Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Android 6

Android 6

Autore: Massimo Carli ,

Numero di pagine: 848

Android, il sistema operativo creato da Google, e Google Play, l'app store dedicato, sono ormai la piattaforma mobile più utilizzata. La versione 6, Marshmallow, apre agli sviluppatori nuove possibilità che integrano e accentuano le potenzialità delle interfacce Material Design, ormai al centro dell'esperienza d'uso di Google. Questo manuale insegna a lavorare con Android 6 attraverso un approccio pratico che guida il lettore nella realizzazione di un'applicazione completa e funzionante, approfondendo capitolo dopo capitolo i temi che le diverse fasi dello sviluppo implicano. Gli argomenti trattati spaziano dalla creazione di un progetto con Android Studio al design dell'interfaccia, dal controllo del flusso di navigazione alla programmazione multithreading, dalla gestione dei dati all'amministrazione dei permessi. L'obiettivo ultimo è creare applicazioni per smartphone e tablet, ma in potenza anche dispositivi wearable.

Android 2

Android 2

Autore: Massimo Carli ,

Numero di pagine: 576

Android è un sistema operativo open source per dispositivi mobili basato su Linux. Dietro ad Android e alla sua diffusione c'è la scelta di Google di entrare nel mercato della telefonia mobile, grazie ad accordi presi con alcuni tra i principali produttori di dispositivi. Con la sua struttura aperta, Android permette di cimentarsi sia nello sviluppo delle applicazioni, sia nella modifica e personalizzazione delle funzioni principali del sistema. Questo libro introduce al mondo Android e al suo ambiente di sviluppo, entrando nel vivo delle possibilità offerte dalla piattaforma e imparando a gestire l'interfaccia grafica, le comunicazioni tra le componenti, la gestione dei dati, l'interazione con il Web, per arrivare gradualmente a utilizzare strumenti di programmazione avanzati e metodi di sviluppo alternativi, creando applicazioni originali e funzionali.

Android 3

Android 3

Autore: Massimo Carli ,

Numero di pagine: 624

La versione 3 di Android, il sistema operativo open source di Google dedicato ai dispositivi mobili, apre agli sviluppatori un mondo di nuove possibilità. Android 3 introduce novità già a partire dall'interfaccia utente, completamente rinnovata e arricchita dal punto di vista grafico e funzionale, ma soprattutto sfrutta le nuove possibilità offerte dai tablet: display di dimensioni maggiori e processori più potenti.Il testo si articola in un percorso formativo che parte dalla scoperta dell'ambiente di sviluppo entrando poi nel vivo delle possibilità offerte dalla piattaforma e insegnando come gestire l'interfaccia, le comunicazioni tra le componenti, l'interazione con il Web, per arrivare a illustrare metodi di programmazione avanzata.Questa guida accompagna il lettore alla scoperta degli strumenti necessari a progettare e realizzare applicazioni funzionali per le diverse tipologie di device, smartphone e tablet, prendendo come riferimento Android 2.3 Gingerbread e Android 3.2 Honeycomb.

Programmare In Android Per Principianti

Programmare In Android Per Principianti

Autore: Barbara Hohensee ,

Numero di pagine: 1000

Lo scopo di questo libro è quello di fornire una introduzione alla programmazione in Android. Questo viene fatto sulla base di progetti pratici di applicazioni. Le applicazioni sono strutturate gradualmente. Attraverso la programmazione attiva delle applicazioni, si acquisisce rapidamente familiarità con l'ambiente di lavoro e si imparare passo dopo passo come i problemi applicativi sono risolti in Android. La programmazione è implementata interamente utilizzando il nuovo ambiente di sviluppo Android studio.

Sviluppare con Android

Sviluppare con Android

Autore: Marko Gargenta ,

Numero di pagine: 272

Volete creare app per dispositivi Android? Questo libro è il mezzo ideale per padroneggiare i fondamentali. Scritta da esperti che hanno insegnato l'uso di questa piattaforma mobile a migliaia di sviluppatori in tutto il mondo, sia in grandi aziende sia in startup, questa guida mostra ai programmatori object-oriented come usare i blocchi da costruzione fondamentali di Android per creare interfacce utente, archiviare dati, connettersi ai network e molto altro. Il libro guida alla creazione di un'applicazione simile a Twitter, aggiungendo nuove funzionalità in ogni capitolo. Realizzerete anche la vostra toolbox con pattern di codice, per imparare a programmare qualunque tipo di applicazione Android.

