Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

La febbre di Trump

Autore: Mattia Ferraresi

Numero di pagine: 160

Costruttore, finanziatore di partiti, artista del negoziato, signore di casinò e concorsi di bellezza, intrattenitore, politico per esigenze di business più che per indole, pater familias di una genia mondana: Donald Trump è un personaggio dai mille volti, da quarant’anni alla ribalta. Il passaggio da celebrità d’avanspettacolo alla più ampia scena politica mondiale impone oggi di fermarsi per comprenderne la natura profonda. Mattia Ferraresi, corrispondente per «Il Foglio» dagli Stati Uniti, fornisce in questo libro alcune coordinate: gli inizi da figlio scapestrato di un clan di palazzinari, la conquista di Manhattan, il bisogno di legittimazione; l’emergere della visione politica: nazionalista in un mondo cosmopolita, populista che accarezza il sogno di un ritorno a un conservatorismo leggendario. Infine il ruolo di candidato-tuttofare: autore, regista e spin doctor di se stesso, multiforme animale da palcoscenico che parla una lingua ipersemplificata, a misura di tweet. «Rintracciare le origini della forma mentis nostalgica e della vaghezza politica di Trump – scrive Ferraresi – permette di capire che non è un fenomeno avulso dal contesto: la sua figura, il...

Mirella, opera in three acts ... with an English adaptation by H. F. Chorley. Edited by A. Sullivan and J. Pittman

Autore: Charles Gounod

La sorgente. Come usare la chiave suprema per raggiungere la felicità e il successo

Autore: William Gladstone , Richard Greninger , John Selby

Numero di pagine: 260

Eserciziario per i test di inglese. Per le prove selettive di: concorsi pubblici, selezioni aziendali, concorsi dell'Unione Europea, concorsi militari...

Autore: Francesca Desiderio

Numero di pagine: 256

M&A. Crescita esterna e creazione di valore

Autore: Antonio Salvi

Numero di pagine: 144

L’Osservatorio M&A dell’Università Bocconi pubblica il terzo Rapporto annuale sulle operazioni di finanza straordinaria, realizzato grazie alla partnership accademica con l’Università LUM “Jean Monnet” di Bari, e al supporto di Bureau van Dijk e Deloitte. Obiettivo di questo Rapporto è duplice: da un lato, esaminare lo scenario delle operazioni di M&A realizzate nel corso del 2014 sia a livello globale sia a livello domestico; dall’altro evidenziare se e in quale misura le operazioni di crescita esterna siano in grado di creare valore per le aziende coinvolte nelle transazioni. Le operazioni di M&A – soprattutto quelle realizzate con un respiro internazionale in un momento difficile per l’Italia – rappresentano infatti la parola chiave del nostro sistema competitivo, e ne costituiscono il fondamento della crescita dimensionale, produttiva e competitiva. Nel volume viene inoltre evidenziato come anche col ricorso a strumenti specifici per lo sviluppo delle aziende di minori dimensioni, quale i mini bond, le aziende italiane possano trovare la giusta linfa per un adeguato salto dimensionale. La capacità delle operazioni di crescita esterna di creare valore è...

Lyrics 1969-1982

Autore: Bob Dylan

Numero di pagine: 480

“È un grande artista, è un poeta, ed è stato capace di raccontare e interpretare la sua epoca come pochi altri autori.” Don De Lillo “Bob Dylan ci ha liberato la mente così come Elvis Presley ci aveva liberato il corpo.” Bruce Springsteen “Quando ascoltai A Hard Rain’s A-Gonna Fall mi misi a piangere. Sembrava proprio che il testimone venisse passato dai poeti beat alla nuova generazione.” Allen Ginsberg “Dylan è una fonte di ispirazione per ogni genere di scrittore.” Salman Rushdie Bob Dylan incarna da più di mezzo secolo lo spirito dell’America – e per suo tramite lo spirito del mondo. I suoi testi, fusi con le musiche cui hanno dato anima e senso, hanno generato canzoni che sono diventate le fondamenta di un sogno collettivo. I tre volumi di Lyrics raccolgono tutta la produzione poetica di questa voce inimitabile e inconfondibile, organizzandola cronologicamente e arricchendola di una traduzione e un apparato di note, entrambi a cura di Alessandro Carrera, che non hanno eguali per finezza e capillarità nel panorama mondiale.

