Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 29 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Immagini parassita e fashion communication tra etica e creatività

Autore: a cura di Paolo Scquizzato

Numero di pagine: 236

Il volume esplora un importante nodo gordiano della cultura visuale contemporanea: il rapporto tra la fashion communication e le cosiddette “immagini parassita”, ossia le immagini che, per la loro piacevolezza visiva, bypassano il senso critico di chi le osserva. Nella prima parte del libro ci si sofferma sulle questioni connesse alla creazione e alla diffusione delle immagini parassita nell’ambito della moda e alla riflessione filosofica che ne può scaturire alla luce della visual ethics. Nella seconda parte ci si concentra sul campo d’indagine della ricerca universitaria effettuata presso l’Istituto Universitario Salesiano Venezia-Verona (IUSVE) da metà 2019 a tutto il 2020, dedicata alle immagini parassita nella fashion communication, restituendone milieu culturale e sociale, progettazione e metodologia. Le conclusioni confermano che, più gli osservatori negano di aver interiorizzato delle immagini parassita, più ne sono carichi, perché ciò che manca loro è un pensiero critico che si trasformi in un atto di visione consapevole.

Vivo per Te

Autore: Faby Daddy

Numero di pagine: 248

VIVO PER TE #2 TRILOGY: LA MIA LUCEDamien é tornato in Albania per liberarsi della sua famiglia, lui fa tutto questo per Luce, la quale sta soffrendo molto per questa separazione forzata.Il tempo passa e Luce vuole andare avanti con la sua vita, ma Damien vive solo per lei, non intende perderla e farà di tutto per averla, anche contro la sua volontá.TRILOGIA LA MIA LUCE: La mia Luce #volume 1Vivo per te #volume 2Damien # volume 3 Questo libro è frutto della fantasia dell'autrice.Ogni riferimento a persone, nomi luoghi o cose è puramente casuale e inventato.Tutti i diritti sono riservati a Fabiola (Faby) DaddyNessuna parte di questo libro può essere riprodotta, utilizzata o trasmessa senza l'autorizzazione dell'autrice.(c) 2017-2018 Faby Daddy

Legati dalla Vendetta

Autore: Cora Reilly

Growl Non aveva mai avuto niente per sé e non aveva mai osato sognare di possedere qualcosa che valesse così tanto. Da figlio bastardo indesiderato si era sempre dovuto accontentare degli avanzi altrui. Poi, gli avevano dato in dono colei che, solo poche settimane prima, era stata del tutto fuori dalla sua portata, uno dei loro beni più preziosi, un qualcosa che fino a quel momento non aveva avuto il diritto di ammirare neppure da lontano. Gettata ai suoi piedi per ciò che lui incarnava, perché erano sicuri che l’avrebbe spezzata. Growl sarebbe stato la sua punizione, un destino peggiore della morte. Cara Era sempre stata una brava ragazza, ma nulla del suo passato l’avrebbe più protetta. Non conosceva il suo vero nome: la gente lo chiamava Growl, in faccia, o il Bastardo, alle sue spalle. Erano entrambi dei nomi che lui non si sarebbe mai scelto da solo. I suoi occhi erano vuoti, uno specchio che le rimandava indietro la sua stessa paura. Growl era la mano brutale della Camorra di Las Vegas. E lei sarebbe stata alla sua completa mercé.

Lei così amata

Autore: Melania G. Mazzucco

Numero di pagine: 512

Il fascino di una vita talmente imperdonabile, misteriosa, fragile e dannata da diventare romanzo.

2012 la fine del mondo?

Autore: Roberto Giacobbo

Numero di pagine: 204

Secondo il calendario Maya, il 21 dicembre del 2012 arriverà la fine del Lungo Computo e della Quinta Era: la fine del mondo. O almeno del mondo come lo abbiamo conosciuto fino a ora...

