Carlos

Autore: Anna Piediscalzi

Numero di pagine: 176

Chi può definirsi davvero normale in quest’era Cyber Tecnologica? Era sempre stato questo il problema di Carlos, l’input iniziale del suo male di vivere: capire di esistere eppure non sentire di vivere. Talvolta il bene lo si trova tra le pieghe di una vita altrui e Carlos lo stava inseguendo, ma ad occhi bendati seguendo il suo istinto, sospinto e frenato da una società talvolta troppo spietata con chi è giudicato ‘diverso’. “Non importa ciò che sei, ma ciò che fai per esserlo”. “Non sei perduto finché non credi di esserlo”. “C’è sempre speranza per chi non smette d’inseguirla”. Queste sono parole, nient’altro che parole, pensieri sparsi che ti accompagnano lungo l’autostrada della vita.

Per le vie della vita e della morte

Per le vie della vita e della morte

Autore: Anna Piediscalzi

Numero di pagine: 250

In questa antologia troverete tutte le forme d'amore e di morte. Le troverete in forma allegorica, quasi al limite dell'iperbole, attraverso personaggi reali o immaginari, situazioni prese dalla realtà in una specie di screenshot idealistico o emotivo, tramutate poi in scene dense di onirici desideri e sogni. Farete un percorso incantato fra realtà, neorealismo, fantasy e puro. stile Depressionistico.

I racconti di Sharazan

I racconti di Sharazan

Autore: Anna Piediscalzi

Numero di pagine: 320

I racconti di Sharazan provengono da quel luogo dentro di sé fatto di immaginazione e fantasia dove tutto può essere e può divenire qualcos'altro. Ogni giorno ha il suo personaggio con i suoi sentimenti e la sua storia che poi diviene racconto.

Per le vie della vita e della morte

Per le vie della vita e della morte

Autore: Anna Piediscalzi

Numero di pagine: 246

Questa Antologia sa di vita e morte. La mia vita. Ma anche tutte le sfumature dell'animo umano che tutti noi viviamo e sentiamo. Possano essere tenervi compagnia come ne hanno fatto a me scrivendole.

Sin imagen

Nel Giardino Degli Ossimori in Fiore

Autore: Anna Piediscalzi

Numero di pagine: 158

''Conosco cento modi di morire ma il mio preferito rimane scrivere.'' Questa raccolta comprende aforismi, haiku, ermetismi, poesie brevi, dossologie e le cosiddette leggi della Neutrina, spettatrice curiosa del mondo attorno a sé e dentro di sé, che impersona una realtà moderna e tecnologica, sfuggente e molteplice, costruendone una biosfera di considerazioni frivole, intimiste, ironiche, introspettive e ispirate. Dopo decenni vissuti intensamente, trova la forza di reimmergersi nel suo passato e ripercorrerlo fino allo stato sorgivo del suo essere, affascinata dall'anima umana nella sua essenza, cogliendola nelle sue corrispondenze col mondo e nelle sue più autentiche risonanze interiori.

I Racconti Di Sharazan Vol. 1 (Edizione Deluxe)

I Racconti Di Sharazan Vol. 1 (Edizione Deluxe)

Autore: Anna Piediscalzi

Numero di pagine: 202

Questa versione e Deluxe in caratteri grandi. Sono una parolaia, sono fatta di parole, mi faccio di parole. Con esse celebro la vita morendo molte volte per poi rinascere sempre. Descrivermi e come descrivere un colore, del tutto impossibile se non l'hai visto, vissuto o amato. Come detto prima sono una parolaia, una di quelle che gioca con le parole fino a dargli vita. Sono una persona fatta di parole, concetti, pensieri e di conseguenza io mi faccio di parole, concetti o idee. Le faccio talmente mie affinche esse mi taglino e tagliandomi, il mio sangue possa disinfettare le mie ferite. I racconti di Sharazan provengono da questo luogo dentro me, un luogo che poi ognuno ha dentro se. Dove il mondo non fa piu paura. Io tutto questo luogo l'ho visto e per voi l'ho trasformato in racconto."