Shoemaker of dreams

Autore: Salvatore Ferragamo

Numero di pagine: 240

Salvatore Ferragamo tells his story in a captivating book that looks back at the adventure of his life, from his origins as a young cobbler in the village of Bonito in the province of Avellino to the stars of Hollywood. "The least important part of this book is the life-story of an Italian shoemaker. We can all write the stories of our lives, and if I go into the details of my career it is only that I may be best able to tell you about the mission to which I was called, the work I could not prevent myself from doing. In my life, I have found that Nature provides us with good feet. If your feet are bad, it is because your shoes are bad. Yet it is not necessary—not even for the sake of vanity— so to torture yourselves. We can all walk happily and be well shod, daintily shod, beautifully shod. That has been my life's work: striving to learn to make shoes that always fit and refusing to put my name to any that do not fit." (Salvatore Ferragamo).

Kraftwerk: Publikation

Autore: David Buckley

Numero di pagine: 360

Updated to include details of the group's recent concerts under the direction of Ralf Hutter. David Buckley examines the cult enigma that is Kraftwerk, including their beginnings in the avant-garde musical terrain of late-Sixties Germany and their Anglo-American breakthrough with Autobahn in 1975, as well as their astonishingly prescient work, which drew the musical template for techno, ambient, dance and all manner of electronic pop.Includes an interview with former member Wolfgang Flur.The inner workings of this most secretive of bands are revealed through interviews with friends and close associates, whilst the story of their incredible impact on modern music is traced up to the present day using interviews with a host of musicians, from original electro pioneers such as Gary Numan, the Human League, OMD and John Foxx, to contemporary acts still in awe of the original Man Machines.

Investire con l'analisi fondamentale - II edizione

Autore: Antonello Di Mascio

Numero di pagine: 634

I mercati finanziari sono diventati sempre più correlati, volatili e complessi: la globalizzazione, la diffusione di Internet, le innovazioni finanziarie e tecnologiche hanno avuto un impatto molto forte sull’andamento dei mercati azionari e sulla loro corretta interpretazione. L’investimento in un fondo comune, in un ETF o direttamente in Borsa richiede la conoscenza dei rischi e delle opportunità, ma soprattutto una velocità mentale che consenta di identificare la migliore strategia associata a ogni momento e ai propri bisogni. Il volume espone le diverse modalità di gestione utilizzate dagli investitori istituzionali; illustra i metodi di valutazione delle società quotate, analizza gli indicatori di Borsa e l’utilizzo delle opzioni e dei derivati; affronta i temi della psicologia del mercato azionario e delle relazioni esistenti tra le diverse variabili macro e micro economiche. La presenza di un ricco apparato di grafici e tabelle aiuta il lettore a comprendere la necessità di un corretto utilizzo delle informazioni per comporre il puzzle nel quale attuare la propria asset allocation e un corretto stock picking.

Catholicism ad cinema

Autore: Gianluca della Maggiore , Tomaso Subini

This book investigates the Catholic Church’s film policy illuminating for the first time, by means of a systematic analysis, a vast body of documents preserved at the Vatican Secret Archives and at numerous Italian Catholic archives – some of them indexed and opened to scholars, like the Archivio Storico dell’Istituto Luigi Sturzo [Historical Archive of the Luigi Sturzo Institute] and the Archivio dell’Istituto per la storia dell’Azione Cattolica e del Movimento Cattolico in Italia Paolo VI [Archive of the Institute for the History of Catholic Action and the Catholic Movement in Italy Paul VI]; other only partially indexed like the Nazareno Taddei Archive or faced with the risk of closure, like the Associazione Cattolica Esercenti Cinema [Catholic Exhibitors’ Association] Archive.

ANNO 2019 L'AMBIENTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare.

"The Sankt Pauli Deal"

Autore: Paolo Bianco

Numero di pagine: 138

Una giovane investigatrice riceve l'incarico da uno studio legale di un paese del Sud Europa di cercare un testimone, da citare ad un processo a sfondo politico. L'incarico la porta ad Amburgo, dove incontra personaggi molto interessati a cio che sta facendo. Poco dopo si trova coinvolta in attivita di spionaggio a livello internazionale. Situazione che potrebbe portare dei vantaggi economici, ma collegati ad alti rischi, anche per la sua incolumita.

Aspenia n. 76 - Il futuro post globale

Autore: Aa.vv.

