Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 12 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

NazItalia

Autore: Paolo Berizzi

Numero di pagine: 424

Aprile 2018. L’Italia si appresta a festeggiare il 73° anniversario della Liberazione, mentre alle elezioni del 4 marzo ha vinto un centrodestra a guida leghista, grazie anche ai voti neofascisti. Nel 2017 Paolo Berizzi, con i suoi scoop su «la Repubblica», ci ha raccontato la nuova marcia su Roma di Forza Nuova, il lido «mussoliniano» di Chioggia, il blitz del Veneto Fronte Skinheads nella sede di un’associazione pro-migranti di Como. Fino alla tentata strage di Macerata nel febbraio 2018. Episodi sintomo di un’escalation fascioleghista e xenofoba allarmante, di fronte alla quale l’Italia si divide fra chi minimizza o dà la colpa all’«immigrazione fuori controllo», come il leghista Salvini, e chi assicura che «il fascismo in Italia è morto per sempre». Non è così. In questo libro, che corona quindici anni di inchieste, forte dei retroscena inediti sulla svolta a destra della Lega e dei racconti di un pentito di Forza Nuova, Berizzi fotografa in maniera vivida un Paese che si è riscoperto fascista, o forse sotto sotto non ha mai smesso di esserlo. Un Paese in cui i media e i partiti, sia di destra che di sinistra, sono sempre timidi a parlare di fascismo e...

L'arte della ricerca. Fonti, libri, biblioteche. Studi offerti ad Alberto Petrucciani per i suoi 65 anni

Autore: S. Buttò , V. Ponzani , S. Turbanti

Numero di pagine: 359

Trading Controllato

Autore: Silvio Luppi

Numero di pagine: 160

Trading Controllato:- Dedicato a coloro che nonostante studio e impegno non riescono a conseguire i risultati desiderati nel trading online.-Fornisce le competenze basilari necessarie per poter analizzare i mercati finanziari, prestando particolare attenzione anche agli aspetti psicologici.-Ha l'obbiettivo di accompagnare il trader oltre quel confine che divide chi guadagna da chi perde denaro all'interno dei mercati finanziari.-Contiene 10 regole che permetteranno al lettore di avere sempre un totale controllo della propria operatività.-Scritto con un linguaggio semplice e con numerosi esempi pratici in modo tale da facilitare al lettore la comprensione dei contenuti.

Verso l'inclusione

Autore: Belvisi Francesco

Numero di pagine: 144

Il tema relativo a “le istituzioni e l’integrazione sociale” ha interessato l’indagine sociologica fin dalle sue origini in Auguste Comte. Il volume segue le vicende teoriche che riguardano l’argomento e che sono state elaborate in special modo dalla corrente positivistico-funzionalista, e quindi – a partire dal capostipite francese – attraverso cinque tappe che ripercorrono le concezioni di Emile Durkheim, Eugen Ehrlich, Talcott Parsons e Niklas Luhmann. Eccentrica rispetto a questo orientamento sociologico, ma influente sul pensiero di Luhmann, è la dottrina di Rudolf Smend, illustre costituzionalista tedesco. Tutti questi studiosi, comunque, hanno posto particolare enfasi nel riflettere sulla funzione integrativa del diritto. Lo svolgimento del libro segnala la lenta trasformazione della tematica da problema dell’ordine sociale nella società industriale otto-novecentesca a questione della inclusione delle minoranze discriminate nella società pluralista contemporanea.

Lineamenti di sociologia della famiglia. Un approccio relazionale all'indagine sociologica

Autore: Pierpaolo Donati , Paola Di Nicola

Numero di pagine: 224

Ultimi ebook e autori ricercati