Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Sedotto a mezzanotte

Autore: Vicki Lewis Thompson

Numero di pagine: 240

Benvenuti al THUNDER MOUNTAIN, dove all'insegna del coraggio, dell'onore e della passione nascono nuovi eroi. Il Thunder Mountain Ranch è sempre stato l'unico posto che Cade Gallagher potesse chiamare casa. Ma dopo che Lexi Simmons gli ha spezzato il cuore, ha dovuto lasciare il suo rifugio alla ricerca di un altro posto in cui sentirsi di nuovo in pace. Fino a quando una telefonata di Lexi non ha cambiato tutto. Lexi ha atteso per anni che Cade tornasse e, adesso che se lo ritrova davanti, capisce che nulla è cambiato. Il desiderio che prova per lui è sempre lo stesso, ma lei non è più la ragazza sprovveduta di qualche anno fa ed è determinata ad avere Cade nel suo letto solo a patto che resti fuori dal proprio cuore.

L'alba della mezzanotte

Autore: Luigino Bruni

Numero di pagine: 248

Lungo la storia dei popoli, la profezia ha assunto molte forme. Quella che prese in Israele è stata però diversa, speciale, unica. La qualità della profezia biblica, la sua forza, la sua durata, la sua immensa bellezza, la cura e la fedeltà con cui è stata trasmessa nei millenni, ne fanno un patrimonio universale, una vetta del genio spirituale dell’umanità. Il profeta Geremia vive, opera e scrive durante la più grande crisi vissuta dal popolo di Israele, che culminerà con la presa di Gerusalemme, la distruzione del tempio e la deportazione in Babilonia. Vive in un piccolo regno schiacciato da grandi superpotenze. Per vocazione, deve contrastare i suoi capi e i sacerdoti che in quella crisi epocale continuano a illudersi di poter resistere agli imperi che li stanno minacciando. Geremia capisce, per vocazione, che un mondo sta finendo. Lo dice, lo grida, ma il popolo non vuole ascoltarlo, e lo perseguita. Geremia è il profeta del tempo della notte, ma con un sole dentro che gli consente di vedere un'aurora diversa da quella che il popolo, illuso, vorrebbe vedere. E l’annuncia, la canta. Fino alla fine. A tutti, ma prima ai re e ai sommi sacerdoti, senza paura.

Sedotto

Autore: r. A. bentinck

Numero di pagine: 51

L'arte della seduzione non consiste nel far fare a qualcuno ciò che non vuole, ma nel convincere qualcuno a fare ciò che segretamente vuole già fare. Se sei qui per entrare nell'umore di leggere alcune poesie romantiche e da brividi, sei nel posto giusto. Perditi in oltre 160 poesie accuratamente scritte su oltre 300 pagine di puro piacere estatico. Perdi le tue inibizioni e sentiti libero di lasciarti andare in questi versi sensuali che celebrano l'arte della seduzione. Tutto quello che devi fare è portare una mente aperta e rilassarti. Lascia che i dispositivi di poesia in ogni linea illuminino il tuo fuoco interiore e alimentino i tuoi desideri segreti in modi indicibili. Questo libro stimolerà i tuoi sensi in modi che ti faranno chiedere di più, e con una fertile immaginazione e una mente aperta, godrai di ogni esperienza formicolio e formicolio lungo la strada con questa seducente raccolta di poesia e prosa.

Incontri di mezzanotte

Autore: Annie Burrows

Numero di pagine: 240

Inghilterra, 1815 - Lady Jayne Chilcott deve trovare marito entro la fine della stagione mondana. Purtroppo, a causa del suo desiderio di indipendenza e della sua insofferenza verso le regole dell'etichetta, si caccia nei guai facendosi sorprendere ad amoreggiare con un semplice soldato. Lord Richard Ledbury le propone allora una soluzione per uscire da quella situazione compromettente: lui non rivelerà a nessuno l'accaduto a patto che lei dia lezioni di stile a una sua amica. Accettando, Jayne è convinta di salvarsi da un pericolo, ma in realtà è appena finita in una trappola ben più minacciosa: quella dell'amore!

