Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Anna di Avonlea

Anna di Avonlea

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Numero di pagine: 324

Anna Shirley, la piccola orfana adottata dai Cuthbert, è ormai cresciuta ed è diventata maestra. Oltre a sperimentare metodi di insegnamento innovativi, la ragazza si impegna con entusiasmo per animare la vita della piccola comunità di Avonlea. Passano così due anni e il progetto di proseguire gli studi all’università sembra rimanere solo un sogno. Ma un giorno accade qualcosa che cambierà il corso degli eventi... “L’Anna che si incamminò lungo il vialetto buio quella sera non era la stessa Anna che l’aveva percorso allegramente in senso inverso solo il giorno prima. Una mano invisibile aveva voltato la pagina della sua fanciullezza e di fronte a lei adesso c’era quella che doveva contenere la sua storia di donna adulta, piena di fascino e mistero, di dolori e di gioie”.

Anne di Avonlea

Anne di Avonlea

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Numero di pagine: 318

«Bentornata, Anne, sei un po’ più cresciuta, ma rimani ancora la nostra vecchia, zelante, impulsiva, fantasiosa Anne», così il poeta americano Edwin Markham salutò sul New York American il ritorno di Anne Shirley, che è diventata non solo una valente insegnante di scuola, ma anche un’impegnata fondatrice dell’Associazione per il Miglioramento di Avonlea, ed è circondata da uno stuolo di nuovi personaggi destinati, insieme a quelli già noti, a rimanere nella memoria dei lettori molto a lungo. La presente edizione di Anne di Avonlea, curata da Enrico De Luca, propone una traduzione integrale e annotata del secondo romanzo della saga di Anne – composta da undici titoli (nove romanzi e due raccolte di racconti) che coprono quasi l’intera vita della protagonista –, che riscosse un unanime successo al suo primo apparire nel 1909.

Anna dai capelli rossi

Anna dai capelli rossi

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Numero di pagine: 403

Tredici anni, capelli rossi, il viso punteggiato di lentiggini, la testa piena di sogni e una fantasia travolgente, Anna Shirley arriva a sorpresa nelle vite di Marilla e Matthew. E le cambierà per sempre.

Anna dai capelli rossi 4. Anna di Windy Poplars

Anna dai capelli rossi 4. Anna di Windy Poplars

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Numero di pagine: 329

Tre anni dividono Anna e Gilbert dalla realizzazione del loro sogno d’amore. Anna è diventata preside del liceo di Summerside e si è trasferita in una vecchia casa, Windy Poplars. Quasi ogni giorno scrive buffe e tenere lettere al fidanzato lontano, per raccontargli i suoi pensieri e le nuove esperienze. La cittadina si rivelerà piena di persone e storie interessanti, ma nel cuore di Anna nessun posto è come Green Gables! “Caro Gilbert, è primavera! Forse tu, sommerso dagli esami a Kingsport, non lo sai, ma io lo sento dalla punta dei capelli fino alle dita dei piedi”.

ANNA DAI CAPELLI ROSSI

ANNA DAI CAPELLI ROSSI

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Numero di pagine: 368

Quando Anna arriva alla porta dei Cuthbert, Marilla rimane molto sorpresa: aveva deciso di adottare un ragazzino che aiutasse lei e suo fratello alla fattoria, non un'orfanella magrolina, dai capelli rossi e dalla lingua lunga come quella! Ma rimandarla indietro diventa presto impossibile...

