Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Segui il tuo destino

Autore: Raffaele Morelli

Numero di pagine: 156

Dentro ognuno di noi è tracciato il percorso che ci conduce alla nostra meta. Un cammino che si compie attraverso una continua metamorfosi. È una trasformazione che si svolge giorno dopo giorno dentro di noi, e di cui neppure ci accorgiamo. Svuotare la mente, accogliere i frutti della nostra immaginazione, che siano sogni o fantasie, non ascoltare nessuno, non farsi distrarre dai pensieri altrui ma semplicemente e pazientemente aspettare che i nostri fiori nascano dentro di noi: in poche parole, affidarsi alla vita (che "ne sa più di noi") e seguire il proprio destino. È questo il modo per invertire la rotta, questa la strada dell'autoguarigione. "Più restiamo sulla nostra via, più rapidamente i disagi guariscono. Più ci avviciniamo alla nostra meta, più arrivano, improvvisi, veri e propri attacchi di felicità."

Cambia il tuo destino

Autore: Bernard Levine

Numero di pagine: 234

Se sei infelice e nel tuo cuore credi di meritarti veramente una vita migliore.... Se vuoi elevare la tua vita a un livello superiore.... Questo libro ti salverà la vita e ti aiuterà a intraprendere la strada del successo. Segui il tuo cuore, facendo le cose che ti rendono felice e seguendo un percorso di vita di cui sarai orgoglioso. E che il TUO percorso abbia inizio!

I passi del mio destino

Autore: Maria Elena Laffeni

Numero di pagine: 216

Maria Elena Laffeni mette a frutto la sua esperienza di vita per realizzare un sogno: scrivere un romanzo che sia non solo specchio delle sue esperienze e dei suoi ricordi, ma soprattutto un messaggio di forte ottimismo e positività nell’affrontare la vita che, per quanto ci metta spesso duramente alla prova, riserva anche tantissime gioie e soddisfazioni, «perché per quanto grandi possiamo essere, la nostra parte bambina esiste ed esisterà sempre, e in una vita piena di cose difficili e molte volte brutte (lo sentiamo ogni giorno in TV), è bello credere ancora alle fiabe che finiscono con un e vissero felici e contenti… ce n’è bisogno!». Maria Elena Laffeni, casalinga di 53 anni, nata e cresciuta a Borgo Poncarale, attualmente vive a Bagnolo Mella, in provincia di Brescia. Felicemente sposata, madre di due figlie e proprietaria di tre meravigliosi cani, è alla sua prima esperienza da scrittrice: ha voluto, infatti, mettersi alla prova per concretizzare un suo grande sogno, ossia scrivere un libro.

Insondabile destino

Autore: Anna Ferrari

Numero di pagine: 220

Circa 1000 anni prima di Cristo, in un villaggio d’Irlanda, vivono Ynyr, Una e Gwyny, la loro primogenita. La quiete della famigliola è sconvolta dalla morte di Una nel dare alla luce la piccola Oonagh. Intanto, ai giorni nostri, la professoressa Beatrice Sensi sta indagando su uno straordinario reperto di epoca celtica, un taccuino scritto in una lingua misteriosa. Suo entusiasta collega è Niccolò Malcovati, affascinante professore di letteratura russa antica. La vita di Gwyny è messa in pericolo da entità malvagie sorte in seno alla sua famiglia. Anche Beatrice si trova davanti ostacoli difficili da superare, ma con la stessa determinazione e il medesimo slancio che caratterizzano Gwyny riesce a superarli. Due donne coraggiose che imparano a loro spese che spetta a noi trovare le chiavi giuste per dare al proprio destino forma intelligibile, con coraggio, amore e fiducia, vivendo momento per momento e assumendosi la responsabilità delle proprie azioni.

Il destino dell'assassino

Autore: Robin Hobb

Un tempo assassino del re, Fitz Chevalier è adesso al servizio della piccola banda del principe Devoto, che veleggia verso un futuro incerto quanto le acque che separano i Sei Ducati dalla lontana isola di Aslevjal. Il suo dovere è aiutare il principe a portare a termine la sfida lanciatagli da Elliania: portarle la testa del drago Icefyre, che le leggende dicono sia sepolto nel ghiaccio. Solo dopo che questa missione sarà completata, si potranno sposare e porre fine alla guerra tra i due regni. Ma non tutti sono contenti che un principe straniero cerchi di uccidere il drago Icefyre. E perché Elliania tiene tanto alla sua morte? La storia di Fitz e del suo amico, il Matto, raggiunge la sua spettacolare conclusione in II destino dell'assassino: le ardue prove che devono affrontare saranno necessarie per salvare l'esistenza stessa dei Sei Ducati.