Una rosa a mezzanotte (Romanzi Emozione)

Autore: Anne Stuart

Numero di pagine: 364

L'unico obiettivo nella vita dell'incantevole Ghislaine "Gilly" de Lorgny è distruggere Nicholas Blackthorne, il libertino che le ha portato via tutto: la dignità, la ricchezza e i suoi cari, rifiutandosi di prestare aiuto alla sua famiglia nel Terrore della Rivoluzione francese.

Sedotta al primo sguardo

Autore: Kate Hoffmann

Numero di pagine: 480

3 ROMANZI IN 1. SEDUZIONE A QUATTRO MANI di Kate Hoffmann. Nora Pierce tiene una rubrica su una rivista, firmandosi col nome di Prudence. Quando la sua doppia identità comincia a traballare, lei decide di venire allo scoperto e trasformarsi davvero nella cattiva ragazza dietro cui si nasconde. Sedurre il primo fusto che incontra sarà la sua prima mossa. UNA SEDUTTRICE a Manhattan di Cara Summers. Può una gonna speciale attirare gli uomini come api sul miele? Chelsea, giornalista freelance, vuole sperimentarlo in prima persona, così da avere uno scoop con cui sfondare. Ma quando la indossa, quasi per gioco, succede l'inaspettato: il suo capo Zack sembra pronto a gettarsi ai suoi piedi. SEDUCIMI ORA di Jill Shalvis. Samantha è sempre stata contraria agli appuntamenti al buio. Ma questa volta, a sentire la sua amica Lorissa, il tipo in questione vale pienamente il rischio. E infatti l'uomo che bussa alla sua porta è un vero diavolo tentatore con cui, però, vincere un premio per il paradiso.

Sedotta dal chirurgo

Autore: Carol Marinelli

Numero di pagine: 160

La dottoressa Freya Rothsberg dirige con successo le pubbliche relazioni della Clinica Hollywood Hills, ma la sua facciata professionale e controllata sta per essere messa alla prova dall'incontro con Zack Carlton. Complice un eccitante gioco di sguardi, Zack e Freya finiscono uno tra le braccia dell'altra per un'unica notte di indimenticabile passione. Quando la mattina dopo si dicono addio, sono entrambi convinti di non rivedersi mai più, ma si sbagliano. Freya scoprirà molto presto che il suo amante di una notte è un cardiochirurgo di fama internazionale ed è la nuova risorsa della Hollywood Hills.. Ma, nonostante questo, lei non è disposta a cedergli il proprio cuore.

Sedotta all'improvviso

Autore: Christina Hollis

Numero di pagine: 160

Quando in un attimo il fascino di un uomo trasforma una donna in una regina. Dell'amore. Michelle Spicer sa perfettamente qual è il suo posto. Timida e semplice, si impegna nel proprio lavoro e cerca di dare una svolta alla sua vita, anche se nel profondo aspira a qualcosa di più, dando magari sfogo alla vena artistica che da sempre è costretta a soffocare. L'incontro con Alessandro Castiglione, in effetti, cambia la sua esistenza, anche se in un modo del tutto imprevisto. Prima si scopre in balia della passione per l'affascinante e ricco italiano, e quando lui se ne va si ritrova a dirigere una galleria d'arte. Ma non è più quello il suo sogno: adesso solo una cosa, o una persona, può renderla davvero felice.

Sedotta per sfida

Autore: Sharon Kendrick

Numero di pagine: 160

Quando in un attimo il fascino di un uomo trasforma una donna in una regina. Dell'amore. Zara Evans non ha nulla in comune col dorato mondo dell'alta società, almeno fino a quando non si ritrova inaspettatamente a quella festa esclusiva, e cattura l'attenzione dell'uomo più affascinante e ambito della sala: l'oligarca russo Nikolai Komarov. Per Nikolai c'è qualcosa nella bellezza di Zara che la distingue da tutte le donne che ha conosciuto. La vita gli ha insegnato che ogni cosa ha un prezzo, ma non aveva mai incontrato una come lei: troppo orgogliosa, troppo indipendente, troppo caparbia per essere comprata. E la cosa lo alletta non poco.

