Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Chakra Yoga

Autore: Dawio Giovanni Bordoli , Maria Theresia Bitterli

Numero di pagine: 440

Lo Yoga è l'Arte di Armonizzare Corpo, Mente e Anima. Una guida completa, pratica e innovativa: Le Asana più importanti, semplici ed efficaci, l'importanza della respirazione (Pranayaman), i Chakra, i Mudra e le avvicenti Meditazioni. Questo ü un manuale che può essere utilizzato non solo dagli studenti e insegnanti di Yoga, ma anche da tutti coloro che vogliono, oltre che crearsi dei programmi giornalieri di Yoga, praticare un'alimentazione sana ed equilibrata, digiunare in modo cosciente, sperimentare varie tecniche di guarigione, il tutto sempre finalizzato al rispetto del proprio corpo e della propria mente, per mantenere o ritrovare la salute psicofisica, per una migliore armonia con noi stessi e tutto ciò che ci circonda.

Reiki sciamanico

Autore: Llyn Roberts , Robert Levy

Numero di pagine: 271

In Reiki sciamanico la visione sciamanica del mondo incontra il Reiki, dando vita a una forma di trattamento spirituale ed energetico di straordinaria efficacia. I due autori, Llyn Roberts e Robert Levy, dopo una breve introduzione dedicata allo sciamanesimo e al Reiki, ai loro punti di contatto e al modo in cui si compenetrano, ci guidano alla scoperta delle enormi potenzialità di guarigione che scaturiscono dal loro incontro. Attraverso la presentazione di ambiti di applicazione e di casi concreti e la descrizione di modalità di intervento e di pratiche, il lettore verrà guidato nella comprensione del Reiki sciamanico. Imparerà a viaggiare nel tempo per evitare la frammentazione dell'anima provocata dai traumi del passato, a eliminare le interferenze nocive per la salute, a immedesimarsi con l'energia vitale dell'universo, gli spiriti guida e gli animali totem, a praticare la guarigione a distanza e a sfruttare il potere terapeutico degli elementi. Arricchiscono il libro utili suggerimenti per la creazione di uno spazio sacro personale, nel quale operare la guarigione, e per la conduzione di un cerchio terapeutico.

Diverso e vincente

Autore: Selene Calloni Williams

Numero di pagine: 123

Un libro che ci invita e ci aiuta a trasformarci in homo imaginalis, un uomo consapevole, capace di abbracciare le due dimensioni, il visibile e l’invisibile insieme, che non è più disposto a essere homo consumens, vittima degli eventi, ma vuole sentirsi co-creatore della propria vita in un dialogo d’amore con l’invisibile. Da un punto di vista sciamanico è necessario che l’uomo, per raggiungere la sua evoluzione, si stacchi dalla mente comune e si connetta nuovamente ai mondi invisibili del cielo e della terra e agli dei, alle idee che li rappresentano. Ci sono otto connessioni e otto pratiche di connessione da compiere che questo volume spiega dettagliatamente: sono semplici, richiedono pochi minuti al giorno e sono oltremodo efficaci. Le pratiche di connessione sono potenti rituali del lignaggio dello Yoga Sciamanico e pratiche di sciamanizzazione trasmesse nel lignaggio sciamanico mongolo-buriato.

Tantra yoga

Autore: Daniel Odier

Numero di pagine: 128

Non ci può essere guida migliore – per chi voglia fare esperienza della conoscenza suprema e dell’amore assoluto attraverso il tantrismo – di questo libro nel quale Daniel Odier presenta il testo tradotto, commentato e arricchito da efficaci istruzioni pratiche, del Tantra della conoscenza suprema (Vijña ̄nabhairava), la summa più straordinaria di metodi yogici mai riunita, la «quintessenza di tutti i tantra». Composto all’inizio della nostra era nel Kashmir, il Tantra della conoscenza suprema mostra la via della comprensione intuitiva, il sentiero mistico delle emozioni e delle sensazioni. Attraverso lo yoga dell’azione nel mondo dei sensi, il tantrika non raggiunge soltanto una libertà senza confini, ma vede anche il divino come il proprio stesso Sé, liberato da tutte le limitazioni concettuali, da tutti i dogmi, da tutte le credenze.