Scopri il tuo destino con il monaco che vendette la sua Ferrari. I sette stadi del risveglio di sé

Autore: Robin S. Sharma

Numero di pagine: 216

Maestro di te stesso

Autore: Neville Goddard

Numero di pagine: 509

Per la prima volta in lingua italiana, la raccolta di sei straordinari saggi di Neville Goddard, il maestro della visualizzazione creativa Da Neville Goddard, uno dei principali esponenti del Nuovo Pensiero e della Scienza della Mente, un libro straordinario dedicato al potere spirituale della mente di ogni individuo. Questo libro porta, per la prima volta in lingua italiana, la raccolta di sei saggi di Neville Goddard, il maestro della visualizzazione creativa. Sei straordinarie narrazioni ed esperienze, teoriche e pratiche, che parlano del tuo potere spirituale, del potere spirituale della tua mente. I sei libri qui inclusi, benché pubblicati a diversi anni di distanza, compongono un’opera coerente e completa, progettata in modo unitario dallo stesso Neville Goddard e da lui intitolata “Mastering Self” cioè “Maestro di te stesso”, di cui questa edizione è in assoluto la prima italiana. In queste pagine imparerai a “dominare” e “controllare” te stesso con le tecniche che Goddard illustra nel dettaglio, ma anche a “conoscere a fondo” te stesso acquisendo la conoscenza dei meccanismi della mente e dell’universo. Potrai così diventare “il padrone del...

Il mio destino (Il mio tormentatore Vol. 3)

Autore: Anna Zaires

Il destino ci ha resi nemici. Io ho fatto di noi due amanti. In un mondo diverso, saremmo stati fatti l’uno per l'altra. Ma questo non è quel mondo. Nota: Per una lettura ottimale, vi consiglio di leggere la trilogia Strapazzami prima di iniziare questo libro.

Prophecy. Non Puoi Sfuggire Al Tuo Destino

Autore: Licia Righi

Numero di pagine: 338

Cassandra ha perso tutto, anche la gioia di vivere. Costretta a trasferirsi a casa dello zio a Newport, riuscirà finalmente a ritrovare il sorriso grazie a Cloe e Trevor, due ragazzi che conosce nella nuova scuola. Mentre con Cloe nasce da subito una bella amicizia, con Trevor scoppia un'incontenibile attrazione e mentre i due ragazzi cercano di destreggiarsi tra questi inaspettati sentimenti, un pericolo venuto da lontano sta per abbattersi su di loro.Tre ragazzi, due fazioni nemiche, un'antica profezia basata su indissolubili legami di sangue, un unico destino. Solo i predestinati saranno in grado di salvare l'umanità e riportare l'ordine e per riuscirci, dovranno credere in se stessi e rimanere uniti.Riusciranno ad accettare questa sconvolgente rivelazione e a prepararsi per le prove che dovranno affrontare?

Ravnica: la guerra della scintilla

Autore: Greg Weisman

Numero di pagine: 384

Teyo Verada ha un solo desiderio: vuole essere un monaco dell'Ordine degli Scudomanti per proteggere il popolo di Gobakhan dalle violente tempeste di diamanti che spazzano quelle terre. Sepolto vivo mentre affronta la sua prima, vera bufera, il giovane e ambizioso mago rischia di morire anzitempo. Ma un potere arcano, a lui sconosciuto, si manifesta per portarlo via da casa e lo trasporta in un mondo di pietra, di vetro e di prodigi: Ravnica. Teyo - un planeswalker, ovvero un "viandante" dotato del potere della Scintilla, che lo rende capace di spostarsi da un piano all'altro del Multiverso - è stato attirato lì da Nicol Bolas, l'Antico Drago. Il tiranno dei mondi è infatti giunto a Ravnica per dominare, e con il proposito di annientare la città e l'intero piano su cui si trova. A opporsi alle sue macchinazioni, però, trova i Guardiani, cinque ardimentosi planeswalker che hanno giurato di proteggere il Multiverso dal Male. E che si ritrovano presto in trappola. Se non vogliono veder calare per sempre il sipario sull'età degli eroi, e guardarlo sollevarsi sul regno del terrore infinito, i planeswalker questa volta non possono fallire. Da Magic: The Gathering, il gioco di...