Il Sentiero Alpino. La Storia Della MIA Carriera

Il Sentiero Alpino. La Storia Della MIA Carriera

Autore: LUCY MAUD. MONTGOMERY ,

Nel 1917 Lucy Maud Montgomery era una scrittrice di successo: aveva pubblicato --Anne of Green Gables-- da circa dieci anni e nel frattempo aveva scritto molti altri libri, tra i quali --The Story Girl--. In quell'anno l'editore della rivista Everywoman's World le chiese di scrivere la storia del suo percorso letterario e il risultato fu la pubblicazione in sei puntate di questa autobiografia. --Il sentiero alpino. La storia della mia carriera-- e la piu completa fonte di informazione per quanto riguarda l'infanzia e i primi cimenti di questa grande scrittrice canadese. Oltre a descrivere il proprio apprendistato letterario, Lucy Maud Montgomery racconta le proprie vicende personali, dall'infanzia nell'Isola del Principe Edoardo al viaggio di nozze in Gran Bretagna. Il sentiero alpino percorso dalla scrittrice e stato duro e costellato di rifiuti da parte degli editori, eppure ella non ha mai smesso di credere nel proprio talento. Questa rappresenta la prima traduzione in italiano dell'opera.

La vera storia di Anna dai capelli rossi, ovvero Anne dei verdi abbaini

La vera storia di Anna dai capelli rossi, ovvero Anne dei verdi abbaini

Autore: L. M. (Lucy Maud) Montgomery , Odorizzi, Maria Grazia ,

Numero di pagine: 261
Kilmeny del Frutteto: Edizione integrale e annotata

Kilmeny del Frutteto: Edizione integrale e annotata

Autore: Lucy Maud Montgomery ,

Numero di pagine: 256

Kilmeny del frutteto (Kilmeny of the Orchard) è un romanzo diverso dai due precedenti di Montgomery (Anne di Tetti Verdi e Anne di Avonlea), tanto che l'autrice stessa temeva che il pubblico non lo avrebbe gradito; ma si sbagliava: la sua uscita nel maggio del 1910 fu accolta da recensioni entusiastiche, nelle quali venivano esaltati sia lo stile dell'autrice sia la piacevolezza della trama e dei personaggi, in particolare della protagonista, Kilmeny, che porta il nome della celebre eroina del folclore scozzese e, come lei, è dotata di notevole bellezza. Kilmeny del frutteto è un romantico idillio poetico che riporterà i lettori, che hanno amato la saga di Anne Shirley, sull'Isola del Principe Edoardo. ------------------- Il quadro che ella costituiva si impresse nella sua visione fin nel minimo dettaglio, per non essere mai più cancellato dal libro della sua memoria. Fino all'ultimo suo giorno Eric Marshall avrebbe ricordato vividamente quella scena, così come la vide... l'oscurità vellutata del bosco di abeti, l'arco del cielo di morbido splendore, i boccioli di lillà ondeggianti, e nel mezzo la ragazza sulla vecchia panca con il violino sotto il mento....

Il primo disastroso libro di Matt

Il primo disastroso libro di Matt

Autore: Francesco Muzzopappa ,

Numero di pagine: 288

ATTENZIONE! Romanzo ad alto contenuto di follia! Matt ha dodici anni, un ciuffo nero ostinatamente in disordine, e una spiccata tendenza per i guai. Stavolta però l’ha combinata davvero grossa... Ma d’altra parte, cosa poteva saperne che i razzetti, se innescati e posizionati vicino ai cespugli, sono in grado di incendiarli? COSA POTEVA SAPERNE? COSA? I suoi genitori decidono di metterlo in punizione. Per fortuna Matt, avendo vissuto gli ultimi undici anni e mezzo in punizione, è diventato un esperto mondiale e sa sopravvivere a qualunque situazione. Divieto di usare il cellulare? Basta passare al tablet. Sequestro dei videogiochi? Si va da Rebby, l’amica appassionata di videogame. Niente TV? Vabbè ma ormai solo I MORTI guardano la TV: c’è Internet! Peccato che questa volta mamma e papà sorprendano Matt con una condanna inaspettata e devastante: per un mese dovrà fare volontariato in un Centro Anziani. Cioè, un centro PIENO di anziani. Matt è disperato: non vuole assolutamente bruciare i mesi migliori della sua gioventù tra i vecchietti. Senza aggiungere che un’attività del genere minerebbe la sua già precaria reputazione a scuola. Matt non sa che cosa fare,...

