Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Wabi sabi

Autore: Selene Calloni Williams

Numero di pagine: 384

UN PERCORSO DI MEDITAZIONE, SEMPLICE E ORIGINALE, ALL'INSEGNA DELLA RICERCA DELLA BELLEZZA E DELLA FELICITÀ Tutti i giorni facciamo i conti con le nostre imperfezioni, fragilità e vulnerabilità. Sopraffatti da dubbi e preoccupazioni, ci sentiamo spesso vittime delle situazioni, piuttosto che padroni delle nostre scelte. In questo libro, Selene Calloni Williams ci indica come cambiare, seguendo i principi dello stile di vita wabi sabi, centrale nella cultura giapponese. Capiremo cosa significa lasciarsi andare al naturale fluire dell'esistenza grazie alla forza della calma, alla semplicità, all'umiltà, all'essenzialità, all'amore. Impareremo, praticando, ad accettare la transitorietà e l'incompiutezza. Senza ansie né paure, avremo l'energia necessaria a comprendere la bellezza e la complessità del mondo e a sentirci tutt'uno con esso.

Diario di una Yogini

Autore: Maria Theresia Bitterli

Numero di pagine: 264

Questo libro racconta la storia di Maria Theresia Bitterli. Dopo la separazione dai suoi figli non si è più fermata nelle sue ricerche spirituali. Ha dovuto superare la sua crisi esistenziale, lavorando su sé stessa e con l'aiuto della sua famiglia, dell'attuale marito Dawio, degli amici più stretti e dello Yoga. Non si sarebbe mai immaginata che la sua vita potesse diventare un esempio per tante donne e uomini. La sua è stata una vita vissuta bene, con tante benedizioni incredibili. Il suo percorso è stato difficile, ma quello che ha trovato è oltre la coscienza. É immensamente grata di tutto quello che la vita le ha donato. Namasté.

Nuovo Ordine Mondiale e il Grande Reset

Autore: Maria Theresia Bitterli , Davio Bordoli

Numero di pagine: 180

Con questo libro vorremmo dare una svolta al destino dell'umanità, proponendo un'altra visione di un Nuovo Ordine Mondiale. Con il sistema classico di domande e risposte, vedremo che cosa ha da dirci e consigliarci Ishvara al riguardo del cambiamento epocale in atto.

I 21 Mandala dell'Amore

Autore: Maria Theresia Bitterli , Dawio Bordoli

Numero di pagine: 80

Cos'è la felicità? Che cosa ci manca per essere felici? In questo piccolo e illuminante libro troverete 21 perle di saggezza che vi aiuteranno a trovare la via per vivere una vita più piena e serena.

Anche gli atleti meditano... seppur "di corsa"

Autore: Maria Cristina Savoldi Bellavitis , Selene Calloni Williams , Andrea Re

Numero di pagine: 152

In ogni sport, come nella meditazione, c’è un momento in cui il corpo si trova in armonia con la mente. Si tratta di uno stato di semi-alterazione della coscienza nel quale le percezioni si dilatano, le sinapsi si allungano, i sensi sono rivolti verso l’interno. La vista è vacua ma vede tutto ciò che è l’essere, il sé. Uno stato di semi-trance che consente di vincere la fatica fisica. In presenza di particolari condizioni, questo stato si può manifestare come estensione della pratica sportiva. Visualizzare l’obiettivo prima della competizione è la precondizione. Oltrepassare la soglia della fatica, entrare nel dolore per annientarlo, superarlo, sino a dileguarlo del tutto. Attraverso la meditazione la mente trova quiete, il respiro si sospende, il corpo trascende. La mente è lo strumento che consente di superare ogni limite, di conseguire ogni obiettivo. Non importa quali siano le condizioni di partenza. Questo libro nasce dall’amore per la corsa ed è stato scritto da chi ha cominciato a correre per amore e, correndo, si è accorta di aver trovato molto altro.