Nel giardino degli ossimori in fiore

Nel giardino degli ossimori in fiore

Autore: Anna Piediscalzi , Giulia Sanfilippo

Numero di pagine: 160

''Conosco cento modi per morire, ma il mio preferito rimane scrivere.'' Questa raccolta comprende aforismi, haiku, ermetismi, poesie brevi, dossologie e le cosiddette leggi della Neutrina, spettatrice curiosa del mondo attorno a sé e dentro di sé, che impersona una realtà moderna e tecnologica, sfuggente e molteplice, costruendone una biosfera di considerazioni frivole, intimiste, ironiche, introspettive e ispirate. Dopo decenni vissuti intensamente, trova la forza di reimmergersi nel suo passato e ripercorrerlo fino allo stato sorgivo del suo essere, affascinata dall'anima umana nella sua essenza, cogliendola nelle sue corrispondenze col mondo e nelle sue più autentiche risonanze interiori.

Lieto Inizio

Lieto Inizio

Autore: Anna Piediscalzi , Giulia Sanfilippo , Esposito Romano

Numero di pagine: 110

Raccolta di poesie.L'intero ricavato dalla vendita verrà devoluto in beneficenza per supportare il Servizio Sanitario Nazionale.In quarta di copertina, aforisma di Charles Bukowski.

Sin imagen

Cinquanta Tentativi Di Bianco

Autore: Anna Piediscalzi

Numero di pagine: 149

Cari lettori Chiara Giovanna non ha nessunissimo problema con il mio bianco, del bianchissimo bucato. Ma con Bianco Lavatelli, il suo vetusto analogico martirio. Dopo aver letto la trilogia del Gray Bianca entra in crisi e Chiara Giovanna entra in una spirale ossessiva verso il suo Bianco, e questo li porterà a vivere situazioni surreali, umoriste, ironiche e per un certo verso anche di tutti giorni. Siamo tutti un po' Chiara Giovanna e un po' Bianco ed è a tutti noi che dedico questi cinquanta tentativi con molta ironia.

Anna Karénina

Anna Karénina

Autore: Lev Tolstòj

Numero di pagine: 1104

Una signora dell'aristocrazia russa, fuggita all'estero con l'amante, non trova la serenità dello spirito nella nuova condizione, anzi finisce i suoi giorni con il suicidio. Uno dei romanzi più famosi di Tolstòj (1828-1910).

Anna Karenina

Anna Karenina

Autore: Lev Tolstoj

Numero di pagine: 700

L'epico romanzo di Tolstoj su Anna Karenina incanta i lettori da oltre cento anni. Anna Karenina si è abituata a vivere in un matrimonio senza amore, ma quando incontra l’affascinante e giovane conte Vronsky, inizia a provare per lui sentimenti che non aveva mai provato per nessun altro prima di allora. La notizia della loro appassionata storia d'amore si diffonde tra l'aristocrazia di San Pietroburgo, che tollera affari spensierati, ma dà spazio ai sentimenti veri. Anna diventa sempre più isolata man mano che il suo amore per Vronsky cresce. "Anna Karenina" è diverso da qualsiasi altro capolavoro, grazie alla sua indimenticabile eroina. Questo romanzo esplora la psiche umana e cerca la risposta a una delle domande più complesse dell'umanità: cosa serve per vivere una vita buona e serena in un mondo in cui non c'è spazio per essa? Il conte Leone Tolstoj (1828-1910) è riconosciuto come uno dei migliori scrittori del mondo. Noto soprattutto per i suoi romanzi "Anna Karenina" e "Guerra e pace", le sue opere comprendono anche una grande quantità di altri romanzi, saggi e alcuni pezzi autobiografici.

Anna Karenina

Anna Karenina

Autore: Lev Nikolaevič Tolstoj

Uno dei più famosi scritti di Tolstoj e forse della storia del romanzo in generale, anche grazie alle trasposizioni cinematografiche di cui è stato oggetto. Narra le vicende della nobildonna Anna Karenina, sposata senza amore ad Alessio Karenin, e della sua passione per il giovane ufficiale Vronskij. Un capolavoro assoluto. Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare. Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

Anna Karenina

Anna Karenina

Autore: Lev Nikolaevič Tolstoj

Numero di pagine: 1032

Introduzione di Eraldo Affinati A cura di Mauro Martini Edizione integrale Combattuta tra l’amore per il figlio, il vincolo matrimoniale e la passione per un altro uomo, Anna Karenina sarà travolta da un conflitto tanto drammatico da trascendere i confini del personaggio per divenire emblematico. Una tragedia che la accomunerà ad altre tormentate figure di donne, come Madame Bovary, per citare la più famosa. Ispirandosi con inconfondibile potenza creativa a un fatto di cronaca, Tolstoj trasfuse in Anna Karenina l’ansia e il desiderio di chiarezza etica che dominarono la sua vita. Costruito con un raffinato gioco d’incastri narrativi, e tuttavia con la consueta scorrevolezza stilistica dei capolavori tolstojani, il romanzo presenta una bruciante problematica morale, lasciando al lettore il giudizio definitivo. La storia di Anna Karenina è stata ed è oggetto di trasposizioni cinematografiche e televisive a cominciare da quella che vide nei panni della protagonista Greta Garbo. Lev Nikolaevič Tolstoj nacque a Jasnaja Poljana nel 1828 e morì ad Astapovo nel 1910. È considerato uno dei massimi rappresentanti del realismo letterario dell’Ottocento. Fra le sue opere...

