Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sviluppare applicazioni con Angular

Sviluppare applicazioni con Angular

Autore: Vincenzo Giacchina

Numero di pagine: 208

Angular è un framework realizzato da Google che semplifica lo sviluppo front-end di applicazioni web e mobile. Questo libro ne insegna l'utilizzo da un punto di vista teorico e pratico. L'obiettivo è mostrare al lettore la potenza e l'efficienza di Angular, seguendo tutti i passi che permettono di progettare e realizzare un'applicazione completa. I primi capitoli illustrano l'architettura del framework e il paradigma di sviluppo MVC. Quindi viene presentato il linguaggio TypeScript, fondamentale per lavorare con Angular. A questo punto si passa alla pratica, implementando i vari componenti dell'applicazione. Esaminate alcune funzionalità avanzate che riguardano temi importanti come la fase di test e l'uso di API, il testo termina presentando Ionic2 che consente di trasformare un'applicazione web in un'app mobile.

Sviluppare applicazioni web con AngularJS e Bootstrap

Sviluppare applicazioni web con AngularJS e Bootstrap

Autore: Stephen Radford

Numero di pagine: 208

AngularJS e Bootstrap sono due moderni framework open source che permettono di strutturare al meglio l'impiego di JavaScript e CSS. Il primo è stato rilasciato da Google e semplifica l'utilizzo di JavaScript nel front-end dei siti. Il secondo è stato realizzato da Twitter e permette di realizzare pagine responsive con grande facilità. Questo manuale guida il lettore all'apprendimento combinato di AngularJS e Bootstrap con un approccio pragmatico incentrato sulla creazione di una vera applicazione web, curandone la progettazione, lo sviluppo e la personalizzazione. Lo scopo finale è fare proprio un workflow funzionale e attuale, tenendosi alla larga dai problemi più comuni.

Archeologia Medievale, XIII, 1986

Archeologia Medievale, XIII, 1986

Numero di pagine: 580

«Archeologia Medievale» pubblica contributi originali riguardanti l’archeologia postclassica, la storia della cultura materiale in età pre-industriale e le scienze applicate nella forma di saggi e studi originali; relazioni preliminari di scavo; contributi critici su libri, articoli, ritrovamenti, ecc. Vengono pubblicati sia testi in italiano che in altre lingue.

Tecnologia e progettazione per il mondo digitale e per il web III

Tecnologia e progettazione per il mondo digitale e per il web III

Autore: Marcello Missiroli

Numero di pagine: 320

Note all'edizione 2019-20 La revisione risulta necessaria per via dei grandi cambiamenti verificatisi nel corso degli ultimi anni dovuti, fra le tante cose, all'evoluzone del mondo informatico e alle modifiche all'Esame di Stato introdotti dal MIUR. Più specificamente si è provveduto a: * Aggiornare i riferimenti * Estendere la trattazione di reti e protocolli Peer-to-peer e dei sistemi distribuiti in generale * Enunciare e dettagliare il problema CORS * Approfondire il framework Django e il CMS Wordpress * Riorganizzare la sezione dello sviluppo informatico, presentando due modelli di sviluppo (tradizionale e agile) riprendendo materiale anticipato nel corso del terzo anno; * Guida al nuovo esame di stato, con una soluzione commentata passo per passo della prova ordinaria del giugno 2019 * Ampliamento della sezione sull'UML. --------------- Giunti al vostro ultimo anno di corso, avete già acquisito tantissime competenze e conoscenze nel ramo informatico che potrete applicare nel mondo del lavoro (e potrete dimostrarlo già quest'anno con gli stage, se non lo avete già fatto) oppure espandere e approfondire nel caso decidiate di proseguire gli studi nel ramo. Ma allora, cosa...

Internet. Prospettive, Architetture, Applicazioni

Internet. Prospettive, Architetture, Applicazioni

Autore: Francesco Chiti

Numero di pagine: 410

Il volume costituisce un supporto didattico per l’approfondimento personale delle problematiche tecnologiche sottese dall’evoluzione della rete Internet. Esso propone una chiave di interpretazione originale per comprendere lo sviluppo cronologico delle applicazioni di rete e delle soluzioni protocollari progressivamente approntate per supportarle, evidenziandone i principi fondanti e le architetture archetipiche. Il testo è destinato principalmente agli studenti dell’area della cosiddetta Ingegneria dell’Informazione, quale efficace strumento di riflessione e formazione critica sul tema, pur essendo rivolto anche al pubblico più ampio di coloro che a, vario titolo, si interessano di cultura tecnologica.

