Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Analisi 2

Analisi 2

Autore: Giuseppe De Marco ,

Numero di pagine: 528

Il volume è la seconda parte di un'opera che può essere usata come libro di testo per il corso di Analisi Matematica II nei corsi di laurea in Fisica, Matematica, Ingegneria, Scienze Statistiche. Il testo è corredato da esempi, figure ed esercizi, in parte completamente svolti, in parte con suggerimento per la risoluzione.

Guida all'esame di Geometria e Analisi 2

Guida all'esame di Geometria e Analisi 2

Autore: Amerigo Di Libero ,

Numero di pagine: 212

Il testo raccoglie e organizza, in gran parte, le soluzioni ai temi d’esame proposti nel corso di Geometria e Complementi di Analisi Matematica presso il Politecnico di Milano. Si tratta di esercizi svolti, spesso in più modi, che spaziano sull’intero programma e solo in parte vengono graduati; sono stati classificati per l’aspetto principale che si voleva evidenziare. Si sono così messi in evidenza cinque capitoli ognuno dei quali distinto in QUESITI (domande a risposta chiusa) e PROBLEMI da svolgere con sviluppo libero. Nelle domande, come nelle soluzioni, si è cercato di assecondare lo spirito del corso che è quello di mescolare sistematicamente gli strumenti dell’Algebra Lineare e l’intuizione della Geometria con i contenuti che solitamente fanno parte di settori ampiamente ricoperti da classici corsi di Analisi Matematica 2, come recita l’introduzione del libro di R. Betti (Geometria e Complementi di Analisi Matematica, Esculapio, Bologna 2009). Proprio per questa peculiarità gli esercizi vengono spesso presentati in più modi, per assecondare intuizioni diverse del problema con strumentazioni algebriche e analitiche apparentemente lontane. Pur nei limiti...

Analisi matematica II

Analisi matematica II

Autore: Claudio Canuto , Anita Tabacco ,

Numero di pagine: 543

Il testo intende essere di supporto ad un secondo insegnamento di Analisi Matematica secondo i principi dei nuovi Ordinamenti Didattici. E' in particolare pensato per quei corsi di studio (quali ad esempio Ingegneria, Informatica, Fisica) in cui lo strumento matematico è ̈ parte significativa della formazione. I concetti e i metodi fondamentali del calcolo differenziale ed integrale di più variabili, le serie di funzioni e le equazioni differenziali ordinarie sono presentati con l'obiettivo primario di addestrare lo studente ad un loro uso operativo, ma critico. L'impostazione didattica del testo ricalca quella usata per l'Analisi I. La modalità di presentazione degli argomenti permette un uso flessibile e modulare del testo, in modo da rispondere alle diverse possibili scelte didattiche nell'organizzazione di un corso di Analisi Matematica. Numerosi esempi corredano e illustrano le definizioni e le proprietà di volta in volta enunciate. Viene fornito un cospicuo numero di esercizi, tutti con la relativa soluzione. Per oltre la metà di essi si delinea in modo completo il procedimento risolutivo.

Esercitazioni di Analisi Matematica 2

Esercitazioni di Analisi Matematica 2

Autore: Marco Bramanti ,

Numero di pagine: 704

Questo testo raccoglie esercizi adatti a corsi di Analisi Matematica 2 per la Laurea in Ingegneria o affini. Si tratta perlopiù di esercizi tratti da temi d’esame assegnati negli ultimi dieci anni al Politecnico di Milano. L’impostazione seguita è quella del libro di testo: Bramanti-Pagani-Salsa: Analisi Matematica 2, Zanichelli, 2009. Caratteristiche del libro: Oltre 700 esercizi di Analisi Matematica 2, suddivisi per argomento, Esercitazioni di Analisi Matematica 2 con svolgimento completo oppure con le soluzioni. Un centinaio di esempi guida, svolti e commentati dettagliatamente, per introdurre gli argomenti più importanti. Numerose osservazioni didattiche e puntualizzazioni per illustrare i punti più delicati e prevenire gli errori più comuni. Ampio spazio ad esercizi ed esempi rivolti alle applicazioni fisiche degli argomenti di analisi. Questo volume quindi non è solo una raccolta di esercizi, ma un percorso di esercitazioni, mirato ad aiutare specialmente lo studente che, per qualunque motivo, non ha seguito bene lezioni o esercitazioni e deve perciò affrontare l’esame da autodidatta. Naturalmente, lo studio del libro di testo rimane un...

Esercizi svolti di Analisi Matematica 2

Esercizi svolti di Analisi Matematica 2

Autore: Rosanna Schianchi , Luisa Moschini ,

Numero di pagine: 424

Questo volume raccoglie esercizi svolti per un modulo di Analisi Matematica II nella Facoltà di Ingegneria. Gli argomenti trattati sono: successioni e serie di funzioni, serie di potenze, serie di Fourier, funzioni di due o più variabili, integrali curvilinei, forme differenziali lineari, integrali multipli e di superficie, formule di Gauss-Green e di Stokes, funzioni implicite e massimi e minimi vincolati. Il livello di difficoltà degli esercizi proposti è adeguato a studenti che, in precedenza, abbiano affrontato solo un modulo di Analisi Matematica I. Un intero capitolo è dedicato ai testi ed ai relativi possibili svolgimenti per gli appelli d’esame di Analisi Matematica II per il corso di laurea in Ingegneria Meccanica dell’Università degli Studi di Roma ”La Sapienza” dal 2006 fino all’appello di febbraio 2016 compreso.

