Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà

Autore: Luis Sepúlveda

Numero di pagine: 112

«Lo scrittore di riferimento della nuova letteratura sudamericana.» La Repubblica «Parole dolci e concrete. Parole adatte ai bambini, ma anche agli adulti. Parole che sono un ponte tra Esopo e l'America latina, e che non saranno mai neutrali.» La Repubblica «Sepúlveda ha trovato nella favola la forma a lui più congeniale per parlare di valori umani, come l'amicizia e il rispetto delle diversità.» Famiglia Cristiana È dura per un cane lupo vivere alla catena, nel rimpianto della felice libertà conosciuta da cucciolo e nella nostalgia per tutto quel che ha perduto. Uomini spregevoli lo hanno separato dal suo compagno Aukamañ, il bambino indio che è stato per lui come un fratello. Per un cane cresciuto insieme ai mapuche, la Gente della Terra, è odioso il comportamento di chi non rispetta la natura e tutte le sue creature. Ora la sua missione – quella che gli hanno assegnato gli uomini del branco – è dare la caccia a un misterioso fuggitivo, che si nasconde al di là del fiume. Dove lo porterà la caccia? Il destino è scritto nel nome, e questo cane ha un nome importante, che significa fedeltà: alla vita che non si può mai tradire e anche ai legami d’affetto...

Doglands

Autore: Tim Willocks

Numero di pagine: 224

Di tutti i posti in cui un cucciolo potrebbe nascere, nessuno è peggiore di Dedbone’s Hole, il campo di prigionia per i greyhound destinati alle corse. Se non hai tutti i requisiti di razza, non si limitano a farti fuori: ti gettano nell’abisso di una caverna. Furgul e le sue tre sorelline non hanno questi requisiti, a differenza della madre, che è una campionessa, e del padre, che è un fuorilegge. Ma Furgul ha troppi misteri da risolvere per arrendersi senza lottare: chi era suo padre? Cosa significa correre con il vento? Cosa - e dove - sono le Doglands? Sfidando la morte e affrontando qualsiasi ostacolo e nemico, Furgul corre lungo le Doglines in un’epica avventura verso l’ignoto.

Il nonno racconta: Storia di un cane e di una famiglia

Autore: Umberto Manini

Numero di pagine: 84

Affido ai nipoti un ricordo vivo dei momenti più belli che hanno caratterizzato la vita dei loro genitori e dei loro nonni

Io & Asia. Storia di un cane che non voleva vivere

Autore: Luigi Polverini

Numero di pagine: 90

Un magnifico cane Corso che si nasconde nel parco della villa dei propri padroni, lontano da ogni possibile contatto. La richiesta di aiuto a un professionista della terapia comportamentale sugli animali. Inizia così la storia di Asia e di Luigi Polverini, la storia di un cane che non voleva più vivere e del terapeuta del comportamento animale che la farà rinascere a nuova vita. In questo ebook Luigi Polverini racconta la sua esperienza con Asia, un’esperienza eccezionale anche dal punto di vista personale oltre che professionale. Accanto alla narrazione del processo di terapia, l’autore introduce gli elementi scientifici essenziali del metodo cognitivo-comportamentale, presentando uno degli approcci più importanti ed efficaci nell’affrontare delicati casi di problemi comportamentali negli amici a quattro zampe. Il tutto è supportato da un vasto archivio di video e foto che testimoniano il recupero di Asia, accompagnandoci passo passo nell’apprezzare ogni suo miglioramento e mostrandoci gli effetti benefici della terapia intrapresa. Un percorso narrativo emozionante e insieme un saggio che illustra alcuni tra i contenuti più importanti della cinofilia contemporanea.

