Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

I contenuti digitali

Autore: Nicola Lucchi

Numero di pagine: 315

Il volume ha a oggetto sia gli attuali criteri di distribuzione dei contenuti audiovisivi digitali sia gli emergenti problemi per gli utenti finali non più semplici consumatori ma anche produttori di informazione. In particolare vengono analizzati gli effetti dei nuovi sistemi di gestione dei diritti di proprietà intellettuale per l’accesso ai contenuti cercando di comprendere i meccanismi che hanno permesso ai processi di digitalizzazione di operare un cambio di rotta nelle modalità produttive, distributive e di fruizione dei diversi media. L’indagine propone inoltre le possibili strategie per risolvere o migliorare i fenomeni degenerativi legati alla pervasività della tecnologia come strumento di controllo sociale prendendo in considerazione una revisione della normativa e una serie di misure a tutela degli utenti.

La lettura digitale e il web

Autore: eFFe

Numero di pagine: 142

Cosa cambia nelle abitudini di lettura di chi sceglie di leggere un ebook? In che modo l’editoria affronta i cambiamenti che il digitale porta con sé? Qual è il ruolo del web nel determinare queste trasformazioni? A queste ed altre domande un gruppo di undici book bloggers, riuniti in occasione di LibrInnovando 2011, tenta di rispondere in questo libro. A partire da un’idea di Marco Giacomello, gli autori offrono riflessioni e ricerche originali, utili tanto al lettore incuriosito dalle possibilità della lettura digitale quanto al professionista – l’editore, l’autore, il libraio – che si trova a vivere i mutamenti dell’editoria. Ma se cambiano i libri, cambia anche il modo di fare e diffondere cultura in Italia: l’ebook apre nuove possibilità di condivisione e socializzazione del sapere, che bisogna, criticamente, saper cogliere. Questo volume, parlando senza eccessivi tecnicismi e sempre con un profondo rispetto del lettore, sviluppa alcuni punti nodali e indica delle strade percorribili.

Editoria digitale

Autore: Letizia Sechi

Numero di pagine: 216

Questo testo propone uno spaccato sul panorama dell'editoria digitale, illustrando i presupposti che ne favoriscono la diffusione e analizzando nel dettaglio linguaggi, formati, dispositivi e concrete esperienze editoriali, con un occhio di riguardo ai problemi pratici legati alla produzione dei libri digitali e ad alcune criticità come quelle poste - per esempio - dal copyright. Queste le domande intorno a cui si sviluppa il discorso: cos'è l'editoria digitale? Su quali prodotti si concentra? Come vengono distribuiti? In quali formati? Come cambia il flusso di lavoro sul contenuto? Al centro una riflessione sull'alternativa tra libri stampati e libri elettronici, e un'analisi sulle possibilità offerte da nuove tecnologie per la presentazione dei contenuti. Senza dimenticare che attraverso il Web e i motori di ricerca "trovare e leggere" è diventato più semplice e veloce. Un libro per riconsiderare il processo che porta un contenuto al lettore. In pratica per imparare a fare "editoria digitale".

Contro il colonialismo digitale

Autore: Roberto Casati

Numero di pagine: 144

Un libro fondamentale per capire che il libro di carta non è affatto morto, ma piuttosto che la lettura ci è stata rubata. Giuseppe Culicchia, "La Stampa" Roberto Casati non è affatto contro le tecnologie digitali. Piuttosto, è per una resistenza della scuola alle nuove tecnologie distraenti: una scuola che faccia valere l'immenso vantaggio, anche grazie alle sue inerzie, di essere uno spazio protetto in cui lo zapping è vietato per definizione. E che riesca così a incubare il vero cambiamento, cioè lo sviluppo morale e intellettuale delle persone. Paolo Di Stefano, "Corriere della Sera" Più che un attacco al libro elettronico il saggio di Casati è una accorata difesa della scuola e della lettura dei libri, dei tempi lenti, di uno spazio protetto dalla continua distrazione che ci consegna l'incessante innovazione tecnologica. Al contrario del tablet, il libro di carta è insostituibile dal punto di vista cognitivo, perché protegge la nostra risorsa mentale più preziosa: l'attenzione. Robert Castrucci, "il manifesto" Una riflessione sull'uso delle nuove tecnologie di provocatoria intelligenza. Matteo Di Gesù, "Il Sole 24 Ore"

