Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Posturologia

Autore: Carmelo Giuffrida

Numero di pagine: 646

In questo libro, l’intento dell’autore è quello di esprimere una revisione trans-disciplinare precisa e “rivoluzionaria” degli schemi concettuali connessi alla “Posturologia” secondo come da lui viene vissuta e trattata nella vita professionale quotidiana. Le informazioni tecniche e i contenuti elaborati dall’autore costituiscono una “Tassonomia strutturale” che, insieme a minuziosi apprendimenti e osservazioni personali, sono stati sviluppati con anni di fatiche e riuniti in queste pagine per darli in eredità ai lettori che ne sapranno fare buon uso.

Ernesto De Martino Il sognatore sveglio

Autore: Eugenia Marino

Numero di pagine: 152

L’uomo magico, a differenza dell’uomo culto, è fortemente esposto alla «crisi della presenza» e nei momenti critici dell’esistenza può esserne investito. Nella realtà in cui vive i fenomeni paranormali sono possibili sebbene il rischio estremo dell’assenza di separazione tra sé e mondo, che lo distingue dall’uomo culto, si possa concretizzare in una condizione di totale passività oppure nella insorgenza caotica di impulsi incontrollati. In questi ultimi aspetti dell’opera demartiniana del ’48 sembra emergere l’influenza, linguistica e concettuale, dell’Automatisme psychologique di Pierre Janet. Il libro affronta tali tematiche e altre, centrali nella teoria demartiniana della magia, in modo scientifico-divulgativo, senza prescindere da quelle componenti tecniche essenziali per segnalare connessioni e influenze, relazioni e contatti tra Ernesto De Martino e altri studiosi nel periodo compreso tra il 1930 e il 1948, anno di pubblicazione del Mondo magico. Eugenia Marino si è laureata all’Università degli Studi di Napoli Federico II con Amalia Signorelli, con una tesi dal titolo Disagio esistenziale e contesti culturali. Ha conseguito il titolo di Dottore ...

Vincere con la mente

Autore: Giuseppe Vercelli

Numero di pagine: 176

Offrire sempre il meglio di sé, sentirsi al massimo della prestazione, sempre tesi verso il superamento dei propri limiti: i grandi campioni dello sport – gli eroi del nostro tempo - incarnano il nostro bisogno di misurarci in sfide, di migliorarci, di vivere con intensità e pienezza. A questo serve la psicologia dello sport, una disciplina recente che sta assumendo sempre maggiore importanza nel mondo del Grande Sport. In questo libro, Giuseppe Vercelli, psicologo dello sport, ci introduce nella mente del campione e ci mostra i meccanismi mentali, le relazioni con gli altri e l’atteggiamento nei confronti della realtà che favoriscono la vittoria, nello sport come nella vita. Il campione è colui che sa responsabilizzarsi rispetto al suo mondo, al suo successo ma anche al suo insuccesso, è colui che sa fare delle scelte, ha il coraggio di decidere ascoltando le proprie sensazioni. Vincere significa, dice Vercelli, provare le migliori sensazioni possibili in quel preciso momento, cercare il meglio da stessi. Una sfida che tutti desideriamo affrontare.

La psicosociopatologia del fenomeno sportivo ovvero la faccia oscura dello sport

Autore: Stefano Tamorri , Manuela Benzi

Numero di pagine: 134

Neuroscienze e sport. Psicologia dello sport

Autore: Stefano Tamorri

Numero di pagine: 322

Indice: Dalla psicologia dello sport alle neuroscienze applicate allo sport - Apprendimento e memoria: abilità motorie e processi di elaborazione delle informazioni in gara - Il comportamento di un campione: motivazioni, personalità, emozioni e linguaggio - Omeostasi e prestazione - Le malattie dell'atleta.

Tennis training. Allenamento tecnico, fisico, mentale, esercitazioni e programmi. Aspetti biologici

Autore: Alberto Castellani (allenatore.) , Angelo D'Aprile , Stefano Tamorri

Numero di pagine: 656

Bollettino ufficiale delle nomine, promozioni e destinazioni negli ufficiali e sottufficiali del R. esercito italiano e nel personale dell'amministrazione militare

La psicologia subliminale. Modello teorico e tecniche d'intervento

Autore: Raffaele Sammarco , Federica Ramunni , Mauro Verteramo

Numero di pagine: 293

Sociologia della comunicazione interpersonale

Autore: Federico Boni

Numero di pagine: 182

Le dimensioni dell'interazione comunicativa analizzate con approccio sociologico: i rituali che regolano gli incontri e gli scambi quotidiani tra individui, le pratiche della costruzione e attribuzione di un senso condiviso, le regole della conversazione, fino allo studio del linguaggio come tipo di azione sociale legata alle dimensioni della società, della cultura e dell'identità personale, di genere, di gruppo.

Ultimi ebook e autori ricercati