Io mi fido. La storia di un cane che insegna ad amare

Autore: Paolo Bosatra

Numero di pagine: 180

Il tenero segugio Ambrogio è acciambellato sul divano con Pietro, il suo compagno di vita umano. Sentendo ormai prossimo il suo volo verso il Ponte arcobaleno, vorrebbe confidargli che tra pochi giorni se ne andrà e saluterà lui e la sua famiglia: Sonia, il piccolo Carlo e la piccola Angela. Ripercorre così la sua semplice e straordinaria storia. Dodici anni vissuti quasi in simbiosi con Pietro attraverso cambiamenti epocali che li hanno portati a cambiare vita, lavoro e città. E mentre Pietro, dopo la fine del matrimonio con Eleonora, compie la sua metamorfosi trasformandosi da funzionario commerciale in istruttore cinofilo, Ambrogio, semplicemente restando se stesso, si lascia alle spalle un passato di privazioni e maltrattamenti e diventa un piccolo eroe locale, un personaggio televisivo e soprattutto un perfetto cane da pet therapy. Anche perché Ambrogio ha un dono insospettabile: riesce a fiutare i pensieri delle persone. Così scopriremo, dalle sue incursioni nei pensieri altrui, che la vita quotidiana è l’avventura più bella da raccontare, fatta di imprevisti, emozioni, scelte, incontri in cui è necessario improvvisare e fidarsi degli altri per vivere felici.

Storia del cane che non voleva più amare

Autore: Monica Pais

Numero di pagine: 102

Mano è un randagio, un maremmano scontroso e taciturno, regale e bellissimo come i maremmani sanno essere. Ma quando arriva nella clinica di Monica non è più niente di tutto questo. È stato ripescato da un canale, incaprettato e con la museruola. Un pescatore di carpe lo ha notato dibattersi nell’acqua torbida e ha chiamato i soccorsi. Ora, sul tavolo da visita, quello scheletro di cane stremato e semiannegato sembra solo uno straccio intriso d’acqua e fango. Sta rivolto con il muso verso il muro, perfettamente immobile, e non risponde a nessuno stimolo. Ma se una mano entra nel suo campo visivo lui si difende con ferocia disperata: morde a vuoto l’aria, perché nessuno deve toccarlo. Morde per istinto, per scelta, per disperazione. Morde per paura. In onore della sua missione di flagellatore di mani, il nuovo arrivato viene battezzato Mano e Monica si imbarca nella lunga avventura di curarlo e restituirlo al mondo dei vivi. La aspetta una delle sfide più lunghe, ardue e straordinarie con cui le sia mai capitato di misurarsi. Questa è la storia del cane Mano, che dagli umani ha ricevuto la violenza più atroce e il dono dell’amore, e che degli umani toccherà nel...

Storie di cani per una bambina

Autore: Dacia Maraini

Numero di pagine: 91

Cani che adorano i gelati, cani abbandonati in un cassonetto, cani innamorati dei loro padroni...ma anche cavalli, lontre e misteriosi uccelli, testimoni dell'intenso legame fra uomini e animali.

Anche gli animali vanno in paradiso. Storie di cani e gatti oltre la vita

Autore: Stefano Apuzzo , Monica D'Ambrosio

Numero di pagine: 180

Storia di Bailey

Autore: W. Bruce Cameron

Numero di pagine: 192

Una storia dolcissima, dall'autore del bestseller Dalla parte di Bailey. Qua la zampa! e di Storia di Ellie. Quando Bailey incontra Ethan, un bambino di otto anni, capisce subito quale sia il suo scopo: stare sempre con lui, divertirsi, esplorare la fattoria dei nonni d’estate, scatenarsi sullo slittino quando c’è la neve, ascoltare i suoi racconti al ritorno da scuola e giocare a "Pulire i piatti" quando la mamma non vede. Quando Bailey impara, ben presto, che la vita non è sempre facile e che possono accadere anche cose brutte, ha la conferma che per lui non può esistere destino migliore che proteggere, sostenere e rendere felice il bambino che ama.

Il richiamo della foresta, Zanna bianca e altre storie di cani

Autore: Jack London

Numero di pagine: 382

Saggio introduttivo di Mario PicchiPremesse di Goffredo Fofi e Mario PicchiEdizioni integraliIl richiamo della foresta, unanimemente considerato il capolavoro di Jack London, è una delle opere letterarie più lette e conosciute al mondo. London lo scrisse di getto alla fine del 1902 e riuscì a farlo pubblicare l’anno successivo sul «Saturday Evening Post». In questo breve e densissimo romanzo la descrizione del mondo degli uomini attraverso lo sguardo del cane si fonde con l’esaltante e tesa rappresentazione della ricerca di amore e libertà. Zanna Bianca, pubblicato cinque anni dopo, ripropone, a un livello più armonico e ragionato, tutti i temi cari a London: la lotta per la vita, le grandi solitudini del Nord, la legge dura e inflessibile della sopravvivenza che accomuna e lega esseri umani e animali. Tutto ciò si esprime, come negli altri racconti dedicati ai cani, in scene di indimenticabile potenza.«Buck sembrava davvero un demonio dagli occhi rossi quando si raccolse per prendere lo slancio, con il pelo ritto, la bocca schiumante, un luccichio folle negli occhi iniettati di sangue. Si scagliò contro l’uomo con i suoi sessantatré chili di furia, aumentati...

