Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

La meta più bella della storia

Autore: Marco Pastonesi

Il rugby sarà anche nato in Inghilterra, cresciuto in Australia, fortificato in Sud Africa, eccitato in Francia, sublimato in Nuova Zelanda, si sarà abbronzato a Figi, Samoa e Tonga, ma è e rimarrà lo sport del Galles. Qui la vera Nazionale è quella di rugby, e al confronto le altre, calcio compreso, svaniscono. Gli eroi nazionali sono quelli del rugby: Gareth Edwards –che con i Barbarians segnò «la meta più bella della Storia» nella leggendaria partita contro gli All Blacks a Cardiff nel 1973–, come Giuseppe Garibaldi, e i suoi fratelli, JPR Williams come Ta- zio Nuvolari, Barry John come Fausto Coppi, Nigel Owens come Concetto Lo Bello. Ogni volta che una squadra gallese gioca, è come se uscisse da un cunicolo, venisse alla luce, risalisse sotto il cielo aperto da una miniera: un’ascesa, o meglio, un’ascensione. E ogni giorno in cui il Galles gioca al Millennium, la basilica di San Pietro del rugby, è il Giubileo. Questo libro è dedicato a tutti gli appassionati di rugby e anche a chi è attratto dalle grandi storie di dedizione, coraggio, ribellione, gioia che solo lo sport può dare. Un viaggio dentro il mito del rugby, attraverso il racconto dei club di...

Nel bianco

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 392

In un laboratorio della Scozia scatta l'allarme rosso per il furto di un temibilissimo virus che minaccia di seminare morte in tutto il mondo.

L'uomo di Pietroburgo

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 336

Londra, 1914. L'impero britannico sta vivendo la sua ultima lunga estate. La Germania si prepara alla guerra e l'Inghilterra cerca disperatamente alleati. La soluzione sembra poter venire dalla Russia. Churchill, primo lord dell'ammiragliato, si reca da lord Stephen Walden per ottenere il suo aiuto. Il giovane principe Aleksey Orlov, nipote dello zar Nicola, sta per giungere a Londra per dei colloqui segreti, e lord Walden nonsolo lo ospiterà, ma rappresenterà l'Inghilterra al tavolo delle trattative. Ma ci sono altre persone interessate alla presenza a Londra del principe Orlov: Charlotte, la figlia dei Walden, caparbia e idealista; Basil Thomson, capo della sezione speciale, e soprattutto Feliks Ksessinsky, l'anarchico russo, l'uomo senza paura venuto da Pietroburgo. Via via che le trattative si protraggono, i destini di questi personaggi s'intrecciano ineluttabilmente e, mentre l'Europa si prepara alla catastrofe della guerra, si svolge l'ultima tragedia familiare che sconvolgerà l'esistenza di lord Walden. L'atmosfera di un'epoca che sta per scomparire rivive in questo romanzo di Ken Follett ricco di azione, suspance, romanticismo.

Il pianeta dei bruchi

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 98

I gemelli Fritz ed Helen Price, con il cugino Barile, si stanno godendo le vacanze al mare, quando nella loro vita irrompe zio Grigorian, un individuo buffo e gioviale che si conquista subito la simpatia dei nipoti. Eppure nella vita dello zio c'è qualche mistero: i ragazzi hanno notato che ha dei pollici stranissimi e che nel capannone dietro casa tiene parcheggiata una navicella spaziale che sembra pronta a partire per una missione segreta...

Notte sull'acqua

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 504

Allo scoppio della Seconda guerra mondiale un idrovolante lascia l'Inghilterra con un carico di passeggeri che cercano di trovare altrove la propria salvezza. Ma l'avventura è solo all'inizio e prima che giunga l'alba molte cose saranno cambiate.

Una fortuna pericolosa

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 518

Inghilterra, 1866. La tragedia irrompe in uno dei collegi più esclusivi del Regno: uno studente muore annegato in un misterioso incidente che vede coinvolti anche due giovani eredi della ricca dinastia di banchieri Pilaster. Fatale disgrazia o qualcosa di più complicato?

Il terzo gemello

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 518

Una giovane scienziata sta svolgendo una ricerca sulla formazione della personalità e sulle differenze di comportamento tra gemelli. Improvvisamente, quando scopre due gemelli assolutamente identici , ma nati da madri diverse, si accorge che qualcuno sta cercando di fermarla in tutti i modi...

Il codice Rebecca

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 364

Estate 1942, Nord Africa. Il generale Rommel, da tutti ritenuto imbattibile, è riuscito ad accerchiare le truppe britanniche e sembra a un passo dalla vittoria finale. La "volpe del deserto" ha un'arma segreta: una spia assolutamente fuori dal comune. Alex Wolff.

Codice a zero

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 350

Un thriller emozionante, ambientato in piena guerra fredda, in un'atmosfera carica di tensione. Tra spie e scienziati, amori e tradimenti, la verità si svela e si nasconde in un gioco delle parti che mescola con maestria realtà e finzione.