Sedotta dal nemico

Autore: Abby Green

Numero di pagine: 480

2 ROMANZI IN 1 - UNA DOLCE RISCOPERTA. Sono passati dieci anni da quando Tiarnan ha respinto Kate ma lei non ha ancora smesso di soffrire. Famosa e sexy modella, Kate non è abituata a sentirsi dire di no e potrebbe avere qualsiasi uomo ai propri piedi, ma c'è qualcosa in Tiarnan che non riesce a dimenticare. Per questo decide di seguire il proprio cuore e di accompagnarlo nella sua lussuosa villa in Martinica. PARADISO PER UNA NOTTE. Vincenzo è convinto che Cara sia l'unica responsabile della morte di sua sorella, per questo decide di fargliela pagare. Seducendola, usandola e poi gettandola via senza alcun rimorso. Il piano sembra funzionare, almeno fino a quando Cara, due mesi dopo quella notte, si presenta di nuovo alla sua porta.

Sedotta dal greco

Autore: Jacqueline Baird

Numero di pagine: 480

3 ROMANZI IN 1 - Grecia: patria di dei e filosofi, ma anche di uomini dal fascino ancestrale e selvaggio... TEMPO DI SOGNARE di Jacqueline Baird. Theo non può dimenticare Willow, la donna con cui ha passato un'unica notte di passione e quando dopo anni la rivede in un hotel di Londra decide che questa volta niente e nessuno si porrà tra lui e il suo sogno. IL PREZZO DELL'AMORE di Helen Bianchin. Nessun erede della famiglia Leandros è mai nato al di fuori del matrimonio. Così Tina ha accettato le condizioni di Nic, ritrovandosi sposata con un uomo che in fondo detesta. Ma la linea che separa l'odio dall'amore è molto sottile. SEDUZIONE IN CROCIERA di Chantelle Shaw. Kezia è attratta dal suo affascinante capo Nikos, lui però la vede solo come una brillante assistente. Una lussuosa crociera di lavoro offre l'occasione a Kezia di mostrare tutte le proprie doti nascoste e Nikos non potrà che capitolare.

Sedotta dal greco

Autore: Jennifer Hayward

Numero di pagine: 160

Il fascino di Alexios Constantinou è famoso nel mondo, così quando si ritrova fra le braccia, in ascensore, la bella e giovane reporter Isabel Peters non può certo lasciarsi sfuggire l'occasione. Il destino sembra aver deciso di regalarle un'occasione unica, quindi per una volta nella vita Isabel decide di cogliere l'attimo senza pensare alle conseguenze. Dopo quella infuocata notte, il desiderio tra i due pare non essersi esaurito, ma quando Alex scopre che è proprio lui, il ricco ex giocatore di football, la futura storia della bella reporter...

Sedotta dal duca

Autore: Olivia Drake

Numero di pagine: 320

Improbabili duchesse 2 Inghilterra, 1815 Hadrian Ames, Duca di Clayton, è rassegnato a uno scialbo matrimonio combinato come impone il suo rango, fino a quando non si imbatte nell'indomita, adorabile Natalie Fanshawe. Lei, un'americana indipendente che non ha mai messo piede in un palazzo londinese, è l'opposto di tutto quello che un aristocratico cerca in una moglie, eppure gli ruba il cuore al primo sguardo, mandando all'aria i suoi piani. Natalie tuttavia non sembra impressionata dal titolo altisonante di Hadrian e non intende farsi distogliere dal compito che l'ha portata in Inghilterra: riunire il piccolo Leo, figlio di una cara amica che gliel'ha affidato, ai suoi parenti inglesi. Ma non le è facile ignorare il fascino sensuale del duca né l'attrazione crescente fra loro, soprattutto quando capisce che potrebbe essere il suo unico alleato.

Sedotta per gioco

Autore: Lynn Raye Harris

Numero di pagine: 160

Sola, impaurita, braccata da loschi figuri per le strade di Mosca in una fredda notte di primavera, Paige Barnes si ritrova senza quasi accorgersene fra le braccia di uno sconosciuto nel bel mezzo della Piazza Rossa. Quella mossa inaspettata scoraggia i suoi inseguitori, ma dà il via a un pericoloso gioco condotto dal suo salvatore, che si rivela essere il principe Alexei Voronov, rivale in affari del capo di Paige. Alexei non crede alla casualità di quell'incontro, e decide di usare ogni mezzo in suo possesso per scoprire cosa nasconde la bella Paige. Fra le mura dorate del suo splendido palazzo, però, la situazione gli sfugge di mano, e l'attrazione fra i due finisce col prendere il sopravvento.

