Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 32 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

White Space

Autore: Arianna Brioschi , Anna Uslenghi

Numero di pagine: 216

«Un giorno Kandinskij disse che le pagine bianche non sono altro che un ricettacolo di immagini mentali e di un silenzio ricco di possibilità. Ecco, il nostro “White Space” vorremmo che fosse uno spazio bianco riempito di ispirazioni che nascono quando si approccia il termine comunicazione in modo non convenzionale, guardando oltre i territori della pubblicità, verso la fotografia, il design, l’arte, il cinema, la letteratura e altre forme di espressione altrettanto fertili. Il marketing e la comunicazione per funzionare bene cambiano e seguono – a volte precedono – l’evoluzione della società, della cultura, dei mercati e soprattutto delle persone. Creatività, innovazione, rovesciamento delle regole restano però i punti fermi di una disciplina e di un mestiere che, oggi ancor di più, hanno bisogno di metodo e rigore per non vanificare costosi sforzi progettuali e finanziari. Questo nuovo White Space non è propriamente una seconda edizione, è piuttosto un “volume due”, perché le cose sono cambiate a una velocità impressionante. Quello che era non convenzionale è diventato normale; di guerrilla non si parla quasi più; i film (i video come si chiamano...

Sprache und Erkenntnis im Mittelalter

Autore: Jan Peter Beckmann , Wolfgang Kluxen

Numero di pagine: 1113

Die MISCELLANEA MEDIAEVALIA präsentieren seit ihrer Gründung durch Paul Wilpert im Jahre 1962 Arbeiten des Thomas-Instituts der Universität zu Köln. Das Kernstück der Publikationsreihe bilden die Akten der im zweijährigen Rhythmus stattfindenden Kölner Mediaevistentagungen, die vor über 50 Jahren von Josef Koch, dem Gründungsdirektor des Instituts, ins Leben gerufen wurden. Der interdisziplinäre Charakter dieser Kongresse prägt auch die Tagungsakten: Die MISCELLANEA MEDIAEVALIA versammeln Beiträge aus allen mediävistischen Disziplinen - die mittelalterliche Geschichte, die Philosophie, die Theologie sowie die Kunst- und Literaturwissenschaften sind Teile einer Gesamtbetrachtung des Mittelalters.

White

Autore: Monica James

Ava Thompson si è finalmente arresa al suo vero amore, Jasper White, e questa volta non si torna indietro. Sono entrambi determinati a dimenticare il loro passato burrascoso e a concentrarsi sulla reciproca promessa di stare insieme per sempre. Tuttavia, con Ava che vive a New York e Jasper a Los Angeles, il loro futuro è in bilico, incerto su quale delle due città chiamare casa. Quale sarà il giusto compromesso? Ava non vuole lasciare New York e Jasper non vuole restare. La loro relazione è a un’impasse, e Ava presto si renderà conto che, per stare insieme, uno di loro dovrà rinunciare ai propri sogni, per sempre. Ma chi dei due è pronto a farlo? E soprattutto, cosa succederà quando uno di loro compirà il sacrificio per l’altro? Qualsiasi decisione prenderanno, Ava sa che perderanno entrambi. A gettare benzina sul fuoco, arrivano anche due nuovi personaggi che, determinati a dividerli per sempre, causeranno ulteriore angoscia ai loro cuori già tormentati. In un finale inatteso e struggente, che vi terrà col fiato e il cuore sospeso, riusciranno Ava e Jasper ad avere la forza di superare la loro ultima prova d’amore?

Black or White

Autore: Ileana Flore

Numero di pagine: 92

In un mondo dove i femminicidi, il bullismo e la violenza sia psichica che fisica sono all'ordine del giorno con questo mio libro voglio dare un barlume di speranza a tutte le ragazze, giovani donne che credono di essere sole, di essere “diverse” e di non poter parlare con nessuno. È possibile riprendere la vita nelle nostre mani e spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto anche a te.

La maratoneta

Autore: Jamie Freveletti

Numero di pagine: 350

Emma Caldridge, nota biochimica, è in viaggio verso Bogotá quando il suo aereo viene dirottato nella giungla colombiana. Di tutti i passeggeri solo lei riesce a sfuggire ai guerriglieri, mentre a Washington Edward Banner, un ex militare che collabora con il dipartimento della Difesa statunitense, viene incaricato di ritrovare i sopravvissuti. Indagando su Emma, Banner inizia a sospettare che la donna non sia solo una vittima innocente...