Tarocchi Fiabeschi e Psicofiaba

Autore: Paola Biato

Numero di pagine: 136

I Tarocchi Fiabeschi sono un sistema simbolico di ventitré carte, di immagini originali con diverse funzioni, che raffigurano gli archetipi fiabeschi. Personaggi, luoghi, oggetti, alleati e antagonisti. Per raccontare e farsi raccontare storie che fanno riflettere, per trovare soluzioni, per trasformare le nostre immagini interiori, per vivere nell’unità e nella gioia.Le Psicofiabe nascono dall’unione di “psiche” (anima) e “fiaba” (raccontare) e rappresentano quindi i “racconti dell’anima”, per l’anima. Esse si ispirano alla Psicomagia e agli Psicotarocchi di A. Jodorowsky e alla Psicologia Immaginale di J. Hillman.La Psicofiaba è un regno intermedio, una terra di mezzo, tra il conscio e l’inconscio, tra il sogno e la veglia, tra realtà e immaginazione, tra materia e spirito, uno stato di coscienza onirico, poetico, creativo, intuitivo, estetico ed estatico. Rappresenta uno strumento per l’evoluzione, la guarigione, la trasmutazione, la trasmissione di conoscenze iniziatiche, di rituali di passaggio e individuazione, di ricordo di sé. Le fiabe sono tracce che i nostri antenati hanno disseminato lungo la strada, affinché la nostra anima possa ritrovare ...

Astroyoga

Autore: Maria Theresia Bitterli , Dawio Giovanni Bordoli

Numero di pagine: 464

Questo libro è complementare a quello precedente sul "Chakra Yoga" ed é frutto di tanti anni di lavoro nel campo dell'astrologia, della meditazione e dello Yoga e intende presentare un'esperienza maturata da esigenze interiori sviluppatesi nel corso di una lunga pratica. Da questa esperienza sono tratte le tecniche che trovate esposte ne libro. Esso sono rivolte a professionisti e principianti nel campo dello Yoga o dell'Astrologia e tutti coloro che sono interessati a un percorso di ricerca interiore, i quali ne potranno estrarre molti utili spunti pratici e teorici. V'invitiamo a usare questo manuale secondo la vostra sensibilità e professionalità, sperando che possa essere un aiuto per una più generale diffusione dell'astrologia connessa allo Yoga.

Ishvara - Meditazione nel silenzio

Autore: Maria Theresia Bitterli , Davio Bordoli

Numero di pagine: 120

La meditazione nel silenzio è uno stato di pura consapevolezza che precede i pensieri. La meditazione nel silenzio è uno stato di profonda pace e infinita beatitudine, in cui la mente è spontaneamente calma e silenziosa, ma straordinariamente vigile.Con Ishvara andremo ora ad approfondire ulteriori aspetti che concernono la meditazione nel silenzio.

Io Sono Fiaba

Autore: Loredana Gaeta

Numero di pagine: 132

Io Sono Fiaba ancor prima di essere un libro è un progetto, un percorso di vita personale, ove la narrazione di storie, si svolge come un filo dorato che guida l'Anima risvegliandola alla sua missione. La Fiaba è uno strumento di guarigione antico come il mondo. Gli antichi sciamani hanno sempre utilizzato la narrazione come racconto di Potere. Il narratore diviene così poeta, cantastorie e sciamano che guarisce entrando nella Terra di Mezzo del mondo Immaginale. L'Immaginazione è una facoltà animica che permette di influenzare la realtà esterna, portandoci nel mondo delle idee, dei desideri e della loro realizzazione. Siamo noi i personaggi che incontriamo nelle fiabe, noi siamo sia il genio sia Aladino, sia Cenerentola che le sorellastre. Io Sono Fiaba ti parla di te: quale fiaba sei? Quali personaggi interiori vuole farti conoscere la tua anima? I racconti del libro nascono attraverso il mio lavoro di "fiaba terapia" per ritrovare benessere, risvegliando le potenzialità per superare problematiche e ferite inconsce. Troverai suggerimenti di musicoterapia, meditazioni, consigli per creare il mandala legato alla tua storia e potenti esercizi di scrittura. Imparando a...

Manuale pratico di Reiki

Autore: Maria Theresia Bitterli , Dawio Giovanni Bordoli

Numero di pagine: 272

In questo manuale troverete tutte le informazioni necessarie dal primo livello al secondo e in fine per diventare un Master Reiki. Inoltre sono incluse le cerimonie dal primo al terzo livello. Non è possibile praticare o insegnare Reiki senza essere stati prima iniziati da un Master Reiki.

