Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Social Network

Autore: Marco Massarotto

Numero di pagine: 240

La popolarità delle reti sociali su Internet è in costante aumento, tanto che nomi come Facebook, Twitter, YouTube o LinkedIn suonano ormai come familiari. Tuttavia i social network non sono semplici siti, ma una modalità di interazione sociale, di relazione, resa possibile dalla tecnologia e basata sulle nostre vite reali: una nuova forma di socialità che ha un impatto centrale sulle attività di chi si occupa di informazione, comunicazione, educazione. Questo testo è una guida che, attraverso l'analisi di casi di successo e delle problematiche di cui tenere conto, conduce dalla storia e dagli scenari delle reti sociali attraverso la descrizione degli strumenti e delle strategie, per arrivare alla modulazione della comunicazione più efficace.

Social network

Autore: Francesco Tissoni

Numero di pagine: 248

Per operare consapevolmente nel mondo della comunicazione e del marketing sono necessari strumenti critici e culturali: il volume unisce una conoscenza teorica al sapere pratico oggi necessario per districarsi fra innumerevoli software e applicazioni. Il testo offre una panoramica su alcuni dei fenomeni più significativi della “comunicazione 2.0” e illustra, in particolare, le tecniche di scrittura nel Web, il tema dell’usabilità nella progettazione di siti e applicazioni, i blog come elemento per rinforzare l’identità online e alcuni strumenti utili, come le infografiche, i CMS e WordPress. Vengono poi presi in esame i principali social network – Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn – e la loro storia, con un occhio particolare ad alcune problematiche generali: privacy, motori di ricerca, BOT (agenti software che imitano il comportamento umano). Una parte, infine, è dedicata al social media marketing e illustra nel dettaglio la teoria, la pratica e gli strumenti necessari per condurre una campagna di marketing tramite i social media, oltre a fare riferimento ad alcune campagne di successo condotte da aziende italiane e multinazionali. Francesco Tissoni è docente...

I social network nell'educazione

Autore: Maria Ranieri , Stefania Manca

Numero di pagine: 200

Nella storia recente delle tecnologie digitali uno dei fenomeni più significativi è stato quello della nascita dei cosiddetti social media e, in particolare, dei social network. L’ampia diffusione di queste tecnologie sta sollevando nuovi interrogativi anche sul versante educativo. Trattandosi di artefatti che mediano le relazioni sociali e l’accesso alle informazioni, il loro impiego ha un impatto sulla vita socio-relazionale delle persone e sulle modalità di fruizione e produzione della conoscenza. Il problema può essere affrontato distinguendo tre dimensioni rilevanti: l’educazione ai social network, l’apprendimento e la formazione con i social network.Il volume intende offrire un quadro completo di queste tre tematiche, con un’attenzione sia agli aspetti teorici sia a quelli applicativi, nell’ottica di fornire a studenti, insegnanti e policy maker le coordinate metodologiche e operative utili per orientarsi nei nuovi scenari delineati dai social network.

La social network analysis e la ricerca mixed methods

Autore: Cristiano Felaco

Numero di pagine: 118

Il volume discute sulle esigenze teorico-metodologiche alla base di un uso combinato di più tecniche e strumenti di ricerca nell’ambito dell’analisi delle reti sociali. A partire da una ricostruzione storica dell’evoluzione di tale prospettiva, vengono messi in luce i diversi modelli teorici che hanno segnato e posto le basi per la nascita e lo sviluppo della moderna Social Network Analysis, allo scopo di evidenziare le principali questioni epistemologiche e metodologiche che possono favorire o limitare un approccio integrato. La discussione su vantaggi e limiti dell’adozione di strategie e disegni mixed methods viene dunque accompagnata dalla continua riflessione sulla compatibilità epistemologica delle procedure di raccolta e di analisi adottate.

Fenomenologia dei social network. Presenza, relazioni e consumi mediali degli italiani online

Autore: Giovanni Boccia Artieri , Laura Gemini , Francesca Pasquali , Simone Carlo , Manolo Farci , Marco Pedroni

Numero di pagine: 200

Il libro si spinge alle radici della realtà dei social network, per interrogare condizioni di possibilità e pratiche sociali che hanno permesso ad ambienti comunicativi come Facebook di diventare un orizzonte diffuso di senso individuale e collettivo e un luogo di osservazione privilegiato dell’importanza che i media e il Web hanno nella nostra vita. Attraverso i racconti degli utenti raccolti nell’ambito di un progetto di ricerca nazionale, il lavoro indaga in che modo Facebook sia diventato una palestra sociale in cui gli intrecci tra pratiche d’uso, forme di consumo e affordance della piattaforma mettono in luce sia le dinamiche di socializzazione all’inclusione comunicativa, sia la costante ricerca di senso della e nella connessione.