Confessioni di un cane

Autore: Giuseppe D'Ambrosio Angelillo

Numero di pagine: 338

un cane guarda il mondo degli uomini e racconta quel che vede. acute ironie e riflessioni disincantate del più fedele amico che si possa avere.

La vera storia del Cane Pastore Abruzzese

Autore: Freddy Barbarossa

Numero di pagine: 262

Questo libro parla della storia di una razza canina ultra millenaria, attraverso le esperienze vissute dal suo narratore. Racconta delle peculiarità di questa razza, ma anche delle disavventure e difficoltà nell’essere riconosciuta ufficialmente per quella che veramente è. Le specifiche caratteristiche morfo-funzionali verranno spiegate, paradossalmente, anche attraverso la messa in dubbio del concetto stesso di razza, soprattutto per come inteso in ambito della cinognostica. Sarà un alternarsi tra storie, fatti e spiegazioni, anche su base scientifica, riguardo il comportamento di questi cani. Questo testo, in un capitolo dedicato, spiega in sostanza le ragioni per cui questi cani risultano così affidabili ed efficaci nel proteggere le loro greggi.

Storia di un cane e dell'uomo a cui ha cambiato la vita

Autore: Ben Moon

Numero di pagine: 240

Una storia di amicizia, di avventura, di libertà e di amore per gli animali Quando Ben Moon si è tra sferito dal Midwest all’Oregon, non aveva programmato di prendere un cane. Ma quando i suoi occhi hanno incrociato lo sguardo di un cucciolo in un canile, Ben ha avvertito un’intesa immediata, e l’amicizia con Denali è sbocciata. Insieme hanno attraversato l’America occidentale e insieme hanno vissuto anni avventurosi e bellissimi. Ma, all’età di ventinove anni, Ben si è ammalato di un tumore e ha dovuto combattere una durissima battaglia: durante quei mesi, Denali non si è mosso dal suo fianco, fino a quando non ha visto il suo amico riprendersi e, insieme, sono di nuovo partiti all’avventura fra le onde dell’oceano da cavalcare con il surf e le pareti delle montagne da scalare. Purtroppo, dopo alcuni anni, è stato Denali ad ammalarsi e Ben gli è stato accanto fino all’ultimo, restituendo al suo amico tutto il conforto che aveva ricevuto da lui. Storia di un cane e dell’uomo a cui ha cambiato la vita è il racconto di un’amicizia fortissima, che ha segnato la vita di un uomo e del suo cane, e che mostra la forza dell’amore che siamo in grado di dare e ...

Un cane in famiglia - La guida a una serena e felice convivenza con il nostro amico a quattro zampe

Autore: Paola Dall'Ara , Francesco Servida , Clara Palestrini , Eleonora Fusi , Paola Fossati

Numero di pagine: 352

Frutto degli studi scientifici e dell’esperienza sul campo di un team di cinque veterinari, questo libro è una guida pratica e autorevole per affrontare al meglio la convivenza con il proprio amico a quattro zampe. Dopo aver mostrato come scegliere il compagno giusto e come introdurlo in casa, la prima parte del libro tratta i principali aspetti della gestione del cane nella vita di ogni giorno: alimentazione, educazione, riproduzione, questioni legali e come portare il cane in viaggio. La seconda parte è dedicata ai diversi problemi che si possono incontrare, dalle malattie ai disturbi alimentari e comportamentali fino all’invecchiamento e al fine vita. Grazie ai numerosi riferimenti a situazioni reali, alla sua completezza e a un linguaggio chiaro e comprensibile, Un cane in famiglia va incontro alle esigenze di tutti i proprietari di cani, dai più curiosi e inesperti fino ai più esigenti e navigati.