Chakra Yoga

Autore: Dawio Giovanni Bordoli , Maria Theresia Bitterli

Numero di pagine: 364

Lo Yoga è l’Arte di Armonizzare Corpo, Mente e Anima. Una guida completa, pratica e innovativa: le Asana più importanti, semplici ed efficaci, l’importanza della respirazione (Pranayama), i Chakra, i Mantra, i Mudra e le avvincenti Meditazioni; una nuova e appassionante visione dello Yoga che passa in rassegna sia le più classiche tecniche sia le più moderne come l’Astro-Yoga, la MET (Tecnica meridiano- energetica), la Tecnica EFT (Emotional Freedom Techniques), lo Yoga Runico, la Magia dei Sigilli, il potere delle affermazioni positive, ecc. Questo è un manuale che può essere utilizzato non solo dagli studenti e insegnanti di Yoga, ma anche da tutti coloro che vogliono, oltre che crearsi dei programmi giornalieri di Yoga, praticare un’alimentazione sana ed equilibrata, digiunare in modo cosciente, sperimentare varie altre tecniche di guarigione, il tutto sempre finalizzato al rispetto del proprio corpo e della propria mente, per mantenere o ritrovare la salute psicofisica, per una migliore armonia con noi stessi e tutto ciò che ci circonda. Con tante istruzioni pratiche, Maria Theresia Bitterli e Dawio Giovanni Bordoli vi accompagneranno con parole e immagini in un ...

Yoga sciamanico

Autore: Selene Calloni Williams

Numero di pagine: 240

Il libro Yoga Sciamanico di Selene Calloni Williams è un’opera che ci aiuta ad attivare nuove abilità, a deprogrammare la mente, liberandoci dalle paure, a risvegliare il grande creativo e il guaritore che è in noi, colui che può aspirare a giganteschi traguardi con naturalezza, che può puntare a conquistare il potere del denaro e l’abbondanza, mantenendo il contatto con il corpo, l’armonia con la natura e con la vita in un equilibrato dominio sul tempo: un libro che ci insegna a diventare sciamani! Lo sciamanismo non appartiene al passato: è vivo, è vitale, è una speranza per la natura, per il futuro, per l’anima del mondo! Il neosciamano è un poeta, un musicista, un artista o un maestro dell’estasi, uno story teller, un bardo, un conoscitore del linguaggio degli spiriti. Gli sciamani sono custodi di un potente pensiero mitico-poetico che oggi va recuperato, per consentirci di manifestare una nuova economia, un’autentica relazione con la natura, con l’anima del mondo, con noi stessi. Lo sciamanismo e lo yoga sciamanico appartengono a tutti, non sono fenomeni di un singolo popolo, sono di ciascuno di noi e rappresentano la nostra possibilità di svoltare;...

Carte dei Nat e le costellazioni familiari. Uno strumento per parlare con gli antenati. Con 37 carte. Con DVD

Autore: Selene Calloni Williams

Numero di pagine: 120

L'Alchimista all'Opera - Quaderno n. 1

Autore: a cura di Anna Maria Morsucci

Numero di pagine: 80

Questo quaderno contiene la sintesi degli interventi dedicati alle discipline esoteriche e olistiche tenuti nel primo ciclo di incontri dell’Alchimista all’Opera. Con i contributi di Antonella Aloi, Lidia Calvano, Lorenzo Cervelli, Gero Giglio, Luciano Drusetta, Fabrizio Macioce, Francesca Menghetti, Riccardo Minetti, Anna Maria Morsucci, Lucia Pattarino, Virginia Vandini. L’Alchimista all’Opera è un luogo per la mente e per lo spirito in cui le persone condividono conoscenze ed esperienze per raggiungere una maggiore consapevolezza di sé e del mondo in cui vivono. Nasce da un’idea di Anna Maria Morsucci, presidente dell’associazione culturale Il Centro.

Costellazioni immaginali e le Carte dei Nat

Autore: Maria Theresia Bitterli

Numero di pagine: 112

Questa tesi é incentrata sul ruolo del costellatore immaginalista. L'idea di sviluppare quest'argomento nasce dal mio desiderio di migliorare la capacità di condurre qualsiasi gruppo ma soprattutto i gruppi delle costellazioni familiari ad approccio immaginale. Mi sono posta la domanda: quali sono gli aspetti più importanti nella conduzione di un gruppo di costellazioni immaginali?