Sette ragazze imperdonabili

Autore: Maria Antonietta

Numero di pagine: 160

«Questo libro è un omaggio alle mie sorelle maggiori. Che cosa mi hanno insegnato? Ad accettare i miei spigoli, la mia complessità, ma anche le mie risorse interiori. Ad avere fiducia e a non sentirmi in colpa se ho molti desideri. A prendermi sul serio, a darmi una possibilità.» C'è Emily, che vive in una casa racchiusa tra le siepi di gelsomino, con la compagnia dei libri in camera e le stelle, in alto, a insegnarle la fedeltà. C'è Jeanne, che cavalca tra i boschi di Lorena per andare incontro al suo destino - anche se alle femmine non è concesso di andare a cavallo. C'è Antonia, che tutti chiamano debole, eppure sa scalare le montagne; e c'è Cristina, radicale e inflessibile, che cerca tra le rose il suono della verità. Poi Etty, governata da una forza segreta, e Sylvia, «una Marilyn che scrive poesie». Infine Marina, che vive in un deserto di ghiaccio, ma darebbe fuoco al mondo per riscaldarsi l'anima. Sono loro, le ragazze imperdonabili. Donne che hanno scelto di non conformarsi, di non compiacere nessuna aspettativa, di non appiattirsi sulla strada che altri hanno disegnato per loro. Donne impazienti, determinate, tremendamente oneste - anche a costo di restare ...

SUPER MANGA - 2 libri in 1

Autore: Ayaka Hiro

Numero di pagine: 250

TI PIACEREBBE IMPARARE A DISEGNARE MANGA E ANIME IN POCO TEMPO CON LE GIUSTE ISTRUZIONI? Allora continua a leggere... Seguendo una guida semplice, passo dopo passo, imparerai come disegnare un manga in maniera professionale. Troverai importanti nozioni di base sulle caratteristiche e proporzioni del corpo, consigli utili su come creare espressioni emozionanti, illustrazioni di manga passo - passo e tanto altro ancora! Ogni sezione rende l'apprendimento del disegno manga il più semplice possibile. Ayaka Hiro insegna ai bambini e adulti a disegnare da quasi dieci anni e le sue tecniche di disegno funzionano davvero bene. Il libro 1 contiene: Quali strumenti sono necessari per disegnare Come disegnare volti manga Come è nato il manga e tutta la sua storia Come disegnare un volto manga di profilo Come disegnare vari stili di manga Come disegnare CHIBI Adatto a principianti ed esperti e tanto altro ancora! Il libro 2 contiene: Procedimenti step by step per disegnare un manga completo Consigli pratici per il disegno Esempi di manga Come disegnare gli occhi Ottimo come regalo e tanto altro ancora! Ora sblocca la tua creatività interiore e clicca sul pulsante "ACQUISTA ORA"!

La famiglia tre cognomi

Autore: Disordinary Family , Enrica Mannari

Numero di pagine: 48

Una storia tenera che lancia un messaggio potente e attualissimo: la famiglia è ovunque ci sia amore. Orsetta Mannara adora suo fratello Gatto Vampiro, anche se lui è nato da un altro papà. È per questo che i due piccoli non si somigliano affatto, se non per quel nasino a forma di cuore sul musetto di entrambi! Eppure loro lo sanno di essere profondamente legati. Perché per quanto una famiglia possa apparire strana o insolita non ci sarà mai un posto migliore in cui potersi rifugiare per trovare affetto e conforto. Ma come si fa a capire cos’è una vera famiglia? La risposta, per Gatto Vampiro e Orsetta Mannara, è semplice: la famiglia è quel luogo sicuro, fatto di amore e di fiducia, che tutti noi condividiamo con chi ci vuole bene!