Anna dagli occhi verdi

Anna dagli occhi verdi

Autore: Sveva Casati Modignani

Numero di pagine: 544

Morto il padre, Anna Boldrani eredita un patrimonio, ma deve confrontarsi con il passato della sua famiglia. L'avvincente saga di quattro generazioni.

Il Diario di Anna Frank

Il Diario di Anna Frank

Autore: Anna Frank

Il diario di Anna Frank fu ritrovato nell'alloggio dove Il 4 agosto 1944 la polizia tedesca fece un'irruzione. Tutti i rifugiati clandestini furono arrestati e condotti in campi di concentramento tedeschi ed olandesi. Nell'alloggio segreto dove fu arrestata Anna Frank fu perquisito e saccheggiato dalla Gestapo. In un mucchio di vecchi libri, riviste e giornali rimasti per terra, Elli e Miep trovarono il diario di Anna. Il testo è originale pubblicato integralmente. Anna morì nel marzo 1945 nel campo di concentramento di Bergen Belsen, due mesi prima della liberazione dell'Olanda. Un libro davvero speciale consigliato a tutti...

Anna Magnani: biografia di una donna

Anna Magnani: biografia di una donna

Autore: Matteo Persica

Numero di pagine: 416

La più attuale e coinvolgente biografia della nostra diva più amata all'estero. Anna Magnani come non l'avete mai letta! La storia inizia il 26 settembre 1973 con la morte di Anna Magnani e la folla assiepata dinanzi alla clinica, pronta a buttare a terra il cancello pur di vederla un’ultima volta. I ricordi di chi l’ha conosciuta si susseguono, mentre ai suoi funerali tutta Roma si riversa per le strade del corteo, bloccando il centro della città. L’immagine è toccante: qualcuno piange, molti battono le mani, e c’è perfino chi invoca la sua beatificazione. Eppure veniva sempre descritta come una persona torva e con un caratteraccio da far tremare i polsi anche ai più coraggiosi. “Chi era Anna Magnani?” è una domanda che ci coglie impreparati. Così, con un salto nel tempo, torniamo all’ultima estate della sua vita rimettendo in ordine le sue parole e i suoi pensieri, cercando di far luce nella sua personalità, grazie a un dialogo con l’attrice. Si avrà la sensazione di assistere a un vero e proprio “incontro”, ricostruito attenendosi a fatti e dichiarazioni documentati in ogni minimo particolare, frutto di una lunga ricerca. Saranno le sue parole a...

Vita di Anna Maria Calegari Zucchini bolognese detta volgarmente Madonna Anna Zucchini. Libri quattro scritti da Ercole Maria Giuseppe Isolani prete dell'oratorio di Bologna

Vita di Anna Maria Calegari Zucchini bolognese detta volgarmente Madonna Anna Zucchini. Libri quattro scritti da Ercole Maria Giuseppe Isolani prete dell'oratorio di Bologna

Autore: Ercole Maria Giuseppe Isolani

Numero di pagine: 265
Vita, e morte della ... Suor Anna Giuliana Gonzaga, Arciduchessa d'Austria&c. del Terz'Ordine de'Serui di Maria Verg ... Ristampata in Bologna dal P. Fr. Tomaso Rosa, etc

Vita, e morte della ... Suor Anna Giuliana Gonzaga, Arciduchessa d'Austria&c. del Terz'Ordine de'Serui di Maria Verg ... Ristampata in Bologna dal P. Fr. Tomaso Rosa, etc

Autore: Giuseppe Maria BARCHI

Numero di pagine: 224
Vita, et morte della reuerendiss.ma et serenissima madama suor Anna Giuliana Gonzaga ... Scritta la seconda volta più diffusamente dal suo confessore, fra Giuseppe Maria Barchi ..

