Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Metodi Statistici per la Sperimentazione

Autore: Grazia Vicario , Raffaello Levi

Numero di pagine: 374

Dispersione e incertezza sono insiti tanto nella vita di tutti i giorni quanto nei diversi aspetti dell’attività professionale. La descrizione di sistemi affetti da variabilità di natura aleatoria e la gestione responsabile dei rischi inerenti richiedono l’impiego di metodi statistici e probabilistici, presentati a livello di struttura logica, fondamenti matematici ed applicazioni tipiche in questo libro, concepito sia per l’insegnamento tradizionale che per lo studio autonomo. Portata ed applicazioni dei procedimenti introdotti vengono illustrati mediante esempi pratici, sviluppati in dettaglio in modo tradizionale come pure mediante procedure informatiche dedicate.

Price management. I: Strategia, analisi e determinazione del prezzo

Autore: Hermann Simon , Danilo Zatta , Martin Fassnacht

Numero di pagine: 368

Budgeting

Autore: Pierluigi Santosuosso

Numero di pagine: 304

Se è vero che una buona programmazione permette all’azienda di raggiungere i propri obiettivi, l’attività di budgeting deve essere organizzata in modo efficace ed efficiente. Dopo aver esposto i limiti del budgeting tradizionale, questo studio analizza i principi sui quali si fonda una preparazione razionale del budget. Il concetto di processo aziendale è utilizzato quale paradigma sia per determinare l’attività che l’azienda propone di realizzare, sia per organizzare la stessa preparazione del budget. Questa metodologia di programmazione consente di esaminare in modo esplicito le relazioni di causa-effetto esistenti tra le grandezze economico-aziendali e di misurare inoltre i costi della stessa preparazione del budget. Sulla base di detta analisi gli amministratori possono scegliere in maniera consapevole il modello di budgeting consono alle caratteristiche e a agli obiettivi dell’azienda.

Corporate governance e rinnovamento strategico nelle imprese familiari

Autore: Paolo Di Toma , Stefano Montanari

Numero di pagine: 189

365.1044

Nuovi paradigmi, nuovi stili, nuove sfide educative

Autore: Marina Geat , Vincenzo A. Piccione

Numero di pagine: 213

Il quinto volume de Le Ragioni di Erasmus comporta due sezioni tematiche. La prima sezione è dedicata alle ricadute della pandemia del Covid-19 su vari aspetti delle vite individuali e dell’organizzazione sociale, con particolare riferimento alle trasformazioni che questa crisi sanitaria ha suscitato, a tutti i livelli, nel mondo dell’educazione. Le riflessioni raccolte in questa parte del volume riguardano le problematiche dell’insegnamento a distanza (Joanna Małgorzata Łukasik, Katarzyna Jagielska, Anna Mróz, Paulina Koperna); nuovi scenari per la deontologia professionale degli educatori sociali (Michela Origlia); la pedagogia della morte (José Luis Parejo, Paula Pecharromán-Hoyos); la percezione del tempo (Vincenzo A. Piccione, Romina De Cicco); l’urgenza di un reale cambio di paradigma (Yamina Bettahar), anche sulla scorta del pensiero di alcuni grandi scrittori di rinnovata attualità (Marina Geat). La seconda sezione riunisce contributi su vari argomenti inerenti alle tematiche dell’educazione che sono oggetto di collaborazione e confronto tra il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre e alcuni dei suoi principali partner...

La preparazione mentale nello sport e nella vita. Guida pratica per allenatori, atleti e "non atleti"

Autore: Gianfranco Gramaccioni

Numero di pagine: 254

Questa guida è rivolta ad atleti, allenatori e preparatori atletici, genitori di giovani atleti desiderosi di conoscere i principi della psicologia e dell'allenamento mentale e di applicarli allo sport, ma anche a chi pratica o vorrebbe praticare esercizio fisico e a chi vorrebbe affrontare le continue sfide della vita con la stessa "efficienza" mentale di un atleta agonista. Il testo è suddiviso in quattro parti: la prima è mirata a far comprendere al lettore cosa effettivamente sia la psicologia dello sport, l'importanza della consapevolezza personale, della definizione degli obiettivi e dei valori personali. Nella seconda parte vengono descritte le singole abilità mentali, fornendo anche indicazioni pratiche su come allenarle. La terza parte presenta i più moderni modelli di intervento attuati dagli psicologi dello sport professionisti. La quarta e ultima parte è infine dedicata alla psicologia dello sport giovanile ed alla motivazione all'esercizio fisico. In appendice vengono proposte alcune schede che guideranno il lettore ad esperienze pratiche con esercizi utili per iniziare ad allenare le abilità mentali.