Android 4

Android 4

Autore: Massimo Carli ,

Numero di pagine: 688

Android, il sistema operativo per dispositivi mobili creato da Google, e Google Play, l'app store dedicato, continuano a infrangere record di utenti. La versione Jelly Bean apre agli sviluppatori un mondo di nuove possibilità che chiunque si occupi di programmazione in ambito mobile non può più permettersi di ignorare. Il testo, attraverso un approccio pratico, si articola in un percorso formativo che guida il lettore nella realizzazione di un'applicazione, approfondendo di volta in volta i temi che le diverse fasi dello sviluppo comportano. L'obiettivo è quello di mettere nelle mani dello sviluppatore gli strumenti necessari a progettare, realizzare e pubblicare su Google Play applicazioni funzionali per smartphone e tablet. Gli argomenti trattati spaziano dalla gestione dell'interfaccia alle comunicazioni tra le componenti, dall'interazione con il Web ai metodi di programmazione avanzata.

Android

Android

Autore: Emanuele Cisotti , Marco Giannino ,

Numero di pagine: 240

Android è il sistema operativo per dispositivi mobile più diffuso in Italia e nel mondo. Anche se l’uso delle funzioni di base è facile e intuitivo, può sempre capitare di avere difficoltà a svolgere un determinato compito. Inoltre, Android offre agli utenti più smaliziati una miriade di funzioni avanzate che non vengono spiegate nei manuali di istruzioni. Android – Guida completa è un passe-partout che offre agli utenti alle prime armi tutte le risposte per essere subito operativi e a agli utenti avanzati trucchi e soluzioni per sfruttare il proprio dispositivo al 101%. Il libro nasce dai curatori del sito AndroidWorld.it, il portale su Android più autorevole e seguito in Italia, dove ogni giorno vengono fornite soluzioni ai problemi di migliaia di utenti e sono pubblicate guide alle funzioni più avanzate e innovative. Adatto a tutte le versioni recenti di Android per smartphone e tablet, il volume tratta anche Android Wear, il sistema operativo che Google ha ideato appositamente per gli smartwatch.

Sviluppare applicazioni per Android

Sviluppare applicazioni per Android

Autore: Matteo Bonifazi ,

Numero di pagine: 224

«Per imparare velocemente a creare app per Android, il sistema operativo per smartphone più diffuso al mondo» Al giorno d’oggi i dispositivi mobile permettono all’utente di fruire di servizi, informazioni, intrattenimento, svago e supporto a qualsiasi attività quotidiana, grazie alla connessione permanente e alla grande potenza computazionale. In questo relativamente nuovo ecosistema Android riveste un ruolo chiave, essendo il sistema operativo mobile più popolare al mondo con il suo miliardo di terminali attivati. Il libro ha il fine di accompagnare il lettore nella scoperta delle diverse funzionalità e caratteristiche dell’API di Android. Il lettore potrà acquisire conoscenze sul design, sul ciclo di vita e sulla UI di un’applicazione Android attraverso esempi pratici, che potranno essere usati in seguito come base per lo sviluppo delle proprie applicazioni. Il libro è diviso in sette capitoli, ognuno dei quali rappresenta idealmente un giorno della settimana. Dopo sette giorni di teoria e sperimentazione, il lettore sarà in grado di sviluppare in totale autonomia la propria applicazione e pubblicarla sul Google Play Store.