Adolescenza interrotta. La richiesta d'aiuto dei ragazzi espressa attraverso i loro disagi

Autore: M. Cristina Savoldi Bellavitis , Selene Calloni Williams

Numero di pagine: 161

Le carte degli Angeli delle 21 Virtù di Ishvara

Autore: Maria Bitterli

Numero di pagine: 58

La virtù è la predisposizione d'animo indirizzata al bene. È la capacità di una persona di eccellere in qualcosa, di compiere un certo atto in maniera ottimale, di ambire ad essere virtuoso come un modo d'essere perfetto. Le virtù stabiliscono la scala dei nostri valori umani. Eccellere nelle virtù porta alla pienezza della vita che è amore. Coltivare questi 21 virtù di Ishvara aiuta a realizzare il Sé.

Costellazioni Astrologiche

Autore: Maria Theresia Bitterli

Numero di pagine: 532

Questo libro è un manuale che vi darà gli strumenti per conoscere meglio voi stessi e gli altri, e vi permetterà di sviluppare maggiormente le vostre capacità intuitive e percettive. Saranno la poi la percezione e l'intuizione a guidarvi sempre più profondamente nel vostro cammina di ricerca astrologica e spirituale.

In viaggio per Eroma

Autore: Anna Rago , Annalisa Alfarano

Numero di pagine: 186

“Immergersi nelle vicende del viaggio è una dinamica esperienza comunicativa. Il viaggio attiva la meraviglia di essere e richiama l’impermanenza che pervade la vita stessa. L’intento è sviluppare curiosità, intuito, creatività, ilarità, nonché stimolare le abilità di autoguarigione, di promozione e tutela della salute psicofisica”.

Alla Sorgente dell'Essere

Autore: Dawio Bordoli , Maria Bitterli

Numero di pagine: 100

Eccovi il nuovo libro di Ishvara che vi aiuterà a conoscervi meglio e condurvi alla sorgente dell'essere.

Le Regole dell'Infinito

Autore: Francesco Giacovazzo

Numero di pagine: 216

«Esiste un’antica conoscenza che è stata tramandata nel corso dei secoli in maniera occulta e che custodisce tutti i segreti della nostra esistenza. Questo sapere è in grado di rispondere a tutte le grandi domande che l’uomo si è sempre fatto sulla propria origine e il proprio destino. Chi ha avuto la possibilità di toccare con mano questa conoscenza ha scoperto cosa fosse il vero potere e per paura che finisse nelle mani sbagliate ha deciso di smembrarlo e dissimularlo, lasciando la possibilità a chi avesse “occhi per vedere” e, soprattutto, a chi avesse acquisito un certo grado di consapevolezza di svelare le leggi eterne che regolano la sorte del cosmo.»Dopo La Pietra degli Alchimisti (2015, Edizioni Verdechiaro), inizia così un nuovo capitolo dell’apprendistato che l’autore intraprenderà sotto la guida di Raffaele, un alchimista carismatico e imprevedibile che, attraverso incredibili iniziazioni, porterà il suo apprendista a scoprire dentro di sé non solo le leggi della Creazione ma il segreto della vera magia: un segreto terribile e meraviglioso in grado di cambiare il destino di ognuno di noi.

L'amore è?

Autore: Maria Elena Aimo

Numero di pagine: 260

L’amore è un’energia inesauribile che permette di fare un viaggio straordinario dentro di sé. Nel corso dei secoli l’umanità ha prodotto schemi mentali e pregiudizi fortemente restringenti. Così oggi si vivono relazioni di coppia complicate, con l’idea che il desiderio d’amore sia irrealizzabile. È ora di uscire da questa gabbia! Le sagge culture antiche ci invitano a rivolgerci all’anima che nella sua libertà ci accompagna verso la vera esperienza d’amore. Qui l’energia è pura creazione divina. Ogni relazione, anche la più dolorosa, è un’occasione per avvicinarci all’amore. Il libro è ricco di riflessioni e stimoli che prendono spunto dai “miti d’oggi”, narrazioni tratte da storie vere che descrivono la realtà viva e talvolta cruda delle esperienze. Avrai così la possibilità di adottare uno sguardo nuovo e vivere con pienezza l’amore.