Social Mobile Marketing - II edizione

Autore: Cosimo Accoto , Andreina Mandelli

Numero di pagine: 262

Le trasformazioni indotte dalle nuove tecnologie di comunicazione richiedono un ripensamento radicale nell’approccio al marketing management. Il Social Mobile Marketing non può essere declinato come modalità specializzata e separata di marketing tecnologico o di canale, ma va concepito come un modo totalmente nuovo di fare marketing. Se i mercati sono conversazioni mediate, la tecnologia agisce nelle interazioni e nelle narrazioni di marca e le relazioni si configurano come processi di social sensemaking che non si possono analizzare distinguendo per canale o per media. La diffusione dei social media e delle tecnologie ubique e immersive richiede un cambio di passo teorico e manageriale. Ogni interazione infatti può essere «aumentata» attraverso l’utilizzo di contenuti in mobilità, l’accesso e il processamento ubiquo dei dati e le potenzialità di collaborazione offerte dalla portabilità dei social network. Con l’obiettivo di costruire un ponte sempre più agevole fra teoria e pratiche manageriali, questa nuova edizione del libro, profondamente aggiornata, si arricchisce di esempi e allarga lo sguardo sui fenomeni più recenti legati alla sharing economy e ai big...

I social impact bond

Autore: Alfonso Del Giudice

Numero di pagine: 136

Il volume esamina i temi dell’asimmetria informativa, della selezione avversa e dell’allineamento d’incentivi con riferimento ai Social Impact Bond (SIB) e riflette sugli ostacoli da rimuovere per un pieno sviluppo di questo promettente prodotto finanziar

Pianificazione e controllo per le aziende non profit. Valutazioni di efficacia, efficienza, economicità ed impatto socio-economico

Autore: Matteo Pozzoli , Giacomo Manetti

Numero di pagine: 194

365.879

L'alleanza terapeutica. Una guida Evidence Based per la pratica clinica

Autore: J. Christopher Muran , Jacques P. Barber

Numero di pagine: 384

Annali di statistica

Includes Atti della Giunta centrale di statistica, 1872-1880; Atti del Consiglio superiore di statistica, 1882-1939 and Atti della Commissione per la statistica giudiziaria e notarile, 1882/83-1908.

La riabilitazione neuropsicologica

Autore: Giuseppe Vallar , Anna Cantagallo , Stefano Cappa , Pierluigi Zoccolotti

Numero di pagine: 301

Il volume presenta i lavori di revisione della letteratura relativa alla riabilitazione neuropsicologica effettuati come lavoro preparatorio per la Consensus Conference sulla Riabilitazione neuropsicologica che si è tenuta a Siena nel febbraio del 2010 sotto gli auspici di una serie di associazioni e società scientifiche e professionali. L’approccio usato in modo comune in tutte le revisioni è quello della "evidence-based medicine" che consente di arrivare a delle raccomandazioni sull'efficacia dei diversi trattamenti riabilitativi con un solido ancoraggio nella letteratura scientifica internazionale. Alla stesura di queste revisioni hanno partecipato i principali esperti neuropsicologi italiani. Il volume rappresenta così un update fondamentale per il professionista (fisiatra, logopedista, neurologo, neuropsicologo, psicologo, terapista della riabilitazione, terapista occupazionale) che svolge la sua attività nell’ambito della riabilitazione neuropsicologica.

La Teoria di Maxwell

Autore: Adriano Paolo Morando

Numero di pagine: 260

Le presenti note, quasi un paradigma, trattano della teoria maxwelliana dei fenomeni elettromagnetici e del suo impiego nella formalizzazione della transizione campi-reti. La presentazione delle equazioni, propria di un approccio di seconda lettura, avviene secondo il metodo logico, cioè tramite opportuni postulati di definizione. Tali riflessioni, preliminari alla successiva transizione campi-reti, hanno il carattere di un paradigma: elaborare una struttura mentale ed operativa capace di tradursi in un insieme di nozioni consolidate e pur tuttavia suscettibili di una rilettura, e dunque di un rinnovamento, continui.

"Scientia", rivista di scienza

Issues for 1909- include "Supplément; traductions françaises des articles dont le texte original n'est pas en langue française" (varies slightly).

Pali. Analisi e progettazione di fondazioni su pali

Autore: H. G. Poulos , E. H. Davis

Numero di pagine: 424

Ristampa 2005 della traduzione italiana del celebre testo di Poulos-Davis, contenente uno studio approfondito sulle fondazioni su pali. Incluse nella trattazione le prove di resistenza e calcolo di gruppi di pali e su pali singoli, l'analisi dei cedimenti, la reazione a carichi dinamici. Il libro tratta i metodi utili per la progettazione di fondazioni su palo: scelta del tipo di palo tecniche di messa in opera accorgimenti pratici per la costruzione e la manutenzione dei pali. Fondazioni su pali di Poulos e Davis si prefigge 4 obiettivi fornire un metodo teorico coerente per la previsione della deformazione del palo e della portanza fornire soluzioni parametriche per vari casi dimostrare che tali soluzioni possono essere usati per scopi progettuali riesaminare l’applicabilità di tali metodi ai problemi pratici.

Ultimi ebook e autori ricercati