Come Pinocchio

Come Pinocchio

Autore: Martino Ciriolo ,

La storia di un “Pinocchio” dei nostri tempi che affronta problemi, paure e desideri, non lontani dalla nostra quotidianità o da ciò che ci circonda. Un bimbo che scappa dalla sua famiglia e da ciò che credeva la sua infelicità, affrontando un viaggio tortuoso e difficile alla ricerca della felicità...

Anna dai capelli rossi da Lucy Maud Montgomery. Ediz. illustrata

Anna dai capelli rossi da Lucy Maud Montgomery. Ediz. illustrata

Autore: Stefano Bordiglioni ,

Numero di pagine: 40
Pollyanna

Pollyanna

Autore: Eleonor Porter ,

Numero di pagine: 187

La vita di Miss Polly Harrington, una donna ancora giovane e bella, ma con il cuore indurito dalla solitudine e dal senso del dovere, viene travolta come da un uragano quando le piomba in casa la nipote Pollyanna, una ragazzina allegra ed esuberante. L’ottimismo e la gioia di vivere della piccola contagiano tutto il paese, ma quando perfino la zia comincia ad addolcirsi, un crudele scherzo del destino sembra sopraffare Pollyanna, che rischia di non riuscire più a giocare al suo amato “gioco della contentezza”.

Il gatto del Vecchio Formaggio

Il gatto del Vecchio Formaggio

Autore: Carmen Agra Deedy , Randall Wright ,

Numero di pagine: 269

“I giovani lettori lo adoreranno.” —School Library Journal

Mamme nel deserto

Mamme nel deserto

Autore: Drusilla Galelli , Mimma Zizzo ,

Numero di pagine: 160

“Mamme nel deserto” è un diario a due voci che racconta con freschezza, semplicità, entusiasmo e candore come due giovani mamme italiane, in Kuwait a seguito dei loro mariti, guadagnino giorno per giorno, attraverso i piccoli accadimenti quotidiani il più delle volte privi di ogni crisma di eccezionalità, una dimensione di partecipazione cosmopolita al vivere. Il superamento della iniziale solitudine di chi è per la prima volta all’estero, in una rete di rapporti fatto di lingue, nazionalità, razze, storie individuali tutte diverse, con la scoperta che sono tutte interessanti, tutte accessibili, tutte in fondo prossime; le difficoltà, ma anche le opportunità umane, nei rapporti col difficile mondo arabo; i bimbi che crescono in una folle ma stimolante babele di lingue… Tutto è vero, tutto è narrato con semplice gaia confidenza; c’è una condivisione della quotidianità così sincera, che alla fine Drusilla e Mimma divengono davvero le nostre care amiche in Kuwait, e una volta finito il libro, pensiamo: “La prima volta che tornano in Italia, vado a trovarle! Non vedo l’ora di rivederle…”.

La più grande meraviglia sei tu

La più grande meraviglia sei tu

Autore: David Bueno , Eduard Martorell , Macip ,

Numero di pagine: 216

Le mille e una notte della natura, Il mondo di Sofia della biologia «Siamo sempre così di corsa, così preoccupati perché non finisca tutto prima del previsto, che ci dimentichiamo di godere di ciò che abbiamo. La vita è l’unica cosa che conta, non importa quanto ci resta da vivere. Goditela. Goditi ogni secondo. Ama e fatti amare». Lara si sveglia nel reparto di terapia intensiva. Ha quattordici anni, ma la sua vita è appesa a un filo. Non se la sente più di lottare contro una malattia tremenda, si è allontanata da tutti, compreso Gerard, il suo ragazzo. Proprio quando la notte sembra più buia, incontra la dottoressa Carme, una donna straordinaria, con cui parla per ore di vita e morte, malattia e natura. Dagli abissi del mare alle stelle, dai batteri alle sequoie, dalla biologia alla bioetica, Carme accompagna Lara in un viaggio stupefacente in quel mondo, fantastico e complesso al tempo stesso: forse la vita è troppo complicata da spiegare, troppo vasta da classificare ma, proprio per questo, rievocare il suo grande mistero fa venire voglia di farne ancora parte. Un romanzo che unisce la scienza a un’emozionante storia di crescita, alla ricerca della meraviglia...