Tecnologia e progettazione per il mondo digitale e per il web I

Autore: Marcello Missiroli

Numero di pagine: 360

Nuova edizione: Supporto per Windows 10, ExFAT; nuove immagini esplicative. “Tecnologie e progettazione di sistemi informatici e di telecomunicazioni” (che abbrevieremo in TEPSIT) è una materia introdotta dalla recente riforma della scuola superiore ed è stata per la prima volta provata “sul campo” nell'anno scolastica 2012-13. Si tratta quindi di una materia nuova, anche se gran parte degli argomenti – in forma diversa – era già presente nel vecchio ordinamento. Le indicazioni ministeriali sugli argomenti oggetto del corso sono piuttosto generiche, e comprendono: Teoria dell'informazione; Sistemi operativi; Programmazione concorrente; Progettazione informatica; Programmazione di rete. Con l'eccezione del terzo punto, previsto per il quinto anno, non c'è neppure una distinzione precisa tra il terzo e quarto anno. Si tratta in ogni caso di argomenti molto vasti e in continua evoluzione, ed è praticamente impossibile svolgerli tutti allo stesso livello di approfondimento. La scelta di questo di libro di testo digitale è quella di presentare in ogni caso contenuti approfonditi, permettendo quindi ai docenti di “personalizzare” il corso in base ai propri gusti,...

Le tecnologie digitali in famiglia

Autore: Mario Valle

Numero di pagine: 240

Il mondo dei nostri figli è dominato dalla tecnologia: tablet, smartphone e computer costituiscono ormai parte integrante della loro vita; compito di noi genitori è quello di “prepararli al futuro” e educarli all’uso delle nuove tecnologie. Ma come? Mario Valle, esperto di supercomputer, nel libro Le tecnologie digitali in famiglia si rifà al pensiero di Maria Montessori (grande ammiratrice delle tecnologie del suo tempo e profonda conoscitrice della mente del bambino) per provare a delineare questo futuro: come risponde il cervello di un bambino alle sollecitazioni di un mondo tecnologico e che cosa possiamo fare per consentire un uso appropriato di questi dispositivi? Non si tratta, quindi, di demonizzare o idolatrare la tecnologia, ma di analizzare il presente per prepararsi al futuro. A questo punto si impone una riflessione: la civiltà ha dato all’uomo, per mezzo delle macchine, un potere molto superiore a quello che gli era proprio ma, perché l’opera della civiltà si sviluppi, bisogna anche che l’uomo si sviluppi. Il male che affligge la nostra epoca viene dallo squilibrio originato dalla differenza di ritmo secondo il quale si sono evoluti l’uomo e la...

Tirature 2011

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 140

Dopo il primo "Natale digitale" dell'editoria italiana, una mappa autorevole e indispensabile per orientarsi criticamente nel dibattito sulle nuove scritture e il libro elettronico.

Libreria: come cambia e come cambierà il principale canale di vendita in Italia

Autore: Paola Seghi , Laura Novati

Numero di pagine: 81

Introduzione ai contratti di ePublishing

Autore: Marco Giacomello

Numero di pagine: 63

La Rete apre scenari inediti e a volte sorprendenti all'uso delle informazione e alla creazione di contenuti e conoscenza. Ma pone anche numerosi ostacoli a partire dall'ambito giuridico. Le categorie che il diritto aveva creato per il mondo analogico non sono state resettate e ricostruite su nuove basi ma semplicemente adattate, rendendole così quasi inutilizzabili.Esistono però soluzioni, più o meno raffinate, già applicabili: una base da cui partire per formalizzare nuovi framework di lavoro per l'informazione digitale. Ecco lo scopo di questo ebook: tracciare uno scenario fatto di possibili remix tra contratti atipici, consuetudini, standard tecnologici e le leggi sul diritto d'autore e la proprietà intellettuale. Un testo dedicato ad autori e selfpublisher, e più in generale a chiunque oggi possa adempiere alla funzione di editore. | Questo ebook è lungo 94.000 battute. All'ebook è collegata un'area di discussione e confronto sui temi trattati, scoprila all'indirizzo http://sushi.apogeonline.com/ebook/introduzione-ai-contratti-di-epublishing

Scaricare da Internet

Autore: Edimatica

Numero di pagine: 160

La Rete è un serbatoio inesauribile di risorse a cui attingere per ricercare, scaricare, condividere e gestire ogni tipo di file. Questo testo in pochi e semplici passi vi aiuterà a iniziare a esplorare tutti i contenuti multimediali che la Rete offre: musica, film, spettacoli televisivi, podcast e molto altro.Il libro condensa ciò che è indispensabile sapere per condividere i file attraverso le reti P2P, scaricare materiali utilizzando Bit Torrent, conoscere iTunes Store e alcuni tra i più popolari negozi di contenuti online, senza tuttavia dimenticarsi di preservare la sicurezza del computer. Basta poco per cominciare a orientarsi online e creare un archivio di materiale multimediale davvero su misura.

