Il consumo delle cosiddette proteine animali non è indispensabile per la crescita corretta dei bambini. Il pediatra Luciano Proietti ci spiega come va invece sostenuta e raccomandata la scelta di un’alimentazione a base vegetale, perché è la più fisiologica. Con le ricette di Valeria Shanti Casonato, chef e insegnante di yoga, per i primi mille giorni di vita (quelli decisivi) e per offrire ai bambini (e ai loro genitori) piatti vari e sfiziosi ed educarli al gusto del cibo sano e buono. Introduzione di FRANCO BERRINO
Un volume completo e di facile consultazione, con un repertorio di oltre mille termini relativi all'anatomia umana e alla fisiologia, arricchito da numerose illustrazioni e dalle rappresentazioni schematiche delle principali ossa, dei muscoli, delle arterie e delle vene del corpo umano.
Questo libro è un percorso salutare per capire ciò che portiamo a tavola, come si può sfruttare al meglio le proprietà degli alimenti che assumiamo quotidianamente per mantenere, o ritrovare, un benessere che parte proprio dalla tavola.
Le nostre abitudini quotidiane, alimentari e non, sono atti che, in modo perlopiù inconsapevole, minano la nostra capacità di restare in salute e di attivare quelle potenzialità di preservazione e di guarigione che naturalmente appartengono al nostro organismo. Al contrario, uno stile di vita fondato su principi naturali, sul rispetto di se stessi e dell’ambiente,è l’unico “elisir di lunga (e sana) vita”. La salute infatti non dipende tanto da terapie o medicine, quanto piuttosto da una partecipazione attiva, quotidiana e consapevole al proprio benessere psicofisico. Il libro, punto di riferimento pratico per riscoprire l’intelligenza della natura e con essa come essere principali artefici della propria salute, disegna la mappa di una vita sana ed equilibrata. Dai principi nutritivi ai tranelli nelle etichette delle confezioni, dalla digestione degli alimenti alla loro corretta combinazione, dalle patologie alimentari alle pratiche disintossicanti, dalle attività motorie e meditative per il benessere del sistema Corpo-Mente ai consigli igienici: un compendio che affronta a 360 gradi i segreti del vivere sano.
All’interno dei 2 volumi che compongono quest’Opera l’Autore espone, in modo chiaro ed accessibile, sia la teoria che la pratica della nutrizione finalizzata alla pratica del culturismo naturale; in particolare: il primo volume contiene una introduzione al natural bodybuilding; nel secondo volume si affrontano in dettaglio le tematiche dell’alimentazione e dell’integrazione. L’Opera non è adatta agli atleti esperti che intendono gareggiare; è invece raccomandata a coloro che vogliono ottenere i migliori risultati estetici possibili attraverso le strategie di allenamento e nutrizione del culturismo naturale, ricercando uno stato di benessere e salute a breve e lungo termine.
Una descrizione accurata, con valutazione dei pro e dei contro e menu descrittivi, di tutte le diete più conosciute e praticate: a zona, Atkins, Beverly Hills, del gruppo sanguigno, dissociata, low carb, macrobiotica, mediterranea, Mességué, Montignac, punti, Scarsdale, South Beach, vegetariana, Weight Watchers, del minestrone, iperproteica e tante altre ancora in un eBook di 128 pagine semplice e completo. Salute Naturale è la collana di manuali pratici di medicina olistica: conoscenza, tecniche e rimedi naturali per capire e curare il corpo e lo spirito. Manuali fatti con rigore, per comprendere che la miglior cura è prevenire, prevenire è conoscere, conoscere è cambiare. La miglior cura è amarsi seguendo uno stile di vita sano, senza dogmi, vivendo la vita. La miglior cura è mangiare bene nella giusta quantità e varietà, consapevoli di quello che mettiamo in bocca. La miglior cura è usare bene il corpo che ci accompagna: camminare, nuotare, respirare, emozionarsi. La miglior cura è libertà di amare, per muovere l’energia incontenibile che sussurra dentro di noi.
All’interno dei 5 volumi che compongono quest’Opera l’Autore espone, in modo chiaro ed accessibile, sia la teoria che la pratica del culturismo naturale; in particolare: il primo volume contiene una introduzione al natural bodybuilding; nel secondo volume vengono descritte le migliori metodologie per allenarsi in modo efficace e sicuro; il terzo volume affronta le tematiche dell’alimentazione e dell’integrazione; il quarto volume contiene una vasta gamma di schede maschili per allenarsi con i sovraccarichi; nel quinto volume viene illustrata una strategia di allenamento a lungo termine per trasformare un principiante in un culturista avanzato. L’Opera non è adatta agli atleti esperti che intendono gareggiare; è invece raccomandata a coloro che vogliono ottenere i migliori risultati estetici possibili attraverso le strategie di allenamento e nutrizione del culturismo naturale, ricercando uno stato di benessere e salute a breve e lungo termine.
