Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Nino Felleti. L'ombrellonaio diventato operatore turistico

Nino Felleti. L'ombrellonaio diventato operatore turistico

Autore: Sergio Felleti

Numero di pagine: 122

Assai più di una raccolta di memorie, è la vita straordinaria di Nino Felleti vista attraverso gli occhi di chi lo ha sempre circondato e osservato. Il libro ripercorre la sua storia, dalla nascita alle sue piccole e poi grandi attività, mostrandoci come non sia sempre stata soltanto un'avventura travolgente di successo, ma di fatica, impegno e lotta continua, spesso anche per la sopravvivenza. Quest'opera ci narra gli eventi intimi e pubblici dei suoi primi e seguenti progetti attuati a favore del mondo turistico nella sua Città balneare di Chiavari. Egli condivide con noi riflessioni personali sui suoi audaci, emozionanti e a volte insoliti avvenimenti e sulla vita familiare. L'insieme è uno sguardo unico e coinvolgente sull'esaustiva forza mentale e razionale ancor oggi operante in un'icona dell'imprenditoria moderna.

Il Trader Della Mafia

Il Trader Della Mafia

Autore: Valerio Corallo

Numero di pagine: 328

Serate sfrenate, amori complicati e stress all’ordine del giorno: ecco come si può riassumere la vita di un trader finanziario. Frank Corsini non fa eccezione. Dalla sala trading milanese in cui lavora, Frank è a caccia della grande occasione per svoltare, ovvero di un cliente importante e danaroso, la cosiddetta “balena”, che un giorno si palesa nella persona del dottor Arena. L’imprenditore siciliano è affabile, sfacciatamente ricco e con fin troppa fretta di investire i propri capitali. Ma non è tutto oro ciò che luccica e Frank scopre ben presto di essersi imbattuto in uno squalo spietato e senza scrupoli, che arriverà a minacciare la sua stessa vita. Schiacciato tra l’incudine e il martello, conteso dalla mafia e dalla DIA, Frank dovrà scendere a patti con i suoi ideali e la sua coscienza: prevarrà l’avidità dell’uomo d’affari o la giustizia dell’essere umano? Valerio Corallo è nato a Roma nel 1981. Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio, inizia a lavorare dal 2005 come trader sui mercati finanziari globali. Nel 2012 fonda la sala trading WFTrading Roma, dove svolge corsi di formazione e assiste i clienti nella progettazione di...

Lo scrigno dei sentimenti

Lo scrigno dei sentimenti

Autore: Sergio Felleti

Questo è un libro unico e assai raro nel suo genere in quanto, tra l'altro, rivela saggiamente che le infinite emozioni sono esperienze relativamente fugaci e più o meno coscienti caratterizzate da un'intensa attività mentale che genera un alto grado di piacere o dispiacere. Tutti sperimentiamo emozioni e sentimenti, ma non tutti siamo capaci di riconoscerle e gestirle nel modo più appropriato. Infatti, ci sono persone che hanno una conoscenza emotiva molto limitata di sé stessi, e anche se sperimentano molte emozioni, non sono in grado di riconoscerle con precisione. Identificare realmente tutte le emozioni e i sentimenti che ci circondano ci permetterà di affinare la nostra consapevolezza emotiva. Senza nulla togliere all'importanza che ha ogni singola espressione tra gli innumerevoli stati d'animo esistenti, in quest'Opera sono elencati e trattati singolarmente tutti i 40 più principali e preziosi sentimenti e le centinaia pro-fonde emozioni, positive e negative, propri dell'essere umano.

L'assurdo fine della realtà

L'assurdo fine della realtà

Autore: pedro pujante

Numero di pagine: 65

Questo romanzo di antifantascienza folle in cui qualunque cosa può succedere. Alieni pensano di visitare un villaggio mediterraneo. Quindi lo scrittore ufficiale del paese prepara una specie di discorso di benvenuto. Al passare dei giorni e la preparazione del discorso, parla e pensa ai libri e autori, fa delle referenze ai film che li risultano interessanti, dettagli pittoreschi di Orentes, il suo villaggio e tante altre aneddoti del più deliranti. Però cominciano a succedere dei fenomeni strani e la realtà comincia a deformarsi. Va bene credo che si abbia bisogno di leggere il romanzo per scoprire i misteri ed enigmi nasconde.

