Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Viaggio al centro della Terra

Autore: Jules Verne

Numero di pagine: 368

Secondo la scienza moderna, la Terra è senza dubbio composta da crosta, mantello e nucleo. Ma cosa succederebbe se invece, pochi chilometri sotto la superficie, si nascondesse un mondo del tutto sconosciuto? Dopo il ritrovamento di un antico manoscritto, Axel e suo zio Otto, rinomato professore di mineralogia, partono da Amburgo alla volta dell'Islanda, per calarsi in un cratere del vulcano Snæffels ed esplorare le profondità del pianeta. Affrontando mille difficoltà, con il solo supporto della fedele guida Hans e delle proprie conoscenze scientifiche, si imbatteranno in scoperte straordinarie: dinosauri ancora in vita, resti di uomini preistorici e giganti, un immenso oceano sotterraneo. Jules Verne, inventore della fantascienza, guida ragazzi e adulti in un universo fantastico e avventuroso, che ha già fatto sognare generazioni di lettori.

Viaggio al centro della Terra (Mondadori)

Autore: Jules Verne

Numero di pagine: 324

Ispirato dalla scoperta di una misteriosa pergamena in caratteri runici, il professor Otto Lidenbrock di Amburgo decide di esplorare il centro del nostro pianeta. Accompagnato dal nipote Axel e da una guida islandese di nome Hans, Otto accede al mondo sotterraneo attraverso il cratere di un vulcano spento nell'Islanda occidentale, penetrando sempre di più nel ventre della Terra. Fino a scoprire un fantastico mondo alternativo pieno di grotte, passaggi, tunnel e strapiombi, ma anche un mare illuminato da aurore boreali in cui vivono creature estinte da milioni di anni... Scritto in un'epoca in cui la geologia muoveva i suoi primi passi come scienza esatta, Viaggio al centro della Terra è soprattutto un grande racconto d'avventura, tra i più belli che la straordinaria fantasia di Verne ci abbia lasciato, qui proposto nella storica traduzione di Maria Bellonci.

Viaggio al centro della terra

Autore: Jules Verne

Numero di pagine: 336

Chiunque vorrebbe fare un viaggio. Soprattutto se si tratta di un viaggio straordinario e se a spingerci a intraprenderlo è il ritrovamento di un messaggio cifrato su un antico manoscritto. Ed è proprio ciò che succede all'illustre scienziato Otto Lidenbrock, professore di mineralogia di Amburgo. Grazie all'aiuto del giovane nipote Axel, il professore riesce a decifrare il codice contenente le indicazioni per il viaggio. Partenza: vulcano Sneffels, Islanda; destinazione: centro della Terra. I nostri protagonisti e la loro fedele guida Hans iniziano un lungo e avventuroso viaggio, ricco di scoperte incredibili, tra peripezie e colpi di scena, preziosi minerali e fossili di animali che risalgono alla notte dei tempi, fino all'isola di Stromboli, dove rivedranno finalmente la luce. Un viaggio irripetibile e indimenticabile, che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha sognato di fare.

Suzie Moore e il Nuovo Viaggio al Centro della Terra

Autore: Anita Book

Numero di pagine: 282

Suzie Moore non è una ragazza come tutte le altre. Si veste in modo strano, è cinica e odia le persone. È nata in Illinois ma vive a Roma, dopo che la sua famiglia è morta tragicamente in una bufera di neve. Ama la musica ma non la scuola. Tuttavia proprio un libro cambierà per sempre la sua vita. Nascosto nel computer del preside della Scuola Americana di Roma, troverà un misterioso file che le darà accesso a un mondo di fantasia: quello descritto da Jules Verne nel suo Viaggio al Centro della Terra. Vivrà così un'avventura incredibile, al fianco del folle professor Lidenbrock e del giovane nipote Axel, il cui fascino metterà in crisi persino il suo cuore. Da Amburgo all'Islanda, dalla vetta del monte Sneffels alle profondità della Terra e là, dove Jules Verne non è mai andato e dove il confine tra finzione e realtà è un orizzonte quasi invisibile. E mentre la vita di tutti i giorni continua a scorrere, tra scuola e amici, delusioni e piccole e grandi conquiste, qualcosa dentro di lei - in un mondo diverso - le darà le giuste lezioni per superare le sue paure. DICONO DI SUZIE: "Il saggio trova se stesso stando immobile in una stanza, ma a volte la vita ci chiama a ...