Sviluppare applicazioni per Android

Sviluppare applicazioni per Android

Autore: Massimo Carli ,

Numero di pagine: 432

Android è un sistema operativo open source per dispositivi mobili basato su Linux. La sua struttura aperta permette di personalizzare le funzioni principali del sistema e sviluppare applicazioni.L’obiettivo di questo libro è quello di guidare il lettore attraverso tutte le fasi necessarie alla realizzazione di un'applicazione Android caratterizzata da una forte integrazione con sistemi esterni. Particolare attenzione è dedicata a passaggi chiave come la gestione dell'interfaccia grafica, la comunicazione tra le componenti, l'interazione con fonti di dati, fino alla pubblicazione sull'Android Market.Grazie a questo testo, aggiornato alla versione 2.3 della piattaforma, gli sviluppatori avranno tutti gli strumenti e le conoscenze fondamentali per creare applicazioni dedicate a smartphone, ma anche a tablet altri device.

Android

Android

Autore: Fabio Collini , Matteo Bonifazi , Alessandro Martellucci , Stefano Sanna ,

Numero di pagine: 480

Android è la piattaforma mobile più diffusa a livello mondiale, con più di un miliardo di device attivati e un ritmo di crescita vertiginoso. Lo scopo di questo libro è illustrare vari ambiti dello sviluppo avanzato di applicazioni Android, con particolare enfasi sulla user interface e sugli aspetti più ingegneristici. Mettendo in pratica le tecniche descritte nel volume il lettore sarà in grado di sviluppare applicazioni in modo professionale, sfruttando appieno il sistema operativo e le principali librerie disponibili sul mercato. Altri argomenti trattati nel libro sono: utilizzo di Bluetooth Low Energy, programmazione funzionale su Android con un particolare riferimento a RxJava, utilizzo di Android su device di tipologia diversa, dai wearable alle TV mediante il Chromecast, sicurezza delle applicazioni Android.

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

Autore: Massimo Carli ,

Numero di pagine: 512

Uno dei problemi per i programmatori Android è sempre stato il gran numero di dispositivi con cui fare i conti. Schermi di varie dimensioni, memorie differenti o supporti variabili al sistema operativo potevano trasformare un banale aggiornamento in settimane di lavoro. La risposta di Google è stata mettere a disposizione Play services, una collezione di API e librerie software che permette di automatizzare l’update di varie funzionalità, non più a carico di sviluppatori o produttori di device ma di Google stessa. Tra le funzionalità che è possibile gestire tramite Play services ci sono localizzazione e mappe, notifiche e ads, gaming e in generale tutto quello che non è legato all’hardware del dispositivo. Questo manuale insegna l’utilizzo delle più interessanti API di Google Play services. L’apprendimento avviene in maniera modulare e pragmatica: il lettore viene guidato nella creazione di una vera e propria app a cui, capitolo dopo capitolo, vengono aggiunte nuove funzioni. La versione di riferimento è Google Play services 6.5 le cui API sono utilizzabili su dispositivi dotati di Android dalla versione 2.3 fino alla versione 5.

Smartphone Android

Smartphone Android

Autore: Andrea Fusco ,

Numero di pagine: 160

Android è il sistema operativo per dispositivi mobili più popolare e diffuso al mondo. Che sia un fiammante Nexus o un telefono Acer, Asus, HTC, Huawei, LG, Motorola, Samsung, Sony sei libero di scegliere lo smartphone ideale per te (e per le tue finanze) senza rinunciare alla numerose funzionalità offerte. Grazie ad Android hai tutta la potenza di Google a portata di dito: Internet, Gmail, Google Maps, YouTube. Ma non finisce qui. Con l'app store dedicato, Google Play, hai accesso a un catalogo di circa 1.500.000 applicazioni e giochi che trasformeranno il tuo device in un inseparabile compagno di lavoro e di svago. Questo agile manuale ti accompagna alla scoperta di Android 5, nome in codice Lollipop, dalla prima accensione alle opzioni di personalizzazione, senza dimenticare le novità introdotte da Marshmallow, ovvero Android 6. Una guida facile che aiuta anche chi ha meno esperienza a rendere uno smartphone Android ancora più “smart”.