Gramàdega de lengua vèneta pa' i Vèneti

Gramàdega de lengua vèneta pa' i Vèneti

Autore: Mauro Trevisan

Questo lavoro si propone di realizzare un alfabeto intelleggibile da tutte le varianti del veneto (anche quelle emigrate). Si è poi pensato che una grammatica di veneto scritta in italiano fosse veramente poco efficace. Primo perché quelle attualmente esistenti si basano sulla grammatica italiana con l'inserimento qua e là di qualche parola veneta e qualche regola veneta. Secondo perché se una grammatica di italiano è scritta in italiano, allora una di veneto deve essere scritta in veneto: non solo presentazione di piatte regole, ma utilizzo vivo della grammatica e della lingua illustrate. Terzo perché l'utilizzo non ragionato di un alfabeto italiano con pronuncia italiana mal si adatta alla variabilità dei differenti dialetti. La variante in cui è scritta è in trevisano ma attraverso tutto il lavoro vi è un continuo riferimento a specificità dialettali locali in modo da porre l'accento anche sulle differenze che vi sono tra i vari dialetti.

racconti io

racconti io

Autore: Ana Frank

Numero di pagine: 28

Anne Frank ha scritto le storie raccolte qui, così come il suo famoso Diario, nel nascondiglio segreto di Amsterdam. Narrati con una sorprendente miscela di ingegno e maturità, lasciano intravedere ciò che l'autore avrebbe potuto offrire al mondo.

Parte moderna o sia Continuazione di un'Istoria Universale ricavata da' scrittori originali, e cominciata da piu lontani, e proseguita fino a nostri piu vicini tempi dell'istessa societa di letterati inglesi. Recata nell'idioma italiano da Patrizio Roselli con giunta di note, e di avvertimenti in alcuni luoghi. Volume 1. [-36.3]

Parte moderna o sia Continuazione di un'Istoria Universale ricavata da' scrittori originali, e cominciata da piu lontani, e proseguita fino a nostri piu vicini tempi dell'istessa societa di letterati inglesi. Recata nell'idioma italiano da Patrizio Roselli con giunta di note, e di avvertimenti in alcuni luoghi. Volume 1. [-36.3]

Numero di pagine: 446
Il Diario Di Anna Frank

Il Diario Di Anna Frank

Autore: Sergio Felleti , Ana Frank

Numero di pagine: 209

"IL DIARIO DI ANNA FRANKDALL'ALLOGGIO SEGRETO AI CAMPI DI STERMINIOAnna Frank era un'adolescente ebrea che, durante la Seconda Guerra Mondiale, per sfuggire all'arresto dei nazi-fascisti tedeschi fu costretta a nascondersi insieme alla sua famiglia.Si segregarono nell'attico di una vecchia casa ad Amsterdam.Dopo più di due anni furono scoperti e deportati nei campi di concentramento e di sterminio, dove lei perse la vita dopo un'inumana sofferenza. Il Diario che Anna scrisse durante il periodo trascorso in clandestinità la renderà famosa in tutto il mondo perché è divenuto una tangibile testimonianza dell'atroce Shoah di cui lei stessa ne fu vittima.Oltre alle cause e ai responsabili delle Leggi Razziali, questo libro rivela, tra l'altro,le atrocità subite e sofferte dalla giovane Anna durante l'internamento.

Oro rosso

Oro rosso

Autore: Luca Spaziani

Numero di pagine: 322

All'Isolotto, quartiere della periferia Nord di Firenze, progettato sull'idea delle città-giardino inglesi, ci sono enormi condomini costruiti lungo l'argine dell'Arno, il bel parco di una villa appartenuta ai Vogel (un'aristocratica famiglia svizzera), grandi supermercati e una chiesa. Ancora più a nord, periferia della periferia, c'è un campo nomadi. Oro Rosso è la storia avvincente, contemporanea, di uomini e donne che vivono in questa parte di mondo, impegnati a cercare qualcosa cui nemmeno loro sanno dare un nome. Alcuni aspirano alla gloria terrena e ai soldi facili, e sono disposti perfino al crimine, per averli. Altri vorrebbero la redenzione dai troppi peccati commessi. Molti inseguono la felicità, salvo accorgersi che il tempo migliore per averla è ormai alle spalle. Una cosa li accomuna: tutti cercano l'amore.