ASP.NET Core 2

ASP.NET Core 2

Autore: Daniele Bochicchio , Cristian Civera , Stefano Mostarda , Matteo Tumiati , Moreno Gentili

Numero di pagine: 480

Scritta per guidare gli sviluppatori alla scoperta di ASP.NET Core 2, il nuovo framework per il web cross platform e open source rilasciato da Microsoft, questa guida completa include tutte le ultime novità introdotte da ASP.NET Core e dalle tecnologie a corredo di applicazioni web, come Angular o l’accesso ai database. Dalle basi di ASP.NET Core 2 ai concetti legati ad ASP.NET Core MVC, all’accesso ai dati, passando per identity e arrivando fino a JavaScript, Angular e tecnologie client-side, questo libro - con uno stile pratico e ricco di esempi - accompagna il lettore alla scoperta di tutte le caratteristiche che rendono ASP.NET Core uno dei toolkit più interessanti per sviluppare applicazioni web.

Ionic 5

Ionic 5

Autore: Serena Sensini

Numero di pagine: 256

In questo manuale lo sviluppatore si mette alla prova con il mondo delle app mobile, attraverso un framework molto versatile, che consente di creare delle applicazioni partendo da zero: dai concetti di base all’utilizzo dei diversi elementi per costruire un’app robusta, accattivante e cross-platform. Ionic è uno strumento estremamente utile per chi ha già sviluppato applicazioni web, ma anche per chi ha poche basi e vuole cimentarsi nello sviluppo di un’app senza dover gestire due diverse piattaforme

Angular

Angular

Autore: Oscar R Frost

Numero di pagine: 104

Scopri come dare interattività alle pagine web e realizza applicazioni di successo con Angular JS! Ti piacerebbe realizzare e personalizzare pagine web? Vuoi scoprire quali sono i passaggi da eseguire per creare un'applicazione semplice e funzionante? Vorresti imparare a programmare con il linguaggio Angular JS? Conoscere Angular JS è fondamentale se si vuole diventare un programmatore web di successo. Tale linguaggio di programmazione permette infatti creare, realizzare e pianificare applicazioni web sofisticate e funzionali. Grazie a questo libro potrai scoprire tutte le funzioni e le caratteristiche di Angular JS. Una prima parte viene dedicata alle principali proprietà e particolarità di tale linguaggio di programmazione per poi passare alla sua installazione e a tutte le sue funzionalità. Al termine di ogni capitolo, sono presenti tanti esempi ed esercizi in modo da permettere al lettore un apprendimento immediato e per poter mettere in pratica in modo efficace il linguaggio Angular JS. Al termine della lettura sarai in grado di di elaborare, sviluppare e personalizzare applicazioni web dinamiche e funzionali! Ecco che cosa otterrai da questo libro: Le basi del...

Sin imagen

Angular 100% Operativo

Autore: Davide Copelli

Numero di pagine: 219

Angular 100% Operativo (Ultimo aggiornamento: 5 gg. fa) è un libro pensato per farti diventare subito operativo nell'uso di Angular 7 con TypeScript, perché seguirai passo dopo passo e nei minimi dettagli (209 pagine!), lo sviluppo di un'intera e completa WebAPP, che farà da cornice per capire e memorizzare facilmente i concetti chiave di Angular, come: - le differenze tra Angular e lo sviluppo di siti web classici - la progettazione di componente intelligenti - la navigazione e il cambio di stato - il passaggio di dati in ingresso e uscita tra componenti - il recupero di parametri dall'url di navigazione - la modellazioni di dati - la gestione delle azioni fatte dall'utente - la comunicazione via HTTP con API remote Il tutto con un linguaggio semplice e lineare, adatto anche a chi ha poca esperienza con il mondo della programmazione. Sono tuttavia richieste delle conoscenze medie di JavaScript, TypeScript, HTML, CSS e PHP al fine di seguire al meglio i concetti spiegati nel libro. Parola all'Autore: Caro lettore, ti ringrazio in anticipo per ogni eventuale segnalazione di errori d'ortografia, di sviste o meglio ancora di aggiunte che ti sembra importante avere nel libro. Molte ...