La naturopatia a ragion veduta può essere definita la scienza dell'uomo. Qualsiasi organismo vivente ha innate in sé le informazioni per la crescita e la difesa della specie. L'uomo è ingegnere e artigiano di se stesso: come ingegnere è in grado di auto-realizzarsi seguendo le istruzioni del proprio progetto (costituito dal suo DNA), e come artigiano, sarà in grado di costruire la meravigliosa macchina umana; pertanto, sarà anche in grado di auto-ripararsi. Seguendo queste semplici regole, un corpo perfettamente funzionante è in grado di mantenersi in salute; per questo, la naturopatia attiva tutti i sistemi mirati a ripristinare e a promuovere le capacità funzionali dell'organismo, con una visione olistica rivolta al corpo, alla mente e all'anima. Scoprirai tanti altri importanti concetti e informazioni esposti, in modo chiaro e coinvolgente, all'interno nel testo "Fondamenti di Naturopatia, scopri i principi del tuo benessere naturale".
Il 2023 è un anno di svolta per gli aspiranti camici bianchi. Per tante ragioni. In primis perché possono tentare il test di medicina già ad aprile anziché a settembre; in secondo luogo, perché affrontano una delle prove individuali, online ed “equalizzate” del Cisia anziché il quiz unico nazionale redatto dal tandem ministero dell’Università/Cineca, che tanti errori e ricorsi ha generato in passato. E poi perché, volendo, possono riprovarci già a luglio (dal 15 al 25) oppure - se hanno deciso, come è possibile da quest’anno, di iscriversi già in quarta superiore - nel 2024. Ammesso che il sistema voluto dal governo precedente (e confermato dall’ esecutivo in carica) per l’ingresso a Medicina (in lingua italiana, perché per l’inglese manca ancora una decisione, ndr) sopravviva alla riflessione in corso. Le prove online al via il 13 aprile si svolgono mentre il cantiere per la loro revisione è aperto.
This book is a collection of the works submitted at the twelfth meeting of the Italian evolutionary biology group, held in Florence in February 2004. The evolutionary theories are treated in a balanced manner, from various points of view (those of the historian, the zoologist, the palaeontologist, the anthropologist and the molecular biologist) in the light of various recent discoveries of both an experimental and theoretical nature. The debate and the diversity of the approaches demonstrate the validity and topicality of the study of biological evolution.
Forever Natural di Dave Tuttle Durante gli anni da atleta agonista ho visto così tanta gente entusiasta che cercava quella pillola magica che in qualche modo avrebbe fatto la differenza nella loro prestazione atletica. Finalmente un libro che mostra come gli atleti possono raggiungere i propri obiettivi senza steroidi! Forever Natural è un libro che aiuterà chiunque, da atleti di bodybuilding a quelli di varie disciplini sportive come il football americano, il weightlifting, la lotta, l’atletica leggera, ad eccellere senza l’uso di dannosi farmaci. Leggerete le ricerche sulla fisiologia e sulla nutrizione. Apprenderete le principali linee guida sulla dietologia, sulle tecniche motivazionali e principi di allenamento. Raggiungerete il massimo della vostra performance nello sport e nella forza.
Programma di allenamento completo scientificamente provato per aiutarti a massimizzare il tuo potenziale muscolare e trasformare il tuo fisico. La scienza dell’attività fisica è un ambito relativamente giovane nel pantheon della scienza. Quando la scienza dell’attività fisica si affacciò nell’arena fu considerata poco importante o addirittura inutile. Tuttavia, nel corso degli ultimi 25 anni il mondo ha compreso l’importanza dell’attività fisica per favorire la salute, il benessere e la longevità. Questo riconoscimento è stato accompagnato da una pletora di nuove informazioni sui programmi di allenamento. Si tratta di una cosa sia positiva sia negativa. Nel corso degli ultimi decenni la ricerca sui protocolli di allenamento efficaci ha fatto passi da gigante; tuttavia, anche la pseudoscienza e le menzogne si sono diffuse sempre di più. Sfortunatamente, dove c’è possibilità di profitto gli artisti dell’inganno inventano qualsiasi cosa pur di guadagnare soldi facili; ciò ha condotto alla diffusione di schiere di libri, DVD e siti web che promuovono programmi di allenamento inefficaci come soluzioni rapidi e facili. Dopotutto, chi non vuole scolpire un sei...
IL LIBRO SFIDA A RITROVARE LA FORZA, I MUSCOLI E L'ENERGIA CHE E' IN NOI.
Vedi maggiori dettagli