Sedotta dall'ex

Autore: Amber Mckenzie

Numero di pagine: 160

A volte l'uomo sbagliato arriva proprio al momento giusto. Il chirurgo Kate Spencer ha raggiunto tutti gli obiettivi professionali che si era prefissata. A-desso però la sua carriera si trova a un bivio e l'unico uomo in grado di aiutarla è il sexy avvocato Matt McKayne, che guarda caso è anche il suo ex. Matt ha distrutto il suo mondo e infranto tutti i suoi sogni, ma adesso rappresenta l'unica speranza che le è rimasta. Per proteggere la propria carriera Kate sarà costretta a fare ciò che aveva giurato non avrebbe fatto mai più: fidarsi ancora di lui. Per proteggere il proprio cuore, invece, dovrà resistere al tocco seducente delle sue mani e al suo sguardo misterioso che ancora la accendono di desiderio

Sedotta per inganno

Autore: Annie West

Numero di pagine: 160

Donato Salazar non riesce a dimenticare il proprio passato e non ha alcuna intenzione di perdonare il responsabile di tanta sofferenza. Abbandonare all'altare Ella Sanderson, la figlia del suo nemico, sarebbe la ciliegina sulla torta della sua vendetta... Ella però non è la sciocca ragazzina viziata che lui si aspettava e non ne vuole sapere di sposarlo, ma quel rifiuto non fa altro che aumentare il suo desiderio. Sempre più impegnato in un'intensa opera di seduzione, Donato si ritrova profondamente coinvolto in quel magnetico rapporto, e con il giorno del finto matrimonio che si avvicina dovrà capire molto in fretta cosa ha davvero intenzione di fare con lei.

Sedotta dal capo

Autore: Carol Marinelli

Numero di pagine: 160

Alina Ritchie, timida assistente personale, è certa di aver commesso un errore colossale ad accettare quel lavoro: come potrà mai esserne all'altezza? Questo fino al momento in cui non incontra Demyan Zukov, leggendario playboy e suo nuovo datore di lavoro. Un semplice sguardo di Demyan è sufficiente a farla sentire in balia di quegli occhi magnetici, anche se Alina scopre stupita di saper rispondere a quel gioco di seduzione con altrettanta maestria. Ma fino a quando saprà gestire quella pericolosa situazione?

Sedotta dall'erede

Autore: Jennifer Lewis

Numero di pagine: 160

Per la romantica Annie Sullivan non esiste nulla di più eccitante che cercare un importante cimelio andato perduto e che potrebbe rivelare sconcertanti retroscena sull'aristocratica famiglia Drummond. Ma quando il sexy Sinclair Drummond si offre di accompagnarla, quella caccia al tesoro rischia di trasformarsi in una tentazione proibita. Lui è il suo capo, lei una semplice cameriera e tra loro potrà esserci solo una notte di sesso. Annie lo sa perfettamente, ma sceglie di non resistere al richiamo dei sensi e all'invito di Sinclair a farla diventare la sua principessa per una notte.

Sedotta dal sultano

Autore: Sharon Kendrick

Numero di pagine: 160

Catrin Thomas aveva una vita normale, prima di ritrovarsi catapultata tra le braccia di Murat, il sensuale sultano del Qurhah, e cominciare così a vivere in una specie di sogno. Presto capisce però che non potrà mai avere per sé il suo amore, né recitare la parte della moglie del sultano, così a malincuore decide di uscire dalla sua vita, di nascosto, nella speranza di salvare almeno il proprio cuore. Murat è furioso: lui ottiene sempre ciò che vuole, e Catrin è la prima e unica persona che abbia osato sfidarlo. Ma non ci sono dubbi: lei sarà presto di nuovo al suo fianco, costi quel che costi.

Sedotta dal dottor Riley

Autore: Annie Claydon

Numero di pagine: 160

Dopo un'infanzia segnata dall'affidamento e dalla mancanza di radici e di sicurezze, la dottoressa Corinne Evans, specializzata in arteterapia, sa benissimo quanto conti la prima impressione. Così, quando il suo carismatico capo, il dottor Tom Riley, le chiede di documentare l'impatto del suo lavoro sui pazienti, Cori decide di dimostrargli una volta per tutte il proprio valore. A mano a mano che si avvicina a questo infaticabile e talentuoso dottore, Corinne si rende conto che il presente di Tom è offuscato da pesanti ombre che sono radicate nel suo passato. E più lui la lascia entrare nella sua vita, più lei se ne innamora. Tuttavia i sentimenti, per Corinne, sono solo sintomi di dipendenza emotiva, e lei preferisce rinunciare alla felicità per non correre il rischio di essere abbandonata di nuovo. Ma è possibile vivere una vita senza amore?