Evoluzione ciclica sulla terra e nel cosmo

Evoluzione ciclica sulla terra e nel cosmo

Autore: Angelo Gentile

Numero di pagine: 598

Questo libro si propone di portare all’attenzione della comunità, scientifica e di tutti coloro che amano la scienza, la teoria geocosmofisica espressa da Giuseppe Gentile (1889-1961) nei suoi manoscritti intitolati: “Abbozzi di Geocosmofisica”. In questa teoria l’autore dimostra la diretta relazione esistente tra i reperti di natura geologica, paleontologica, paleoantropologica, già in possesso della comunità scientifica, con i “cicli astronomici” che li determinano. L’autore dimostra che l’evoluzione sulla Terra si manifesta ciclica, attraverso tre cicli fondamentali: 1) Un “Ciclo breve” denominato “Anno Stellare” della durata di 3.013.900 anni. 2) Un “Ciclo medio” della durata di 63 milioni di anni. 3) Un “Ciclo lungo” della durata di 630 milioni di anni. Attraverso questi tre cicli fondamentali l’autore dimostra che l’evoluzione sulla Terra e nel cosmo si manifesta eternamente ciclica dimostrando nel contempo che la teoria del Bing Bang (inizio) è estranea alla realtà astronomica.

Annuario della Scuola Archeologica di Atene e delle Missioni Italiane in Oriente, Volume 95, 2017

Annuario della Scuola Archeologica di Atene e delle Missioni Italiane in Oriente, Volume 95, 2017

Numero di pagine: 560

L’Annuario della Scuola Archeologica di Atene e delle Missioni Italiane in Oriente è pubblicato dal 1914. Presenta articoli originali e di sintesi sull’arte, l’archeologia, l’architettura, la topografia, la storia, le religioni, l’antropologia del mondo antico, l’epigrafia e il diritto. L’interesse è rivolto alla Grecia e alle aree della grecità attraverso il tempo, dalla preistoria all’età bizantina e oltre, nonché alle interazioni con l’Oriente, l’Africa e l’Europa continentale. L’Annuario è composto da tre sezioni: Saggi, Scavi e Ricerche e Atti della Scuola 2017, a cura di Emanuele Papi. Gli articoli vengono approvati dal Comitato Editoriale e da due valutatori anonimi. I contributi sono pubblicati in una delle seguenti lingue: italiano, greco, francese, inglese, spagnolo e tedesco, con riassunti in italiano, greco e inglese.

Programmare in Angularjs

Programmare in Angularjs

Autore: Bryan Harris

Numero di pagine: 116

Impara a programmare e sviluppare applicazioni per il web con il linguaggio Angular JS Ti piacerebbe progettare e personalizzare applicazioni web? Vorresti scoprire tutte le funzionalità del linguaggio di programmazione Angular JS? Vuoi scoprire tutti i passaggi da fare per creare sistemi web, siti e applicazioni Angular JS? Il linguaggio di programmazione Angular JS ha moltissime funzionalità e potenzialità. Tutti possono imparare a sviluppare applicazioni web e front-end con Angular JS. Grazie a questo libro potrai scoprire tutte le funzionalità e caratteristiche del linguaggio di programmazione Angular JS. Il manuale inizia con una prima introduzione, proseguendo con una descrizione dettagliata su come fare per installarlo e tutte le sue caratteristiche e funzionalità. Tanti esempi pratici per rendere il libro diretto ed intuitivo. La scrittura semplice e dettagliata consentirà al lettore un apprendimento immediato e di mettere in pratica in modo efficace il linguaggio Angular JS. Alla fine della lettura sarai in grado di progettare, sviluppare e personalizzare applicazioni web di successo! Ecco che cosa otterrai da questo libro: Perché programmare con Angular JS Le basi ...

Italici in Magna Grecia

Italici in Magna Grecia

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 478

Un doppio libro, che da una parte accoglie gli Atti del Convegno di Acquasparta del 1986, organizzato dall’Università di Perugia, dall’altra, come a corollario dei primi, ospita una serie di contributi di valenti studiosi, tutti incentrati su aree archeologiche di recente esplorate, che toccano territori estesi tra Italia centrale e meridionale, per un periodo compreso tra VIII e III secolo a. C., in un’ottica che spazia dall’esame delle strutture abitative all’analisi degli ordinamenti socio-politici, alla riflessione su reperti linguistici.