Giornalismo e nuovi media

Autore: Sergio Maistrello

Numero di pagine: 241

Come evolve il giornalismo, stretto tra la crisi epocale dell’industria tradizionale e i nuovi spazi di espressione offerti dai network digitali? Quali competenze deve avere un professionista dell’informazione per sopravvivere in un ambiente in cui non ha più il monopolio delle notizie? Quali sono le nuove grammatiche con cui è necessario prendere confidenza? Il libro parte dalle nuove dinamiche sociali promosse dalla Rete e, passando attraverso un'approfondita divulgazione degli strumenti e delle pratiche emerse finora, esplora il loro impatto sul giornalismo. Dal viaggio tra i colossi editoriali alla ricerca di nuove modalità operative e gli avamposti più innovativi dell'informazione collaborativa emerge la consapevolezza che il giornalismo non solo non viene rinnegato in questo passaggio storico, ma - liberato dalle rigidità commerciali ed editoriali degli ultimi decenni - ha semmai l’opportunità di vivere una nuova fase di prosperità.[..] le persone non hanno più bisogno a tutti i costi di mediatori. La società in Rete sta imparando a comunicare, a informarsi, a condividere cultura, a commerciare, ad amministrarsi, a divertirsi, a progettare al di là di ogni...

Darwinismo digitale

Autore: Tom Goodwin

Numero di pagine: 280

Darwinismo digitale regala una visione innovativa per ispirare tutti coloro che vogliono cogliere il meglio delle opportunità che offre la ‘digital transformation’. I cambiamenti nel business sono sempre più veloci, ma la durata delle aziende è in continua contrazione. I manager sono alle prese con un numero sempre maggiore di decisioni strategiche, di dati da interpretare e tecnologie in rapida evoluzione, che mettono a durissima prova anche i modelli di business che fino a qualche anno fa sembravano fra i più solidi e duraturi. Queste sfide possono affossare qualunque azienda, ma chi riuscirà a mettere a punto le corrette strategie potrà trasformarsi in un nuovo market leader. Darwinismo digitale aiuta a sfruttare al meglio le condizioni di mercato e a creare vantaggio competitivo attraverso il ‘cambiamento creativo’. Darwinismo digitale fa luce sul futuro analizzando le tecnologie, la società e le lezioni che vengono da un recente passato, per capire come adattarsi, cosa adottare e cosa evitare. Permette di sfatare i falsi miti che si sono creati attorno al concetto di ‘digitale’.

Tecnologia vs umanità

Autore: Gerd Leonhard

Numero di pagine: 206

Quando arriverà – prima «a poco a poco e poi all’improvviso», per usare le parole di Hemingway –, l’era della macchina segnerà il più grande spartiacque nella vita umana sulla Terra. Nel Jurassic Park di Big Tech intelligenza artificiale, cognitive computing, singolarità, obesità digitale, cibo stampato, internet delle cose decreteranno la morte della privacy, la fine del lavoro- come-lo-conosciamo e una longevità destinata a estendersi. Lo scontro fra tecnologia e umanità è alle porte. Quali valori morali siamo pronti a difendere, prima che cambi per sempre il significato stesso di “essere umani”? Come possiamo abbracciare la tecnologia senza divenire noi stessi tecnologia? Alla luce della sua doppia formazione umanistica e tecnologica, Gerd Leonhard esplora i cambiamenti esponenziali che stanno sommergendo la nostra società. Se diamo per scontato l’essere umano e il suo ruolo nel mondo, è arrivato il momento di premere il tasto Reset raccogliendo il suo appello appassionato a creare un nuovo mondo davvero più coraggioso.