Sedotta a San Valentino

Autore: Barbara Dunlop

Numero di pagine: 160

Sinclair Mahoney se ne intende di bellezza. Come PR di una ditta di cosmetici è una vera esperta in materia e quando incontra il suo nuovo capo, il ricchissimo e carismatico Hunter Osland, non ha dubbi: è l'uomo più attraente che abbia mai visto. Sarà difficile lavorare fianco a fianco con lui senza lasciarsi distrarre, o peggio, sedurre. Ma Sinclair è determinata a provare la sua efficienza organizzando un grande evento per il 14 febbraio. Nel frattempo... tenterà di tenere a bada il desiderio e attizzerà quello di Hunter, trasformandosi da bellezza acqua e sapone in provocante ammaliatrice.

Sedotta da un libertino

Autore: Julia Justiss

Numero di pagine: 320

Austria/Inghilterra, 1815 Per colpa di uno scandalo, Max Ransleigh è costretto a rinunciare alla carriera diplomatica cui aspirava e a rifugiarsi in campagna a casa del cugino. Lì incontra l'audace Miss Caroline Denby, che gli propone un accordo quanto mai inconsueto: lui dovrà rovinarle la reputazione in modo da liberarla dagli importuni cacciatori di dote che la assillano. Max, che malgrado la fama di gran seduttore è un vero gentiluomo, rifiuta, ma quando i due giovani vengono sorpresi da soli in atteggiamento compromettente non gli resta che sposarla. Come limitarsi a un matrimonio di convenienza, però, se scintille di passione scoccano tra loro a ogni contatto?

Sedotta al primo sguardo

Autore: Susanne James

Numero di pagine: 160

Quando in un attimo il fascino di un uomo trasforma una donna in una regina. Dell'amore. Emily è stupita del fatto che un uomo come Giovanni Boselli abbia posato lo sguardo su di lei. Quegli occhi profondi e quel sorriso malizioso la mettono in soggezione, ma soprattutto le fanno battere forte il cuore. Essendo a Roma per lavoro, l'ultima cosa che pensava era di poter essere sedotta... per di più non da un uomo qualunque, bensì dall'erede della fortuna dei Boselli. Giovanni non crede ai propri occhi: quando vede Emily per la prima volta, non resiste alla tentazione di spogliarla con gli occhi. Lei è davvero uno schianto. E deve essere sua a ogni costo.

Sedotta al primo sguardo (eLit)

Autore: Julie Kistler

Numero di pagine: 163

Abra Holloway ha le sue buone ragioni per volersi nascondere. Star di un famoso show televisivo, ha appena visto la sua vita privata andare a rotoli e ha tutta l'intenzione di starsene per conto proprio a leccarsi le ferite. Non ha certo bisogno che un poliziotto dagli occhi blu le ronzi intorno, attirando nugoli di giornalisti e rubandole il cuore. Sean Calhoun non è mai riuscito a dire di no a sua madre. E quando lei gli chiede di tenere d'occhio una donna che potrebbe essere l'amante del marito, a Sean non resta che obbedire e mettersi alle costole... della donna sbagliata! Titoli legati 1)Primo contatto 2)Sedotta al primo sguardo 3)Sai tenere un segreto? 4)Single, sexy e... in vendita! 5)Un eroe da romanzo

Desiderio di mezzanotte (I Romanzi Passione)

Autore: Anna Campbell

Numero di pagine: 304

Sono vent'anni che Nicholas Challoner, marchese di Ranelaw, medita vendetta nei confronti di Godfrey Demarest, colpevole di aver sedotto e abbandonato la sorellastra. Il debutto di Cassandra, giovane e ingenua figlia dell'uomo, si presenta come l'occasione perfetta: deve solo sedurla e rovinarle la reputazione. L'unico ostacolo sulla sua strada è Antonia Smith, la dama di compagnia della ragazza. Antonia, che in passato è stata a sua volta vittima di un simile inganno, intende impedire a ogni costo alla sua protetta di cadere nella stessa trappola. Sennonché, tra l'affascinante Nicholas e la combattiva Antonia scatta inaspettata un'attrazione travolgente

