Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Fratel Ettore Boschini - Il folle di Dio

Fratel Ettore Boschini - Il folle di Dio

Autore: Pasquale Anziliero

Numero di pagine: 70

Un'agile e breve presentazione della figura di fratel Ettore, non ha la pretesa di essere una biogra­fia esaustiva, piuttosto sono dei frammenti della storia di un santo che ha vissuto in un secolo furibondo. Fratel Ettore ha offerto una preziosa testimonianza di grande umiltà, di dedizione disinteressata, di coraggio, di fede straordinaria e di continua preghiera, d’illimitata fiducia nella Provvidenza, di singolare amore e devozione alla Madonna, di cui distribuiva la corona del Rosario a tutti. Fratel Ettore era diventato una specie di «istituzione della ca­rità verso gli ultimi, verso “gli ultimi degli ultimi”».

Buonanotte angelo

Buonanotte angelo

Autore: Barbara Alberti

Numero di pagine: 186

Angelo è un bambino grasso perché passa la vita davanti alla tv, una mano al telecomando l'altra nella Nutella. I suoi lo hanno abbandonato davanti alla tivù come una volta si abbandonavano i bastardi sulla porta delle chiese. Il padre ha un'altra famiglia, la madre è un'attricetta che vanamente insegue la fama, e lo ignora. Ma è bruscamente costretta ad accorgersi che il bambino esiste: Angelo viene rapito, per sbaglio, scambiato per il figlio del vicino ricco. Mara non ha un soldo. I rapitori chiedono un miliardo o gli taglieranno la testa. Seguendo le sue tracce, Mara scopre un figlio sconosciuto, che fuori di casa era affascinante, pieno di humour e perfino fidanzato con Ada, una bambina più grassa di lui ma senza complessi. Dal disperato appello in televisione della madre nasce il programma "Buonanotte Angelo", che lancia la colletta per il riscatto. In diretta, per la prima volta Mara parla a suo figlio. Il successo è travolgente: il pubblico segue "Buonanotte Angelo" col cuore in gola, e manda offerte. Mara diventa di colpo famosa, e il prezzo è forse la vita di suo figlio. Angelo è ormai un affare colossale. La macchina mediatica rischia di ucciderlo prima dei...

Camillo de Lellis un messaggio di misericordia

Camillo de Lellis un messaggio di misericordia

Autore: Germana Sommaruga - Angelo Brusco

Numero di pagine: 210

Dalla mente luminosa, dal cuore ardente e dalle mani incerte di una “coraggiosa e santa donna”, Germana Sommaruga, della quale ora è in corso il processo di beatificazione, è fiorito nel 1988 il Messaggio di Misericordia. Questo Messaggio, nato dalla mente e dal cuore di un’innamorata di san Camillo, è stato completato con la presentazione dell’evoluzione storica dell’Istituto di questi ultimi anni da padre Angelo Brusco, già Superiore Generale dell’Ordine. Germana ci conduce per mano nella graduale e appassionata scoperta di un uomo e di un santo umanamente consumato dalla misericordia verso il prossimo e spiritualmente perfezionato dalla misericordia di Dio. Padre Angelo Brusco ci presenta l’itinerario percorso dal messaggio di san Camillo dall’inizio fino ai nostri giorni. In poche pagine è riuscito a condensare più di quattro secoli di storia camilliana senza omettere nessun elemento significativo per la nostra comprensione. Questo insieme di fattori gli hanno consentito di andare oltre la narrazione della storia scavando nei meandri dell’esercizio del ministero e, infine, mostrando il filo rosso della santità camilliana. Siamo nell’”Anno Giubilare ...

L'angelo nero

L'angelo nero

Autore: Antonio Tabucchi

Numero di pagine: 160

L'oscura minaccia del male, presenze allarmanti, spettri nefasti, fantasmi pubblici e privati. Un libro gotico e lunare di aspra e misteriosa bellezza.

