Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 27 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

LA SICILIA SECONDA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Decreto Liberalizzazioni e sciopero nei servizi pubblici essenziali

Autore: Gustavo; Patroni Griffi Visentini (Ugo; Vallebona) , Stefano Glinianski , Giovanni Pino

Numero di pagine: 96

Le azioni revocatorie: la disciplina, il processo

Autore: Vincenzo Vitalone , Ugo Patroni Griffi , Riccardo Riedi

Numero di pagine: 418

Il ruolo del capitale tra regole bancarie e disciplina societaria

Autore: Antonio Dell'Atti , Gianvito Giannelli

Numero di pagine: 205

Il volume raccoglie contributi di studiosi di Diritto commerciale e di Economia degli intermediari finanziari sul tema del ruolo del capitale nell’ambito del finanziamento delle imprese societarie. Comune agli studiosi, sia giuristi che aziendalisti, è l’idea che una corretta organizzazione dei valori, all’interno dell’impresa societaria, costituisca un presupposto per il corretto finanziamento. Il tema del capitale delle società, da sempre all’attenzione degli studiosi delle discipline giuscommercialistiche, ha di recente registrato un recupero di interesse, grazie anche (ma non solo) ad alcune novità legislative. Di conseguenza, l’attuale disciplina costituisce lo spunto per analizzare problematiche giuridiche ed economiche sottese alla regolamentazione del finanziamento dell’impresa, le quali non solo incidono sul criterio di formazione e rilevazione dei valori che confluiranno nel capitale, ma involgono anche una valutazione complessiva degli interessi coinvolti nel fenomeno societario.

Paternas literas confirmamus

Autore: Giuliana Capriolo

Numero di pagine: 169

All’interno della struttura burocratica e fiscale del Regno di Napoli un ruolo strategico fu rivestito dall’ufficio provinciale del mastro portolano, istituito in ognuna delle dodici province del Regno per la cura del suolo pubblico e conferito con privilegio reale. In particolare, a Napoli e nella Provincia di Terra di Lavoro l’Ufficio della Portolania fu esercitato per ben duecento anni da alcuni esponenti della nobile famiglia Moccia, del sedile napoletano di Portanova. Proprio in riferimento a tale famiglia viene esaminato un piccolo codice membranaceo attualmente custodito presso l’Archivio del Convento francescano di Baronissi. Nel libro si concentrano copie di documenti regi e di ufficio di epoca aragonese e del viceregno spagnolo registrati presso la Regia Camera della Sommaria o emessi direttamente dalla curia del maestro portolano, attestanti in particolare privilegi e prerogative concessi ai Moccia in qualità di ufficiali regi. Il codice rappresenta un interessante esempio di “documento in forma di libro” o “libro-documento” in quanto, oltre a costituire il munimen a difesa dei diritti e dei privilegi acquisiti, assolveva anche funzioni di...

ANNO 2019 LA MAFIOSITA' SECONDA PARTE

Autore: Antonio Giangrande

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Oggi le persone si stimano e si rispettano in base al loro grado di utilità materiale da rendere agli altri e non, invece, al loro valore intrinseco ed estrinseco intellettuale. Per questo gli inutili sono emarginati o ignorati.

Il federalismo come sfida dell'Italia, della Svizzera e dell'Europa

Numero di pagine: 190

Alle soglie della più importante riforma dell'ordinamento dello Stato italiano, quella federalista, che segna il superamento del regionalismo così come è stato tradizionalmente inteso e realizzato in Italia nella piena devolution di poteri e competenze esclusive agli enti territoriali, alcuni tra i più affermati giuristi, economisti, amministratori locali, politici, diplomatici italiani e svizzeri, si sono interrogati, a "porte chiuse" e quindi lontano dai clamori e dai preconcetti del dibattito politico, sul modo migliore per interpretare e dare attuazione alla spinta decentrativa. Questo libro raccoglie gli atti di quella tavola rotonda.

Annuario dei protesti e dissesti di tutta Italia e Tripolitania in ordine alfabetico protesti cambiari, fallimenti, concordati, liquidazioni, contenzioso

ANNO 2019 IL TERRITORIO

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare.

Ultimi ebook e autori ricercati