Archeologia Medievale, XVI, 1989 – Lo scavo archeologico di Montarrenti e i problemi dell’incastellamento medievale. Esperienze a confronto

Archeologia Medievale, XVI, 1989 – Lo scavo archeologico di Montarrenti e i problemi dell’incastellamento medievale. Esperienze a confronto

Numero di pagine: 760

Questo numero contiene gli Atti del Colloquio Internazionale: Lo scavo archeologico di Montarrenti e i problemi dell’incastellamento medievale. Esperienze a confronto (Siena 1988), a cura di Riccardo Francovich, Marco Milanese «Archeologia Medievale» pubblica contributi originali riguardanti l’archeologia postclassica, la storia della cultura materiale in età pre-industriale e le scienze applicate nella forma di saggi e studi originali; relazioni preliminari di scavo; contributi critici su libri, articoli, ritrovamenti, ecc. Vengono pubblicati sia testi in italiano che in altre lingue. Questo numero contiene gli Atti del Colloquio Internazionale: Lo scavo archeologico di Montarrenti e i problemi dell’incastellamento medievale. Esperienze a confronto (Siena 1988), a cura di Riccardo Francovich, Marco Milanese.

Callen - Ecografia in ostetricia e ginecologia

Callen - Ecografia in ostetricia e ginecologia

Autore: Mary E. Norton , Leslie M. Scoutt , Vickie A. Feldstein

Numero di pagine: 1296

Questo volume è giunto alla sesta edizione, completamente aggiornata e riveduta sia nel testo sia nelle immagini. I sette nuovi capitoli (a cura di un team importante di ginecologici, ecografisti, perinatologi) coprendo tutti gli aspetti dell’ecografia fetale, ostetrica e ginecologica – dalla più comune alla più rara – e sono un punto di riferimento per la metodologia clinica. Sono state inserite nuove linee guida per la valutazione ostetrica (compreso il I trimestre) e la gestione ginecologica (compresa la valutazione dell’endometrio e delle masse ovariche). Vengono trattati in maniera estesa interventi fetali, ostetrici e ginecologici enfatizzando l’uso clinico e l’applicazione di imaging ad ultrasuoni. Il testo verte sull’imaging in ambito ginecologico con capitoli sulla tomografia computerizzata, sulla risonanza magnetica e sull’ecografia mammaria. Si rivolge sia al medico esperto che lo utilizza come manuale di consultazione sia al neofita dell’imaging ecografico e mette in evidenza nuovi di test genetici significativi, inclusa la correlazione con la valutazione ecografica del feto. In aggiunta alle immagini ecografiche di alta qualità si trovano...

Web design con Bootstrap

Web design con Bootstrap

Autore: Vincenzo Giacchina

Numero di pagine: 256

Bootstrap è un moderno e potente framework che permette di creare pagine web responsive, cioè adattabili a qualsiasi dispositivo: mobile, tablet o desktop. Creato dal team di Twitter e poi rilasciato sotto una licenza open source, è oggi uno strumento imprescindibile per gli sviluppatori front-end. Questo manuale insegna a utilizzare le varie funzionalità di Bootstrap per progettare e creare layout di vario tipo. Vengono presentati gli elementi nativi del framework partendo dalla struttura delle griglie e passando agli elementi di navigazione, i testi, le immagini, i form, per arrivare a pulsanti e componenti dinamici che consentono un controllo puntuale delle interazioni con l'utente. Non mancano consigli su come personalizzare i principali stili CSS. Il codice degli esempi è liberamente scaricabile online.

Sin imagen

Angular Corso Completo + 10 Esempi Da Casi d'uso Reali

Autore: Salvatore Romeo

Numero di pagine: 279

Impara tecniche e metodologie affinate con anni di esperienza Diventa un esperto nell'uso del framework Angular Progetta e sviluppa componenti web Usa i servizi per separare la logica Usa pipe, directive e form Gestisci le pagine tramite il routing Conosci gli strumenti per essere veloce ed efficace nello sviluppo Ogni capitolo comprende: * L'esigenza per cui serve imparare una tecnica * L'occorrente per comprendere e saper usare la tecnica * Esercitazioni per fare propria la tecnica * L'esperienza dell'autore per affinare ulteriormente quanto appreso E inoltre 10 esempi di casi d'uso da sistemi reali per confrontarsi con applicazioni vere e usate ogni giorno da migliaia di utenti. Tra gli use case: * Login e autenticazione con token JWT * Tabella smart con filtro e ordinamento delle colonne * Componente Google Maps * Struttura base di un template con menu dinamico * Gestione di progetti multi-lingua * Componenti utili, come popup e loading * Tips sulla manipolazione di array, date e colori L'obiettivo di questo libro è quello di comprendere e imparare ad utilizzare il framework Angular, ovviamente. Ma questo libro non è un manuale: ogni sezione contiene le motivazioni per le...