Diario di una Yogini

Autore: Maria Theresia Bitterli

Numero di pagine: 264

Questo libro racconta la storia di Maria Theresia Bitterli. Dopo la separazione dai suoi figli non si è più fermata nelle sue ricerche spirituali. Ha dovuto superare la sua crisi esistenziale, lavorando su sé stessa e con l'aiuto della sua famiglia, dell'attuale marito Dawio, degli amici più stretti e dello Yoga. Non si sarebbe mai immaginata che la sua vita potesse diventare un esempio per tante donne e uomini. La sua è stata una vita vissuta bene, con tante benedizioni incredibili. Il suo percorso è stato difficile, ma quello che ha trovato è oltre la coscienza. É immensamente grata di tutto quello che la vita le ha donato. Namasté.

La saggezza dello yoga

Autore: Stephen Cope

Lo yoga è una tradizione di saggezza vecchia di tremila anni. Per suo tramite si sono dischiuse enormi possibilità per l’esistenza umana e si sono fatte scoperte sulla mente e sul corpo che tuttora sbalordiscono le neuroscienze. Il trattato di riferimento fondamentale per lo yoga e la meditazione, noto come Yogasutra e attribuito a Patanjali, è uno dei più brillanti testi di psicologia mai scritti. La saggezza dello yoga parte da questi antichi precedenti per scoprire come lo yoga risponda ancora oggi, e con forza, ai nostri bisogni. Stephen Cope si è accostato a questa disciplina molti anni fa e col tempo ha potuto apprezzare gli immensi benefici di posizioni ed esercizi di respirazione, accrescendo con una pratica regolare energia, resistenza, concentrazione, capacità di recupero e gioia di vivere. Agli inizi, tuttavia, non aveva colto sino in fondo il senso della ricerca di una vita straordinaria, sotto l’aspetto fisico, mentale e spirituale, implicito in questa tradizione di saggezza, che in quanto raja yoga o via nobile sta a monte dell’hatha yoga, ossia le posture e gli esercizi. Gli yogi tremila anni fa si chiedevano quale fosse la vita ottimale, e come sarebbe...

Curare l'insonnia con lo yoga

Autore: Lisa Sanfilippo

Lo yoga offre un approccio olistico alla guarigione dall’insonnia, un problema sempre più diffuso. Lisa Sanfilippo spiega come usare le pratiche yoga per risolvere i problemi di fondo che inibiscono il sonno di buona qualità, con risultati immediati e duraturi. Curare l’insonnia con lo yoga ti permette di lavorare su 5 livelli: fisico, energetico, mentale, emotivo e spirituale. Il metodo specifico di Lisa Sanfilippo unisce la tradizione dello yoga e i suoi esercizi pratici alle moderne ricerche delle neuroscienze, riuscendo a individuare e risolvere le cause emotive e psicologiche più profonde alla base della mancanza di sonno. Incorpora inoltre cambiamenti dello stile di vita che possono aiutare a ottenere un riposo di qualità migliore. Grazie alla sua consapevolezza del legame mente-corpo, Curare l’insonnia con lo yoga mostra come avere una salute migliore in maniera olistica, per ripristinare l’equilibrio di tutto il corpo. • I meccanismi del sonno: cosa lo stimola e cosa ci tiene svegli • Le cause dell’insonnia • Insonnia e traumi emotivi • Il legame tra corpo, mente e sonno • L’importanza della respirazione • Semplici sequenze yoga per dormire •...

Nuovo Ordine Mondiale e il Grande Reset

Autore: Maria Theresia Bitterli , Davio Bordoli

Numero di pagine: 180

Con questo libro vorremmo dare una svolta al destino dell'umanità, proponendo un'altra visione di un Nuovo Ordine Mondiale. Con il sistema classico di domande e risposte, vedremo che cosa ha da dirci e consigliarci Ishvara al riguardo del cambiamento epocale in atto.

Il cibo del risveglio

Autore: Selene Calloni Williams

Numero di pagine: 174

Libertà, salute, creatività, ricchezza, fertilità, serenità, pace, amore, rispetto, gioia, conoscenza hanno inizio da ciò che porti alla bocca e da come lo fai. In questo libro sono descritti per la prima volta dei rituali essenziali per la tua piena realizzazione, affinché ogni boccone di cibo che gusti possa intensificare in te l’esperienza del risveglio e dell’amore! Questo testo stravolge le teorie psicologiche più comuni sull’alimentazione e ci presenta un’esperienza spirituale diretta del cibarsi. Recuperare la visione dell’anima è fondamentale per esperire tutto il significato del mangiare. Fintanto che un’azione non è compresa, e onorata nella sua totalità non può essere né utile né liberatoria, ma continuamente imprigiona l’individuo in una ripetitività meccanica che lo rende vittima. Essere vittime del cibo che si mangia è l’assurda nevrosi a cui conduce la civiltà del profitto. Una sana ribellione a ciò è un atto d’amore e di forza di carattere.