Storie infinite - L'ultimo viaggio al centro della Terra

Autore: Davide Morosinotto

Numero di pagine: 176

Un gruppetto di turisti sbarca sull'isola di Stromboli per fare un'escursione sul vulcano, uno dei più attivi al mondo. Li accompagnano la dottoressa Marino, vulcanologa, e il nipote Alex, undici anni, in fuga dalla noia. Il gruppo si inerpica faticosamente sulle pendici della montagna, dove il vento fa turbinare la sabbia nera, ma all'improvviso Alex e gli altri sentono la terra tremare sotto i loro piedi... e iniziano a precipitare. Dopo una lunga e spaventosa caduta, si ritrovano sul fondo di un pozzo di roccia. Vivi, ma prigionieri nelle viscere della Terra. Seguendo le orme dei protagonisti del romanzo di Jules Verne, e scoprendo meravigliosi luoghi e abitanti, Alex e i suoi compagni cercheranno fino all'ultima energia una via per tornare in superficie.

Viaggio al centro della terra

Autore: Jules Verne

Numero di pagine: 176

I GRANDI CLASSICI PER RAGAZZI. Il centro della terra è davvero un nucleo di magma incandescente? Un vero scienziato è sempre pronto a verificare anche le ipotesi più probabili, a costo di raggiungere un vulcano islandese e calarsi dentro per esplorare le viscere del globo. Un viaggio pericoloso, affascinante e reso irresistibile da un susseguirsi di colpi di scena che fa accelerare il cuore e la fantasia.

Un viaggio nel centro della terra, contenente molti singolari avvenimenti, e curiose relazioni dei regni, e degli abitatori interni del nostro globo. Ornato di rami. Dell' A.L.T. ...

Viaggio al centro della Terra (Einaudi)

Autore: Jules Verne

Numero di pagine: 184

«Ciò che pare una catastrofe è invece la premessa di nuove avventure».

Gli strani viaggi di Giulio Verne

Autore: Jules Verne

Numero di pagine: 1068

Nelle viscere della terra, sotto gli abissi dell'oceano, tra gli spazi siderali e le steppe siberiane, la penna di Jules Verne riesce a farci vivere mille avventure. Questo volume raccoglie i più famosi e i più amati racconti celebrando uno dei grandi maestri della narrativa fantastica. All'interno: "Viaggio al centro della terra"; "Ventimila leghe sotto i mari"; "L'isola misteriosa"; "Michele Strogoff"; "Un inverno tra i ghiacci"; "L'espresso del futuro".

Scavare fino al centro della terra

Autore: Kevin Wilson

Numero di pagine: 239

«Wilson offre favolosi colpi di scena e capriole dell’immaginazione. Mentre continua a scavare nella trama e nel mistero del mondo, la sua scrittura cresce come i suoi migliori personaggi, in modi strani e sorprendenti». New York Times «Queste brevi e potenti fiabe hanno un tocco surrealista, come fossero dipinti in miniatura di Magritte che tornano a vivere». Washington post

Dalla Terra alla Luna

Autore: Jules Verne

Numero di pagine: 272

In tempo di pace, il prestigioso quanto esclusivo Gun Club, votato alla nobile arte dell’ingegneria e della balistica, deve trovare una nuova impresa degna della sua fama. Impey Barbicane vuole tentare l’impossibile: raggiungere la Luna con il proiettile più grande mai realizzato prima d’ora. L’impresa ha inizio. Tre uomini, due americani e un francese, stanno per andare incontro all’ignoto per osservare da vicino e per primi il satellite. Ce la faranno a raggiungere la Luna e tornare sulla Terra o saranno condannati per sempre a fluttuare nello spazio?

Viaggio Al Centro Della Terra

Autore: Julio Verne

Numero di pagine: 251

Ci racconta la storia di Axel, che vive ad Amburgo con suo zio, Otto Lidenbrock, professore di mineralogia. Un giorno, lo zio gli presenta un curioso e antico manoscritto che ha acquistato, dove scoprono un rotolo scritto in runico. Suo zio è determinato a decifrare il codice, perché afferma di avere una grande scoperta in lui, ed è Axel che riesce a farlo. Grazie a ciò, suo zio scopre che un alchimista islandese, Arne Saknussemm, afferma di aver trovato un modo per raggiungere il centro della Terra. Il professor Lidenbrock è un uomo molto intelligente, ma molto testardo, quindi quando dice ad Axel che deve prepararsi perché partiranno per un viaggio straordinario, il nipote non può rifiutare, ed è dalla sua penna narrativa che sapremo come partono per Islanda e da lì inizierà un viaggio al centro della Terra

Viaggio al centro della Terra

Autore: Geronimo Stilton

Numero di pagine: 224

Il professor Otto Lidenbrock, scienziato curioso e intraprendente, ritrova un'antica pergamena con un messaggio misterioso e decide di mettersi in viaggio per seguirne le tracce. Inizia così un'incredibile avventura, che lo porterà fino al centro della Terra... Un classico della letteratura liberamente adattato da Geronimo Stilton. Ricco di tantissime illustrazioni a colori!

Ultimi ebook e autori ricercati