Breve storia dei social network

Autore: Riccardo Antonilli

Un utile saggio che racconta gli eventi e le innovazioni tecnologiche che hanno condotto il web ai social network e a un nuovo modo di concepire internet. Riccardo Antonilli riesce a offrire una sintesi adatta a un pubblico di ricercatori e curiosi, sbrogliando dati e fornendo informazioni esatte sul mondo in costante evoluzione dei social network.

SOCIAL network E COMMUNITY management

Autore: Saladino Enza Maria

Numero di pagine: 136

Community online: scenari del web dove gli utenti si incontrano, condividono passioni, creano valore. I gruppi sociali 2.0 hanno ridefinito nuovi modi di intendere la relazione tra clienti e azienda, grazie alla rapidità con cui circolano le informazioni e vengono definiti i contenuti. L’utente, in veste di prosumer e brand lover, fa ora parte di tribù digitali, all’interno di un circolo di influenze reciproche che si riflettono su nuovi modi di intendere il marketing. Questo libro è dedicato alle community online e ai social network, i luoghi online dove le community si formano e hanno vita. Gli esempi discussi sono reali e rappresentano l’esperienza dell’Autrice maturata nel percorso lavorativo di community management sia in agenzia che in azienda. Nel testo si parla di scenari social 2.0, dei meccanismi che regolano l’esistenza e la sussistenza delle community online e di come si stia passando da una logica product-oriented al Real time web marketing e al marketing esperienziale.

Informazione, social network & diritto

Autore: Maria Novella Campagnoli

Numero di pagine: 154

I media digitali e i social network, in questi anni, hanno concorso a intensificare le comunicazioni. Per un verso, queste piattaforme sembrano realizzare una liberalizzazione dei processi informativi, per l’altro, possono diventare l’habitat più congeniale alla diffusione delle fake news e/o fungere da volano all’hate speech. Coniugando l’analisi teorico-giuridica con la disamina della normativa, il volume costituisce un utile strumento per chiunque voglia approcciarsi allo studio di tali fenomeni.

Health 2.0: Social Network e Educazione alla Salute

Autore: Vito Francesco De Giuseppe

Quando ci si occupa di salute, si opera tentando di produrre cambiamenti che passano per l’apprendimento di nuove informazioni, utilizzate per creare nuove competenze, skills, che migliorano le strategie di fronteggiamento, coping, delle istanze che l’ambiente di vita propone a ogni individuo, ottenendo come conseguenza un migliore adattamento dell’individuo, inteso come agente, all’ambiente.In questo saggio si analizza come la Tecnologia dell'Informazione e della Comunicazione, TIC, (traduzione dell'inglese di “Information and Communication Technology”, il cui acronimo è ICT), cioè dei sistemi d’invio o ricezione d’informazioni (tecnologie digitali comprese), possa essere impiegata per quello che riguarda la salute, pubblica e privata, per migliorare la vita dei cittadini.

Io Bloggo. Come Esprimere la propria Personalità, dai Social Network alla Blog-terapia. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: Marta Traverso

Programma di Io Bloggo Come Esprimere la propria Personalità, dai Social Network alla Blog-terapia COME TROVARE L'IDEA VINCENTE... E FARLA TUA Come conoscere meglio te stesso attraverso la scrittura online. Quali strumenti hai a disposizione per scrivere su ciò che ti appassiona. Come costruire la tua personalità online, mettendo in luce talento e competenze. Come scrivere proponendoti in modo chiaro, semplice e originale. Le cose da fare prima di creare il tuo blog. MUOVERE I PRIMI PASSI - VITA NELLA BLOGOSFERA Testo, foto, video: ad ogni tipo di contenuto il suo tipo di blog. Come trovare l'argomento giusto per il tuo blog. Monitorare la tua presenza sul web e gli aggiornamenti degli altri blogger. L'importanza di creare contatti con gli altri blogger. COME CREARE UN BLOG CON BLOGGER I vantaggi e gli strumenti che ti offre la piattaforma Blogger. Dal titolo al modello grafico: come rendere il tuo blog più leggibile. Come organizzare la pubblicazione dei post. Come far conoscere il tuo blog e raggiungere un maggior numero di lettori. COME USARE FACEBOOK IN CINQUE MOSSE Perché Facebook è il social network di cui non puoi fare a meno. Tutti gli strumenti per creare un quadro...