IL GRANDE LIBRO DELLO ZEN-SATSANG con I S H V A R A

Autore: Dawio Bordoli , Maria Theresia Bitterli

Numero di pagine: 320

Insegnamenti di Ishvara sulla realizzazione del Sé

Il libro delle 36 carte delle Costellazioni astrologiche di Ishvara

Autore: Maria Theresia Bitterli , Dawio Bordoli

Numero di pagine: 136

Le 36 carte delle Costellazioni astrologiche di Ishvara sono uno strumento molto utile nelle Costellazioni astrologiche oppure possono essere utilizzate come ispiranti meditazioni quotidiane che ci aiutano nelle scelte importanti della vita. Esse si fondano sulla saggezza di Ishvara. Tutti i dipinti sono una creazione di Maria Theresia Bitterli.

Corpi sciamanici

Autore: Sergio Botta , Marianna Ferrara

Numero di pagine: 338

Il “corpo sciamanico” è centrale nella storia degli studi, nella letteratura, nelle pratiche simboliche, nei repertori mitici, nel discorso scientifico. Tale idea ha ispirato nuovi movimenti religiosi nella ricerca di antiche arti della guarigione, sollecitando un rinnovato interesse per lo sciamanesimo in Occidente nel campo delle tecniche terapeutiche contemporanee. Questa raccolta di studi nasce da una serie di seminari tenuti da studiosi e studiose di diverse discipline (storico-religiose, etno-antropologiche, sociologiche e psicologiche) e spazia dall’americanistica all’indologia, all’egittologia, con l’obiettivo comune di analizzare l’influenza sui corpi delle diverse modalità di alterazione degli stati di coscienza, le cui implicazioni sociali e religiose sono da intendersi nel senso della costruzione di una relazione con la dimensione extraumana, ma anche più genericamente dell’instaurazione di dinamiche comunicative dell’individuo con l’altro da sé (umano, extraumano, animale). Il volume comprende saggi dal taglio storico-comparativo, studi di carattere storico-letterario, casi di studio, ricerche sul campo. L’uso, la percezione e la...

I 21 Mandala dell'Amore

Autore: Maria Theresia Bitterli , Dawio Bordoli

Numero di pagine: 80

Cos'è la felicità? Che cosa ci manca per essere felici? In questo piccolo e illuminante libro troverete 21 perle di saggezza che vi aiuteranno a trovare la via per vivere una vita più piena e serena.

Ikigai ciò per cui vale la pena vivere

Autore: Selene Calloni Williams

Numero di pagine: 115

La parola Ikigai in giapponese può essere tradotta come ciò per cui vale la pena vivere. L'autrice Selene Calloni Williams e Noburu Okuda Dō con questo libro entrano nel profondo di ognuno di noi indirizzandoci verso ciò che da senso e significato alla nostra esistenza. Centrare le proprie giornate su ciò che vale la pena di essere vissuto. Ciò che, quando apri gli occhi al mattino, ti dà l’energia e l’entusiasmo per affrontare la vita è la condizione migliore nella quale esistere. Questo libro è una guida pratica. Non si avvale di teorie, ma suggerisce esperienze che ognuno di noi può fare da solo, in piena autonomia, con molta semplicità. I lettori rimarranno sbalorditi da quanto queste esperienze potranno essere rivelatrici ed aiutarci a trovare il senso della vita per essere felici. Selene Calloni Williams, esperta di psicologia del profondo, sciamanismo e coaching, conosciuta nel mondo per la sua energia e la sua chiarezza, fornisce un metodo ed esercizi per sviluppare la consapevolezza necessaria a realizzare il proprio Ikigai. Ognuno di noi ha un proprio ikigai ma per trovarlo è necessaria una lunga ricerca interiore che orienti alla comprensione di se...

granny smith

Autore: Giovanna Sale

Numero di pagine: 218

Granny Smith: "All apologies Scusami amore, se ti chiamo a volte amore, perché amore sei per me, a volte. Scusa se d'amore è la mia poesia, perché scusa d'amore è la mia poesia, a volte. A volte scusami, amore a volte, perché a volte è scusa d'amore, perché a volte è sempre, perché a volte e sempre. Splendi eterno solo sole che non spegne luce calda che colore spande; muori ogni notte ma più splendido rivivi: e l'aria fai azzurra a coprire il firmamento. Perdona me che sono e amo, che ti odio e perdono, perché sei, perché mi ami... and these are all apologies."

