Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

I casi di Theodore Boone - 4. L'attivista

Autore: John Grisham

Numero di pagine: 288

Theodore Boone ha smascherato ladri e assassini e, per avere solo tredici anni, ha già ottenuto grandi successi: senza dubbio diventerà un grande avvocato. Ma quando Strattenburg, la città in cui vive, rischia di essere sconvolta dalla costruzione di una nuova tangenziale, tutto cambia: i migliori amici di Theo perderanno le loro case, il fiume sarà inquinato, e così l'acqua potabile, i raccolti... Tutto questo per risparmiare ai cittadini un piccolo ingorgo di traffico. Theodore allora decide di aiutare i suoi amici nella sua avventura più pericolosa: ma rischiare è necessario per evitare la catastrofe ambientale. Senza mai arrendersi, perché la posta in gioco è troppo alta.

Artigiani e artisti in Valle d'Aosta

Autore: Bruno Orlandoni

Numero di pagine: 495

Biographical dictionary containing more than 1000 entries on artists and craftsman in the Valle d'Aosta, Italy from the thirteenth until the early nineteenth century.

La XVIII dinastia : Storia e Misteri

Autore: Giovanni Luigi Maria Brancato

Numero di pagine: 296

Nella plurimillenaria Storia dell'Antico Egitto, il Nuovo Regno (1550 – 1070 a.C.) ed in particolare la XVIII dinastia (1550 – 1291 a.C.), occupano un posto di assoluta preminenza : con la XVIII dinastia, l'Egitto raggiunge l'apice del suo splendore e della sua potenza arrivando a controllare, politicamente e militarmente, tutta la Mesopotamia e spingendosi, grazie al grande Thutmose III, sino ai territori della moderna Turchia a quel tempo terra degli Ittiti. La notorietà della XVIII dinastia, non è legata solo alle imprese militari dei Faraoni ed alle loro personali vicende che verranno narrate e descritte con dovizia di particolari ed immagini, anche inediti, attraverso le loro singole biografie. Spazio preminente occupano i misteri che circondano le figure di Akhenaton, sua moglie, la Grande Sposa Reale Nefertiti e tutta la cosiddetta " Famiglia di Amarna ". A questi misteri se ne aggiungono altri, ancora senza plausibili e convincenti risposte, legate alla successione del Faraone Akhenaton, "Gradito ad Aton ", che provò a cambiare la millenaria tradizione religiosa egizia, senza riuscirci, introducendo il culto di un solo dio ( monoteismo o enoteismo ? ), scontrandosi, ...

Tutankhamon

Autore: Philippe Nessman , Roberta Schiavo

Numero di pagine: 176

EGITTO, 1922. DA QUASI CINQUE ANNI HOWARD CARTER STA CERCANDO LA TOMBA DI TUTANKHAMON. Dell’esistenza del misterioso faraone è rimasta soltanto un’esile traccia: il sigillo regale inciso su una tazza di terracotta bianca e su una foglia d’oro. Lord Carnarvon vuol terminare gli scavi, ma l’archeologo sente che la propria vita e quella del giovane sovrano sono profondamente legate. Un giorno, ne è sicuro, troverà la sepoltura intatta... Carter mise la candela davanti all’apertura e guardò dall’altra parte. Lord Carnarvon chiese: «Vede qualcosa?» L’archeologo dapprima restò in silenzio, poi con un groppo in gola e la voce tremante non trovò nulla di meglio da dire che: «Sì... una meraviglia».

Il lebbroso della Valle d'Aosta dramma de' sigg. Hyacinte, D'Aubigny et Merle

Autore: Hyacinthe Francois Isaac Decomberousse

Numero di pagine: 60

Tutankhamon

Autore: Jeremy Feldman

Numero di pagine: 65

Per oltre 3000 anni i tesori e i misteri della tomba di Tutankhamon sono stati custoditi dalla sabbia del deserto. Tutto questo fino a quando gli archeologi e gli avventurieri del secolo scorso hanno scoperto l’ultima dimora del faraone bambino e ci hanno messi a confronto con quello che è a tutti gli effetti uno dei più grandi enigmi della storia. Chi era veramente Tutankhamon? Perché il suo nome suscita ancora oggi un misto di timore e reverenza in chi lo ascolta? Quali segreti si nascondono dietro alla famosa “maledizione del faraone” che da decenni sta mettendo a dura prova le credenze di scienziati ed archeologi di tutto il mondo? Quello che state per intraprendere è un vero e proprio viaggio nel mistero. Un viaggio carico di suspense dove niente è ciò che sembra e dove tutto può essere riletto da una diversa angolatura semplicemente spostando di poco la nostra prospettiva.