Le mezze verità

Le mezze verità

Autore: Elizabeth Jane Howard ,

Numero di pagine: 336

May Browne-Lacey ha da poco sposato in seconde nozze il Colonnello Herbert; entrambi hanno figli dai precedenti matrimoni e vivono in una casa di singolare bruttezza nelle campagne del Surrey, fortemente voluta dall’uomo e acquistata con l’eredità di May. Alice, la figlia di Herbert, si sta per sposare, più per fuggire dal padre che per amore. Il Colonnello non piace nemmeno ai due figli di May, Oliver ed Elizabeth: lo considerano un borioso tiranno che si comporta in modo strano e opprime la madre. Oliver, un ventenne brillante e ironico, abita a Londra, non ha un lavoro stabile e vorrebbe tanto sposare una donna ricca che lo mantenga. Elizabeth, la sorella minore, che nutre un complesso di inferiorità nei suoi confronti, è una ragazza ingenua e sentimentale. Quando quest’ultima decide di trasferirsi a casa del fratello per cercare lavoro, May, rimasta sola nel Surrey con Herbert, inizia a pentirsi amaramente di averlo sposato. Intanto Elizabeth trova lavoro e anche l’amore, Oliver cerca la sua ereditiera mentre si fa mantenere dalla sorella, e Alice, incinta e infelice, vorrebbe scappare di nuovo. In questo sottile ritratto di una famiglia in crisi, ognuno deve fare...

Il posto magico

Il posto magico

Autore: Chris Wormell ,

Numero di pagine: 304

Provate a immaginare una Grande Città Nera, avvolta da una coltre di fumo e fuliggine, dove i tetti si susseguono all'infinito. Laggiù, in una casetta lunga e stretta, vivono Clementine e i suoi perfidi zii. Confinata nell'umida cantina che le fa da cameretta, Clementine è felice solo quando sogna un posto lontano, molto lontano, dove al posto dei tetti ci sono colline, al posto delle strade ruscelli. Clementine è convinta che esista davvero, quel suo Posto Magico, e che prima o poi riuscirà a raggiungerlo. Così un giorno, con l'aiuto del suo migliore amico - un gatto molto intelligente di nome Gilbert - decide di scappare per sempre dalla città e di arrivare finalmente lì dove ha sempre sognato di stare. Un'avventura che commuove come un classico e fa ridere come le storie di Roald Dahl, scritta e illustrata dall'artista Chris Wormell.

Il tiranno

Il tiranno

Autore: Stephen Greenblatt ,

Numero di pagine: 280

Perché qualcuno, si chiede Shakespeare, dovrebbe appoggiare un leader palesemente inadatto a governare, una persona pericolosa e impulsiva, malvagia e subdola, o indif- ferente alla verità? Perché, in alcuni casi, le prove di crudeltà non sono un deterrente, bensì un'attrattiva capace di trascinare seguaci soddisfatti? "Da questo momento," dichiara Macbeth "il primo moto dell'animo sarà / tutt'uno con il moto della mia mano." Ma allora le istituzioni che dovrebbero impedire alle persone comuni, e ancor più ai leader delle nazioni di agire sulla spinta di ogni impulso folle, dove sono? E quali sono i meccanismi psicologici che conducono una nazione a dimenticare i propri ideali e persino il proprio interesse? Nonostante siano passati secoli, i re e i contadini di Shakespeare gettano luce ancora oggi sul carattere delle masse e dei loro agitatori, trovando rinnovata chiarezza nelle osservazioni di Greenblatt. La fragilità improvvisa delle istituzioni, il disordine delle classi dirigenti e la rabbia populista come conseguenza della crisi economica sono tutti elementi per comprendere la politica moderna, ma anche quello spirito popolare di umanità che per Shakespeare rimase...

