Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Tango Argentino

Autore: Patricia Müller

2019 edition In questo libro scopriamo il codice d'onore dei ballerini porteños del Tango Milonguero, non contaminati dal turismo del Tango, la cui età si aggira intorno ai 70-80 anni. Il loro comportamento rispecchia i concetti di cui si parlava giaà nell'antica Cina! Scopriamoli insieme seguendo le orme del saggio Lao Tse e de Viejos Milongueros. Rimarrete sicuramente sorpresi!

Dentro Tango Argentino

Autore: Ant—n Gazenbeek

Numero di pagine: 274

Tango Argentino ? stato lo spettacolo innovativo che ha portato alla rinascita di interesse per il Tango Argentino. Ha debuttato a Parigi, poi ha conquistato Broadway e, in seguito, ha girato il mondo intero. Ha avuto un'enorme influenza culturale sulla comprensione della storia del tango, della sua musica e danza, moda, capelli e trucco. Dopo 7 anni di ricerca e scrittura, lo storico di tango Ant-n Gazenbeek presenta il suo libro di approfondimento sulla storia dello show Tango Argentino. Il libro contiene fotografie mai viste prima di backstage, memorabilia dello spettacolo e storie affascinanti all'interno prelevati direttamente dalle interviste personali con tutti i membri del cast sopravvissuti. Il libro ha una narrazione intima che ti permette di essere parte della creazione dello show, dei suoi drammi backstage e trionfi sul palco. Questo ? un libro da non perdere!

Dentro lo Show Tango Argentino

Autore: Antón Gazenbeek

Durante gli anni bui della dittatura militare, il Tango era caduto nell'oblio in tutto il mondo, anche in Argentina. Lo spettacolo "Tango Argentino" ha rilanciato a livello mondiale l'interesse per il Tango. Ha fatto il suo debutto a Parigi, poi ha conquistato Broadway e, in seguito, il mondo intero. Nel libro, che Antón ha ricercato pervengono 17 anni a Buenos Aires e in tutto il mondo, descritti i contributi di: Juan Carlos Copes e Maria Nieves, Miguel Ángel Zotto e Milena Plebs, Gloria e Rodolfo Dinzel, Gloria ed Eduardo, Virulazo e Elvira. Ogni tanguero/a impegnato dovrebbe conoscere la storia del risveglio di Tango: questo libro è per loro! Nel libro, ci troviamo faccia a faccia con i miti di ballerini, musicisti e cantanti. Ci racconta alcuni pettegolezzi sui combattimenti e le gelosie dietro le quinte. Antón ci racconta anche la creazione di abiti, ora icone di qualsiasi spettacolo di tango. È definitivo: solo conoscendo l'inizio di questa nuova era, possiamo capire meglio il suo attuale successo globale. Il tango è un linguaggio universale!

Tango Argentino a Buenos Aires

Autore: Patricia Muller

Numero di pagine: 216

Patricia Muller ci fa conoscere, indagando sulle situazioni storiche, sui personaggi e sui luoghi importanti di Buenos Aires, come gli indios, gli schiavi africani, i coloni spagnoli e gli immigranti europei hanno plasmato il tango e sviluppato il suo ballo. Attraverso esercizi pratici e semplici impariamo a tonificare e rilassare il corpo, a ballare facendo un tutt'uno con il partner e ad accendere le nostre emozioni. Impareremo a fare bella figura in sala da ballo e ad interpretare nel giusto modo i cenni per non restare mai piu a sedere! 'E come essere accompagnati per mano alla scoperta del tango. Adesso non ci sono piu segreti, Buenos Aires ci aspetta!' (Chiara Scozzari, ballerina di tango dal '98)

ABC... del Tango Argentino, Tango Vals e Tango Milonga

Autore: Giovanni Gallucci

Numero di pagine: 270

"L'ABC...del Tango Argentino, Tango Vals e Tango Milonga" è da considerarsi un manuale per l'apprendimento del Tango Argentino, infatti vengono spiegati i vari movimenti e/o passi da effettuare per poter sviluppare le varie figure; le 720 foto a colori aiutano a comprendere le relative schede, di cui ben 33 schede per il Tango Argentino, 16 schede per il Tango Vals e 16 schede per il Tango Milonga.- L' autore GALLUCCI GIOVANNI ballerino e studioso di T.A., frequenta "l'Accademia per Insegnanti di Ballo di Roma" e consegue il diploma di "MAESTRO ORO TANGO ARGENTINO" rilasciato dal CSEN, consegue altresì il Diploma di "BAILARIN E INSTRUCTOR DE TANGO ARGENTINO" rilasciato dalla "Accademia Nazionale Italiana Tango Argentino".

