Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

1000 differenze tra uomo e donna

Autore: Yvon Dallaire

Numero di pagine: 234

Siamo diversi? Eccome se lo siamo! Le discussioni tra uomo e donna a volte fanno sorridere perché parliamo due lingue diverse, vediamo e interpretiamo le cose in modo diverso e, soprattutto, reagiamo alle situazioni in modo assolutamente diverso. Il malinteso è dunque sempre dietro l’angolo e il conflitto si nasconde in ogni parola! In una conversazione tra un uomo e una donna, “Non capisci niente!” è la frase che di solito chiude la comunicazione non andata a buon fine. Yvon Dallaire riporta nero su bianco, a volte in modo divertente e disarmante, tutte le frasi, le situazioni e gli atteggiamenti che caratterizzano queste differenze e che, se alimentati in maniera inconsapevole, erigono pian piano un muro di incomprensione nella coppia. Prendendo consapevolezza di questi meccanismi innati, possiamo conoscere meglio noi stessi e il nostro partner, migliorando così la vita di coppia.

Idiozia Fedifraghia Tradimento

Autore: Renzo Pampalon

Numero di pagine: 172

Questo libro riporta aneddoti su alcune cattiverie e meschinità di certe donne, le quali senza mezzi termini vogliono predominare e sudditare gli uomini per trarne il massimo guadagno e una vita agiata e facile, spesso applicando tranelli ben più machiavellici di quelli spiegati nell'arte della guerra. Dunque Cari lettori, se l'argomento vi disturba e non volete leggerlo, chiudete il libro e buttatelo... e se volete disprezzarlo ancor prima d'avere letto l'ultima pagina, in piena coscienza, FATELO!

Dopo i 50... Come infondere nuovo significato e impulso alla sessualità dell'uomo oltre lo stress e l'avanzare dell'età

Autore: Yvon Dallaire

Numero di pagine: 125

100 differenze tra uomini e donne... a letto

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 10

Conoscere le differenze sessuali tra uomini e donne aiuta a comprendere meglio il proprio partner, a intuirne le aspettative, a capirne di più le reazioni, a rispondere meglio alle sue speranze e a evitare le delusioni. Queste differenze non sono un limite, ma una fonte di arricchimento. Diventare amanti migliori vuol dire anche innamorarsi di più e restare innamorati più a lungo. È uno dei segreti - fondamentali - per la longevità della coppia.

L'addestramento della dea guerriera

Autore: Heatherash Amara

Numero di pagine: 205

La vita di una donna è oggi più frenetica che mai. Lavoro, vita di coppia, famiglia, figli e amici richiedono spesso molta energia, che la donna dona con generosità, anteponendo in genere i bisogni altrui ai propri. Così facendo, però, dà fondo a tutte le sue forze perdendo fiducia nelle proprie capacità e nel proprio valore. Attingendo alla saggezza buddista, tolteca e alla spiritualità delle divinità femminili legate alla Terra, L'addestramento della dea guerriera chiama a raccolta tutte le donne, affinché intraprendano una vera e propria rivoluzione interiore. Attraverso rituali ed esercizi, insegna alle donne a entrare in contatto con il proprio sé divino e a ritrovare l’energia della dea guerriera, per cominciare a vivere una vita piena di amore e di passione per se stesse e per tutto ciò che intraprendono. La dea guerriera insegna a lasciare andare le critiche e le aspettative esagerate che spesso la donna rivolge a se stessa, per riscoprire la perfezione dentro di sé, per imparare ad amare e a onorare la sua natura femminile.

Scusate il disturbo. Una versione umoristica dei disturbi di personalità

Autore: Lorenzo Recanatini

Numero di pagine: 255

Il presente lavoro consiste nella personale lettura, in chiave umoristica, dei Disturbi di Personalità. L'umorismo, ha detto ad un seminario Anna Maria Sorrentino, è un mettere a fuoco le cose da una posizione i distanza. Mi piace molto questa definizione e la condivido. Penso che l'umorismo sia un importante strumento conoscitivo, intuitivo e sintetico, un modo divertente e stimolante di osservare le situazioni, guardandole da un punto di vista "diverso", profondamente creativo, che ci aiuta a ricordare ciò che impariamo. Essendo una rielaborazione umoristica di cose prevalentemente lette, mi sembra prioritario partire citando chi ha scritto le cose da me utilizzate. I "Criteri diagnostici generali per i Disturbi di Personalità" e quelli specifici di ognuno dei disturbi da me considerati sono tratti dal "DSM-IV, Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali", dell'American Psychiatric Association, edito da Masson nel 1999. Le "Ipotesi patogene", le "Caratteristiche interpersonali" e i "Criteri necessari e di esclusione", propri di ciascun disturbo, sono tratte dal bel libro di Lorna Smith Benjamin "Diagnosi interpersonale e trattamento dei disturbi di personalità",...

Quaderno d'esercizi per scoprire i propri talenti nascosti

Autore: Xavier Cornette de Saint Cyr

Numero di pagine: 63

Scoprite quali sono le vostre inclinazioni e i vostri desideri nascosti: imparate a portarli alla luce e a coltivarli.