La forza della vita

Autore: Sergio Valenti

Numero di pagine: 124

La forza della vita: L'autore riflette sull'origine della vita, sull'evoluzione dell'uomo, ripercorre il suo passato, analizza il presente, il rapporto delle nuove generazioni dipendenti dalla tecnologia e schiave del consumismo, poiché "siamo probabilmente giunti al capolinea, al punto di non ritorno di una società che deve fare i conti con se stessa, quindi è necessario, oggi più che mai, riferirsi in qualche modo al passato per programmare il futuro insieme alle nuove generazioni, nel nome di quei valori che mancano loro". Amarezza ma anche speranza sono i sentimenti predominanti, dal momento che: "Tutto quello che pensi, tutto quello che fai, avrà un senso solo se ha un fine. La felicità e la gioia della vita, non sono delle mete, ma un viaggio. Quindi cerchiamo di assaporare al meglio il presente". Alla base di tutta l'opera, l'autore ci dona un grande insegnamento: aprirsi all'ascolto. Essere in pace con se stessi, accontentarsi di quello che si ha, amare la vita e il mondo che ci circonda, credere nei propri sentimenti e nei propri valori, la vita a volte regala sensazioni meravigliose.

Anima, Karma e Destino

Autore: FABIANA VAGELLI , PAUL STEFAN JURESCHI

Numero di pagine: 164

Vuoi realmente migliorare la tua Realtà? Sei disposto a conoscerti? Vuoi andare oltre gli schemi e conoscere come funziona la tua realtà interiore ed esteriore? Se questo ti permettesse di creare ciò che vuoi e di raggiungere i tuoi obiettivi, trasformando finalmente i tuoi sogni in realtà, saresti disposto a cambiare te stesso? Tu puoi creare la realtà che desideri solo se conosci te stesso. Solo se conosci come funzioni e come funziona la Realtà, oltre i soliti schemi mentali. Per entrare in un reale processo di creazione è necessaria una concreta trasformazione interiore e una conoscenza dei movimenti sottili che reggono la tua vita. Per attrarre ciò che vuoi e per realizzare i tuoi desideri e obiettivi è necessario essere completamente allineati ad essi. Per creare un vero allineamento è necessario navigare oltre l’apparenza. È necessario conoscere i segreti dell'incarnazione umana, del Dharma e del Karma. Solo se navigherai dentro di te, trasformando le ombre e i sabotaggi, prendendoti per mano, guarendo il tuo bambino interiore e lasciandoti definitivamente alle spalle il passato, riuscirai a compiere il tuo Destino, ad allinearti alla tua missione, a creare...

Si può (veramente?!) vivere così?

Autore: Luigi Giussani

Numero di pagine: 400

Si può vivere così? raccontava le conversazioni intrattenute da don Luigi Giussani con un gruppo di giovani decisi a impegnare la propria vita con Cristo, secondo l’intenzione di una dedizione totale. Un libro che godette di grande successo e larga diffusione presso credenti e non credenti. Si può (veramente?!) vivere così? raccoglie i dialoghi tra don Giussani e altri gruppi di giovani che proprio quel testo ha saputo ispirare. Riflessioni germogliate a partire da quelle originarie e fondanti: una vera “scuola”, sviluppatasi intorno ai presupposti della statura della ragione e delle esigenze del cuore. Se ne ricava il ritratto di un don Giussani dedito a un appassionato esame del valore delle parole che legano a Cristo. Un’indagine sollecitata dalle domande dei ragazzi, in un dialogo ricco e aperto a chiunque voglia parteciparvi, anche tramite la lettura.