Ciao, angelo

Ciao, angelo

Autore: Sue Brown

Insabbiamenti e corruzione. Menzogne e disinformazione. Il mondo di Josh Cooper e Callum Ross sta rapidamente cadendo a pezzi. In questa caccia, chi è il gatto e chi il topo? Il primo lavoro della Angel Enterprise è trovare Lucinda Weatherly, la donna a capo dell’agenzia, rapita dalla sua assistente personale, Chyna Moles. Grazie a Max, un tecnico forense dell’agenzia, la nuova squadra ora conosce la colpevole, ma Chyna Moles sembra essere un’esperta della fuga, e le ricerche su Londra non danno alcun frutto. Qualcosa non quadra e Josh è certo che qualcuno stia facendo trapelare informazioni. Poi Josh scopre che Cal non è stato completamente onesto sul suo nuovo ruolo. Tradito dal suo compagno, Josh non sa di chi fidarsi. La loro relazione, ancora recente, e la loro nuova compagnia sopravvivranno a questo caso travolgente?

Le visite pastorali di Pietro Aurelio Mutti (1842-1846) e Benedetto De Riccabona (1858) nella diocesi di Verona

Le visite pastorali di Pietro Aurelio Mutti (1842-1846) e Benedetto De Riccabona (1858) nella diocesi di Verona

Autore: A. Chiarello

Numero di pagine: 674
Lettere del molto reuer.do padre abbate D. Angelo Grillo monaco cassinen. Raccolte dall'illust. & eccellentissimo signor Ottauio Menini..

Lettere del molto reuer.do padre abbate D. Angelo Grillo monaco cassinen. Raccolte dall'illust. & eccellentissimo signor Ottauio Menini..

Autore: Angelo Grillo

Numero di pagine: 503
L'Angelo senza volto

L'Angelo senza volto

Autore: Kevin Frazier , Arto Halonen

Numero di pagine: 336

Sei proprio sicuro che sia tu a controllare la tua mente? Copenaghen, 1951. Un uomo cammina per le vie della città come se non avesse una meta. È Palle Hardrup, un ex collaboratore dei nazisti uscito recentemente dal carcere. L'uomo entra in una banca armato, chiede dei soldi e poi spara al cassiere e al direttore. Quando viene arrestato, afferma di non ricordare nulla e i testimoni oculari confermano che Hardrup sembrava essere in una sorta di trance. L'ispettore Anders Olsen, che indaga sul caso, durante l'interrogatorio capisce con sgomento che Hardrup è stato effettivamente ipnotizzato da qualcuno per commettere la rapina e poi l'omicidio, probabilmente dall'uomo che chiama «l'Angelo Custode». Nella ricerca del vero artefice dei crimini, Olsen si muove lentamente in un mondo in cui nulla è come sembra, e in cui non ci si può fidare di nessuno. Nemmeno della propria mente. Un thriller psicologico avvincente e affascinante che si ispira a casi di omicidio sotto ipnosi realmente accaduti a Copenaghen negli anni Cinquanta. Un romanzo che ci fa riflettere sui modi in cui la nostra mente può essere controllata e manipolata.

L’angelo della finestra d’Occidente

L’angelo della finestra d’Occidente

Autore: Gustav Meyrink

Numero di pagine: 458

Nell’"Angelo della finestra d’Occidente" Meyrink inscena la biografia di un alchimista realmente vissuto – quel John Dee che fu matematico e cultore di discipline ermetiche, magiche e astrologiche sotto il regno di Elisabetta I d’Inghilterra –, ma in modo da evocare gli stadi di un vero e proprio processo alchemico in cui morte e rinascita sono momenti progressivi per accedere all’autentica conoscenza. Così, quando John Dee si ridesta nell’ultimo discendente della sua stirpe, il barone Müller, intorno a costui riappaiono le forze e i personaggi che, già secoli prima, avevano aiutato o ostacolato l’antenato nella ricerca della Pietra filosofale. In un fatale gioco di sdoppiamenti il barone Müller rivive l’arresto di John Dee nella Torre di Londra, la liberazione ad opera di un’Elisabetta non ancora regina, gli esperimenti condotti insieme a Edward Kelley (emissario in terra dell’angelo della finestra d’Occidente), la fuga dall’Inghilterra e l’ospitalità dell’imperatore Rodolfo in Boemia. Ma la via alchemica può compiersi solo attraverso la conquista della «donna occulta», la Regina dei filosofi. Che non sarà Elisabetta, posseduta per violenza...