OCHO Tango a Napoli

Autore: mario scippa

Numero di pagine: 280

""Ocho e la figura piu importante del tango."" Questa frase l'hanno pronunciata e la pronunciano ballerini, maestri, filosofi, scrittori, poeti, di tutti i tempi, ma mai nessuno ha veramente spiegato il perche. La storia del protagonista, Maurizio, e del vecchio maestro cieco, Don Giorgio, ci aiuta a capire perche questa figura del tango e cosi importante, e perche e l'essenza stessa del Tango. E'un noir ambientato nel mondo del tango a Napoli. Una storia che ci porta per mano in una citta rappresentata in mille modi diversi ma mai tra i tangheri che la popolano ogni notte con i loro sogni, desideri, amori, paure, speranze. Il mondo dei tangheri: una straordinaria comunita sempre uguale e sempre diversa che vive ogni notte sotto la pelle della citta.

Un fantasma chiamato amore

Autore: Gaetano William Iannaccone

Numero di pagine: 514

Una storia d'amore intensa ed appassionata quella che lega il protagonista ad una ragazza di cui si innamora perdutamente. Il loro è un amore travagliato che attraversa diverse vicissitudini e vive momenti drammatici, al punto da portarli alla separazione. Lui vive sofferenze profondissime, mette in discussione se stesso e tutta la sua vita. Malgrado abbia molti amici, una bella famiglia intorno ed altri amori, il ricordo di lei, della lro passione, dei momenti felici, delle esperienze condivise, non lo abbandona mai e lo fa vivere in uno stato di perenne tormento ed infelicità. Lei invece combatte, vuole riuscire a dimenticare quell'amore, ma alla fine si renderà conto di quanto male fa e di quanto ha perso per strada. Il destino si accanisce su di loro...

365 giornate indimenticabili da vivere a Roma

Autore: Giulia Fiore Coltellacci

Numero di pagine: 832

Scopri ogni giorno la grande bellezza della Città Eterna Chiudete gli occhi e pensate a cosa vi piacerebbe fare a Roma. Poi cominciate a sfogliare questo libro... La giornata adatta a voi è a portata di mano! Quante giornate, in un anno, possono definirsi particolari? Giornate romane in cui potrete scegliere qualcosa di straordinario, di eccezionale o semplicemente diverso dal solito. Un gioco per vivere Roma in maniera inedita, assecondando lo stato d’animo del momento. Vi sentite desiderosi di girare per il mondo? Allora ecco per voi una giornata giapponese, francese o americana. Se invece avete voglia di soddisfare la gola... optate per una gourmande: tutta al cioccolato, allo zucchero o al miele. Se siete in cerca di compagnia, potreste passare qualche ora con Michelangelo, Caravaggio, Raffaello... Se avete proprio bisogno di relax, invece, tra queste pagine troverete il percorso benessere giusto per voi. Innamorati o con il cuore infranto, appassionati di jazz o di musica classica, amanti dell’aria aperta, della moda o del cinema, oppure semplici curiosi: sfogliate queste pagine e la giornata adatta a voi sarà a portata di mano!Giulia Fiore Coltellacciè nata a Roma...

L'idioma degli argentini

Autore: Jorge Luis Borges

Numero di pagine: 187

Che ci racconti del "truco", grazie al quale i giocatori, dimesso l'io abituale, diventano "criollos" che «vogliono spaventare la vita a grida»; o di coltelli che cercano i sentieri della morte e del Chileno, signore dell'insolenza, che si dissangua a terra; o dell'origine del tango, la cui patria sono gli angoli delle case rosate dei sobborghi, la protervia domenicale del guappo e il chiasso delle popolane sui portoni; o di una notte serena capace di rivelare miracolosamente il «senso reticente o assente dell'inconcepibile parola "eternità"»; o della felicità, che «non è meno sfuggente nei libri che nella vita»; o del metodo insospettabile e segreto con il quale Cervantes suscita nel lettore «una reazione di compassione e perfino di collera di fronte alle infinite iniquità che affliggono l'eroe»; o, infine, delle differenze fra lo spagnolo degli spagnoli e quello della conversazione argentina, il Borges di questo libro giovanile, ripudiato e ora finalmente ritrovato, è già, inconfondibilmente, il grande Borges. E solo apparente è l'«aria enciclopedica e guerrigliera», giacché tre direzioni cardinali lo governano: «La prima è un sospetto, il linguaggio; la...