Dal diario di un cane e altri scritti

Autore: Oskar Panizza

Eccentrica, originale, oltraggiosa: difficile definire l'opera di Oskar Panizza, scrittore e psichiatra perseguitato e incarcerato per i suoi scritti. Autore di numerosi pamphlet antireligiosi, Panizza pubblicò il suo "Dal diario di un cane" alla fine dell'Ottocento. Le riflessioni di un cane di piccola taglia, solo in apparenza innocue, ci restituiscono un curioso quanto illuminante ribaltamento di prospettiva: umani gli animali, bestiali gli uomini. E sullo sfondo i pregiudizi, anche e soprattutto religiosi, che attraversano tutta l'opera dell'autore tedesco e che in questo libro si concretizzano nella claustrofobica e velenosa "Locanda della Trinità".

Il cielo di maiolica blu. Un’insolita storia d’amore con la Turchia

Autore: Federica Giuliani

Numero di pagine: 262

Il cielo di maiolica blu è un percorso sensoriale con cui l’autrice conduce il lettore alla scoperta della sua amata Turchia, descrivendo luoghi, colori, sapori e profumi di una terra ricca di storia e tradizione. Un libro che racconta, a volte con toni ironici altre con parole d’amore, un Paese vicino geograficamente all’Italia (e all’Europa) ma considerato ancora troppo lontano. Ne svela il carattere, i segreti, gli aspetti nascosti e le leggende: piccole e deliziose perle introvabili altrove. Nella speranza che la conoscenza aiuti a superare la diffidenza. Un racconto, infine, che pone molta attenzione alla cucina tipica, ripercorrendone l’aspetto tradizionale e culturale per rivelarne i segreti e qualche ricetta.

STORIE DI FANTASIA

Autore: MARQUINHO KAPPA

Numero di pagine: 40

Raccolta di simpatiche storie ed insegnamenti di vita quotidiana. Contiene diversi generi. E' adatto a bambini, ragazzi e a adulti di ogni età.

Come pensa il tuo cane

Autore: Alexandra Horowitz

Numero di pagine: 308

Cosa sanno i cani? Cosa pensano? Chiunque abbia la fortuna di vivere accanto a un amico a quattro zampe non può fare a meno di chiederselo. In questo libro una psicologa cognitiva (e padrona di cani) spiega come questi animali percepiscono il loro mondo quotidiano, i loro simili, e quei buffi esseri che li accompagnano, gli umani. Come pensa il tuo cane è un saggio aggiornato ai più recenti risultati della ricerca scientifica, ma anche una miniera di utili consigli che, spiegandoci perché il nostro cane fa ciò che fa, ci indica anche la via per educarlo in modo rispettoso della sua identità.

Il cane che avrebbe dovuto chiamarsi Fido

Autore: Antonio Falco

Numero di pagine: 205

Torino, un Natale povero di neve. Riccardo Martini è pensionato per la seconda volta: dopo avere lasciato il lavoro, si è occupato del nipote che però ha ormai raggiunto l’età dell’autonomia, pertanto anche questa seconda attività non ha più motivo di esistere. È vedovo, ha pochi amici e le sue giornate sono sostanzialmente vuote. Non è un tipo che piange su se stesso, si sente ancora in forma anche se non sa in che direzione orientare le sue energie e la sua voglia di vivere. Il fulmineo attaccamento a un cane che inaspettatamente compare nella sua vita, così come il piacere di giocare con lui in parchi inondati di sole invernale, fanno comprendere quanto l’uomo fosse in verità solo con se stesso. Su questa relazione uomo-animale, infatti, si riflette la condizione di solitudine del protagonista, la sua forzata inattività che, nel corso delle vicende narrate, lo porterà a compiere delle scelte “investigative” rischiose per la sua incolumità. Il protagonista infatti, un po’ casualmente e un po’ per curiosità e affetto per la bestiola, si troverà al centro di una rete di misteriose scomparse, che lo porteranno a vivere emozioni e peripezie fino ad...

Lui, lei e un cane

Autore: Jill Shalvis

Numero di pagine: 160

Danielle ha lasciato il fidanzato con cui viveva, ma torna per riprendersi il cane Sadie, temendo che il suo ex la maltratti! Essendo rimasta al verde dopo che Ted le ha prosciugato il conto, spera di poter scritturare Sadie per una pubblicità. Infatti ha appuntamento con uno studio fotografico, e quando arriva vi trova Nick, vecchio amico del liceo. In realtà Nick è un giornalista, ed è lì solo per sostituire le sorelle. Da sempre innamorato di Danielle, capisce che è nei guai e...