Boom dei social network: facebook e i giovani

Autore: Anna Pazzaglia

Numero di pagine: 100

Dall'avvento dei social network sono passati più di dieci anni. Nel 2013 Facebook ha addirittura superato Google. Il social è nato ad Hardward da Mark Zuckerberg e dai suoi colleghi universitari. Le aziende visto il successo del social network si sono riversate su Facebook con pagine che migliorano la user-experience. Il social è un immenso strumento di marketing per piccole e grandi aziende. Tra queste si trovano user che lo usano creando content originali che contribuiscono alla crescita del social ed altri che invece riciclano i post passivamente. La politica non può fare a meno di Facebook come di Twitter. Il primo marzo è stato pubblicato sulla Pagina di Alfano: il Nuovo Centrodestra, a soli 100 giorni dalla sua nascita, ha superato 100 mila iscritti in 10 mila circoli. E’ un risultato straordinario! Se ce lo avessero detto, non ci avremmo creduto neanche noi.

Una vita da Social Network “La Rete non si comanda, si Governa” Bibbia di Marketing Politico non Convenzionale “Neurale Swarm Intelligence”

Autore: Remo Pulcini

Numero di pagine: 94

Il testo contiene una raccolta di esperienze personali, tecniche teoriche e pratiche innovative (Teoria dello Sciame) sul Marketing Politico dei Social Network non convenzionale preceduto da una descrizione del Marketing Politico tradizionale sui Social Network. Governare la Rete senza Comandarla

Content Reloaded. Il futuro del business sui Social Network

Autore: Maestri Alberto , Gavatorta Francesco

Numero di pagine: 140

In un contesto 2.0 saturo di «rumori» e bit informativi, qual è il futuro del business sui social network? La proposta dei due autori contenuta nell’ebook è quella del content reloading, una logica che si sta dimostrando fondamentale per la sopravvivenza di tutto il social web. Se la rete è vissuta dagli utenti e il livello di coinvolgimento di questi ultimi è determinato dalla qualità dei contenuti ritrovabili e condivisibili online, al fine di determinare e incrementare il reale valore degli stessi luoghi d’interazione digitale è necessario ripartire dai e ripensare ai contenuti generati e diffusi da brand e persone in un’ottica prettamente qualitativa.È questa la direzione verso cui le aziende devono orientarsi per impostare efficaci strategie di Digital Marketing: i progetti di social business che saranno capaci di valorizzarlo avranno probabilmente in mano la carta del successo e la formula della propria sostenibilità economico-finanziaria.

Liberi professionisti digitali. L'azienda sono io: strumenti e tecniche per lavorare in autonomia, in sicurezza e al passo coi tempi

Autore: Dario Banfi

Numero di pagine: 276

Fare Business con i blog

Autore: Eric Butow , Rebecca Bollwitt

Numero di pagine: 224

Il blog può aiutarvi a rafforzare la fedeltà dei clienti e ad acquisirne di nuovi, a ottenere il feedback indispensabile e a incrementare il fatturato. Questa guida pratica mostra come costruire un blog aziendale che vi permetta di tagliare questi traguardi, facendo crescere l’attività e gli utili. Gli autori, esperti di e-marketing e di blog aziendali, vi aiutano a definire obiettivi chiari, a produrre i contenuti giusti con gli strumenti appropriati, ad attrarre i visitatori, e a evitare costosi errori. Per far questo, si basano sulla loro vasta esperienza oltre che sul lavoro di innovatori svolto per società del calibro di Intel, Starbucks, ING Direct, Procter & Gamble e Tumblr. Qualunque sia il vostro ruolo nell’azienda, imparerete a: - Avviare un blog che rappresenti davvero il meglio della vostra azienda - Creare una strategia completa e a lungo termine per massimizzare la redditività dell’investimento (ROI) - Assegnare gli incarichi alle persone giuste - Integrare il blog con gli altri programmi di marketing off-line e on-line, compresi i social network - Usare il blog per avvicinare all’azienda i clienti acquisiti e quelli potenziali - Comunicare informazioni...