Dio si è fermato a Buenos Aires

Autore: Marco Marsullo , Paolo Piccirillo

Numero di pagine: 176

Siamo argentini senza essere passati per il via, l'utero di una sudamericana. Siamo vivi, siamo argentini. Abbracciando suo nipote Guido Carlotto o Ignacio Hurban, tanto che importa più adesso che il sangue ha trovato una direzione, Estela potrà finalmente toccare el nieto recuperado numero 114, e sfiorare con la fantasia il 115, 116, 126, 150, fino al numero preciso di nipoti che altre abuelas come lei stanno cercando.Siamo qui a Buenos Aires per parlare con Javier Cossettini, figlio di una desaparecida, vogliamo sapere la sua storia, qual è la sua vera identità, quella naturale o quella che si è costruito in trent'anni di vita. Vogliamo saperlo, perché noi trent'anni ancora non li abbiamo. È lui, Javier, il filo conduttore di questa esplorazione attraverso i barrios di Buenos Aires. Attraverso il tango, l'economia instabile e la vita notturna, Maradona, il Boca, la passione sfrenata per il calcio. Attraverso la letteratura e gli orrori della dittatura. Attraverso l'identità di un popolo magico che ha saputo trasformare una resa in una reazione.

Musica e Coesistenza

Autore: Osseily Hanna

Numero di pagine: 294

La musica può aiutare a sanare le ferite di una società e a costruire ponti fra culture differenti? Per rispondere a questa domanda, Osseily Hanna ha percorso più di 240.000 chilometri in tre anni, ha visitato 15 Paesi e diverse regioni critiche del mondo, afflitte da forti tensioni sociali e politiche. Musica e coesistenza documenta importanti progetti sociali e nuovi modi di interpretare il benessere, la bellezza e, soprattutto, l’arte. L’autore ha raccolto molteplici testimonianze di musicisti desiderosi di infrangere preconcetti sociali limitanti e di creare un dialogo basato su messaggi di pace e fratellanza. Si spazia, così, per esempio, dalla testimonianza di un gruppo folk turco che celebra la diversità linguistica e culturale esistente nel Paese da secoli, ma repressa fino alla metà degli anni Novanta dal governo, a quella di un coro misto di bianchi e neri impegnato a promuovere il rispetto reciproco, indipendentemente dal colore della pelle e nonostante le tensioni razziali tuttora esistenti a vent’anni dalla fine dell’apartheid. Il filo rosso che accomuna tutte queste esperienze è il raro coraggio, l’immensa vitalità, e l’ostinazione nel ricercare...

Musicofilia

Autore: Oliver Sacks

Numero di pagine: 483

Un giorno, a New York, Oliver Sacks partecipa all’incontro organizzato da un batterista con una trentina di persone affette dalla sindrome di Tourette: tutti appaiono in preda a tic contagiosi, che si propagano «come onde». Poi il batterista inizia a suonare – e come per incanto il gruppo lo segue con i tamburi, fondendosi in una perfetta sincronia ritmica. Questo stupefacente esempio è solo una particolare variante del prodigio di «neurogamia» che si verifica ogniqualvolta il nostro sistema nervoso ‘si sposa’ a quello di chi ci sta accanto attraverso il medium della musica. Presentando questo e molti altri casi con la consueta capacità di immedesimazione, in Musicofilia Sacks esplora la straordinaria robustezza neurale della musica e i suoi nessi con le funzioni e disfunzioni del cervello. Allucinazioni sonore, amusia, disarmonia, epilessia musicogena: da quali inceppi nella connessione a due vie fra sensi e cervello sono causate? Come sempre l’indagine su ciò che è anomalo getta luce su fenomeni di segno opposto: l’orecchio assoluto, la memoria fonografica, l’intelligenza musicale e soprattutto l’amore per la musica – un amore che può divampare...

Aut Aut 381

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 203

aut aut – numero 381 (marzo 2019) della rivista fondata da Enzo Paci. “Sartre/Merleau-Ponty. Un dissidio produttivo".