Creare la prima applicazione Android

Creare la prima applicazione Android

Autore: Massimo Carli ,

Numero di pagine: 51

Un ebook dal taglio pragmatico pensato per sviluppatori, o aspiranti tali, che hanno deciso di misurarsi con Android, il sistema operativo per dispositivi mobili più popolare e diffuso al mondo. Attraverso dettagliati tutorial passo-passo, l'autore accompagna il lettore alla realizzazione della sua prima applicazione: dall'installazione dell'ambiente di sviluppo, all'analisi dei componenti; dalla creazione del progetto, alla fase di test e debugging. L'obiettivo finale? Costruire, da zero, un'app funzionante che permetta di mettere in pratica quanto imparato.Un'utile guida che aiuta a muovere i primi passi e porre delle solide basi per affrontare in modo più sereno gli argomenti più avanzati. | Questo ebook contiene 111.000 battute. All'ebook è collegata un'area di discussione e confronto sui temi trattati, scoprila all'indirizzo http://sushi.apogeonline.com/forums/forum/creare-la-prima-applicazione-android

Android

Android

Autore: Nikolay Elenkov ,

Numero di pagine: 400

Ci sono quasi un miliardo di dispositivi Android in uso e ognuno è potenzialmente a rischio di violazione informatica, hacking ed exploit. Che piaccia o meno, le conoscenze fondamentali per proteggere un device basato su Android sono ancora appannaggio di pochi, mentre la diffusione del sistema è ormai oltre smartphone e tablet e riguarda anche TV, automobili e dispositivi wearable in genere. In questo testo l’autore esamina componenti e sottosistemi Android per guidare verso una profonda e completa comprensione dei meccanismi interni di sicurezza. Viene illustrata l'architettura del sistema con un approccio bottom-up che capitolo dopo capitolo prende in considerazione temi come l'implementazione dei permessi, la gestione delle applicazioni e la firma del codice, l'integrazione di sistemi per la crittografia, l'amministrazione dei dispositivi e il controllo degli aggiornamenti. La versione di riferimento è Android 4.4 (KitKat) il cui codice sorgente è oggetto di attenta analisi, ma non mancano riferimenti a caratteristiche delle versioni precedenti.

Sviluppare applicazione per Android in sette giorni

Sviluppare applicazione per Android in sette giorni

Autore: Matteo Bonifazi ,

Numero di pagine: 192

Al giorno d’oggi i dispositivi mobile permettono all’utente di fruire di servizi, informazioni, intrattenimento, svago e supporto a qualsiasi attività quotidiana, grazie alla connessione permanente e alla grande potenza computazionale. In questo ecosistema Android riveste un ruolo chiave, con una quota del mercato mondiale superiore al 75%. Questo libro ti accompagnerà nella scoperta delle diverse funzionalità e caratteristiche dell’API di Android. Potrai acquisire conoscenze sul design, sul ciclo di vita e sulla UI di un’applicazione Android attraverso esempi pratici, da usare in seguito come base per lo sviluppo delle tue applicazioni. Il libro è diviso in sette capitoli, ognuno dei quali rappresenta idealmente un giorno della settimana. Dopo sette giorni di teoria e sperimentazione, sarai in grado di sviluppare in totale autonomia le tue app e di pubblicarle sul Google Play Store.

Android 9

Android 9

Autore: Massimo Carli ,

Numero di pagine: 966

La versione 9 di Android, nome in codice Pie, offre novità interessanti dal punto di vista della funzionalità e del restyling grafico, e mette a disposizione degli sviluppatori un nuovo potente strumento, il linguaggio Kotlin, supportato ufficialmente da Google come linguaggio di programmazione per la piattaforma. Questo manuale insegna a creare applicazioni attraverso un approccio pratico, approfondendo capitolo dopo capitolo le tematiche con cui è necessario confrontarsi durante le fasi di sviluppo. Gli argomenti trattati spaziano dal primo utilizzo di Android Studio all'analisi di tutti i componenti architetturali, per arrivare alle fasi di test funzionale. Molta attenzione viene dedicata al design dell'interfaccia, al controllo del flusso di navigazione e all'ottimizzazione delle risorse e dei thread, senza dimenticare la sicurezza, la gestione dei permessi e i suggerimenti per la soluzione dei problemi più comuni. L'obiettivo è insegnare, passo dopo passo, a sviluppare applicazioni per smartphone, tablet e dispositivi wearable. Tutti gli esempi fanno uso di Kotlin e sono disponibili per il download.