Vita, et morte della reuerendiss.ma et serenissima madama suor Anna Giuliana Gonzaga ... Scritta la seconda volta più diffusamente dal suo confessore, fra Giuseppe Maria Barchi ..

Autore: Giuseppe Maria Barchi

Numero di pagine: 371
Nuovo rione pei marinai progetto di riduzione del palazzo di Anna Carafa e contorni in Posilipo ad abitazione di marinai con publici bagni, lavatoi, spanditoi, rifugio per barche e sede di scuole municipali di Giuseppe Novi

Nuovo rione pei marinai progetto di riduzione del palazzo di Anna Carafa e contorni in Posilipo ad abitazione di marinai con publici bagni, lavatoi, spanditoi, rifugio per barche e sede di scuole municipali di Giuseppe Novi

Autore: Giuseppe Novi

Numero di pagine: 24
Vita, e morte della re.ma e ser.ma madama suor Anna Giuliana Gonzaga, arciduchessa d'Austria ... Scritta la seconda volta più diffusamente dal suo confessore fr. Gioseppe Maria Barchi ... E ristampata in Bologna dal p. fr. Tomaso Rosa ...

Vita, e morte della re.ma e ser.ma madama suor Anna Giuliana Gonzaga, arciduchessa d'Austria ... Scritta la seconda volta più diffusamente dal suo confessore fr. Gioseppe Maria Barchi ... E ristampata in Bologna dal p. fr. Tomaso Rosa ...

Autore: Giuseppe Maria Barchi

Numero di pagine: 224
Correvo pensando ad Anna

Correvo pensando ad Anna

Autore: Pasquale Abatangelo

Numero di pagine: 400

Correvo pensando ad Anna è il racconto di una vita vissuta interamente nei conflitti sociali generati dal sessantotto- sessantanove. È la storia di un giovane ribelle che, dopo la strada e il carcere, si incontra con i movimenti rivoluzionari di quegli anni, in una adesione totale e senza riserve. Le lotte dei prigionieri lo conducono alla militanza prima nei Nuclei Armati Proletari e poi nelle Brigate Rosse. La narrazione si addentra nei venti anni vissuti in prigione, descrivendo il mondo dei detenuti politici, delle lotte e dei dibattiti interni alle organizzazioni combattenti nel circuito delle carceri speciali, squarciando quel velo pesante che ancora grava sulla stagione in cui l’Italia dovette fare i conti con una “insurrezione armata”.

IL QUADRO E IL GLICINE

IL QUADRO E IL GLICINE

Autore: Anna Maria Boffo

Numero di pagine: 394

Si avviarono lungo il corridoio e, stranamente per il clima di agosto, ebbero dei piccoli brividi di freddo. ‘È una casa fresca’ pensò Rita. ‘È una casa strana’ pensò Stella. “Difficile trovare casa in una Napoli che stentava a rimettersi in piedi dalle rovine di una guerra, che forse lì più che altrove, aveva mostrato tutta la sua durezza”. Quella che sembra una fortuna, si rivelerà una sorta di maledizione per i due giovani sposi, Anna e Tonino, costretti a combattere con i fantasmi di un passato terribile, in una casa infestata, sotto gli occhi inquieti di una donna raffigurata in un misterioso quadro. Prende corpo così una storia avvincente con numerosi e imprevedibili colpi di scena. Ha voglia di raccontare Anna Maria Boffo e lo fa con estrema destrezza, trascinandoci in un mondo in cui la contrapposizione delle forze del bene e del male è guardata con stupore e ottimismo. Una storia che non ci abbandona perché racconta qualcosa di ciascuno di noi. Una scrittura che suscita interrogativi, accende passioni, affrancando le emozioni dal carcere del silenzio. Vincenza Alfano

10 Piccole indagini

10 Piccole indagini

Autore: Autori Vari

Numero di pagine: 208

Giallo - racconti (208 pagine) - Il Gran Giallo Città di Cattolica è sempre stato uno specchio, di più, un termometro, ancora di più, un indicatore dello stato di salute, di vitalità e di speranza del giallo italiano. (Carlo Lucarelli) Nonostante i danni che l'epidemia di coronavirus sta portando alla nostra società, la cultura non si ferma: il momento che stiamo vivendo ci invita a una riflessione e ancora di più all'azione. Per questo come Gran Giallo Città di Cattolica, insieme a Delos Digital, abbiamo deciso di dare un segnale di solidarietà e partecipazione: abbiamo chiesto ai vincitori delle ultime 10 edizioni del Premio di offrire i diritti dei loro racconti per pubblicare un libro i cui proventi saranno devoluti alla Caritas di Cattolica, alla quale va il nostro plauso per l'impegno, la dedizione e la professionalità con cui stanno operando. La risposta degli scrittori è stata veloce ed emozionante, un segno forte del loro legame con la nostra città e con un Concorso che segna la storia della letteratura di genere. Perché la cultura è forza e resistenza, e perché sapremo che è tutto finito quando vedremo di nuovo le persone nelle biblioteche, nei musei, nei ...