Il grande tiratore

Autore: Kurt Vonnegut

Numero di pagine: 224

Il rampollo di una ricca famiglia di Midland City, nell’Ohio, Otto Waltz, viene mandato a Vienna per iscriversi alla celebre Accademia di belle arti. Otto è fermamente convinto di avere un grande talento artistico, ma non la pensano così i professori dell’accademia, che non lo ammettono nemmeno ai corsi. Identica bocciatura affligge uno sbandato austriaco di nome Adolf Hitler, che Otto prende subito in simpatia e per un certo periodo mantiene, evitandogli la morte di stenti. Tornato a Midland City, Otto costruisce una grande e bizzarra casa con un’enorme soffitta dove custodisce un’enorme collezione di armi da fuoco di ogni tipo, una collezione che segnerà il destino di suo figlio Rudolph decenni più tardi. Quando Adolf Hitler diviene primo ministro in Germania, Otto celebra la fortuna del suo vecchio amico esponendo un’enorme bandiera con la svastica sul balcone di casa: ma la Seconda guerra mondiale è alle porte, e con essa la fierezza si trasformerà in vergogna... Una quieta cittadina dell’hinterland statunitense. Più fucili che abitanti, una bandiera nazista che garrisce al vento, un ragazzo che, come un cecchino, spara ai palazzi vicini dalla soffitta di...

L'altra metà di Lei - L'intrusa

Autore: Anna Maria Pusceddu

Numero di pagine: 316

La malattia di Giulia prosegue inarrestabile e la misteriosa figura che sembra perseguitarla non esita ad uccidere pur di raggiungere il suo scopo. L’ombra del sospetto non risparmia nessuno, nemmeno i suoi nuovi ed affascinanti amici, mentre la strana vocina, soprannominata “Lei”, si prepara a fare il suo ingresso nel mondo reale, suggerendole l’idea che esistano altre realtà parallele alla nostra. Chi o che cosa è dunque quest’entità che sembra voler prendere il suo posto? In una Irlanda sempre più magica e piovosa, dentro il set di un film che sembra non terminare mai, fantasia e realtà si mischieranno a tal punto da non sapere dove finisca una e inizi l’altra.

La fata dei due mondi

Autore: Angela Boccia

Numero di pagine: 64

La fata dei due mondi è un racconto fantasy pieno di magia! La storia parla di un bosco fatato, in cui fate, folletti e cervi dalle corna d’oro fanno da cornice ad un potentissimo amore, che sboccia tra un principe fatato e una ragazza umana. Il racconto si intreccia quando Francesca, loro figlia, diventando la fata custode del bosco, parte all’avventura nel regno degli umani, per salvare sua madre. I buffi personaggi, e la voce guida di Mavie, la saggia Regina del Bosco, alla fine del racconto ci faranno capire che spesso si incontra il proprio destino sulla via che s’era presa per evitarlo, e che in realtà ognuno di noi scrive la propria storia, passo dopo passo, attraverso le scelte che compie. Francesca ha scelto di rischiare e di mettersi in gioco vivendo una strepitosa esperienza che non solo le ha permesso di incontrare un vero amico, “Puffin”, ma le ha insegnato il valore e l’importanza di combattere per ciò in cui crede e non arrendersi mai. Angela Boccia nata a Vico Equense il 19 febbraio del 1987, imprenditrice e artista di una società di intrattenimento e spettacoli dal 2009. Vincitrice del terzo Premo Nazionale di giornalismo “Francesco Bruno” . Il ...

C'era una volta tanto tempo fa

Autore: Amico Colaianni

Questo lavoro ha lo scopo di mettere a fuoco la distanza culturale fra il mondo antico, che tanto antico non è, (mia madre è nata nel 1911 e le favole me le ha raccontate quando ero piccolo fin da tre anni in poi) e la cultura dell’uomo del mondo moderno. Ho cercato di evidenziare che la cultura antica usa il racconto e un linguaggio evocativo per trasferire concetti capaci di formare gli ascoltatori. È un abile parlare al muro perché la porta si apra… la porta che si vuole aprire è la mente di un bambino […] Il Dott. Colaianni Amico, laureato in filosofia e successivamente in psicologia, ha frequentato corsi di ipnoterapia a indirizzo ericksoniano; esperto di mitologia, dal 1980 esercita come terapeuta a Pistoia. La pratica ipnotica ha dato al Dott. Colaianni la possibilità di dare coerenza e senso alle sue varie esperienze culturali portando ad un approccio terapeutico per molti versi originale. Il nucleo focale del suo approccio deriva da Erickson che come uno strano segno del destino, ha idealmente incontrato a Roma il 27/03/76, quando, alla fine di un corso di ipnoterapia tenuto da Piscicelli, Granone, Simpson, Ancona ed altri; mentre aspettava il treno per...