Amazon vs Apple. Breve storia della nuova editoria. A 10 anni dal Kindle

Autore: Mario Mancini

Numero di pagine: 200

Il cinema delle origini può essere un buon viatico per la nuova editoria nata con il lancio del Kindle nel 2007 e sviluppatasi impetuosamente nei 10 anni successivi. Oggi la nuova editoria, per crescere ancora, si trova di fronte a due grandi sfide: conquistare un nuovo pubblico di lettori e innovare il contenuto. Amazon, che ha sconfitto Apple e ha creato questo nuovo straordinario fenomeno culturale, però non sta supportando questo sforzo, anzi si comporta da incumbent e ostacola il necessario sviluppo verso nuovi format e un nuovo pubblico. La sua tecnologia non si evolve e non fornisce ai creativi gli strumenti di cui hanno bisogno per costruire l’innovazione di contenuto, quel processo che il cinema delle origini seppe fare creando un nuovo linguaggio e un nuovo pubblico. Questa breve storia, che nel suo nucleo centrale si può leggere in meno di 90 minuti, ricostruisce la storia della nuova editoria e discute le opzioni attuali. Un’ampia sezione di extras, che tratta e approfondisce i temi centrali del saggio, può essere d’aiuto a coloro che vogliono fare una full immersion nelle problematiche che caratterizzano l’editoria di oggi le quali si esprimono nel mercato ...

Jeff Bezos. Lezioni di business

Autore: Andrea Lattanzi Barcelò

Numero di pagine: 68

Vuoi capire come Amazon è diventato il sito e-commerce più usato al mondo? E come il suo creatore, Jeff Bezos, ha costruito il suo impero? Oltre al testo l’ebook contiene . Galleria di immagini (weblink): una ricca selezione fotografica per ripercorrere le tappe di Amazon e della vita del suo creatore . Galleria di video (weblink): i momenti fondamentali della storia di Amazon in documenti e interviste video Con questo ebook, scoprirai la visione e le strategie di Jeff Bezos, creatore dell’e-commerce più conosciuto del mondo, Amazon, e le tattiche che lo hanno portato a essere uno degli uomini più ricchi del pianeta. Bezos, sin da giovane, ha sempre sognato di avere un’azienda all’avanguardia. La sua visione, unita alla capacità di sfruttare le potenzialità del mercato della Rete, lo ha portato ad andare sempre avanti, da Amazon fino alle decine di imprese che, sotto la sua guida, spaziano dai droni al turismo spaziale, dall’intrattenimento ai servizi web per aziende come Nasa e Netflix. Contenuti principali dell’ebook . La visione e gli obiettivi di Bezos . Le tappe della storia di Amazon . I successi e i flop . Le strategie per innovare, crescere e produrre...

Liberi dalla dipendenza digitale

Autore: Nancy Colier

Internet sembra rispondere ormai ai bisogni primari dell'uomo: essere apprezzati, essere riconosciuti, essere amati. Più amici virtuali abbiamo, più ci sentiamo amati e popolari; più "like" riceviamo, più ci sentiamo importanti, visti, apprezzati; più profili social mettiamo in piedi, più la vita sembra avere un senso; più condividiamo con gli altri fatti anche banali della nostra vita, meno la vita ci appare banale. "Liberi dalla dipendenza digitale" ci mostra come ritrovare la consapevolezza di noi stessi, della vita reale e di chi ci sta attorno. La realtà infatti è che abbiamo smesso di vivere una vita reale per trascorrere sempre più tempo nel mondo virtuale. Sono frequenti i casi di persone che rischiano di essere investite per aver attraversato la strada con gli occhi fissi sullo schermo dello smartphone. Gli stessi rapporti umani si sono fatti più eterei, più superficiali. Non si discute più; se un amico fa qualcosa che non ci piace, nessun problema: gli si toglie l'amicizia con un "click". Spegni lo smartphone, chiudi il laptop e ritorna a sperimentare la libertà della consapevolezza, la gioia di essere presente e il potere di scegliere come vuoi vivere la...

Vendere tutto

Autore: Brad Stone

Numero di pagine: 224

LA STORIA DEFINITIVA DI AMAZON E DEL SUO AMBIZIOSO, INTRAPRENDENTE, CONTROVERSO FONDATORE: JEFF BEZOS AMAZON.COM è nata inviando libri per posta e ha cavalcato la prima ondata dell’isteria dot-com. Ma il suo visionario fondatore Jeff Bezos non si accontentava di essere un libraio alla moda; voleva che Amazon offrisse un assortimento illimitato e una comodità senza pari, a prezzi più bassi di chiunque altro: voleva che diventasse il “negozio globale”. Per realizzare la sua grandiosa visione, ha sviluppato una cultura aziendale improntata a un’ambizione sfrenata e a segreti mai rivelati. Almeno fino a oggi. Per la prima volta, il reporter di Bloomberg Businessweek Brad Stone intervista dipendenti ed ex dipendenti di Amazon, i familiari di Bezos, e presenta ai lettori la vera storia di Amazon, arricchita da testimonianze dirette. Rispetto agli altri grandi innovatori della tecnologia – Jobs, Gates, Zuckerberg – Bezos è un uomo estremamente riservato. Ma la sua incessante ricerca di nuovi mercati sospinge Amazon in avventure emozionanti e rischiose, come il Kindle e il cloud computing, per trasformare il commercio come Henry Ford trasformò l’industria: con una...