Numero di pagine: 268

Il sistema globale sta rapidamente perdendo alcune fondamentali regole di convivenza che si era dato, per quanto ovviamente imperfette che fossero e dettate comunque dai più forti. Se l'ordine globale non appartiene a nessuno, cioè nessuno ha la forza o l'interesse per gestirlo, l'instabilità regionale viene sempre sfruttata da qualcuno (spesso da molti), a maggior ragione quando le maggiori potenze sembrano in parziale ripiegamento e cercare la sicurezza nella distanza. Ne derivano tendenze contraddittorie, come la reazione nazionalista di chiusura dei confini, per difendersi da un percepito eccesso di connessione. Più in generale, proprio nelle società più avanzate, che hanno a lungo beneficiato della globalizzazione e delle nuove tecnologie a essa legate, ne sono ormai fortemente avvertiti anche i costi: la percezione è che le élite liberali e globali del dopo guerra fredda abbiano sacrificato le vecchie sicurezze.

Dr. Sebi Diet. The Ultimate Guide to Alkaline Diets and Approved Herbs and Recipes for a Better, Healthier Living

Autore: Alfred Begum

Numero di pagine: 75

If You Are Looking To Live A Better & Healthier Life, Then This Is The Perfect Book Guide For You! Discover Dr. Sebi’s Ultimate Guide On Alkaline Diets And Approved Herbs & Recipes! Are you searching for a diet that will improve your life for better? Have you tried different diets in the past, but didn’t see any results? Do you wish to become healthy and lead a better lifestyle? If you wish to change your life, then keep reading! With the right guide, everything becomes easy, and you will experience the change quickly. Just follow Dr. Sebi’s instructions, and tackle any illness with herbs and vegetarian diet. This book includes all of the information on the alkaline diet that you will need. Get familiar with definitions and various terms, its benefits, and many more! But before you begin living a healthier life, you need to know what the alkaline diet is. To put it simply, an alkaline diet uses organic products, vegetables, and whole grains to advance alkalinity in blood and urine. The guide also includes dozens of recipes that will help your plant-based eating regimen. Here’s what you can learn from our amazing guide on alkaline diets: - What is alkaline diet and what is...

Almanacco HuffPost

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 608

Tra eventi, luoghi, personaggi, libri e film memorabili, un vademecum di contemporaneità che mette insieme tutto ciò che ci ha colpito, segnato, insegnato qualcosa in un anno che difficilmente dimenticheremo. Dall’emergenza dei rifugiati all’omicidio di George Floyd, dalla diffusione del Coronavirus all’impresa dei vaccini, dalla vittoria di Joe Biden all’uscita di scena di Angela Merkel, dall’ascesa di Mario Draghi alla crisi del Movimento cinque stelle. Sottratti all’approccio banale o partigiano della grancassa quotidiana, i fatti e le polemiche più significativi prendono forma e vita dalle ricostruzioni on line dell’HuffPost, per consegnarci una poderosa mappa del nostro tempo. A una monografia sul fenomeno più dirompente degli ultimi decenni, la cultura della cancellazione, tra memoria e imperdonabili amnesie, seguono sei sezioni per rileggere eventi e snodi cruciali, dalla lotta al Covid ai relativi cambiamenti nella società e nei costumi, dalle derive più o meno allarmanti dell’universo social e della tecnologia alle ricadute sulla realtà italiana e mondiale, tra politica e antipolitica, giustizia e giustizialismo, diritti e il loro rovescio, per...

Roma Roma Roma

Autore: Alessandro Cristofori

“Roma, Roma, Roma, (1983-2013) un urlo d’amore lungo trent’anni”, non è solo la cronaca giornalistica degli ultimi trent’anni di storia romanista. E’ senz’altro molto di più, perché infinite potrebbero essere le sue definizioni, ognuna della quali vestita di un abito perfettamente cucito addosso. Potremmo definirlo un viaggio nel tempo in 3 dimensioni, dove scegliere di navigare attraverso l’incedere delle continue emozioni prodotte dalle imprese di undici uomini; oppure ripercorrere le gloriose e burrascose vicende dei suoi tanti allenatori e presidenti, scoprendo così come anche l’altra società, quella civile, sia nel frattempo radicalmente mutata. Decidere quindi per un ritmo narrativo incalzante, foriero di risultati ed informazioni di calcio giocato, oppure scegliere la storia dei suoi condottieri tecnici e societari, per capire come ci si sia evoluti, in questi ultimi tre decenni, nella mentalità di allenare, nel fare comunicazione e soprattutto nel modo di creare business all’interno del mondo del calcio. Tra aneddoti inediti o sopiti, curiose interviste e dichiarazioni sconcertanti, “Roma, Roma, Roma”, può rappresentare, pertanto, anche il...