Tantra Naked Yoga

Autore: Maria Bitterli , Dawio Bordoli

Numero di pagine: 148

La sessualità é sempre stata un argomento tabù nella spiritualità. Abbiamo cercato di avvicinarci a questo tema attraverso l'antica arte millenaria del Tanra Naked Yoga. Il Tantra é suddiviso in due diversi percorsi: il sentiero della mano destra e della mano sinistra. In questo volume andremo a conoscere il Tantra Naked Yoga e troverete alcune tecniche dello Yoga tantrico, le quali sono state ulteriormente approfondite ponendo delle domande a Ishvara.

Diario Spirituale

Autore: Dawio Bordoli

Numero di pagine: 196

Questo libro propone gli ultimi due anni del diario spirituale che Dawio ha tenuto dal 1987 al 1999. Viene descritto in modo poetico e filosofico il suo cammino spirituale.

Sciamanesimo e sciamanesimi

Autore: Luca Arcari , Alessandro Saggioro

Numero di pagine: 248

Sciamanesimo (o sciamanesimo), ovvero uno dei modi di pensare e dire l’alterità: così si può riassumere la tendenza di studio affacciatasi negli ultimi decenni volta a decostruire una delle categorie più ampie e complesse dell’antropologia e degli studi storico-religiosi. Il volume, immettendosi in questo filone di ricerca, si concentra soprattutto sulle modalità di rappresentazione del mondo e dell’alterità secondo tratti o caratteristiche riconosciuti di volta in volta come “sciamanici”, cercando di misurare anche l’utilizzo e la permanenza della categoria in campi disciplinari e accademici diversificati eppure non del tutto privi di profonde e spesso oscure connessioni. La declinazione fra “sciamanesimo”, al singolare, e “sciamanesimi” come pluralità di approcci e di sguardi, dunque, già in parte percorsa da altre ricerche prima di quelle qui presentate, vuole soprattutto mettere in luce l’uso e l’abuso del termine nei campi di studio che si sono appropriati di tale “etichetta”. I saggi qui raccolti hanno l’obiettivo di contestualizzare e analizzare le opere e il pensiero di alcuni studiosi del XX secolo che hanno contribuito...

Alla Sorgente dell'Essere

Autore: Dawio Bordoli , Maria Bitterli

Numero di pagine: 100

Eccovi il nuovo libro di Ishvara che vi aiuterà a conoscervi meglio e condurvi alla sorgente dell'essere.

Wabi sabi

Autore: Selene Calloni Williams

Numero di pagine: 384

UN PERCORSO DI MEDITAZIONE, SEMPLICE E ORIGINALE, ALL'INSEGNA DELLA RICERCA DELLA BELLEZZA E DELLA FELICITÀ Tutti i giorni facciamo i conti con le nostre imperfezioni, fragilità e vulnerabilità. Sopraffatti da dubbi e preoccupazioni, ci sentiamo spesso vittime delle situazioni, piuttosto che padroni delle nostre scelte. In questo libro, Selene Calloni Williams ci indica come cambiare, seguendo i principi dello stile di vita wabi sabi, centrale nella cultura giapponese. Capiremo cosa significa lasciarsi andare al naturale fluire dell'esistenza grazie alla forza della calma, alla semplicità, all'umiltà, all'essenzialità, all'amore. Impareremo, praticando, ad accettare la transitorietà e l'incompiutezza. Senza ansie né paure, avremo l'energia necessaria a comprendere la bellezza e la complessità del mondo e a sentirci tutt'uno con esso.

Sciamanesimo senza sciamanesimo

Autore: Leonardo Ambasciano

Numero di pagine: 626

Sono passati più di sessant’anni da quando lo storico delle religioni Mircea Eliade ha dato alle stampe la sua monografia dedicata allo sciamanesimo, un testo rivelatosi decisivo per imporre l’argomento nel dibattito interno alla storia delle religioni. La seconda edizione, aumentata e tradotta nel 1964 per il mercato editoriale statunitense, ha poi avuto un impatto significativo sui riferimenti culturali della giovane generazione dell’epoca. Sorprendentemente, e malgrado il successo dell’opera, non esiste a tutt’oggi un’analisi critica dedicata alla formazione eliadiana del concetto di sciamanesimo. Si è così creato un vuoto storiografico che ha gravato sulle ricostruzioni e sulle interpretazioni del pensiero dello storico delle religioni. Evoluzionismo antidarwiniano, psicoanalisi, te(le)ologia, folklore, paletnologia e paleoantropologia, letteratura fantastica, paranormale e sovrannaturale, politica reazionaria e anti-occidentale sono alcuni tra gli strumenti discorsivi che entrano a vario titolo nel laboratorio della complessa macchina mitografica eliadiana. Andare a monte di questi riferimenti bio-bibliografici, tracciare le coordinate dei contatti...