Sul teatro musicale. Busoni, Wagner, Mozart, Cajkovskij, Janacek

Autore: Slavoj Zizek

Numero di pagine: 190

In questo libro Žižek compie un fantastico viaggio tra alcune delle più importanti opere per il teatro musicale scritte da grandi compositori. Il percorso di analisi – come in una seduta dallo psicoanalista – non è mai banale e piccoli dettagli che sembrano inizialmente irrilevanti assumono connotati decisivi: e allora Busoni avrebbe scritto il finale dell'incompiuto Doktor Faust nella tonalità dell'apertura e della speranza di Do maggiore, oppure in quella oscura e deprimente di Mi bemolle minore? E Evgenij Onegin dell'opera omonima di Čajkovskij è un omosessuale che ama l'amico Lenskij, come verrebbe messo in luce da un'originale lettura del testo dell'opera? E, in senso completamente opposto alla convinzione di Nietzsche, in Parsifal sono presenti i temi dell'ideologia pagana ardentemente celebrata da Wagner, mentre è la Tetralogia dell'Anello l'opera più cristiana del compositore tedesco?Queste e molte altre sono le "rivelazioni" compiute da Žižek con la sua consueta efficacia discorsiva e capacità di incuriosire il lettore.

Il palazzo degli inganni

Autore: Jason Matthews

Numero di pagine: 480

Il capitano Dominika Egorova dell’intelligence russa è da poco rientrata a Mosca, dove è ancora Guerra Fredda. L’SVR – il nuovo volto del KGB – e la CIA si fronteggiano in un nuovo, inquietante scenario politico: alle spalle della Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica, Putin trama per consentire all’Iran di creare ordigni nucleari. Quello che il presidente russo non sa è che nell’SVR c’è una talpa. E la gola profonda è proprio lei, Dominika Egorova, che sogna una Russia diversa, libera da oligarchi corrotti e affaristi senza scrupoli. A complicare ulteriormente la missione impossibile di Dominika, ci sono i sentimenti che prova nei confronti di Nathaniel Nash, il suo interlocutore e punto di riferimento all’interno della CIA. Quando il castello di menzogne e coperture dietro cui si nasconde inizia a vacillare, Dominika sa bene che a essere in gioco è la sua stessa vita e che per salvarsi è necessario condurre una partita ancora più estrema. Addestrata presso la terribile Scuola delle Rondini, si guadagnerà il favore di Putin – affrontato nel corso di un inquietante vis-à-vis notturno – e dovrà guardarsi da Zjuganov, lo psicopatico a capo...

Accordo matrimoniale

Autore: Jennie Lucas

Numero di pagine: 160

Sognava il giorno del suo matrimonio fin da quando era solo una bambina... Callie Woodville credeva di aver trovato l'uomo perfetto in Eduardo Cruz - sexy e affascinante come solo il proprio capo può essere - ma le sue parole dopo la loro notte di passione non sono esattamente quelle che aveva sperato di sentire. ... ma non aveva certo immaginato che potesse essere così! Con un bouquet appassito in mano, Callie è in attesa del suo sposo, un uomo che non ha mai amato né desiderato in tutta la sua vita. Ma quando il potente Eduardo si accorge della situazione, per nessuna ragione al mondo la lascerà andare all'altare con un altro.

Febbre del cuore

Autore: Bob Van Laerhoven

Numero di pagine: 89

Dopo il successo della raccolta "Pericolose ossessioni", i cui racconti hanno in comune lo scenario della guerra, l'autore fiammingo Van Laerhoven stupisce ancora con cinque storie che gettano una luce penetrante sui nostri impulsi più autodistruttivi. Un mercenario siriano di Bashar al Assad dipendente dagli steroidi è deciso a diventare un "martire" dopo la perdita del braccio destro dovuta al "fuoco amico". Un conducente in pensione della metropolitana di Londra è ossessionato dal desiderio di vendicare sul proprio nipote il brutale omicidio dei suoi genitori in Croazia. Uno scrittore di viaggio belga rimane invischiato nella follia della guerra in Kosovo durante gli anni Novanta e molto tempo dopo a New York diventa testimone delle drammatiche conseguenze del conflitto. Un cinico pittore d'arte grezza di Bruxelles tradisce il suo migliore amico, un falsario ruandese, consegnandolo alla mafia e così facendo apre la porta al senso di colpa, alla lussuria e all'omicidio. Negli anni Settanta un bugiardo nato, soprannominato Johnny di Machio, si reca a Poona, in India, nel tentativo di risolvere i propri problemi sessuali nell'ashram di Bhagwan, ma rimane intrappolato in un...