Esercizi di Analisi Matematica 2

Esercizi di Analisi Matematica 2

Autore: Massimo Gobbino , Marina Ghisi ,

Numero di pagine: 236

Esercitazioni di analisi matematica 2 per i corsi delle facoltà di Ingegneria e Scienze

Esercizi svolti di Analisi Matematica 2

Esercizi svolti di Analisi Matematica 2

Autore: Marta Strani ,

Numero di pagine: 252

Il presente eserciziario è rivolto a studenti universitari di corsi di laurea scientifici quali Chimica, Fisica e Ingegneria. Le tematiche trattate comprendono le funzioni in due e tre variabili, gli integrali multipli e gli integrali di superficie, l’analisi vettoriale e le equazioni differenziali del primo ordine.

Esercizi di analisi del testo. 2° livello. Lettura e comprensione del significato

Esercizi di analisi del testo. 2° livello. Lettura e comprensione del significato

Autore: Debra Levy Robbins ,

Numero di pagine: 140
Risoluzioni di Problemi d'esame di Analisi Matematica 2

Risoluzioni di Problemi d'esame di Analisi Matematica 2

Autore: Daniele Andreucci , Alberto Bersani ,

Numero di pagine: 208

Questo volume raccoglie esercizi assegnati nelle prove scritte di Analisi Matematica II presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università «La Sapienza» di Roma, nell’ambito dei corsi tenuti dai Proff. Avantaggiati, Giachetti, Schianchi, Verna, Vivaldi e Andreucci. Gli esercizi sono stati scelti e risolti al fine di mostrare allo studente, in modo dettagliato, le metodologie e gli strumenti più efficaci e più significativi per la risoluzione dei problemi dell’Analisi II.

Le filiere biologiche in Lombardia. II - Analisi economica della fasi di trasformazione distribuzione e consumo

Le filiere biologiche in Lombardia. II - Analisi economica della fasi di trasformazione distribuzione e consumo

Autore: Alberto Pirani , Anna Gaviglio , Martina Licitra Pedol ,

Numero di pagine: 196

365.701

Corpo e Potere nell’ideologia ’ndranghetista Un’analisi pedagogica. II Edizione

Corpo e Potere nell’ideologia ’ndranghetista Un’analisi pedagogica. II Edizione

Autore: Giancarlo Costabile ,

Numero di pagine: 180

Questo lavoro intende analizzare – da una prospettiva filosofico-educativa di matrice freireana e utilizzando i concetti chiave di Foucault sul rapporto corpo-potere – la complessa fenomenologia del potere ’ndranghetista, enucleando e fissando le categorie ordinatrici del suo disegno ideologico, la cui autentica cifra espressiva risiede nel manifestarsi quale linguaggio (e retaggio) del vecchio potere sovrano che sceglie il corpo come registro simbolico e codice d’azione su cui rendere pubblico il proprio desiderio di dominazione sociale. Il corpo, con le sue ferite, reca i segni dei vissuti umani e ne consente di interpretare il senso e il significato sociale. Le mafie, e soprattutto la ’ndrangheta, esplicano la loro fenomenologia di potere proprio nel governo del corpo, costruendo uno schema di dominio totalizzante: espropriare la corporeità è frantumare l’identità umana, impossessarsi di essa, strozzando la sua possibilità di espressione storica e distruggendone ogni traccia ontologico-sociale.

Lezioni di Analisi Matematica 2

Lezioni di Analisi Matematica 2

Autore: Luisa Moschini , Rosanna Schianchi ,

Numero di pagine: 244

Questo volume raccoglie la teoria per un modulo di Analisi Matematica II nella Facoltà di Ingegneria. Gli argomenti trattati sono: successioni e serie di funzioni, serie di potenze, serie di Fourier, funzioni di due o più variabili, integrali curvilinei, forme differenziali lineari, integrali multipli e di superficie, formule di Gauss-Green e di Stokes, funzioni implicite e massimi e minimi vincolati.