L’espansione della coscienza

Autore: R. Walsh , F. Vaughan

Numero di pagine: 388

I cinquanta saggi che costituiscono questo lavoro sono stati scritti dai più noti autori nel campo della psicologia transpersonale. Fra gli altri contributi vi sono quelli di Ken Wilber, Charles Tart, Daniel Goleman e Stanislav Grof. Questo testo offre una visione ampia e completa delle molte dimensioni dell’esperienza umana, trattando argomenti come la crescita interiore, la psicoterapia, la meditazione, i sogni, l’etica, la filosofia e l’ecologia.

IL VERO MAESTRO REIKI

Autore: Andrea Degli Angeli

Numero di pagine: 265

Questo libro, contiene le istruzioni per ricevere direttamente l’Iniziazione Reale senza bisogno di niente altro. Iniziazione non solo al ReiKi in tutti i suoi livelli, ma ad ogni possibilità energetica e spirituale contemplata in qualsiasi Iniziazione di qualsiasi disciplina o pratica passata, presente, e addirittura, futura. In questo senso la parola ReiKi è utilizzata proprio in virtù del suo significato di energia universale e energia individuale. Questo approccio, estremamente libero, è reso possibile dall’ispirazione dei mondi superiori. È tiene conto, pur non citandole specificamente, di tutte le tradizioni spirituali antiche, recenti, e attuali, nonché delle più moderne acquisizioni e scoperte della fisica d’avanguardia. Il lettore comunque è messo in condizioni, dopo aver appreso di possibilità sconosciute sino a questo momento, di mettersi in contatto con l’autore e di trovare altro materiale che lo possa portare, non solo all'illuminazione e alla condizione di Angelo umano (o Arcangelo), ma anche di giungere alla più piena realizzazione del senso dell’esistenza. Il valore di questo libro dovrebbe essere misurato in migliaia di euro: da qui il suo...

Ci credo, ci riesco

Autore: Selene Calloni Williams

Numero di pagine: 124

Un eccezionale manuale di coaching per chi vuole realizzare grandi cose e lasciare il segno, per chi non accetta di essere limitato dalla paura, dall’insicurezza, dalla mancanza di soldi o dalle credenze. “Nel tuo corpo c’è un’intenzione, un’aspirazione che vibra: è la voglia di cambiare qualcosa, di lasciare un segno, il bisogno di esprimerti e di essere sentito. Trova la vibrazione nel tuo corpo, impedisci alla mente di rubarla, di appiccicarci sopra le proprie teorie, associala piuttosto a un mantra e inizia a ripeterla, a darle forza, potenza, spazio e respiro. Non avere fretta di dare una forma mentale all’intenzione che hai dentro. Dopo un po' potrai entrare nella seconda fase della pratica. Lascia che si manifestino in te grandi visioni e non permettere alla tua mente di giudicarle. Se vuoi produrre un'opera devi pensare che sarà la più grande opera che un artista abbia mai creato. In questo modo la vibrazione che è nel tuo corpo sarà libera di esprimersi con la massima intensità. Non lasciare ancora che la tua mente si impossessi della tua intenzione, altrimenti la ridurrà per trovare i modi di realizzarla, i suoi modi”.

Le carte degli Angeli delle 21 Virtù di Ishvara

Autore: Maria Bitterli

Numero di pagine: 58

La virtù è la predisposizione d'animo indirizzata al bene. È la capacità di una persona di eccellere in qualcosa, di compiere un certo atto in maniera ottimale, di ambire ad essere virtuoso come un modo d'essere perfetto. Le virtù stabiliscono la scala dei nostri valori umani. Eccellere nelle virtù porta alla pienezza della vita che è amore. Coltivare questi 21 virtù di Ishvara aiuta a realizzare il Sé.

La realizzazione del Sé con le 29 carte di Ishvara

Autore: Dawio Bordoli , Maria Theresia Bitterli

Numero di pagine: 72

La realizzazione del Sé attraverso le 29 carte. Vi aspetta un viaggio straordinario con le carte di Ishvara, che vi porteranno direttamente alla fonte, alla realizzazione del Sé.

Ultimi ebook e autori ricercati