101 idee per una didattica digitale integrata

Autore: Laura Biancato , Davide Tonioli

Numero di pagine: 347

101 idee per una didattica digitale integrata nasce dalla convinzione che è necessario fare tesoro di ciò che si è imparato durante l’emergenza, per dare vita a una scuola che sia soprattutto una maniera di comunicare, di condividere e di collaborare al di là dei tradizionali confini degli spazi e dei tempi scolastici.Il volume propone 101 idee per armonizzare attività sincrone e asincrone, in presenza o a distanza, sfruttando le infinite potenzialità di piattaforme, programmi e strumenti che sono ormai parte integrante della nostra realtà. Scritto da esperti che si occupano da molto tempo di queste tematiche, raccoglie buone prassi, spunti, strategie, riflessioni e modelli per organizzare una didattica digitale integrata efficace, e si rivolge a tutti gli insegnanti impegnati a immaginare e organizzare la nuova normalità didattica,Ciascuna idea è inizialmente esposta in maniera sintetica, per renderla immediatamente nota al lettore; l’ordine o gli ordini di scuola a cui si rivolge sono indicati sopra il titolo. Alla presentazione seguono le rubriche:Attenzione: condivide specificazioni relative agli elementi da tenere ben presenti, mirate ad anticipare possibili...

MANUALE PER SCRITTORI 3.0 - La professione più ambita del Web

Autore: Giuseppe Amico

Quarto libro dello scrittore e Consulente di Marketing Giuseppe Amico dedicato al mestiere di scrivere. In questo suo ultimo lavoro, l’autore propone ai lettori un itinerario editoriale facilmente applicabile da tutti che riguarda determinate tecniche di scrittura e alcuni trucchi per diventare scrittori professionisti. E non solo! Alcuni capitoli sono dedicati anche agli accessori secondari del libro, cioè alla preparazione della Sinossi, della copertina, delle parti grafiche da utilizzare in rete e anche nelle campagne marketing esterne, ecc. Insomma, tutti quegli elementi comunque indispensabili per la creazione di un progetto editoriale professionale che poi sarà distribuito sul mercato. I consigli forniti in questo libro sono il frutto di un’esperienza giornalistica e come Consulente di marketing dell’autore che dura ormai da più di un quarto di secolo, sia come redattore editoriale che come creativo e consulente. Giuseppe Amico raccoglie quelli che ritiene solo alcuni dei numerosissimi suggerimenti utili per la creazione di un serio progetto editoriale, gli stessi da lui utilizzati nel corso del suo lavoro e derivanti dalla sua esperienza di editor e scrittore. Li...

Mettere a reddito la propria casa nel mercato extralberghiero

Autore: Antonella Brugnola , Silvia Ghezzi

Numero di pagine: 200

Vuoi imparare a mettere a reddito una casa con gli affitti turistici e diventare ambassador di ospitalità nella tua città? Vuoi scoprire una nuova passione e, organizzando le tue risorse, diventare un property manager indipendente? Le autrici di questo libro ti spiegano come fare, specialmente nell’ipotesi che questo diventi il tuo nuovo lavoro. Leggendo le loro storie potrai prendere spunto dalla loro esperienza imparando a orientarti nel sistema degli affitti a breve termine. Il manuale, di agevole lettura e con numerosi esempi pratici, illustra i punti critici della gestione, aiutandoti a trovare una soluzione ai problemi senza perdere tempo ed evitando gli errori comuni. Al suo interno troverai strumenti e procedure per l’avvio dell’attività (gestione dei prezzi, delle prenotazioni, strumenti informatici necessari, aspetti legali), dando anche uno sguardo a come potrà cambiare il mercato nel prossimo futuro. Facendo tesoro di questi consigli, ti renderai conto che puoi farcela anche tu partendo da zero e che non è necessario avere doti da supereroe per realizzare una attività gratificante.