Lo scandalo Modigliani

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 280

Una tela che si riteneva perduta, dipinta da Amedeo Modigliani sotto l'effetto dell'hashish, scatena nel mondo dei falsari dell'arte un'insolita "caccia al tesoro" nella quale vengono coinvolti Dee Sleign, una brillante studentessa di storia dell'arte, Charles Lampeth, avido proprietario di una piccola galleria sommersa dai debiti, e una serie di personaggi disposti a tutto pur di mettere le mani sul dipinto.

Le gazze ladre

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 434

Un ufficiale tedesco cinico e spietato. Una spia inglese dal fisico minuto e sensuale. E poi la missione quasi impossibile a cui una squadra di sole donne è chiamata. Il romanzo avvincente, ricco di azione, coraggio e romanticismo di uno dei più amati autori di best sellers.

Un letto di leoni

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 350

Nell'Afghanistan dell'invasione russa, una giovane donna inglese, un medico francese e un americano intraprendente rimangono coinvolti in un intrigo mortale.

Per niente al mondo

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 732

Il nuovo romanzo di Ken Follett costituirà una sorpresa entusiasmante per i suoi milioni di lettori. Per niente al mondo segna un cambio di rotta rispetto ai suoi famosissimi romanzi storici. Ambientato ai giorni nostri narra di una crisi globale che minaccia di sfociare nella terza guerra mondiale, lasciando il lettore nell'incertezza fino all'ultima pagina. Più di un thriller, Per niente al mondo è un romanzo ricco di dettagli reali che si muove tra il cuore rovente del deserto del Sahara e le stanze inaccessibili del potere delle grandi capitali del mondo.

Il volo del calabrone

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 440

Giugno 1941. Mentre le truppe naziste marciano vittoriose in tutta Europa, i bombardieri inglesi vengono decimati dai caccia nemici, che sembrano conoscerne in anticipo rotte e destinazioni. Come fanno? Qual è il loro segreto?

Sulle ali delle aquile

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 448

Teheran, 1979. In piena rivoluzione khomeinista i magistrati iraniani decidono arbitrariamente di fare arrestare due dirigenti di un'industria texana di computer che fa capo al magnate Ross Perot, con l'accusa di aver incassato una commessa illecita. Nonostante la loro estraneità ai fatti, neppure il governo degli Stati Uniti riesce a ottenerne la liberazione. Prende così corpo l'idea, audace al limite della follia, di ricorrere a un commando guidato dal colonnello Bull Simons, incaricato di far evadere i due prigionieri e di farli tornare sani e salvi in patria insieme agli altri impiegati dell'azienda rimasti in Iran. Un romanzo basato su un evento reale di grande impatto emotivo e forza drammatica, una missione impossibile che da storia vera è divenuta leggenda.

Il martello dell'Eden

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 392

In una splendida valle della California è insediata da anni una comune hippie. Quando quel territorio viene destinato alla costruzione di una centrale elettrica, il capo spirituale del gruppo decide di giocare pesante: è disposto a scatenare un cataclisma di incredibili proporzioni...

Fu sera e fu mattina

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 912

L'ATTESISSIMO PREQUEL DE I PILASTRI DELLA TERRA 17 giugno 997. Non è ancora l'alba quando a Combe, sulla costa sudoccidentale dell'Inghilterra, il giovane costruttore di barche Edgar si prepara con trepidazione a fuggire di nascosto con la donna che ama. Ma i suoi piani vengono spazzati via in un attimo da una feroce incursione dei vichinghi, che mettono a ferro e fuoco la sua cittadina, distruggendo ogni cosa e uccidendo chiunque capiti loro a tiro. Edgar sarà costretto a partire con la sua famiglia per ricominciare tutto da capo nel piccolo e desolato villaggio di Dreng's Ferry. Dall'altra parte della Manica, in terra normanna, la giovane contessa Ragna, indipendente e fiera, si innamora perdutamente del nobile inglese Wilwulf e decide impulsivamente di sposarlo e seguirlo nella sua terra, contro il parere di suo padre, il conte Hubert di Cherbourg. Si accorgerà presto che lo stile di vita al quale era abituata in Normandia è ben diverso da quello degli inglesi, la cui società arretrata vive sotto continue minacce di violenza e dove Ragna si ritroverà al centro di una brutale lotta per il potere. In questo contesto, il sogno di Aldred, un monaco colto e idealista, di...

Il mistero degli Studi Kellerman

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 112

Mick Williams, giovane investigatore in erba, è molto interessato alle imprese di una banda di audaci quanto inafferrabili rapinatori di banche. Quello che certo non immagina è che ben presto la sua strada si incrocerà con la loro.

L'inverno del mondo

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 960

Cinque famiglie legate l'una all'altra il cui destino si compie durante la metà del ventesimo secolo, in un mondo funestato dalle dittature e dalla guerra.

Un luogo chiamato libertà

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 476

Ambientate nell'Inghilterra del '700, al tempo della rivoluzione industriale e al sorgere del nuovo "schiavismo", le appassionanti vicende di una generazione anelante la libertà.

Una piccola bestia ferita

Autore: Margherita Oggero

Numero di pagine: 252

Karin Levrone è una ragazzina belloccia e viziata tanto quanto il fratello Cristian è goffo e impacciato. I due volti dell'adolescenza, che la "profia" investigatrice, protagonista de La collega tatuata , conosce così bene. Ma prima o poi arrivano i guai...

Ultimi ebook e autori ricercati