Manuale pratico-costiere per la navigazione dell'Arcipelago dal Capo S. Angelo al mare Egeo con le adiacenti Isole Sporadi e Cicladi (etc.)

Manuale pratico-costiere per la navigazione dell'Arcipelago dal Capo S. Angelo al mare Egeo con le adiacenti Isole Sporadi e Cicladi (etc.)

Autore: Carlo Costantini

Commedie di Jacopo Angelo Nelli: La serva padrona. La moglie in calzoni. I vecchi rivali

Commedie di Jacopo Angelo Nelli: La serva padrona. La moglie in calzoni. I vecchi rivali

Autore: Giacopo Angelo Nelli

Il Signore della Guerra - L'Angelo Nero

Il Signore della Guerra - L'Angelo Nero

Autore: Kathryn Le Veque

Numero di pagine: 165

In battaglia, nessun uomo può eguagliarlo. 1356 D.C. – È un periodo di guerre per l’Inghilterra mentre il Principe Nero mette sotto assedio la Francia, colpendo la popolazione con terribili guerre. Il genio dietro a questa strategia brutale è il cavaliere che viene chiamato l’Angelo Nero. Brandt de Russe, Duca di Exeter, la mente che si cela dietro alla macchina da guerra del principe, è una montagna di uomo che è tanto astuto quanto spaventoso. In battaglia, nessun uomo può eguagliarlo. Lady Ellowyn de Nerra, nipote del grande mercenario Braxton de Nerra, è stata mandata a Londra dal suo padre disabile per radunare gli uomini che egli ha donato per le guerre in Francia del Principe Nero. Gli uomini di de Nerra sono mescolati con gli uomini del Duca di Exeter ed Ellowyn si trova sul molo quando il duca sbarca con le proprie navi. Nel suo tentativo di presentarsi a Brandt e spiegare quale sia il suo compito, il duca ha poco tempo per la giovane e bellissima donna e la scambia per una prostituta. Pesantemente insultata, Ellowyn minaccia l’uomo che ogni persona sana di mente teme. E così ha inizio l’ardente, passionale, e profonda storia d’amore che va oltre le...

Un Gotico Angelo di Natale (Edizione Italiana)

Un Gotico Angelo di Natale (Edizione Italiana)

Autore: Anna Erishkigal

Numero di pagine: 136

Vincitore dell’eFestival of Words, premio per il migliore ebook autopubblicato – Miglior racconto del 2014 . I fantasmi dei vecchi dolori non rimangono mai lontani… . Lasciata dal suo fidanzato il giorno della vigilia di Natale, Cassie Baruch pensa di poter mettere fine al suo dolore quando decide di schiantarsi con la macchina contro un vecchio albero di faggio. Ma quando appare un meraviglioso angelo dalle ali scure e gli dice “Questa non è una maledetta storia d’amore soprannaturale, ragazzina”, lei realizza che la morte non ha risolto i suoi problemi. Riuscirà Jeremiel ad aiutarla a esorcizzare i fantasmi dei suoi problemi passati per potergli dire addio? Questa versione soprannaturale del mito dell’angelo custode unisce il Canto di natale e La vita è una cosa meravigliosa per dare alle persone la speranza di potersi appropriare del proprio passato e superarlo. . “Ci sono pochi libri che mi fanno piangere, e questo lo ha fatto nel modo più splendido. C’è un messaggio in questo libro, raccontato con umorismo ed eleganza. È stupendo” – Recensione del lettore . “Anna Erishkigal mi ha coinvolto. E mi ha fatto piangere. E sono veramente, veramente...