Entro 48 ore

Autore: Giovanni Ziccardi

Numero di pagine: 176

Come recuperare quello che la tecnologia ci sta sottraendo: qualità del lavoro, tempo, silenzio, affetti e amicizia Che cosa ci sta togliendo il digitale? Quali valori importanti della nostra vita - l'amicizia, l'attenzione, la memoria, l'ansia, le relazioni interpersonali, sono condizionati dall'abuso del telefonino, dello smartphone, dei tablet e dei social network? L'autore, uno dei massimi esperti di hacking e tecnologie e, soprattutto, vero appassionato di tutto ciò che è informatico, ha deciso di fermarsi a riflettere e di rallentare la sua presenza digitale per sei mesi, al fine di cercare di capire se possa esistere un modo sano di far convivere la società dell'informazione con aspetti della nostra vita che stiamo trascurando. Il rimettere le tecnologie al loro posto, senza criticarle né demonizzarle, gli ha consentito di riscoprire tante cose che pian piano, senza accorgercene, abbiamo dimenticato.

Il Gotico @ distanza

Autore: Federica Perazzini

Numero di pagine: 236

More pressing and consistent invitations to rethink the foundations of literary studies have been made over the past few decades. Quite ironically, right in this era of ‘savagee digitization the intellectual heritage of the old Russian Formalists has been taken up by a growing number of scholars willing to explore the literary universe from a perspective which is no longer canonical and qualitative only, but quantitative. Linked to a relatively young tradition of experiments in humanities computing, the study of Perazzini uses distance and stylometry to offer a reinterpretation of structures, lexical occurrences and narrative motifs of an entire literary genre: the English Gothic Novel. An undeniably innovative research whose methods and sample corpus of reference provide this book with an unprecedented status of epistemological reliability.

L'editoria italiana tra industria e cultura

Autore: Elisa Quattrini

Questo studio fotografa il presente dell’editoria italiana, mettendolo a fuoco da un punto di vista particolare: quello dell’editore indipendente. Lo scopo è quello di fare il punto non solo sulle difficoltà e sui rischi del sistema editoriale odierno, ma anche sulle opportunità offerte dall’editoria indipendente e di nicchia, una risorsa vitale per consentire la sopravvivenza di manifestazioni culturali spregiudicate e di progetti nuovi nel settore del libro. Questa ricerca indaga dall’interno sull’universo silenzioso, ma estremamente vivace, degli editori indipendenti di progetto, cioè quei soggetti del mondo del libro che hanno fatto dell’indipendenza e della ricerca le loro scelte professionali e di vita. Questa figura professionale si distingue sia dai grandi gruppi, grazie alla sua scelta di rimanere indipendente, sia da molti piccoli editori incompetenti, poiché il suo obiettivo esistenziale è quello di promuovere la ricerca e di contribuire allo sviluppo e alla crescita della cultura. Nella prima parte del libro è stata ricostruita la storia dell’editoria moderna italiana, mentre la seconda parte è tesa a evidenziare, grazie a un approfondimento...

Il Manuale di Bitcoin e Blockchain

Autore: Antony Lewis

Numero di pagine: 386

Il Manuale di Bitcoin e Blockchain ci aiuta a comprendere chiaramente i meccanismi e la storia di bitcoin, delle blockchain e di tutte le criptovalute più diffuse. Si parla e si scrive molto sulle criptovalute e le blockchain, ma, per chi non lo sapesse, la maggior parte di queste informazioni possono essere imprecise o in alcuni casi incomprensibili. Il Manuale di Bitcoin e Blockchain fornisce una guida chiara e completa a questa nuova valuta e alla tecnologia rivoluzionaria che la alimenta. Questo libro ti permetterà di acquisire una comprensione ad ampio spettro di molti argomenti tra cui la storia di Bitcoin, la blockchain di Bitcoin e l’acquisto, la vendita e l’estrazione di Bitcoin. E scoprirai come vengono effettuati i pagamenti e come si attribuisce un valore alle criptovalute e ai token digitali. Cos’è esattamente una blockchain, come funziona e perché è importante? Il Manuale di Bitcoin e Blockchain risponde a queste ed altre domande. Scoprirai le più popolari piattaforme blockchain, i contratti intelligenti e altri importanti aspetti delle blockchain e la loro funzione nella mutevole economia informatica. Questo libro ti spiegherà inoltre cosa è necessario ...

Ultimi ebook e autori ricercati