White buildings

Autore: Hart Crane

Numero di pagine: 136

A distanza di cinquant’anni dalla precedente, presentiamo una nuova traduzione di Edifici Bianchi (White Buildings) di Hart Crane, raccolta di forte tensione lirica in cui la poesia americana del Novecento raggiunge una delle sue vette più elevate. Animata da metafore iperdense, improvvise illuminazioni e da un sistema di riferimenti di straordinaria ricchezza e complessità, la poesia di Hart Crane fonde tecniche compositive e visioni del mondo: dallo gnosticismo al romanticismo, da Blake, a Marlowe, a Coleridge, a Rimbaud, a Emerson, a Whitman. Albe e fiumi, uomini e divinità, e gli edifici bianchi, il progresso e il futuro al termine di una notte in cui si agitano l’istinto primordiale, lo spettro e lo spirito di New York con le sue poderose avveniristiche impalcature d’acciaio, simbolo del mondo e dell’uomo nuovo.

Nuovo dizionario inglese-italiano ed italiano-inglese colla pronuncia segnata a norma della grammatica analitica

Autore: John Millhouse

Numero di pagine: 638

Green, white, red

Autore: Claire Jacquet , Collezione Maramotti (Reggio Emilia)

Numero di pagine: 223

Vert (A part of nature) ; Blanc (Times of innocence or silence) ; Rouge (Between passion and conflicts) : un hommage à l'identité italienne, à son drapeau, mais aussi une histoire de l'humanité, un regard sur quatre-vingts années de photographie internationale. Ce volume accompagne l'exposition éponyme, issue de la collaboration entre le Frac Aquitaine et la Collezione Maramotti.

L’opera drammaturgica (1970-2015)

Autore: Luciano Paesani

Numero di pagine: 369

L’attività di regista teatrale di Luciano Paesani, dagli esordi nel 1970 fino al 2013, conta cinquanta regie; le regie radiofoniche per la Rai (Rete Uno e Rete Due) dal 1980 al 1992 sono quaranta; le regie televisive (una soltanto per la Rai, Rete Tre) dal 1981 al 2013 sono ventidue. Parallelamente all’attività di regia, si è dedicato all’animazione teatrale dal 1970 al 1979. Si segnalano, in particolare, alcuni esperimenti: nelle campagne del Vomano; presso il carcere minorile «Filangieri» di Napoli; presso le acciaierie «Terni» e le acciaierie «Veco» di Martinsicuro (TE); presso la fabbrica «Vela» (ex «Monti») di Roseto degli Abruzzi (TE). Nella stagione teatrale 1977/’78 ha lavorato presso il Teatro Stabile dell’Aquila come assistente alla regia di Antonio Calenda. Negli anni 1984 e 1985 ha lavorato a Parigi nella lirica come primo assistente alla regia di Vittorio Rossi, con la responsabilità degli artisti negli allestimenti di ‘Aida’ e di ‘Turandot’ presso il Palais Omnisport di Bercy. Nel 1992, a Catania, nell’ambito del Festival Belliniano, ha curato la regia di ‘Larinda e Vanesio’ di J.A. Hasse al Palazzo Biscari.

Archeologia della vite e del vino in Toscana e nel Lazio. Dalle tecniche dell'indagine archeologica alle prospettive della biologia molecolare

Autore: Andrea Ciacci , Paola Rendini , Andrea Zifferero

Numero di pagine: 830

Accoglie i risultati degli studi condotti nell’ambito di tre progetti (Progetto VINUM, Progetto ArcheoVino, Progetto Senarum Vinea) ai quali hanno partecipato, per un confronto sul tema della viticultura e della produzione del vino, rappresentanti di varie discipline, quali la storia, l’archeologia, la botanica, la storia della tecnologia, la biologia molecolare. I vari interventi ricostruiscono una storia della coltivazione della vite e dell’enologia nel bacino del Mediterraneo e di tutte le attività ad esse connesse, non ultimo l’uso cultuale del vino, con indagini più articolate per le aree toscane e laziali e apportano elementi utili ad approfondire l’evoluzione storica del paesaggio e delle singole componenti dell’ambiente.