*De curandis hominum morbis, epitome praelectionibus academicis dicata

*De curandis hominum morbis, epitome praelectionibus academicis dicata

Autore: Johann Peter Frank

Numero di pagine: 288
De curandis hominum morbis epitome praelectionibus academicis dicata auctore Joanne Petro Frank

De curandis hominum morbis epitome praelectionibus academicis dicata auctore Joanne Petro Frank

Numero di pagine: 491
Della maniera di curare le malattie umane. Compendio del consigliere Pietro Frank. Vol. 1 [-13]

Della maniera di curare le malattie umane. Compendio del consigliere Pietro Frank. Vol. 1 [-13]

Numero di pagine: 280
Siamo resilienti

Siamo resilienti

Autore: Franklin A. Díaz Lárez

Numero di pagine: 63

Un libro in cui vengono esposte le esperienze di alcune persone considerate veramente resilienti, che sono servite da modello ed esempio di superamento per milioni di persone nel mondo. In ingegneria si dice che la resilienza di un materiale sia la sua capacità di assorbire un impatto e di immagazzinare energia senza deformarsi. Per le neuroscienze, è il potenziale per affrontare una situazione avversa, superarla ed uscirne rafforzati. In psicologia si dice che è la capacità che le persone hanno di assumere circostanze traumatiche e di riprendersi. Superamento e recupero vanno mano nella mano. Questo libro espone le esperienze di alcune persone considerate veramente resilienti e che sono state un modello e un esempio di superamento per milioni di persone nel mondo. Vale a dire: Silvia Válori, Stephen Hawking, Abraham Lincoln, Nelson Mandela, Ismael Santos, Ana Frank, Ángel Sanz, Helen Keller, Kyle Maynard, Albert LLovera, The Hoyt Team, Kalpana Saroj, Pablo Pineda, Sean Maloney, Sara Navarro, Steve Jobs, Teresa Silva, Tim Guénard e Carlota Ruiz de Dulanto Include un importante elenco di libri consigliati con le loro sinossi esplicative.

Biografia di Giovan Pietro Frank scritta da se stesso fino all'anno 1801

Biografia di Giovan Pietro Frank scritta da se stesso fino all'anno 1801

Autore: Johann Peter Frank

Numero di pagine: 151
Guida ossia istruzione per ben conoscere, e scegliere il medico del signor dottor Giuseppe Frank ... Opuscolo scritto per i non medici. Traduzione dal tedesco con alcune annotazioni del traduttore

Guida ossia istruzione per ben conoscere, e scegliere il medico del signor dottor Giuseppe Frank ... Opuscolo scritto per i non medici. Traduzione dal tedesco con alcune annotazioni del traduttore

Autore: Joseph Frank

Numero di pagine: 176
Sistema completo di polizia medica di G. P. Frank. Traduzione dal tedesco

Sistema completo di polizia medica di G. P. Frank. Traduzione dal tedesco

Autore: Johann Peter Frank

Numero di pagine: 365
Sistema compiuto di polizia medica di G. P. Frank traduzione dal tedesco

Sistema compiuto di polizia medica di G. P. Frank traduzione dal tedesco

Autore: Johann Peter Frank

Numero di pagine: 245
La prima regola

La prima regola

Autore: Robert Crais

Numero di pagine: 324

Frank e Cindy Meyer, una coppia felice con due bambini, sono la perfetta incarnazione del sogno americano, fino al giorno in cui una banda di ladri professionisti fa irruzione nella loro casa di Los Angeles uccidendo tutta la famiglia e Ana, la loro baby sitter serba. È il settimo colpo messo a segno dalla banda in pochi mesi.

Manuale di tossicologia ossia Dottrina de' veleni e contravveleni di Giuseppe Frank traduzione dell'ultima edizione tedesca di Giuseppe Matthey

Manuale di tossicologia ossia Dottrina de' veleni e contravveleni di Giuseppe Frank traduzione dell'ultima edizione tedesca di Giuseppe Matthey

Autore: Joseph Frank

Numero di pagine: 257

Ultimi ebook e autori ricercati