Le difficili vittorie

Autore: Antonio Cappelluzzo

" Le difficili vittorie ", tramite alcuni viaggi fantastici dei due protagonisti - Lisa e Marco - trova collocazione nel passato, nel presente, in un futuro non troppo lontano. I due amanti, durante i loro immaginari spostamenti, si portano dietro una grossa, pesante valigia ove sono stipati i valori essenziali alla vita dell'anima: il Vero, il Giusto, il Bello. Antonio Cappelluzzo è nato in Ariano Irpino 65 anni fa, pensionato, diplomato. È presente in alcune raccolte antologiche per poesie. È la prima volta che si cimenta in un lavoro letterario così lungo.

Un'etica della personalità

Autore: Ágnes Heller

Un’etica della personalità costituisce il volume conclusivo – dopo Etica generale e Filosofia morale – della trilogia Una teoria della morale, con la quale Ágnes Heller ha compiuto il suo “quasi-sistema” fi losofi co. Il libro si apre con l’analisi dell’etica della personalità di Nietzsche, trattata in Genealogia della morale e messa in rapporto con il Parsifal di Wagner, di cui viene proposta una nuova lettura. Seguono tre dialoghi in cui due giovani filosofi immaginari, Joachim e Lawrence, discutono da diversi punti di vista e confrontandosi con una misteriosa figura femminile, Vera, la possibilità di un’etica della personalità. Il libro si chiude con alcune lettere scambiate tra Sophie Meller, la nonna di Ágnes Heller considerata una figura esemplare, e la nipote Fifi (Heller giovane). Una scrittura filosofica che usa differenti stili, anche letterari, corrisponde a un’etica che si ispira esplicitamente più a Shakespeare, a Goethe e a persone reali che a “teorie”. L’etica della personalità s’incarna infatti in donne e uomini concreti, con i loro dubbi, le imperfezioni, gli amori e le amicizie e soprattutto la scelta di vivere una vita buona.

La tigre dell'Oceano

Autore: Diego Zannino

Numero di pagine: 612

Alyssa, una misteriosa ragazza guerriera, si trova sperduta su una zattera in mezzo all’oceano, in seguito a una battaglia navale. Approda per caso in una colonia spagnola, dove incontra una giovane di nobili origini, di nome Manola, che sarà legata al suo percorso per ritrovare la leggendaria nave blu. Rubio, un pirata sanguinario vittima di una maledizione, le dà la caccia per impossessarsi della mappa che conduce al veliero speciale e potersi liberare dall’incubo dell’uomo lupo, una bestia gigantesca in cui l’uomo si trasforma, seminando terrore, nelle notti di luna piena. Dapprima disposto a uccidere Alyssa, pur di raggiungere il suo scopo, Rubio finirà con l’innamorarsi della ragazza. I due, che vivono un sentimento d’amore, uniranno quindi le loro forze. Sulla via che li condurrà alla Tigre dell’oceano, affronteranno: un cinico e freddo ufficiale spagnolo che brama, per i suoi subdoli scopi, la mano di Manola, figlia del governatore, e il veliero invincibile; e poi tribù di cannibali bellicose, la terrificante maledizione dell’uomo lupo, animali preistorici, in un imprevedibile viaggio a ritroso nel tempo. La minaccia più terribile è rappresentata,...

Frasologia italiana ridotta in dizionario grammaticale e delle italiane eleganze rifatta da capo per opera di Antonio Lissoni

Numero di pagine: 942

Smart Drugs (Poesie da prendere a stomaco vuoto)

Autore: Angelo Luca Cardone

La poesia, qualsiasi sia l’idea di partenza, non dovrebbe cercare di nascondere ma svelare, suggerendo spunti e “aprendo la mente”, sempre che il lettore abbia il desiderio di poesia, una sorta di "fame" che permetta una lettura adeguata. In questo senso la poesia si comporta in modo quasi "maieutico", seppure con alcune differenze rispetto all'antico metodo greco. Con questo spirito ho dato vita alla mia seconda raccolta di poesie.