TangoOlistico Ai confini del contatto

Autore: Massimo Habib

Numero di pagine: 176

Il TangoOlistico è il metodo di crescita personale ideato da Massimo Habib che si ispira al Tango Argentino. Di questa meravigliosa danza vengono utilizzati soprattutto due elementi fondamentali: la divisione nei ruoli maschile e femminile, che diventano specchio delle nostre parti interiori, ed il tipo di contatto a livello del petto nell’abbraccio, oltre naturalmente alla musica. Il libro si propone di spiegare e commentare questa nuova disciplina con un linguaggio semplice e accessibile a tutti, attraverso suggestioni ma anche esempi concreti. Per scoprire un nuovo strumento che, attraverso la conoscenza di noi stessi ed il superamento delle cause del nostro disagio, può condurci verso un nuovo equilibrio di benessere.

Innamorarsi a Parigi

Autore: Louisa Heaton

Numero di pagine: 160

Un uomo reclama sua moglie e il suo bambino! Quando il ginecologo Sam Saint si sveglia in un letto d'ospedale, scopre di aver cancellato gli ultimi due anni della propria vita. La bellissima sconosciuta che veglia accanto a lui, infatti, non è altri che sua moglie. Ed è incinta! L'ostetrica Emily Saint non pensava che suo marito sarebbe stato contento di vederla, dal momento che, poco prima dell'incidente in cui erano rimasti coinvolti, le aveva detto che era tutto finito. Ma adesso che il destino ha voluto concedere loro un'altra possibilità, Emily ha intenzione di combattere per il suo matrimonio. Ed è decisa a farlo in grande stile! Partita con Sam per una seconda luna di miele a Parigi, Emily si impegna a costruire per lui nuovi, bollenti ricordi.

Tango argentino stile Milonguero. DVD

Autore: Giorgio Proserpio , Proserpio, Gallarate , Monica Gallarate , Giorgio Lala

Numero di pagine: 16

Blanca e le niñas viejas

Autore: Patrizia Rinaldi

Numero di pagine: 244

Una nuova indagine per la protagonista della serie Blanca, da cui è tratta la serie TV prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. Per indagare sull’omicidio di due maestre di tango, Blanca deve entrare nel mondo delle sale di tango, di milonghe e di intrighi. Per imparare i passi, Blanca dovrà provare a fidarsi. È una sfida difficile per lei, che nel buio ha imparato a contare soltanto sui suoi passi. Blanca indaga sull’assassinio feroce di due maestre di tango in là con gli anni, dalla bellezza tenace. Nel tango argentino di scuola storica, le ballerine mature sono le più volute, perché la carica sensuale dei passi si precisa negli anni. Perciò la lezione del tango sconfigge i canoni estetici dominanti: la bellezza non si sciupa, ma si perfeziona col tempo. Durante la vita delle due maestre la senilità non ha rispettato l’ordine del farsi da parte, di perdere lentamente il corpo, della fine prima della morte. Un uomo giovane viene da lontano per ammazzare l’amore; un’insegnante di periferia cerca di aiutare una bambina che non vuole essere salvata; il desiderio di Liguori per Blanca si accende di voglie nuove e di nuovi sospetti. Blanca si...

Il dottore argentino

Autore: Meredith Webber

Numero di pagine: 160

Può la paura soffocare un grande amore? Quattro anni prima lui l'aveva lasciata con una lettera dicendole di non averla mai amata. Ma Caroline è convinta che ci sia qualcosa di più, e che l'amore letto nei suoi occhi quella notte non fosse solo frutto della sua fantasia. Per questo è tornata a Buenos Aires. Per rivedere Jorge Suarez e presentargli sua figlia. Non è possibile! Jorge ha fatto di tutto per cancellare dalla sua mente l'immagine di Caroline e il ricordo di quel terribile incidente. Ma entrambi sono ancora vivi dentro di lui e lo rendono schiavo di un amore che non potrà mai realizzarsi.

Annuario 2015

Autore: L'Italia, l'Uomo, l'Ambiente

Numero di pagine: 96

Come per il 2014, la Redazione de “L'Italia, l'uomo, l'ambiente” propone ai propri lettori, e anche a chi ancora non ci conosce, una selezione degli articoli apparsi sui numeri usciti nel 2015, disponibile sia nel formato cartaceo che nel formato e-book. Gli interventi sono corredati da foto a colori, ancorché di formato modesto, così l'Annuario può costituire anche un valido dono per gli amici, un volumetto di circa 100 pagine che sarà senz'altro gradito da chi ama le bellezze, naturali e artistiche, del nostro Paese.