Talenti archetipici, autostima olistica e resilienza quantica

Autore: Antonella Giallombardo

Chi sconosce i propri talenti archetipici,non supera le sfide della vita e fa scelte generanti sofferenza. L'autrice,sociologa,ricercatrice,esperta di resilienza quantica,ideatrice del metodo TAGRET, svela i segreti custoditi da antiche scuole di saggezza,che forniscono le chiavi per superare le sfide del lavoro e della vita. Tali insegnamenti sono oggi confermati anche da sorprendenti scoperte scientifiche riportate nell'opera. Nel libro sono smascherati i tranelli che generano queste sfide. Come trasformare un evento critico in un'opportunità e in prosperità economica sostenibile? Come conoscere la missione dell'anima, i tuoi punti di forza, scoprire il magico mondo dei talenti archetipici e i loro codici nascosti? Perché oggi è così importante conoscerli? Come sviluppare autostima olistica e resilienza quantica? Grazie ai 5 segreti svelati in questo libro, dove trovi metafore, aneddoti ed esercizi, rivolto a chi vuole diventare padrone del suo destino, attivando le sue risorse innate, a insegnanti e genitori desiderosi di scoprire i talenti archetipici dei loro alunni e dei loro figli, per orientarli verso scelte consapevoli e gratificanti.

La Milanese 2, il viaggio continua

Autore: Michela Proietti

«Una vera parigina non può che essere entusiasta di poter strizzare l’occhio alla milanese, perché in fondo sa che si somigliano un po’...» Inès de la Fressange È la donna più internazionale d’Italia: cresciuta da mamme globetrotter, balie neozelandesi e specialmente dal «tato dell’Essex», la milanese va a New York con l’obiettivo di sentirsi un po’ come a Milano ma poi arreda casa propria come a Tokyo per non apparire provinciale. La mattina si sveglia e sa che deve cominciare a correre e, probabilmente, prendere un aereo. O almeno un monopattino, per lanciarsi in una giornata multiforme: immersioni nel foliage e Dinner Conversations, lecture sull’empowerment e seminario di PNL, corso di yoga e incontro galante con sex toys ultimo modello, e-shopping e cena a chilometro zero, consiglio d’amministrazione e appuntamento dallo sciamano... Stancante solo a pensarci? Non per lei, che come motto ha «work hard, play hard» e che in queste pagine volteggia, seguita dall’ironia colta e leggera di Michela Proietti, tra mondanità e impegno. Perché coniugare ricerca della perfezione e qualità della vita si può: una milanese lo sa, perché lo fa da generazioni.

La libertà dell'arbitrio

Autore: Giovanni Fulci

Numero di pagine: 16

Ogni singolo istante di ogni giorno compiamo delle scelte, facili o difficili, importanti o banali, ponderate o istintive. Possiamo dire con certezza che siano scelte libere? Almeno per la maggior parte di quelle scelte, la risposta che ci sorge immediatamente sarà sicuramente affermativa. Tuttavia, se ci fermassimo per un momento, se ci sedessimo in una posizione comoda cercando di mantenere un respiro lento e controllato, ecco che, forse, ripercorrendo le nostre scelte quotidiane, comincerebbe a sorgere in noi il dubbio che ci sia sempre stato un qualcosa di indefinito e sconosciuto che, inconsapevolmente, ci ha spinto verso quella scelta. A volte questo qualcosa riusciremo a identificarlo come un pregiudizio, un gusto, un istinto, una passione, un desiderio, altre volte non riusciremo a identificare questo qualcosa con chiarezza, tuttavia, continueremo ad avere la persistente sensazione di una causa che è in noi ma che, al contempo, è esterna a noi. Ecco che un interrogativo ancora più grande, forse quasi terrifico, potrebbe emergere: siamo veramente liberi? Siamo veramente noi la causa prima del nostro agire o siamo vittime di una causazione che ci usa come tramiti? Da qui ...

Donne eccezionali

Autore: Alessia Maracci

Numero di pagine: 200

Ogni donna è un ventaglio di sfumature variopinte e, tra queste, alcune incarnano proprio l’essenza di un femminile sano e creativo, in grado di apportare un contributo inestimabile alla nostra società. Nasciamo femmine, ma come si diventa donne? Questo è un libro che vuole tracciare una via. Ogni donna scelta è almeno una caratteristica meravigliosa del potere femminile e nelle storie selezionate e scritte da Alessia Maracci l’eccezionalità dell’essere Donna oggi, spesso superando sfide molto importanti, viene fuori in maniera chiara e densa di significato. Scrive l’autrice: «È un libro che ho scritto spesso piangendo, commossa dalla bellezza espressa attraverso i gesti e le scelte di queste donne comuni, ma speciali, che ho avuto l’onore di conoscere e di narrare. Sono grata alla vita, perché mi è stato concesso in dono di saper cogliere questa eccezionalità che si nasconde spesso tra le pieghe della quotidianità».

Ultimi ebook e autori ricercati