Practical Social Network Analysis with Python

Autore: Krishna Raj P.M. , Ankith Mohan , K.G. Srinivasa

Numero di pagine: 329

This book focuses on social network analysis from a computational perspective, introducing readers to the fundamental aspects of network theory by discussing the various metrics used to measure the social network. It covers different forms of graphs and their analysis using techniques like filtering, clustering and rule mining, as well as important theories like small world phenomenon. It also presents methods for identifying influential nodes in the network and information dissemination models. Further, it uses examples to explain the tools for visualising large-scale networks, and explores emerging topics like big data and deep learning in the context of social network analysis. With the Internet becoming part of our everyday lives, social networking tools are used as the primary means of communication. And as the volume and speed of such data is increasing rapidly, there is a need to apply computational techniques to interpret and understand it. Moreover, relationships in molecular structures, co-authors in scientific journals, and developers in a software community can also be understood better by visualising them as networks. This book brings together the theory and practice...

La comunicazione sociale

Autore: Gaia Peruzzi , Andrea Volterrani

Numero di pagine: 176

Un manuale pensato e scritto per gli studenti e per i professionisti del settore non profit. Dopo una panoramica che esplora il profilo socio-culturale del mondo del non profit, il testo affronta le dimensioni della comunicazione del Terzo Settore. Da quelle più classiche come l'ufficio stampa e la comunicazione organizzativa a quelle emergenti come storytelling, fund raising, nuovi media e valutazioni di impatto sociale. Una guida essenziale per conoscere tutti gli aspetti fondamentali, teorici e pratici di un settore in costante crescita.

Facebook per psicologi

Autore: Edoardo Giusti , Romeo Lippi

Numero di pagine: 272

Connettersi velocemente con i motori di ricerca e setacciare i social network, privilegia l’efficienza e l’immediatezza di numerose informazioni utili per il settore clinico. Il cervello da web dei nativi digitali favorisce la decostruzione delle mitologie generando varie cyber dipendenze. La domanda del capitale sociale on-line richiede un posizionamento qualificato per la reperibilità delle migliori offerte per una customer satisfaction.

Tecnologie dell'informazione e sostenibilità ambientale per il rilancio del turismo. Rapporto 2009

Autore: Unioncamere

Numero di pagine: 275

Organizzazione aziendale

Autore: Severino Salvemini

Numero di pagine: 586

Oggi più che mai, la competenza organizzativa è fondamentale per comprendere il comportamento degli individui e dei gruppi in un contesto organizzato, e quindi per supportarli nell'affrontare la complessità delle realtà aziendali. Questo manuale è rivolto agli studenti alle prese per la prima volta con i concetti propri dell’Organizzazione Aziendale. I diversi temi sono qui illustrati con un linguaggio chiaro e semplice, a partire dalla prospettiva dei neolaureati al primo impatto col mondo del lavoro. Il libro abbraccia gli sviluppi più recenti nell'ambito del comportamento organizzativo, della progettazione delle strutture, della cultura organizzativa, della gestione delle risorse umane e della gestione del cambiamento, integrandoli con i concetti classici e tradizionali della disciplina.

Oltre la televisione. Dal DVB-H al Web 2.0

Autore: Giuseppe Riva , Massimo Pentiti , Eleonora Uggè

Numero di pagine: 194

La televisione è nel mezzo di un processo di trasformazione che ne sta mutando le caratteristiche: da una televisione centrata sul televisore ad una fuori di esso. Quali sono le opportunità e i cambiamenti prodotti da questo nuovo scenario? Il volume prova a rispondere a questa domanda partendo dall’analisi dei due nuovi protagonisti del mondo dei media: Il telefono cellulare e il Web 2.0. In particolare viene descritto l’emergere della Televisione Mobile Interattiva attraverso l’analisi di due trend convergenti: la trasformazione della televisione da «mass-medium» a «personal medium» grazie al progressivo allentamento dei vincoli sul palinsesto e modalità di fruizione; la trasformazione della televisione da monodirezionale a bidirezionale grazie alla progressiva riduzione delle barriere tecnologiche legate al processo di produzione e distribuzione dei contenuti. Dal punto di vista dell’utente, risultato finale è il passaggio dallo spettatore, consumatore passivo di informazioni, allo «spettautore», che crea o modifica contenuti esistenti secondo i propri bisogni comunicativi, o al «commentautore», che discute i contenuti e li condivide con i propri amici.

Generazioni online. Processi di ri-mediazione identitaria e relazionale nelle pratiche comunicative web-based

Autore: Antonella Napoli

Numero di pagine: 177

1381.2.19

Marketing reloaded. Leve e strumenti per la co-creazione di esperienze multicanale

Autore: Andrea Boaretto , Giuliano Noci , Fabrizio M. Pini

Numero di pagine: 254

Ultimi ebook e autori ricercati