La disprassia in età evolutiva: criteri di valutazione ed intervento

La disprassia in età evolutiva: criteri di valutazione ed intervento

Autore: Letizia Sabbadini

Numero di pagine: 170

Come risulta evidente dalla pratica clinica e riabilitativa, il bambino disprattico non sa prevedere ed organizzare un progetto d'azione; non sa controllare cio' che sta facendo nel corso dell'azione; quindi non sa fare, ma potremmo anche ammettere che non sa ancora fare, non ha cioè ancora imparato a realizzare funzioni. Funzioni e azioni possono pero' essere rispettivamente apprese e svolte con l'aiuto di esercizi mirati e svolti in modo continuativo. E' comunque indispensabile ricordare le difficoltà del bambino disprattico, se sottoposto a compiti nuovi, inusuali. L'Autrice propone un modello di valutazione e di intervento che tenga conto di ipotesi eziologiche e neuropsicologiche, sottolineando la necessità di procedere con un'analisi su diversi livelli: percettivo, motorio e rappresentativo. Particolare importanza viene data alla diagnosi e all'intervento precoce per poter provvedere alla definizione e messa in atto di adeguati progetti terapeutici. L'opera si conclude con l'analisi e la descrizione di casi clinici riferiti ad alcune peculiari forme di disprassia: la disprassia verbale e la disgrafia. Infine, vengono illustrati esercizi mirati rispetto ai vari ambiti...

Metodi e modelli matematici per le dinamiche urbane

Metodi e modelli matematici per le dinamiche urbane

Autore: Sergio Albeverio , Paolo Giordano , Alberto Vancheri

Numero di pagine: 358
FormaMente n. 1-2/2010

FormaMente n. 1-2/2010

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 316

Comparison paradox, comparative situation and inter-paradigmaticy: a methodological reflection on cross-cultural philosophical comparison Xianglong Zhang Unconstrained methods for nonsmooth nonlinear complementary problems Mohamed Tawhid Methodological and epistemological issues on linear regression applied to psychometric variables in problem solving: rethinking variance Dimitrios Stamovlasis Ontology-based approaches for improving the interoperability between 3D urban models Claudine Métral, Roland Billen, Anne-Francoise Cutting-Decelle, Muriel van Ruymbeke Feathers in the nest: establishing a supportive environment for women researchers Nicole Hartley, Angela Dobele A neuro-fuzzy controller for collaborative applications in robotics using LabVIEW Hiram E. Ponce, Dejanira Araiza, Pedro Ponce Managing the platform: higher education and the logic of Wikinomics David J. Staley Incremental development of a shared urban ontology: the Urbamet experience Jacques Guyot, Gilles Falquet, Jacques Teller Designing online learning communities: lessons from Ek?isözlük F?rat Soylu Including personality in e-learning design Nicholas Caporusso GUIDE International Workshop 2010: New challenges ...

Rei Cretariae Romanae Fautorum: Acta 46

Rei Cretariae Romanae Fautorum: Acta 46

Autore: Catarina Viegas

Numero di pagine: 620

Acta 46 comprises 64 articles. Out of the 120 scheduled lectures and posters presented at the 31st Congress of the Rei Cretariæ Romanæ Favtores, 61 are included in the present volume, to which three further were added. Given the location of the conference in Romania it seems natural that there is a particular focus on the Balkans and Danube.

Aghram Nadharif. The Barkat Oasis (Sha'abiya of Ghat, Libyan Sahara) in Garamantian Times. The Archaeology of Libyan Sahara Volume II

Aghram Nadharif. The Barkat Oasis (Sha'abiya of Ghat, Libyan Sahara) in Garamantian Times. The Archaeology of Libyan Sahara Volume II

Autore: Mario Liverani

Numero di pagine: 518

Il volume, secondo della serie dedicata alle ricerche ambientali, archeologiche e storiche nel Wadi Tanezzuft, l’imponente valle fluviale a occidente delle montagne del Tadrart Akakus, presenta la pubblicazione finale delle indagini condotte nel villaggio fortificato di Aghram Nadharif nell’oasi di Barkat. L’insediamento ebbe vita fiorente dal 50 ca. a.C. al 250 ca. d.C. e offre per la prima volta un quadro completo di un abitato dell’età garamantica nell’età classica. Oltre alla pubblicazione dello scavo e dei reperti archeologici, botanici e faunistici rinvenuti, il volume contiene una serie di interventi sulla storia del sito, l’economia, la demografia e il ruolo svolto dalla cittadella nella vita dell”intera regione.

Ultimi ebook e autori ricercati