Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 17 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Il pianeta di tutti

Autore: Vandana Shiva , Kartikey Shiva

Numero di pagine: 208

“Un atto di denuncia, un grido” Corrado Augias Secondo Vandana Shiva, la storia dell’uomo è una storia di colonizzazioni, e oggi le prede sono la natura del pianeta e la maggior parte della sua popolazione. Di fronte alla concentrazione della ricchezza nelle mani di pochi attori sempre più potenti, è urgente liberarsi delle illusioni create dalla fede in un modello economico di crescita illimitata. Basandosi sull’analisi di fatti esplosivi e poco conosciuti, Shiva espone il modello del capitalismo dell’1 per cento della popolazione, i grandi investitori che convogliano enormi quantità di denaro per aggirare le strutture democratiche e imporre idee totalitarie, basate su una sola verità scientifica, un solo modello agricolo e una sola versione della storia. Un modello che ha provocato la crisi umanitaria dei migranti e che si sta scontrando con i limiti ecologici del pianeta, portandolo al collasso. Per cambiare il corso della storia è necessario imparare a pensare e a vivere come un’unica specie che condivide la responsabilità di abitare la Terra: è il cambio di paradigma necessario per non rinunciare alla prospettiva di un futuro sostenibile.

25. lezioni di estimo censuario e 2. prelezioni del catasto e del suo ordinamento lette dal professore Giuseppe Borio alle Scuole Censuarie istituite in Torino dal Ministero delle Finanze

Autore: Giuseppe Borio

Numero di pagine: 438

OGM

Autore: John Lang

Numero di pagine: 200

"Se avete visto una confezione con scritto "SENZA OGM" al supermercato e vi siete chiesti che cosa significhi effettivamente, leggete questo libro..." (Dan Charles, National Public Radio). "Gli OGM rimangono l'innovazione agricola più contestata. In questo libro indispensabile, John Lang esamina il tema dal punto di vista etico, legale e culturale. Lo raccomando a tutti coloro che pensano che non ci sia più da discutere." (John Coupland, Pennsylvania State University).

Ultimi ebook e autori ricercati