La commedia umana

Autore: Mario Monicelli

Numero di pagine: 342

Ignorata o screditata per anni dalla critica ufficiale, oggi la commedia all’italiana è celebrata come uno dei filoni più originali e fecondi nella storia del nostro cinema. Mario Monicelli ne è stato fondatore e massimo esponente. In questo fitto dialogo con Sebastiano Mondadori, il regista che ha inventato Totò neorealista e Vittorio Gassman comico, Monica Vitti mattatrice della risata e Alberto Sordi attore drammatico racconta passo dopo passo i suoi quasi sessanta film. Una storia artistica e personale che s’intreccia alla storia d’Italia, di cui Monicelli è stato testimone e censore, mettendo in scena fatti e misfatti, vizi e piccolezze di connazionali mediocri.Nella Commedia umana Monicelli fa emergere, come in un testamento spirituale, tutta l’essenza di un cinema in cui la risata sgorga, amara, da una vera «poetica del cialtrone», capace di svelare senza indulgenze la sproporzione tra l’atteggiamento sbruffone e millantatore degli italiani e le loro reali capacità, il loro individualismo tanto generoso di parole quanto gretto nell’animo e nei fatti. Ridere delle miserie umane, infierire sui disgraziati smascherandone difetti, tabù e pregiudizi: è la...

Il quaderno nero dell'amore

Autore: Marilù L. Manzini

Numero di pagine: 330

'Ogni atto sessuale svolto dai tre partecipanti dovrà essere riportato su questo quaderno': è la prima regola del Quaderno nero in cui tre amici annotano senza censura i loro incontri amorosi. Un oggetto segreto che racconta e divora la vita sfrenata dei protagonisti: Maria Vittoria, designer d'interni, ha un fidanzato noioso che tradisce regolarmente, si droga e colleziona odori di persone in indumenti conservati sottovuoto; Paola, aspirante starlet, fa la giornalista sportiva in una tv locale e va a letto con chiunque le prometta di farle fare carriera; Riccardo, accanito amatore seriale, gestisce in modo fallimentare un locale alla moda. Tre personaggi in piena anoressia sentimentale, che camminano con disinvoltura nel vuoto dei loro trent'anni indossando abiti costosi e disperazione, alla goffa ricerca della felicità. Il ritratto impietoso di una generazione di giovani ricchi, viziati e viziosi. Storie di sesso al limite dell'impossibile, notti folli a base di droga, discoteche di lusso e lenzuola di seta nera.

La repubblica delle veline

Autore: Candida Morvillo

Numero di pagine: 263

On the gossip, stories, secrets and background of the TV soubrette, career seen as glamorous and sought after by thousands of Italian girls, many with degrees.

L' Uomo che non vorresti incontrare

Autore: Fabio Forma

Numero di pagine: 240

Due cugini che, per uno strano gioco del destino, vedono le loro orbite collidere e le loro esperienze trasformarsi in riflessioni che si influenzeranno reciprocamente.

Mi Familia

Autore: KC Klein

Numero di pagine: 132

Essere liberi dalla mafia è complicato...ma lo è anche amare Jack. Jack e Franki sono al sicuro per ora, ma la Familia non è l'unica cosa che li tiene separati. La nostra barriera è scritta chiaramente come le parole tatuate sotto la pelle rossa e contusa, lo scolorimento che non ha niente a che fare con i lividi, ma tutto a che fare con l'uomo. Nel leggerle mi si apre una voragine nello stomaco. Morte prima del Disonore Giustizia prima della Misericordia Vendetta prima di Tutto Chi è quest'uomo? Posso fidarmi di lui? E, in tutta onestà, voglio davvero saperlo? E così comincia...Leggi l'eccitante conclusione di MI FAMILIA Parte III ORA! I primi apprezzamenti per Mi Familia, Parte III. "Mi rifiuto di raccomandare questa lettura, piuttosto vi dico di procurarvi questa serie fenomenale e di darvi da fare per leggerla oggi stesso!"

Sistemi di misurazione e di reporting del capitale intellettuale: criticità e prospettive

Autore: Maria Serena Chiucchi

Numero di pagine: 221

Ultimi ebook e autori ricercati