La legione dimenticata

Autore: Ben Kane

Numero di pagine: 480

Tarquinio, Brenno, Romolo. Un aruspice etrusco, un barbaro che ha conquistato i Romani con la sua arte gladiatoria e uno schiavo anch'egli destinato all'arena. Tre uomini che Roma ha voluto uniti nel suo nome. Arruolati nell'esercito di Crasso, combatteranno con onore, spingendosi fino ai confini del mondo, per poi intraprendere una lunga marcia verso casa e verso la libertà. Un romanzo storico travolgente che regala personaggi indimenticabili.

La Leggenda di Ulisse

Autore: Francesco Sgrò

Numero di pagine: 40

Era da un po’ di tempo che sentivo il bisogno di raccontare una storia epica, ricca di grandi e alti sentimenti, e mi accorsi che nell'Odissea c’era proprio tutto quel che cercavo. Sapevo già, però, che molti episodi sono difficili da rappresentare in teatro perché richiedono certi effetti speciali a volte anche costosi che, se realizzati male, rischiano di ridicolizzare tutta la messinscena. Per questo motivo, a malincuore, ho dovuto tagliare a volte anche libri interi aggiungendo, però, di mio pugno, alcune scene che potessero in qualche modo riassumerli. Questo mio scritto vuole essere in ogni caso un invito a leggere di nuovo un poema che, sopravvissuto a circa tremila anni di storia, ha ed avrà sempre qualcosa da insegnare. Questa è la forza dei classici. (Scaricabile in PDF)

L’amico fedele

Autore: Mario Schiumerini

Numero di pagine: 226

Una storia avvincente dove un frate sui generis, ma giusto, viene colpito da un’accusa infamante. È vittima di un complotto ordito alle sue spalle negli ambienti monastici e clericali dove la verità risulta difficile da indagare, anche a causa degli intrecci fra politica e religione per il mantenimento della propria fetta di potere. Bene e male si mescolano soffocando anche i sentimenti più puri quali l’amicizia. Luci e ombre sulla verità, ma su tutto incombe l’ineluttabilità del destino. Mario Schiumerini nasce a Cosenza nel 1948. Entra molto giovane nel mondo del lavoro concludendo il suo ciclo lavorativo come direttore di banca. Dopo il collocamento in pensione inizia a coltivare un’antica passione per la scrittura pubblicando nel 2015 un libro autobiografico intitolato I racconti di nonno Mario. Nel 2017, scrive il suo primo romanzo, Vicolo Cieco, e nel 2018 pubblica Mosaico Cosentino, quest’ultimo ambientato nella sua città di origine durante il periodo di avvento in Italia del regime nazi-fascista. Come per i primi tre, anche l’ultimo suo lavoro, L’amico fedele, risente dell’influenza di ricordi ed esperienze personali vissute legate alla realtà....

Freud va all'Inferno. ll viaggio dell'uomo da Dante a oggi passando per Freud. Canti XI-XVI

Autore: Mario Pigazzini

Numero di pagine: 231

Terzo di sei volumi dell’opera Freud va all’Inferno, che propone la lettura dell’intera cantica dell’Inferno dantesco attraverso gli strumenti della psicoanalisi. Questi sei canti centrali (XI-XVI) permettono a Dante di affrontare il tema della violenza: la violenza fine a se stessa, tipica dei tiranni, è matta bestialità e sta tra l’incontinenza istintuale e l’uso perverso della ragione. L’opera completa Freud va all’Inferno è un modo di percorrere al fianco di Dante le strade dell’uomo, delle sue passioni violente e delle sue paure. Un modo di entrare negli spazi più segreti dell’animo umano, guidati dall’esperienza umana e clinica di Mario Pigazzini. Con uno stile accattivante la nostra guida, novello Virgilio, ci aiuta a sciogliere, rendendolo attuale, il significato dei versi della Divina Commedia, offrendoci l’occasione di una rilettura di Dante utile, piacevole e moderna.

Ultimi ebook e autori ricercati