Delle istituzioni diplomatiche di Angelo Fumagalli già abate di S. Ambrogio e presidente dei Cisterciesi. Tomo primo [-secondo]

Delle istituzioni diplomatiche di Angelo Fumagalli già abate di S. Ambrogio e presidente dei Cisterciesi. Tomo primo [-secondo]

Numero di pagine: 516
Il mio angelo custode ha l’ergastolo

Il mio angelo custode ha l’ergastolo

Autore: Marta Veracini

Numero di pagine: 256

Da quando Marta ha iniziato a lavorare in carcere il sorriso è diventato una costante sul suo viso e l’entusiasmo trasuda da ogni parola di questo diario. E mentre aiuta i detenuti nello studio, nella preparazione degli esami, tra un incontro, un seminario e altri eventi, quello che succede alla sua anima è sorprendente. Marta si rispecchia nei loro sentimenti e ne trae forza e vigore. Un’esperienza che la aiuterà a crescere, a maturare, a sfatare il mito che dentro le carceri è sempre meglio non entrare: Marta lì può essere finalmente se stessa, senza la paura di essere giudicata nonostante ci sia chi continua a guardarla stupito per tutto l’entusiasmo che palesa; riesce anche ad apprezzare maggiormente il contatto umano e il dialogo. Da qui nasce “Il mio angelo custode ha l’ergastolo” dove niente è romanzato, ma si racconta solo la verità del carcere da un punto di vista del tutto originale: il suo.

La vite ed il vino nella provincia di Treviso per Angelo Vianello e Antonio dott. Carpene

La vite ed il vino nella provincia di Treviso per Angelo Vianello e Antonio dott. Carpene

Autore: Angelo Vianello

Numero di pagine: 186
Commedie del signor dottore Jacopo Angelo Nelli sanese. Tomo primo cioè la serva padrona, la moglie in calzoni, i vecchi rivali

Commedie del signor dottore Jacopo Angelo Nelli sanese. Tomo primo cioè la serva padrona, la moglie in calzoni, i vecchi rivali

Autore: Iacopo Angelo Nelli

Shadowhunters. Le origini - 1. L'angelo

Shadowhunters. Le origini - 1. L'angelo

Autore: Cassandra Clare

Numero di pagine: 480

Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre.

L'angelo della morte (Il Giallo Mondadori)

L'angelo della morte (Il Giallo Mondadori)

Autore: Nicholas Blake

Numero di pagine: 208

Per un romanziere poter raccontare una storia che inizia come un idillio, prosegue con i toni di una commedia e termina in tragedia è un'occasione da non perdere. A meno che il protagonista della storia non sia lui. In questo caso vorrebbe che non fosse mai successa. Tutto comincia in maniera davvero idilliaca, nell'estate del 1939, quando lo scrittore Dominic Eyre torna nell'Irlanda occidentale per lavorare a un romanzo nei luoghi della sua infanzia. Un guasto alla macchina lo costringe a una sosta imprevista nella cittadina di Charlottestown, ed è lì, nel bar di un albergo, che si consuma l'incontro fatale. Lei, con i capelli scuri dai riflessi rossastri e i modi sfacciati, l'aria di una forza della natura a stento trattenuta, ha un marito parecchio più anziano e mostra da subito un certo interesse per il nuovo arrivato. Dominic ancora non lo sa, ma i loro destini si sono intrecciati fin dal primo sguardo. Per avviarsi ineluttabilmente alla catastrofe.

Dark Heaven La carezza dell'angelo

Dark Heaven La carezza dell'angelo

Autore: Bianca Leoni Capello

Numero di pagine: 300

Dalla Palermo del XII secolo alla Venezia di oggi, un fantasy romanticissimo. Una straordinaria storia di amore, passione e vendetta che sfida il tempo. E la morte.

Vocabolario domestico genovese-italiano con un'appendice zoologica compilato e illustrato con tavole da P. Angelo Paganini

Vocabolario domestico genovese-italiano con un'appendice zoologica compilato e illustrato con tavole da P. Angelo Paganini

Autore: Angelo Paganini

Numero di pagine: 297

Ultimi ebook e autori ricercati