Theodor Mommsen e gli studi sul mondo antico

Autore: Biblioteca apostolica vaticana , Theodor Mommsen , Marco Buonocore

Numero di pagine: 427

Matterhorn

Autore: Karl Marlantes

Numero di pagine: 746

Vietnam, 1969. Il tenente dei marines Mellas, brillante e ambizioso studente di Yale, riceve il suo primo incarico di comando nella giungla al confine con il Laos. Ma la guerra non ha nulla a che fare con le simulazioni da manuale: l'intrico impenetrabile in cui si nasconde un nemico invisibile, il monsone, le paludi, le sanguisughe, la fame, le belve feroci, le mine, mettono a dura prova la fibra di Mellas e dei suoi uomini. E gli ordini contraddittori e insensati dei superiori fanno esplodere la tensione. Storia folgorante e terribile di un ragazzo che, travolto dalla follia della guerra, perde ogni certezza e ogni innocenza per diventare, malgrado tutto, uomo.

I grandi enigmi della Storia

Autore: History Channel

Numero di pagine: 432

Gli storici documentaristi di History, canale seguito da milioni di appassionati in tutto il mondo, affrontano in queste pagine alcuni degli enigmi più affascinanti e avvincenti, scremando miti e verità accertate. E finalmente svelano cosa nascondano alcuni dei misteri più discussi della storia dell'umanità.

Catalogo della biblioteca del Liceo musicale di Bologna

Autore: Biblioteca musicale "G.B. Martini" di Bologna , Gaetano Gaspari

Numero di pagine: 573

Nilo

Autore: Toby Wilkinson

Numero di pagine: 376

L'Egitto è il Nilo, il Nilo l'Egitto. È una sensazione che trascende il trascorrere degli anni e i tumultuosi eventi della storia: chi visita il Nilo sente gli stessi odori degli antichi egizi, di polvere calda e canne umide, e del fiume stesso, che scorre tranquillo verso Nord.

Necropoli Tebana

Autore: Emilio Mariani

L'idea di scrivere questo libro nasce qualche anno fa, al termine dell'ennesima lettura sull'Antico Egitto di cui sono sempre stato appassionato, non tanto ai misteri di cui la maggior parte degli interessati all'argomento è ghiotta, quanto alla civiltà in se stessa, all'organizzazione di questa società così antica, ma incredibilmente vicina a noi, al nostro stile di vita, alle nostre abitudini e, per certi versi, a comparazione di mezzi, anche più avanzata. Concepito per essere una piacevole lettura, questo libro è incentrato sui monumenti e le tombe della riva ovest di Tebe: con una logica temporale, cronologica e storica, racconto della storia di Tebe durante l'Antico Regno e delle tre Dinastie che si sono susseguite. Il libro, narra di tutto questo, attraverso un viaggio alla conoscenza dei faraoni della XVIII, XIX e XX Dinastia, dell'area archeologica tebana, della Valle dei Re e delle sue affascinanti e misteriose tombe, dei templi di Milioni di Anni, dei templi di Karnak e di Luxor, le splendide tombe dei Nobili, del villaggio degli operai e tutti i templi e santuari eretti nella grande necropoli.

La civiltà dell'antico Egitto

Autore: Angelo Lepore

Numero di pagine: 400

L’opera, composta da tre parti, è uno straordinario affresco dell’antica civiltà egizia di cui l’autore è un grande appassionato. La prima parte presenta la storia dell’antico Egitto, con particolare riferimento a quei personaggi che hanno lasciato tracce profonde e durature. La seconda parte affronta l’evoluzione dell’arte egizia nelle sue varie forme: architettura, scultura, pittura, oggettistica, e si sofferma in modo particolare sulla descrizione di grandiosi monumenti come le piramidi, i templi di Karnak e Luxor, ancora oggi meta di visitatori da ogni parte del mondo. La terza parte infine analizza i vari aspetti della vita quotidiana: la vita condotta dal faraone, l’amministrazione del paese, l’applicazione della giustizia, l’organizzazione dell’esercito, i riti dei sacerdoti nei templi, la straordinaria bravura dei medici le cui prestazioni erano richieste presso tutte le corti dell’epoca.

Il quadro maledetto

Autore: Fabrizio Santi

Numero di pagine: 336

Avvincente come Ken Follett Enigmatico come Dan Brown Un grande thriller Può un viaggio di piacere trasformarsi in una pericolosa avventura? Theodor Klinsmann, un professore tedesco, è arrivato in Italia per far visita alla zia, che ormai da anni vive in Toscana. Ma quella che doveva essere una vacanza, si rivela presto ben altro. Theodor si trova infatti coinvolto in una vicenda che ruota attorno a un famigerato dipinto dai poteri occulti. Pare che il quadro, nel corso dei secoli, sia apparso e scomparso in luoghi sempre diversi, rendendo folli coloro che hanno avuto la sventura di ammirarlo. Messe da parte prudenza e razionalità, il professore si lancia alla ricerca del dipinto, deciso a svelarne una volta per tutte il segreto. Ad aiutarlo, un amico musicista, Riccardo, e Irene, una donna affascinante e misteriosa. I tre si trovano catapultati in una sorta di percorso iniziatico che li porta a esplorare i sotterranei di Roma, a fare i conti con gli adepti di una setta segreta, a chiedere l’aiuto di preti e bibliotecari esperti di antichità e reliquie. Qual è l’enigma che si nasconde dietro la storia di quel quadro? Chi lo ha dipinto? In una specie di caccia al tesoro,...

Ultimi ebook e autori ricercati