Privacy con i sistemi Android

Privacy con i sistemi Android

Autore: Jose Gonzalez ,

Numero di pagine: 50

Si tratta di un Ebook non convenzionale che analizza varie minacce alla privacy e raccomanda alcuni strumenti per combatterle insieme ad una serie di link con informazioni che ne completano il contenuto. Non si tratta di un Ebook tecnico, ma di una base per l'utente comune che non è uno specialista di tecnologia.

Corso di programmazione per Android. Livello 1

Corso di programmazione per Android. Livello 1

Autore: Francesco Frascà ,

Android è oggi il sistema operativo per dispositivi mobili più diffuso al mondo. Solidità e semplicità di utilizzo lo hanno reso un riferimento indiscusso tra le piattaforme di mobile device. Completamente open source, fonda la sua forza sulla quantità enorme di applicazioni disponibili, di una varietà incredibilmente ampia. Corso di Programmazione per Android di Francesco Frascà ti permetterà di diventare autonomo nello sviluppo di app per Android, stimolando la tua creatività. 15 ebook progressivi in cui metterai costantemente in pratica le nozioni apprese. In ogni volume arriverai a creare una o più applicazioni complete e perfettamente funzionanti. A chi si rivolge il corso . Ai principianti assoluti. . A chi ha già esperienza di sviluppo app e vuole aumentare le proprie abilità. . A chi è alla ricerca di nuove opportunità professionali e di business. La struttura del corso . 15 livelli progressivi per 15 ebook. . Ogni ebook costituisce un livello: alla fine del livello avrai realizzato una o più app e appreso nuove funzionalità di Android. . Istruzioni puntuali e specifiche per Pc e Mac. . Esercizi mirati per approfondire il livello raggiunto e stimolare le...

Il modo più semplice per scaricare i video di Youtube sull'Android

Il modo più semplice per scaricare i video di Youtube sull'Android

Autore: YouTube Downloader ,

YouTube Downloader Il modo più semplice per scaricare i video di Youtube sull'Android TubeMate YouTube Downloader è un'applicazione per scaricare i video di YouTube direttamente sul cellulare. Ti permetterà di avere i tuoi video preferiti sulla scheda SD del dispositivo per guardarli quando vorrai. L'utilizzo dell'applicazione è molto semplice: dovrai accedere al video che vorrai dal "browser" integrato nell'applicazione stessa, toccando le frecce verdi che verranno mostrate nella parte inferiore dello schermo. In quel momento potrai selezionare la qualità video del file da scaricare. Include molte opzioni per la risoluzione, in modo da adattare il video ai diversi dispositivi Android compatibili con l'applicazione. I video scaricati verranno memorizzati sulla scheda SD come impostazione predefinita, ma potrai cambiare la destinazione, anche se quella predefinita è la più conveniente. TubeMate YouTube Downloader è un programma per scaricare i video molto semplice da usare, grazie al quale potrai mettere le mani su qualsiasi video in pochi secondi.

Kotlin

Kotlin

Autore: Massimo Carli ,

Numero di pagine: 320

Kotlin è un linguaggio di programmazione open source ideato per interfacciarsi perfettamente con Java, ma anche JavaScript, attraverso una sintassi più concisa e chiara. A partire dal 2017 l'interesse verso Kotlin è cresciuto costantemente a seguito della decisione di Google di supportarlo come linguaggio principale per lo sviluppo di applicazioni Android, proprio come alternativa a Java. Questo manuale ne insegna i fondamenti privilegiando la pratica alla teoria. Dopo l'esplorazione dell'ambiente di sviluppo, si affronta la sintassi di base e i "mattoni" del linguaggio, con particolare attenzione alle funzioni. Quindi viene affrontata la programmazione a oggetti e quella funzionale, prima di concludere esplorando alcuni degli aspetti più avanzati, come l'interoperabilità con Java, i contract e le coroutine. Una lettura adatta sia a chi desidera conoscere un nuovo e moderno linguaggio, sia agli sviluppatori mobile che vogliono iniziare a sfruttare Kotlin per creare app Android.