Un insetto nel piatto

Autore: Giulia Maffei , Giulia Tacchini

Numero di pagine: 96

“Ho un insetto nel piatto!” Per molti quest’affermazione è disgustosa, per altri è indifferente e per tantissimi, quasi 2 miliardi di persone, fa venire l’acquolina in bocca. Attraverso un viaggio nel mondo degli insetti scopriamo come, dall’antichità a oggi, fanno parte della dieta dell’uomo. In quali paesi? Come vengono consumati? Che sapore hanno? E per il futuro? Troveremo anche noi occidentali un insetto nel piatto? Questo libro prova a rispondere a simili domande e aiuta il lettore a superare pregiudizi e timori nei confronti degli insetti commestibili.

Gratitude

Autore: Lorenzo Jovanotti Cherubini

Numero di pagine: 184

«Io sono un temporale». Venticinque anni di musica, vita, energia pura: Lorenzo Jovanotti Cherubini racconta senza filtri, con una sincerità che disarma, la carriera, i dischi, la famiglia, l'amore e il futuro tutto da reinventare. Perché «il mondo comincia ogni giorno».

Trasformare l’eredità del trauma

Autore: Janina Fisher

Trasformare l’eredità del trauma è stato ispirato dalle idee di due dei pionieri più influenti in campo psicotraumatologico: Judith Herman e Bessel van der Kolk. Oltre a loro, un decisivo contributo è arrivato dai survivor, persone che hanno vissuto esperienze traumatiche di vario tipo e in varie epoche della loro vita. In questo contesto scientifico e clinico, è diventato storicamente sempre più importante informare ed educare le persone sui loro sintomi e reazioni. Secondo Janina Fisher, dovremmo cercare di spiegare, in modo comprensibile per ogni survivor, anche altri concetti complessi, proprio perché la ricerca ha dimostrato che la memoria di lavoro e la capacità di espressione verbale vengono compromesse dalle reazioni post-traumatiche. Al fine di semplificare queste informazioni e renderle accessibili ai pazienti in psicoterapia, Janina Fisher ha scoperto, attraverso l’esperienza clinica e lo studio della letteratura di ricerca, l’importanza di lavorare con strumenti immediati, come, per esempio, semplici diagrammi, in modo che vi siano meno parole da elaborare. Il libro è di fatto un moderno supporto tecnico per i clinici e per i pazienti in ogni percorso...

Quando hai perso le ali?

Autore: Igor Sibaldi

Numero di pagine: 156

I miti sono sorprendenti archivi di psicologia: basti pensare a Edipo, o all'"interpretazione dei sogni". E il segreto per entrare in quegli archivi consiste nel narrarli. È ciò che fa Igor Sibaldi in questo libro: nelle storie sacre greche ed ebraiche (da Tantalo fino a Cristo) qui raccontate si rivela infatti una struttura fondamentale della personalità, il rapporto tra l'Io e il Bambino interiore. Senza rendercene conto, però, nel corso degli anni diventiamo adulti rischiando di soffocare la nostra parte geniale e infantile, e tutti i desideri più profondi che animano la nostra esistenza. La loro perdita distrugge ogni senso di originalità e di libertà, e atrofizza quella forza di desiderare e di crescere di cui il Bambino è simbolo. Per portarlo a rinascere è necessario riaffrontare i nostri traumi: il mito ci consente di farlo in modo indiretto riuscendo a dominarli e superarli. Quando hai perso le ali? ci racconta dunque di Dei e di uomini coinvolti in vicende atroci - celeberrime nell'antichità -, storie di genitori che tradiscono i figli e di figli che lottano per non morire, o per rinascere, o che, semplicemente, si arrendono per sconforto o per amore. Sibaldi...

La terapia delle parole

Autore: Fulvio Fiori

Numero di pagine: 128

La parola può essere carezza e schiaffo, macigno e piuma, veleno e antidoto... secondo l’intenzione e la nostra capacità linguistica. In particolare, se vogliamo, possiamo usarla a scopo benefico, evolutivo, persino terapeutico. La terapia delle parole è nato proprio per questo, per svelare tutti i segreti della “scrittura che cura”, attraverso le tecniche classiche, l’innovativa Bioscrittura, ideata dall’autore, e la grande novità: il potenziale terapeutico di Internet. Per questo presenta le ricerche sulle parole in ambito scientifico e analizza la psicologia del Web, che ha cambiato la narrazione del mondo. La terapia delle parole è un saggio-manuale adatto a tutti, perché oggi la rete ci ha trasformati tutti in scrittori. E ci rivela come scrivere lettere, racconti, fiabe, ricordi, dialoghi e persino contratti, per sanare le ferite del nostro cuore; mettere pace nelle difficoltà di relazione; trasformare i ricordi negativi; liberare i talenti nascosti; progettare il futuro... Infine insegna a usare il Web per il nostro massimo bene, grazie a un approccio costruttivo, anche di fronte al lato più distruttivo della rete: l’odio virtuale. Fa tesoro di ciò che...

Ultimi ebook e autori ricercati