Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Graphic Novel

Autore: Mauro Panzeri

Numero di pagine: 144

L’autore di questa raccolta di testi è un grafico che ha scelto la scrittura perché disegnare non è sempre abbastanza, e forse non gli basta più. Così mette nero su bianco, e fuori dai denti, riflessioni sul lavoro del grafico oggi e sulle sorti incerte di questo mestiere, sostanzialmente modificato da un modello tecnologico che lo ha intercettato. L’autore mescola incontri, istruzioni e storie di marchi, visite a mostre e letture di libri, inserendo qui e là distopiche storielle semiserie. Ricco di immagini, documenti visivi, disegni e sorprese (una collezione di found graphic object), questo volume continua il viaggio iniziato con il precedente La grafica è un’opinione. Un mestiere che cambia.

Risposta del padre frat'Onorio Marentini da Sommariva del Bosco minor osseruante all'autore anonimo dell'Esame critico intorno a varie cose, parole, e maniere, che s'incontrano nell'opera del Padre Onorio ..

Autore: Onorio Marentini

Premio Nazionale delle Arti 2016 2017 Sezione Design

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 214

Il Premio Nazionale delle Arti è un'importante iniziativa culturale della Direzione generale per lo studente, lo sviluppo e l'internazionalizzazione della formazione superiore del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca che lo promuove su scala nazionale. A rappresentare nel 2017 la XII edizione per la sezione Design è stata scelta l'ISIA di Faenza, che ha curato il Premio con il motto Future is Design. Sono state invitate a partecipare numerose scuole di design italiane e europee per mettere in risalto i loro progetti e favorire le collaborazioni tra le istituzioni partecipanti, al fine di arricchire la formazione e la ricerca creativa. I temi di questa edizione sono il design for all, l'experience design, l'innovazione, il dialogo tra design e arti visive. Collaterale al Premio l'ISIA di Faenza ha organizzato una serie di iniziative culturali disseminate sul territorio faentino. Il Premio vede la collaborazione del Comune di Faenza, del Museo Internazionale delle Ceramiche e il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del MiBACT – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, dell'AIAP –...

Presidio romano ouero Della milizia ecclesiastica et delle religioni sì caualleresche, come claustrali libri 3. ... Aggiunteui le memorie di molte illustri famiglie, ... di Gio. Pietro de' Crescenzi Romani, nobile piacentino, accademico trà gli Adaggiati di Rimini il Solitario, ... Con l'Arsenale de' religiosi in fine, ..

Autore: Giovanni Pietro : de Crescenzi Romani

Considerationi predicabili sopra gli Euangelij della quaresima et altre feste. Con due tauole; degli argomenti. E cose più notabili, di f. Domenico De Sanctis da Filogaso ... Parte prima°- seconda!

Autore: Domenico De Sanctis

Lettere di un cordiale amico a Filalete Adiaforo sopra il discorso istorico di qual ordine de' minori sia il b. Andrea Caccioli da Spello. Tomo primo [-secondo)

Numero di pagine: 386

Open Building Research

Autore: Paolo Brescia , Tommaso Principi

Numero di pagine: 352

Founded by Paolo Brescia and Tommaso Principi as a design network between Milan, London and Mumbai, OBR explores new modes of contemporary living, developing an architecture that responds sensitively to and stimulates interaction with its environment, while adapting to the changing needs of society. OBR's work strives to promote a sense of community while enhancing individual identities. In this book, the architects present their work as a communal endeavor. They engage influential people in transdisciplinary dialogues that extend beyond architecture itself, questioning its autonomy and offering new perspectives on its potential and relevance. The monograph showcases a selection of twenty-four international projects by OBR that address key social issues through the medium of architecture.

I paesaggi culturali

Autore: Michela Barosio , Marco Trisciuoglio

Numero di pagine: 400

Questo libro si colloca nella tradizione del manuale: fornisce strumenti per trasformare i luoghi dellŐidentit di una data comunit in luoghi in cui si possano specchiare le culture del mondo intero. La prima sezione, Strumenti, presenta le tecniche di studio e di promozione dei paesaggi culturali che diversi saperi mettono a disposizione: dalla stesura di carte tematiche al censimento e alla catalogazione dei beni presenti nei paesaggi culturali, dalla realizzazione di eco-musei e mappe di comunit allŐutilizzo delle nuove tecnologie di comunicazione per lo studio e la valorizzazione dei paesaggi culturali, fino ad arrivare ai modi per promuoverne il riconoscimento sia dal punto di vista del marketing territoriale sia sul piano politico-istituzionale delle candidature a entrare a far parte di liste di eccellenza. La seconda sezione, Architettura come strumento, descrive pratiche e conoscenze necessarie per la gestione e il progetto dei paesaggi costruiti, con riferimento alla valorizzazione del patrimonio architettonico diffuso, al controllo del ruolo delle infrastrutture nella percezione del paesaggio, alla realizzazione di parchi tematici e alla comunicazione visiva.

Microrealities. A project about places and people/Un progetto sui luoghi e sulle persone. Catalogo della mostra (Vicenza, 9 giugno-30 luglio 2006)

Autore: Aldo Cibic , Lucia Tozzi

Numero di pagine: 112

"Leaving aside virtuous engineering, spectacular effects and an exasperating use of metaphoric forms, the four projects of 'Microrealities' are concerned with inserting public spaces, services and forms of entertainment where they are not usually found. The objective is to turn upside down the common perception of a station as a place of pure transit, of a shopping centre as a temple of consumerism, or a park as a small oasis of beauty dedicated to strolling: unique functions which should be safe-guarded in the already vibrant urban fabric, like that of our historical centres, but which catalyze the degradation in the marginal areas"--P. [4] of cover.

Scatola di montaggio. L'architettura, gli elementi della composizione e le ragioni costruttive della forma

Autore: Marco Trisciuoglio

Numero di pagine: 144

Nuova architettura italiana

Autore: Pippo Ciorra , Marco D'Annuntiis

Numero di pagine: 183

"Dieci giovani architetti e dieci giovani fotografi italiani uniti a rappresentare alcune tra le più avanzate ricerche sul paesaggio urbano contemporaneo. Gli scritti e i lavori dei dieci architetti (ABDR, Carmen Andriani, Aldo Aymonino, Stefano Boeri, Pippo Ciorra, Alberto Ferlenga, Ricci & Spaini, Renato Rizzi, Mirko Zardini & Lukas Meyer, Cino Zucchi) permettono così di ricostruire il complesso panorama di un differente modo di fare architettura in Italia: ogni architetto è individuato attraverso un tema chiave e una selezione di testi che introducono alla ricerca e ai lavori prodotti in questi anni, quindi tre progetti tra i più significativi sono rappresentati dalle fasi ideative fino alla realizzazione. Le opere presentate, in molti casi inedite o appena realizzate, permettono di approfondire la progettazione applicata a nuove tipologie costruttive, come nel caso del ridisegno delle centrali elettriche (Boeri), oppure forme di sperimentazione applicate a categorie tradizionali come per le piazze progettate per la periferia di Roma (Aymonino), nuovi insediamenti residenziali a Venezia (Zucchi), Portoferraio (ADBR) e Senigallia (Ciorra), sedi universitarie (Venezia, ADBR e ...

La Biennale di Venezia. 14a Mostra internazionale di architettura. Fundamentals. Catalogo della mostra (Venezia, 7 giugno-23 novembre 2014 )

Autore: Biennale di Venezia (Ente). Settore architettura , Rem Koolhaas , Fondazione La Biennale di Venezia

Numero di pagine: 572

Ultimi ebook e autori ricercati