ALLA CORTE DEL CUORE

ALLA CORTE DEL CUORE

Autore: Michele Sarrica

Numero di pagine: 90

Nel 1316, il Conte di Geraci, Francesco I Ventimiglia, posa la prima pietra del suo grande Castello sul colle di San Pietro, terra d'Ypsigro. All'ombra di quelle mura fioriscono nuove speranze, si formano nuove famiglie, nascono e crescono generazioni di giovani con nell'anima un amore particolare per il loro paese. Le grandi storie, popolate di principi e di principesse, s'intrecciano con le piccole vicende umane della gente piu umile. Trionfa l'amore! Sara forse perche l'amore, oltre ad essere l'ingrediente primario nelle favole e l'elemento indispensabile alla vita?"

L’ultimo Petalo

L’ultimo Petalo

Autore: Vanessa Longhese

Numero di pagine: 186

Il dolore per la perdita di qualcuno che si ama è così intenso che si ha solo voglia di scappare, di chiudersi in se stessi e lasciare fuori la vita con i suoi ricordi e le sue delusioni. Ma prima, quando sta sbocciando un sentimento così forte da togliere il respiro, non si può scegliere di non amare, perché l’amore vale sempre la pena di essere vissuto, anche accettando il rischio di perdere tutto. È così per Anna e Giulio, quando la madre di lei e il padre di lui si sposano i due ragazzi si ritrovano sotto lo stesso tetto e vengono travolti dal desiderio di avvicinarsi, di toccarsi, di scoprirsi. Davanti a loro, però, troppi ostacoli provano a dividerli: sono costretti a nascondersi, finché Anna scopre di aspettare un bambino… la loro famiglia deciderà il destino dei due innamorati, che finiranno per allontanarsi, chi scappando, chi struggendosi dal dolore. Si rialzeranno, torneranno ad amare la vita, e forse saranno ricompensati con un futuro inaspettato e una seconda possibilità per essere felici insieme. Vanessa Longhese è nata a Milano e ha vissuto a Padova, Reggio Emilia e Abano Terme, dove tuttora vive con il figlio e tre cani.

Il destino del leone

Il destino del leone

Autore: Wilbur Smith

Uniti dalla nascita. Divisi dal sangue. Il romanzo d'esordio di Wilbur Smith, il primo grande successo che ha segnato la nascita di una leggenda, in una nuova traduzione. Natal, 1876. Un crudele incidente segna per sempre le vite di Sean e Garrick Courtney, due gemelli che fino ad allora avevano condiviso sogni e spericolate avventure. Da quel momento il loro legame cambia, si trasforma in un rapporto di amore e odio. Garrick si rifugia nei libri e cerca in ogni modo di sfuggire al duro lavoro con il bestiame, mentre Sean, forte e affascinante, non perde occasione per sfidare la sorte e provare esperienze nuove. Quando Garrick, alla morte del padre, prende le redini della tenuta di famiglia, Sean decide di esplorare le infinite opportunità che gli si presentano: l’eccitazione della guerra contro gli zulu, la passione travolgente per donne bellissime, la frenesia della corsa all’oro, il brivido della caccia grossa nelle sconfinate pianure dell’Africa, il valore dell’amicizia e dell’amore vero. Ma quale prezzo dovrà pagare in cambio della libertà di seguire il proprio destino?