Il tuo cane è un genio

Autore: Les Krantz

Numero di pagine: 224

"Sembra una persona" è la frase che ogni padrone di cane ha pronunciato almeno una volta nella vita. È un'affermazione sbagliata, ma per difetto...

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare

Autore: Luis Sepúlveda

Numero di pagine: 130

IL LONG SELLER CHE HA VENDUTO OLTRE 2 MILIONI DI COPIE I gabbiani sorvolano la foce dell'Elba, nel mare del Nord. Banco di aringhe a sinistra stride il gabbiano di vedetta e Kengah si tuffa, insieme agli altri. Ma quando riemerge, il resto dello stormo è volato via, e il mare è una distesa di petrolio. A stento spicca il volo, raggiunge la terra ferma, poi stremata precipita su un balcone di Amburgo. C'è un gatto, su quel balcone, un gatto nero grande e grosso di nome Zorba, cui la gabbiana morente affida l'uovo che sta per deporre, non prima di aver ottenuto da lui tre solenni promesse. E se per mantenere le prime due sarà sufficiente l'amore del gatto, per la terza ci vorrà una grande idea e l'aiuto di tutti. In questo racconto, che ha la grazia di una fiaba e la forza di una parabola, il grande scrittore cileno tocca i temi a lui più cari: l’amore per la natura, la solidarietà, la generosità disinteressata. Ma soprattutto riconosce all’uomo un ruolo fondamentale: non solo distruttore e inquinatore, ma anche salvatore, in un messaggio di speranza di altissimo valore poetico.

Storie segrete della storia di Milano

Autore: Mauro Pavesi

Numero di pagine: 320

Aneddoti, curiosità, misteri e leggende della città ambrosiana La storia di Milano è illustre e conosciuta, ma tra le pieghe degli eventi ufficiali si nasconde una miriade di aneddoti tutti da scoprire, che accompagnano il corso dei fatti più noti, arricchendoli di personalità e carattere. Diventa un piacere, allora, inoltrarsi in un viaggio a caccia di Virgilio e della sua formazione poetica, passando per i segreti oscuri e dimenticati delle reliquie, fino ai sussurri delle donne dei Duchi, personalità influenti ma lontane dalla ribalta. E ancora: cosa si nasconde dietro i progetti ufficiali del Duomo? C'erano davvero i lupi mannari, come racconta Cesare Beccaria? Anche l'infanzia di Mussolini, transitato a Milano, può diventare una chiave di lettura avvincente per comprendere il presente di una delle città che costituiscono il cuore pulsante dell'Europa, non solo geograficamente ma anche culturalmente. Milano tra simboli e leggende, personaggi e gesta del passato Tra gli argomenti trattati: • Belloveso e il mito di fondazione della città • un grande poeta e la sua formazione: Virgilio a Mediolanum • Carlo Magno a Milano: un grande della storia europea • i tre re ...

Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa

Autore: Luis Sepúlveda

Numero di pagine: 128

Le favole di Sepúlveda: oltre 3 milioni di copie vendute NOVITÀ ASSOLUTA Da una conchiglia che un bambino raccoglie su una spiaggia cilena, a sud, molto a sud del mondo, una voce si leva, carica di memorie e di saggezza. È la voce della balena bianca, l’animale mitico che per decenni ha presidiato le acque che separano la costa da un’isola sacra per la gente nativa di quel luogo, la Gente del Mare. Il capodoglio color della luna, la creatura più grande di tutto l’oceano, ha conosciuto l’immensa solitudine e l’immensa profondità degli abissi, e ha dedicato la sua vita a svolgere con fedeltà il compito che gli è stato affidato da un capodoglio più anziano: un compito misterioso e cruciale, frutto di un patto che lega da tempo immemore le balene e la Gente del Mare. Per onorarlo, la grande balena bianca ha dovuto proteggere quel tratto di mare da altri uomini, i forestieri che con le loro navi vengono a portare via ogni cosa anche senza averne bisogno, senza riconoscenza e senza rispetto. Sono stati loro, i balenieri, a raccontare finora la storia della temutissima balena bianca, ma è venuto il momento che sia lei a prendere la parola e a far giungere fino a noi la ...

Ultimi ebook e autori ricercati