Elogio della sbronza consapevole

Autore: Enrico Remmert , Luca Ragagnin

Numero di pagine: 240

«L'ho letto nel periodo, credo, più brutto del mio vivere. Alcuni giorni in cui, per feroce imposizione medica, mi era stato proibito di bere. Ci scommetto, sono sopravvissuto per l'Elogio della sbronza consapevole» Luigi Veronelli «Un'inebriante antologia di brani, citazioni, aforismi sulla ciucca, sul vino, sugli spiriti e su ogni annesso al bagordo» Carlin Petrini «Remmert e Ragagnin attraversano da lettori e scrittori le letterature di tutti i tempi e paesi per cercare là dove la scrittura si fa d'alcol o lo cerca» Nico Orengo

Tutta una vita

Autore: Saverio Strati

Numero di pagine: 332

Tutta una vita racconta l’esperienza, introiettata da Pino, personaggio principale, dell’incontro-scontro tra due cognizioni esistenziali della Nazione, del Sud e del Nord, dagli anni entusiastici del boom a quelli euforici di fine Novecento. A differenza di quanto avviene in altri romanzi dell’epica stratiana, qui non è l’anelito all’affrancamento dal bisogno materiale a muovere il protagonista, ma il desiderio di emancipazione spirituale, tagliare i ponti con l’immobilismo e i vincoli familistici della società da cui proviene, fare ingresso nella modernità, partecipare a una realtà libera, appagante, dove valgono altri e disinibiti principi morali, la dimensione contemplativa, l’arte, la bellezza: la civiltà. Ma esiste davvero un mondo siffatto? E se è un dato che la nuova ricchezza sta infettando il Meridione con un progresso affaristico e corrosivo, il Settentrione è poi indenne da questo nuovo corso? O ha perduto anch’esso la sua innocenza? Questo romanzo, opera conclusiva e inedita di Saverio Strati, narra con estrema pietas il travaglio di un’esistenza che aspira al grande sogno, cercando di schivare, per come può, le insidie di un destino...

Il deismo confutato da se medesimo, o sia Esame, in forma di lettere, de' principj d'incredulità sparsi nelle opere diverse del signor Gian-Jacopo Rousseau. Del sig. Bergier ..

Autore: Nicolas Sylvestre Bergier

Numero di pagine: 343

Rinascere

Autore: Leslie Jamison

Numero di pagine: 528

La letteratura e la musica ci hanno abituato a pensare che non ci sia nulla di speciale nelle storie sul recupero da una dipendenza: non sono eccezionali quanto le avventure estreme e spericolate vissute durante una sbornia, non sono sagge quanto il genio creativo alimentato dall'alcol, celebrato dalla critica e acclamato dal pubblico. Anche nella storia sul recupero di una giovane ragazza americana, a prima vista, non c'è nulla di speciale, eccezionale o saggio: una studentessa che viaggia attraverso il paese per laurearsi a Harvard, frequentare uno dei migliori master di scrittura creativa degli Stati Uniti e ottenere il dottorato in letteratura a Yale; un'alcolista con disturbi alimentari che si mantiene lavorando in una pasticceria mentre scrive un romanzo e prova a convivere con lo struggente bisogno di sentirsi unica agli occhi dei familiari, dei colleghi, degli amici, del fidanzato. Quando quella ragazza partecipa alla prima riunione degli Alcolisti Anonimi nel seminterrato di una chiesa impregnato dell'odore di biscotti e caffè, capisce che non ci sono modi affascinanti per raccontare il tema del recupero. Gli sconosciuti seduti accanto a lei hanno vissuto le sue stesse...

Ultimi ebook e autori ricercati