MEDITAZIONI SPIRITUALI Verso N. Signore GIESV CRISTO, Incominciando dalla sua Concezione, e Nascita: prosequendo nella Vita stantata sino alle Morte, e Sepoltura colla Vergine Santissima addolorata. Per le quattro Stagioni dell' Anno. Divisa in quattro Tomi

MEDITAZIONI SPIRITUALI Verso N. Signore GIESV CRISTO, Incominciando dalla sua Concezione, e Nascita: prosequendo nella Vita stantata sino alle Morte, e Sepoltura colla Vergine Santissima addolorata. Per le quattro Stagioni dell' Anno. Divisa in quattro Tomi

Autore: Giovanni Crisafulli

Numero di pagine: 382
Acciaio

Acciaio

Autore: Silvia Avallone

Numero di pagine: 368

Nei casermoni di via Stalingrado a Piombino avere quattordici anni è difficile. E se tuo padre è un buono a nulla o si spezza la schiena nelle acciaierie che danno pane e disperazione a mezza città, il massimo che puoi desiderare è avere un fratello che comandi il branco, o trovare il tuo nome scritto su una panchina. Lo sanno bene Anna e Francesca, amiche inseparabili che tra quelle case popolari si sono trovate e scelte, e in quella sofferta periferia vanno alla ricerca d'identità e di voce. Attraverso gli occhi di due ragazzine che diventano grandi, Silvia Avallone racconta un'Italia operaia, inedita, dimenticata. Un romanzo potente, una storia di formazione cruda e sincera che arriva dritta al cuore del lettore.

Manhattan Beach (versione italiana)

Manhattan Beach (versione italiana)

Autore: Jennifer Egan

Numero di pagine: 516

Una grande casa di mattoni dorati con tende da sole a strisce verdi e gialle che svolazzano dalle finestre affacciate sulla spiaggia, mancano quattro giorni a Natale e fa un freddo cane. Anna Kerrigan, dodici anni, accompagna il padre a far visita a Dexter Styles, un uomo potente che spadroneggia su mezza New York e che, intuisce, è decisivo per la sopravvivenza della sua famiglia. Anna è ipnotizzata dal mare e dall'aria di mistero che sembra circondare la conversazione tra i due adulti. Anni dopo, suo padre è scomparso e l'America si sta preparando a entrare nella Seconda guerra mondiale. File di navi militari punteggiano l'orizzonte davanti ai cantieri navali dove Anna ha trovato lavoro, ora che alle donne è permesso sostituire gli uomini mentre sono al fronte. Anna è audace e combattiva - diventerà la prima donna palombaro! -, pronta a superare tutte le linee che dividono il mondo maschile da quello femminile, i ritrovi per le chiacchiere di signorine nubili dai nightclub dove gangster e ragazze spavalde ballano scatenati. Ed è qui che una sera rivede Dexter Styles e comincia a intuire i misteri che aleggiano attorno alla scomparsa di suo padre. È l'inizio di molti...

Da donna a donna

Da donna a donna

Autore: Anna Sambo , Mery Nordio

Numero di pagine: 80

Da “Donna a donna” è un libro dove c’è posto per ogni donna, perché ogni donna può ritrovarvi una parte di sé. Due donne, Anna e Mery, dialogano tra loro nell’intento di rappresentare l’universo femminile. Il loro è un viaggio, un percorso interiore, che parte dalla confusione del proprio inconscio fino ad arrivare a uno stato di coscienza da cui emerge l’individuo in grado di compiere scelte. Il libro, introdotto da un racconto di Anna e concluso da altro racconto, quello di Mery, si divide in quattro parti, ciascuna introdotta da una figura femminile mitologica. Nella prima, Afrodite, dea greca dell’amore, fa da filo conduttore a poesie che hanno l’amore come tema. Nella seconda, Gea, la dea Madre “che originò nel Caos generando il Cielo e tutta la bellezza” introduce poesie dedicate alla vita e alla bellezza di essere madre, ma anche alla sofferenza derivante da una maternità negata. Il mito di Filomela, nella terza parte, introduce liriche che hanno come tema principale la figura della donna in una società in cui è spesso oggetto d’amore, sublimata, santificata, ma anche, altrettanto spesso, vittima di violenze, soprusi, ingiustizie. L’ultima...

Meditazioni per tutti i giorni dell'anno sopra gli Evangelj delle domeniche, e feste, con molte novene, settenarj, tridui, ed altri divoti esercizj. Proposte alla pietà de' fedeli dal padre Giuseppe Navarra sacerdote della congregazione dell'Oratorio di S. Filippo Neri. Divise in cinque tomi

Meditazioni per tutti i giorni dell'anno sopra gli Evangelj delle domeniche, e feste, con molte novene, settenarj, tridui, ed altri divoti esercizj. Proposte alla pietà de' fedeli dal padre Giuseppe Navarra sacerdote della congregazione dell'Oratorio di S. Filippo Neri. Divise in cinque tomi

Autore: Giuseppe Navarra

Numero di pagine: 600

Ultimi ebook e autori ricercati