L’ultima libertà

Autore: Elio Rogati

Numero di pagine: 234

La prima parte del libro è un romanzo forte e meditativo sull’amore e la solitudine, ma soprattutto sul ruolo della cultura, premessa di quella libertà che ha spinto gli uomini nei secoli a contrapporsi e combattersi, ciascuno rivendicando la propria libertà contro quella altrui. Luca è un cattedratico di filosofia e sa bene quanto i giganti del pensiero filosofico si siano divisi e contrapposti sul tema della libertà individuale e vuole che questo tema sia conosciuto e dibattuto non solo tra i suoi studenti e gli addetti ai lavori ma anche tra la gente comune che frequenta la Libreria, di cui è responsabile, dove organizza conferenze che vorrebbe caratterizzate da dibattiti improntati al rispetto reciproco delle opinioni altrui. Purtroppo le turbolenze, anche culturali, degli anni ’60, ’70 e ’80 del novecento, trasformano ogni discussione in scontro aperto e violento. Parlare di libertà appare a Luca sempre più difficile. La cultura è un inganno? Può dare la felicità o quantomeno una soddisfatta serenità? Forse l’amore e la solitudine possono aiutare? Ma a che prezzo? La seconda parte del libro comprende nove racconti, di cui sette di viaggio, che sono una...

Danzando con te

Autore: Barbara Giacobbe

Numero di pagine: 206

L’adolescenza è una fase delicatissima nella crescita della persona nella sua individualità e all’interno del contesto sociale. Paragonata a una vera e propria seconda nascita, questa fase di vita presuppone l’abbandono di un luogo sicuro e circoscritto per avviarsi lungo un cammino di maggiore indipendenza e responsabilità. Allo stesso tempo, oggi più che mai, l’adolescente non può esistere senza adulti in cui rispecchiarsi, riconoscersi e con cui intessere relazioni fondamentali per il proprio sviluppo. In questo testo – rivolto a psicologi, genitori ed insegnanti – Barbara Giacobbe, Psicoterapeuta e appassionata danzatrice, utilizza il ballo quale metafora e strumento nella relazione con l’adolescente. Partendo dalle teorie dell’Analisi Transazionale, propone idee e strumenti pratici ad uso di genitori ed educatori: la tecnica del V-Tango, ad esempio, danza movimento che mette in scena la relazione con l’adolescente al fine di individuare bisogni relazionali e strategie di intervento. Pratico ed immediato anche il concetto di gioco-test, che riassume e classifica le svariate modalità utilizzate dai ragazzi per richiamare l’attenzione relazionale...

Don Giovanni a New York

Autore: Giovanni Angelini

Numero di pagine: 352

Finalista al Premio Guido Morselli 2014. E abbraccio fu. E poi bacio sulla bocca, quindi lunghi palpeggiamenti. Svestiti, si erano fissati a lungo, confrontati; Antonio non era circonciso. E tutto il resto era avvenuto, diverse volte, a posizioni sempre variate. “È amore”, aveva pensato il bell’Antonio. “Una piacevolissima questione di sesso, anzi, una sinfonia in si bemolle minore, il simbolo dell’erotismo” - John. John, giovane affascinante pianista biondastro, è afflitto da una tendinite forse d'origine psicosomatica: quando le sue dita affusolate sfiorano i tasti bianchi e quelli neri, dolori improvvisi le paralizzano. Trasferitosi da Cleveland a New York City, vive nel Greenwich Village insieme a Leveret, l'amico nero. Pur amandosi, entrambi si vendono a uomini abbienti per campare. L'incontro casuale con la ricchissima Elvira, smorfiosa ma ingenua figlia di un costruttore mafioso, sconvolge la vita di John, che recupera un'apparente dignità e infine il pianoforte. Elvira si sente trascurata, fugge e si perde, lasciando a John il figlio che hanno concepito: Wolfgang. E la libertà di suonare e comporre. La fama bacia John come in un sogno. Prima del risveglio...

Interartes

Autore: Laura Brignoli

Numero di pagine: 401

Il volume presenta una serie di studi che indagano da un punto di vista testuale, socio-culturale, enciclopedico, editoriale, economico-produttivo, il reimpiego consapevole di tematiche e soggetti tratti dai grandi classici moderni in opere ascrivibili alle categorie di riscrittura, plagio, suite o continuazione, trasposizione intersemiotica.

Il Pieno E Il Vuoto?