L’insopportabile delicatezza della polvere

Autore: Martina Vidai?

Numero di pagine: 43

In questo contrasto ricercato fra il tono sottile e il contenuto drammatico delle sue narrazioni, Martina Vidaić gioca il confine fra reale e irreale, tra ciò che appare verosimile per il tono e per la semplicità del racconto, e ciò che per immagini e tragedia si svela essere come assurdo e surreale, quasi impossibile.

Moon Song

Autore: Roberto Berenzin

Matthew O'Weary, Irish, sixteen, arrives in a small town in Georgia, along with his mother and sister, joining the American branch of his family. Matt starts school, finds Bree, an old friend, plays baseball and already feels American. But something strange is waiting. Why are there wolves in Peacock Side, a few thousand inhabitants? What is the secret that torments Jonathan Renter, the professor of geology? What's true about the legends of the old Virginia Lane home? Matthew and Bree begin to dig deep into the question, while a series of increasingly strange events slowly begin to upset the entire town. Amid secrets, incredible revelations, terrifying apparitions and disconcerting truths, the shapeless figure of an incomprehensible truth slowly approaches and takes on the dark colors of the icy characters of the supernatural. While the moon inexorably marks the passing of the days, the three embark on a fight against time to stop the machine of Evil that has been irremediably set in motion. And in a deafening succession of events, the past of memory and the most ancestral one of the collective unconscious merge with an obscure, precarious present, where the demonic steps of an...

L'uomo dimenticato

Autore: Amity Shlaes

Numero di pagine: 416

"Roosevelt stava mettendo a punto la sua definizione di uomo dimenticato. Fino ad allora era stato una figura generica, anche se sempre priva di mezzi... Adesso, identificando il suo uomo dimenticato con i gruppi specifici che voleva aiutare, il presidente stava dimenticando gli altri, creando così un nuovo uomo dimenticato. Il paese si stava spaccando fra i protetti da Roosevelt e tutti gli altri."Alla fine degli anni trenta negli Stati Uniti c'erano ancora situazioni di povertà dickensiana. Era trascorso del tempo ormai dalla crisi economica del 1929, dai primi interventi del presidente repubblicano Hoover, dall'elezione alla presidenza del democratico Roosevelt nel 1932 e dall'avvio della politica del New Deal, che nell'interpretazione storica corrente avrebbe posto fine alla Depressione. Ma perché allora, si domanda Amity Shlaes, la crisi durò tanto a lungo? Nella sua lettura liberista, furono proprio gli interventi del governo in ambito economico a rendere "grande" la Depressione. Hoover non credeva davvero nelle capacità del laissez-faire e del libero mercato e, come Roosevelt dopo di lui, non comprese la fondamentale salute e potenzialità di crescita dell'economia...

Business exit planning - II edizione

Autore: Les Nemethy

Numero di pagine: 218

Les Nemethy, fondatore e CEO di Euro-Phoenix Financial Advisors Ltd. – primaria società di corporate finance con sede operativa a Budapest – in venticinque anni di carriera ha partecipato alla vendita di centinaia di aziende, grandi e piccole, in più di quaranta paesi, occupandosene praticamente da tutti i punti di vista: acquirente, venditore, consulente finanziario, consulente legale, banchiere. Già avvocato in Ontario, ha lavorato per una banca d’investimento canadese fino al 1992, anno in cui la sua carriera ha subito una svolta, divenendo Nemethy responsabile del Dipartimento Transazioni dell’Agenzia per le privatizzazioni ungherese. Nel 1993 si è trasferito a Washington, dove ha lavorato con la Banca Mondiale, ruolo in cui ha aiutato i governi di diversi paesi a privatizzare aziende e attrarre investimenti. Tiene corsi e conferenze in diverse università nel mondo, principalmente in materia di negoziazioni. Ex presidente dell’American Chamber of Commerce di Budapest, i suoi commentari incisivi sulla finanza dell’Europa Centrale e su svariate questioni economiche sono trasmessi regolarmente dalle radio e dalle reti televisive regionali e internazionali.