Programmazione ed analisi degli esperimenti nel marketing. Applicazione dei metodi statistici

Programmazione ed analisi degli esperimenti nel marketing. Applicazione dei metodi statistici

Autore: Amedeo De Luca ,

Numero di pagine: 368
Esercizi scelti di analisi matematica 2 e 3

Esercizi scelti di analisi matematica 2 e 3

Autore: Carlamaria Maderna , Giuseppe Molteni , Marco Vignati ,

Numero di pagine: 349
L'analisi chimica delle acque naturali ed inquinate

L'analisi chimica delle acque naturali ed inquinate

Autore: Giovanni Bianucci , Esther Ribaldone Bianucci ,

Numero di pagine: 322
La ceramica in archeologia, 2

La ceramica in archeologia, 2

Autore: Ninina Cuomo di Caprio ,

Numero di pagine: 752

Italian description: A circa vent'anni dalla pubblicazione, il manuale ormai classico di Ninina Cuomo di Caprio viene riproposto per rispondere a precise esigenze di studio nel campo della ricerca archeologica e di formazione nell'ambito universitario. Il testo e stato completamente ripensato e riscritto, valorizzando le qualita che lo hanno imposto nel settore: la chiarezza, la completezza, l'attenzione culturale e storica alla tecnologia della ceramica. Nel ripercorrere il cammino seguito da un manufatto fittile dalla modellazione in argilla alla cottura nella fornace a combustibile solido naturale, l'attenzione e rivolta non soltanto agli aspetti tecnici ma anche alla piena consapevolezza circa le molte facce della produzione ceramica. La trattazione e incentrata sul mondo antico ma non solo classico: si aprono sviluppi riguardanti sia la preistoria sia il mondo medievale. Tutto questo rende il volume uno strumento di lavoro ancora piu prezioso. La seconda parte del manuale e dedicata alle analisi di laboratorio che possono essere utili per una migliore comprensione della ricerca archeologica ed e completata da un'appendice sulle fonti letterarie antiche.

Analisi dei sistemi dinamici

Analisi dei sistemi dinamici

Autore: Alessandro Giua , Carla Seatzu ,

Numero di pagine: 530

Questo testo si propone di fornire al lettore una panoramica dettagliata delle principali metodologie modellistiche usate per la rappresentazione e la (TM)analisi dei sistemi dinamici lineari e a tempo continuo (con alcuni cenni ai sistemi non lineari). Il testo A] stato pensato per il Nuovo Ordinamento didattico che prevede una Laurea triennale e una Laurea Specialistica biennale. La (TM)obiettivo A] quello di coprire i contenuti di: un insegnamento introduttivo alla (TM)Automatica per la Laurea, pensando ad un corso di studi che preveda un primo corso di Analisi dei Sistemi ed un secondo corso di Controlli Automatici; un insegnamento avanzato di Analisi dei Sistemi per la Laurea Specialistica. Il testo A] strutturato in maniera tale che gli studenti della Laurea possano seguire un percorso in cui nei primi capitoli le sezioni dedicate ad argomenti complementari (rivolte agli studenti della Laurea Specialistica) possano essere omesse senza pregiudicare la comprensione. Gli argomenti rivolti agli studenti della Laurea Specialistica sono trattati in svariate sezioni di complemento dei primi capitoli e negli ultimi due capitoli. Le caratteristiche salienti di questo testo, che lo...

La filiazione. Questioni sostanziali, processuali, internazionali nell'analisi della giurisprudenza

La filiazione. Questioni sostanziali, processuali, internazionali nell'analisi della giurisprudenza

Autore: Elena Falletti ,

Numero di pagine: 320
Le imprese di tour operating: analisi degli assetti gestionali e delle complessità economico-finanziarie

Le imprese di tour operating: analisi degli assetti gestionali e delle complessità economico-finanziarie

Autore: Anna Chiara Invernizzi ,

Numero di pagine: 390
Elementi di Analisi Complessa

Elementi di Analisi Complessa

Autore: Carlo Presilla ,

Numero di pagine: 367

Questo testo, giunto alla seconda edizione, è adatto per una prima esposizione della teoria delle funzioni di singola variabile complessa e si rivolge a studenti di Fisica, Matematica e Ingegneria che abbiano acquisito le nozioni fondamentali dell’Analisi Matematica reale. L’esigenza di una nuova pubblicazione nasce dall’idea di effettuare una selezione di argomenti, ritenuti fondamentali, la cui esposizione risulti sistematica e autoconsistente in circa 60 ore di lezione mantenendo, al tempo stesso, il rigore matematico volto a favorire la maturazione scientifica dello studente e prepararlo alla lettura di testi avanzati. A corredo della trattazione teorica vengono proposti circa 250 esercizi, raccolti tra le prove scritte assegnate per il superamento del corso, tutti forniti di soluzione dettagliata. Il loro svolgimento costituisce una parte imprescindibile per l’acquisizione della materia.

Basilea 2 per piccole e microimprese. Nuovi rapporti e nuove intese tra banche e imprese, anche in contabilità semplificata

Basilea 2 per piccole e microimprese. Nuovi rapporti e nuove intese tra banche e imprese, anche in contabilità semplificata

Autore: Cristina Rigato , Paolo Camanzi ,

Numero di pagine: 351
Analisi derivata ossia l'analisi matematica dedotta da un sol principio di considerare le quantita' del d. Vincenzio Brunacci di Firenze ...

Analisi derivata ossia l'analisi matematica dedotta da un sol principio di considerare le quantita' del d. Vincenzio Brunacci di Firenze ...

Autore: Vincenzo Brunacci ,

Numero di pagine: 217

Ultimi ebook e autori ricercati