A Worlde of Wordes

Autore: John Florio , Hermann W. Haller

Numero di pagine: 792

A Worlde of Wordes, the first-ever comprehensive Italian-English dictionary, was published in 1598 by John Florio. One of the most prominent linguists and educators in Elizabethan England, Florio was greatly responsible for the spreading of Italian letters and culture throughout educated English society. Especially important was Florio's dictionary, which – thanks to its exuberant wealth of English definitions – made it initially possible for English readers to access Italy's rich Renaissance literary and scientific culture. Award-winning author Hermann W. Haller has prepared the first critical edition of A Worlde of Wordes, which features 46,000 Italian entries – among them dialect forms, erotic terminology, colloquial phrases, and proverbs of the Italian language. Haller reveals Florio as a brilliant English translator and creative writer, as well as a grammarian and language teacher. His helpful critical commentary highlights Florio's love of words and his life-long dedication to promoting Italian language and culture abroad.

Jailhouse rock

Autore: Patrizio Gonnella , Susanna Marietti

Numero di pagine: 288

Dallo strepitoso concerto di Johnny Cash nella prigione di Folsom all’arresto della Allman Brothers Band al completo, da Greg Lake che finisce al fresco per aver nuotato nudo in piscina a Chet Baker che viene lasciato a svernare nel carcere toscano della città di Lucca, da Bon Scott entrato in riformatorio da ragazzino per un furto di benzina a Johnson Righeira che si è fatto cinque mesi di carcere preventivo a Padova prima di venire scagionato da ogni accusa di droga: storie di musicisti che hanno attraversato i cancelli della prigione, da colpevoli o da innocenti, per un lungo o per un breve periodo, una volta o tante volte. Le carceri statunitensi, quelle inglesi, francesi, italiane, giapponesi, le carceri sudamericane o quelle africane. Chi ha vissuto tra gli scarafaggi e chi è stato trattato come si conviene a una rockstar, chi ha avuto clemenza e chi è stato torturato dai propri carcerieri. E ancora i Sex Pistols che sbeffeggiano la regina, Ozzy Osbourne arrestato per una pipì fatta nel posto sbagliato, Joan Baez che si batte contro la guerra in Vietnam, Leadbelly due volte carcerato e due volte graziato per il modo in cui suonava il blues, Víctor Jara che nello...

Teoria del mondo bipolare

Autore: HUANG FENGLIN

Numero di pagine: 217

Questo lavoro accademico, ereditando e sviluppando i principi di base del marxismo, analizza la struttura storica del mondo usando la dialettica materialista e prevede la direzione del movimento socialista e i modi per realizzare il comunismo.Non solo compensa la parte dinamica orizzontale della teoria marxista, ma indica anche un percorso logico per lo sviluppo della società umana.Inoltre, prevede la proposta e la pratica della "Belt and Road Initiative" della Cina sotto vari aspetti e fornisce le basi teoriche e la logica per costruire una comunità con un futuro condiviso per l'umanità. La teoria del movimento contraddittorio tra forze produttive e relazioni di produzione è la parte cruciale del marxismo e viene utilizzata per guidare la rivoluzione e la costruzione socialista e per analizzare la storia del mondo.Tuttavia, gli scrittori classici non sono riusciti a svelare le loro relazioni a causa dei limiti storici della dialettica materialista e della mancanza di una prospettiva orizzontale per indagare sullo sviluppo della natura e della società umana.Di conseguenza, le forze produttive o le relazioni di produzione sono considerate come l'unico fattore decisivo nella...

BABADADA black-and-white, Papiamento (Aruba) - Australian English, diccionario visual - visual dictionary

Autore: Babadada GmbH

Numero di pagine: 92

BABADADA dictionaries are visual language education: Simple learning takes center stage. In a BABADADA dictionary images and language merge into a unit that is easy to learn and remember. Each book contains over 1000 black-and-white illustrations. The goal is to learn the basics of a language much faster and with more fun than possible with a complicated text dictionary. This book is based on the very successful online picture dictionary BABADADA.COM, which offers easy language entry for countless language combinations - Used by thousands of people and approved by well-known institutions.

Ultimi ebook e autori ricercati