Autore: Pasquale D'Ascola

Numero di pagine: 228

Il teatro è finito, viva il teatro! La fine del teatro non è né prossima né ventura: è in atto. È una morte infinita. Se per teatro si intende il deadly theatre stigmatizzato da Peter Brook, il teatro d'oro, porpora e velluto in cui far morire le signore e tutte le loro camelie. Ma il teatro è un'altra cosa. Non si deve confondere con l'edificio che ospita una spettacolo, né con una prassi esecutiva fondata sulla ripetizione, la riproduzione, il sogno, il tic. Questo piccolo libro non è fatto per teatranti o per aspiranti tali; si tratta di un'indicazione alla pratica di una pedagogia fondata sul teatro come incontro di persone (Ingmar Bergman). Ciò che scaturisce da questo incontro, come lo si può preparare, e soprattutto apprendere in corpore vili, mettendosi in discussione, invece di celebrarsi come docenti, educatori, terapeuti e alla fine della licenza, teatranti, è la pretesa di questo volume: per essere attori di se stessi. Ciascuno giudichi se è pieno o se è vuoto, e come e perché.

L'uomo senza identità

Autore: Vittorino Andreoli

Numero di pagine: 700

Se l’uomo di Musil si è caratterizzato per “la mancanza di qualità” quello di Andreoli descritto in questo romanzo è un uomo privo di identità. Un uomo stanco della follia del mondo e del suo rumore, che fugge in una baia sperduta della Scozia affacciata sull’oceano. Circondato solo da uccelli di mare, Franz Gustav farà i conti con i fantasmi del passato e con le molte relazioni che attende ancora di vivere. L’uomo senza identità è dunque la narrazione di un uomo solo che però trova dentro di sé non un doppio ma addirittura una frammentazione, che lo porta a smarrire persino il significato di che cosa voglia dire Io. In quel luogo disabitato nasce la storia di un uomo che appare più ricca ma anche più confusa di quella di una grande metropoli. L’identità, la coerenza, il riconoscimento di principi, tutto diventa indefinibile e Franz Gustav tenterà di immergersi nel proprio profondo fuggendo persino dalla propria sensorialità, chiudendo gli occhi. E in questa immersione incontrerà il vuoto e il nulla. Dopo aver raccontato la fragilità dell'essere umano nei suoi saggi, Vittorino Andreoli mette in scena la frantumazione dell'individuo, la moltiplicazione...

Li Mendez El Tanguero

Autore: Bruno Bianchi

Numero di pagine: 210

L’amore puro e genuino che travolge Sandra e Lazo, due giovani ballerini di tango argentino, si trasforma nel gancio per raccontare una storia intensa, profonda, fatta di fuoco e passione, che vede protagonista la figura di Li Mendez, ballerino leggendario di cui tutti parlano per il suo talento e per la sua particolare personalità. A narrare la storia di Li Mendez, detto El Tanguero, è lo scrittore Jorge Luis Borges, che Sandra avrà la fortuna di incontrare presso la biblioteca del quartiere Palermo, dove sono conservati vecchi articoli e racconti che, in parte, descrivono usi e costumi dell’Argentina e la passione per il Tango, tra lotte fino all’ultimo sangue per conquistare il primato di ballerini e per conquistare il cuore di una donna o di un uomo. BRUNO BIANCHI è nato a Badalucco e risiede a Sanremo. Grande e attento viaggiatore, ha vissuto in diversi Paesi stranieri. Ha scritto: - Nel silenzio del bosco (romanzo); - Una lettera mai scritta (romanzo); - Uno scrittore da strada nelle mani di Dio (romanzo); - Il segreto del fiore nel deserto (romanzo); - Li Mendez El Tanguero (romanzo); - La tana di Bertrand (romanzo); - Chi ha ucciso Pablo Escobar (romanzo); - Vi...

DIARIO DI UNA RAGAZZA CHE VIAGGIA

Autore: Elena Bignotti

Numero di pagine: 106

Questo libro racconta una storia vera, i pensieri, i sogni, le emozioni di una ragazza che allo sbocciare della giovinezza scopre che la vita dopo un periodo tragico, ha in serbo per lei delle sorprese. Mentre affronta il dolore della perdita di una persona tanto amata, trova la chiave per aprire tante porte: la fiducia in se stessa. Viaggiando seguendo il cuore, riesce ad arrivare dove ha sempre desiderato essere. Dal più profondo dell’anima, spera che questa storia, scritta come un diario di viaggio tra passato e presente, sia un’ispirazione per chiunque lo legga.

Tango argentino. Esercizi e tecnica (machile, femminile, di coppia). Con DVD

Autore: Giorgio Proserpio , Monica Gallarate , Giorgio Lala

Numero di pagine: 16

Ultimi ebook e autori ricercati