Android Activity

Android Activity

Autore: Massimo Carli ,

Numero di pagine: 55

L'esperienza d'uso di un'app si sviluppa attraverso una successione di schermate a cui l'utente accede tramite l'interazione con determinati elementi grafici.In questo ebook vengono esaminati gli aspetti fondamentali delle Activity, ovvero i componenti principali di Android che permettono di descrivere le schermate di un'applicazione e la comunicazione e interazione tra schermate diverse. Vengono inoltre presentati i concetti di Intent e IntentFilter, che rendono possibile la collaborazione tra attività di applicazioni diverse. Non manca il dettaglio del ciclo di vita di un'Activity e come affrontare la gestione e il mantenimento degli stati.Infine, per passare dalla teoria alla pratica, viene illustrato lo sviluppo di un'applicazione che visualizza ed edita una serie di informazioni mantenute in memoria. | Questo ebook è lungo 100.000 battute. All'ebook è collegata un'area di discussione e confronto sui temi trattati, scoprila all'indirizzo http://sushi.apogeonline.com/forums/forum/android-activity

Ionic 5

Ionic 5

Autore: Serena Sensini ,

Numero di pagine: 256

In questo manuale lo sviluppatore si mette alla prova con il mondo delle app mobile, attraverso un framework molto versatile, che consente di creare delle applicazioni partendo da zero: dai concetti di base all’utilizzo dei diversi elementi per costruire un’app robusta, accattivante e cross-platform. Ionic è uno strumento estremamente utile per chi ha già sviluppato applicazioni web, ma anche per chi ha poche basi e vuole cimentarsi nello sviluppo di un’app senza dover gestire due diverse piattaforme

Android studio. Sviluppare vere applicazione Android partendo da zero

Android studio. Sviluppare vere applicazione Android partendo da zero

Autore: Gabriele Grandinetti ,

Numero di pagine: 320
Android App gallery. Le migliori applicazioni per Android

Android App gallery. Le migliori applicazioni per Android

Autore: Elena Avesani , Gianluigi Bonanomi , Renzo Zonin ,

Numero di pagine: 302
Usare lo smartphone Android come oscilloscopio e generatore di segnali audio

Usare lo smartphone Android come oscilloscopio e generatore di segnali audio

Autore: Giuseppe Zella ,

Numero di pagine: 144
Il modo più semplice per scaricare i video di Youtube sull'Android

Il modo più semplice per scaricare i video di Youtube sull'Android

Autore: Johnny Diego ,

, tips ,trick ,Guide 100% Ultimate MONEY -How to install - How to install for Android - How to install for PC apps - How to play in PC - Tips,trick to use .

Usare App Inventor Scrivere E Distribuire App Per Cellulari E Tablet Android

Usare App Inventor Scrivere E Distribuire App Per Cellulari E Tablet Android

Autore: Antonio Taccetti ,

Numero di pagine: 252

App Inventor dal MIT, (Massachusetts Institute of Technology) e un ambiente di sviluppo App per O.S. Android. Gratuito e aperto a tutti, le App sono sviluppate da un browser collegato al MIT (O.S. Windows, Mac, Linux). Pur su piattaforma Java, non serve conoscerne il linguaggio. Lo scrive A.I. quando, da interfacce grafiche, assembliamo componenti e blocchi di codice. I componenti (Pulsanti, Sprite, Sensori ecc.) hanno proprieta, eventi e metodi preconfezionati. Il programmatore deve solo scegliere i componenti e dar loro i comportamenti voluti. Questi vengono assegnati con blocchi di codice, predisposti e calibrati su ciascun componente minimizzando le possibilita di errori. Nel libro, per ogni componente e presentata un'App, aspetto nell'Emulatore, e commenti passo-passo. Alla presentazione di ogni nuovo componente, vengono utilizzati solo quelli descritti in precedenza, in modo da rendere l'apprendimento facile e graduale. Le App possono essere anche distribuite sul Play Store di Google.

Ultimi ebook e autori ricercati