Sherlock Holmes, Padre Brown e l'ombra di Dracula

Sherlock Holmes, Padre Brown e l'ombra di Dracula

Autore: Rino Casazza ,

Italia, dicembre 1913. Sherlock Holmes e Padre Brown conducono per la prima voltaun’indagine in coppia, chiamati da Alberta D’Amico di Martinengo, moglie del nobiluomoinglese Hector di Shadywood, per far luce su un caso senza precedenti. Nellecampagne di Bergamo, nei pressi di un villaggio industriale modello costruito attornoa un avanzato cotonificio di proprietà dei due nobili, sono accaduti degli inspiegabilidelitti. Un assassino ha praticato sul collo delle sue vittime due fori simili al segno di unmorso e le ha completamente dissanguate. Poiché l’aggressore non ha lasciato traccedel suo passaggio, o si tratta di un inquietante caso di delitto della camera chiusa, oppureil colpevole è un essere demoniaco della stessa natura del famigerato vampiro protagonistadel romanzo di Bram Stoker. Per un disincantato conoscitore del peccato e deipeccatori come Padre Brown e un illuminista dell’indagine criminale come SherlockHolmes, che fa del rigore logico il proprio vessillo, si apre la più ardua delle sfide. EDIZIONE SPECIALE

Harvey L'Orsetto Dormiglione

Harvey L'Orsetto Dormiglione

Autore: Andrea James ,

Numero di pagine: 28

Sono orgogliosa di scrivere dei racconti che possano insegnare i buoni valori a tutti i bambini. Harvey è un orsetto molto pigro che preferisce addormentarsisull'acqua del fiume piuttosto che condividere una giornata di picnic con la sua famiglia. Per lui, non fare nulla è molto meglio che condividere giochi e divertirsi con isuoi cugini. Ma, quando per sbaglio si addormenta e viene trasportato dal fiumefino a raggiungere il posto dove si trova la sua famiglia, si rende conto che non c'è nulladi più divertente che condividere momenti con loro, e da allora approfitterà di tutte leopportunità che gli si presenteranno per divertirsi in famiglia.

Il profumo segreto dei fiori

Il profumo segreto dei fiori

Autore: Amanda Hampson ,

Numero di pagine: 288

«Una piccola gemma che vi terrà incollati fino all'ultima pagina.» Susan Duncan È l’aprile del 1956 quando Iris Turner, una giovane donna inglese, arriva nel sud della Francia per lavorare come segretaria al servizio di Hammond Brooke. Hammond è un uomo ombroso che sta lentamente perdendo la vista e ha bisogno di qualcuno che ordini e cataloghi i suoi documenti. Accolta con distacco dagli altri aristocratici che vivono nella stessa villa sulla Costa Azzurra di Hammond, Iris cerca in tutti i modi di guadagnare la fiducia del suo datore di lavoro. Soprattutto quando, alle prese con quelle vecchie carte, Iris scopre che il misterioso signor Brooke è stato un tempo un famoso profumiere e che, tra i documenti di cui la ragazza deve occuparsi, ci sono anche le sue preziose ricette, di cui è gelosissimo. Una volta iniziata all’affascinante mondo delle essenze, Iris si trova però invischiata in una fitta rete di intrighi. Non passa molto tempo, infatti, prima che capisca che qualcuno, molto vicino a Hammond, vorrebbe mettere le mani proprio sui suoi segreti... Un viaggio nel tempo immersi nelle essenze della Francia provenzale «Un romanzo davvero molto piacevole. Ambientato...

Ultimi ebook e autori ricercati