Pink Floyd. The lunatic

Autore: Alessandro Besselva Averame

Numero di pagine: 500

L'autore rilegge una vicenda-cardine per l'epopea del rock e sceglie di raccontarcela seguendo una prospettiva affascinante, ovvero partendo dalle lyrics: il suo commento ci aiuta a riscoprire la dimensione onirica ed eccentrica, l'amore per le nursery rhyme e la letteratura per l'infanzia, la geniale instabilità di Syd Barrett ma anche le folgorazioni paranoiche di Roger Waters, l'esplorazione della possibilità evocative del linguaggio ma anche i condizionamenti e la disillusione postbellica, fino al tranquillo e comfortevole più recente periodo Gilmour.

Teoria dell'intermediazione finanziaria - IV edizione

Autore: Paolo Gualtieri

Numero di pagine: 1018

Il processo di intermediazione finanziaria, svolto attraverso gli intermediari e i mercati, è di importanza fondamentale per lo sviluppo economico al punto che vi è un parallelismo tra l’evoluzione del sistema finanziario di un paese e la sua crescita economica di lungo periodo. Per questa ragione nei decenni lo studio della teoria dell’intermediazione finanziaria è divenuto più rilevante e approfondito e si è diffuso tra gli accademici, gli operatori e i policy maker. Il volume coniuga il rigore teorico con il frequente riferimento a vicende attuali, allo scopo anche di evidenziare la feconda interrelazione tra teoria e prassi. L’utilizzo delle nuove tecnologie, che consente di aggiornare spesso questo volume e di interagire con i suoi lettori, costituisce un’innovazione di fondamentale importanza in una materia per sua natura in evoluzione e che negli anni recenti, dopo la crisi finanziaria del 2008, ha registrato una straordinaria velocità di cambiamento. Questa rapida evoluzione continuerà perché sempre maggiori saranno l’integrazione tra le economie delle diverse aree geografiche, l’integrazione culturale e delle conoscenze e la diffusione dell’utilizzo...

Poesie per ragazze di grazia e di fuoco

Autore: Karen Finneyrock

Numero di pagine: 224

"Forse una volta sei stata ragazza. Forse sei una ragazza proprio adesso. O forse conosci una ragazza o qualcuna che lo è stata, e le vuoi bene. Se hai preso in mano questo libro, sai perfettamente che per le ragazze l'adolescenza è un periodo speciale: le metaforiche selve oscure attraverso cui ognuna di loro deve camminare. Non possiamo controllare il mondo che le ragazze abiteranno e contribuiranno a creare. Ma se potessimo regalar loro un incantesimo da tenere in tasca, sarebbe il coraggio. Invece che una spada, ecco qui un libro. Dentro vi abbiamo raccolto poesie che ti shockeranno e ti faranno ridere, poesie che piangeranno e soffriranno insieme a te; poesie che ti ispireranno, e ti daranno quel che ti serve per affrontare la vita con grazia e fegato. Sono le poesie che avremmo voluto avere quando eravamo più giovani."

La Saga Dei Gucci

Autore: Sara Gay Forden

Numero di pagine: 524

In questa storia avvincente intessuta di idee geniali, creativita, successo e declino, e infine ascesa ancor piu irresistibile del marchio del lusso piu famoso e piu desiderato del mondo, l'autrice ci conduce attraverso le mille peripezie, le battaglie, le passioni di tre generazioni di Gucci. Il libro, sempre fondato su testimonianze e interviste, racconta sentimenti ed emozioni, entusiasmi e dolori, meschinerie e slanci nobili: un caleidoscopio dell'animo umano. Accanto a questo, uno sguardo puntuale e attento sottolinea la grande imprenditorialita della famiglia Gucci, le costanti innovazioni, il fiuto commerciale, punteggiando il racconto con dati economici. Una storia di donne e uomini che lottano per conciliare e coniugare sentimenti, gelosie, passioni e cultura con il mondo degli affari. "Libro difficile da mettere da parte ... la Forden afferra tra i denti la staffa e il morsetto dei Gucci e trotta instancabile tra le pagine senza guardare in faccia nessuno." International Herald Tribune. "La saga dei Gucci e una cronaca penetrante dell'ascesa e del crollo di un'azienda a conduzione familiare che mostra come anche le grosse societa familiari di successo non possono...

Ultimi ebook e autori ricercati