Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 31 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Scacchi per Principianti

Autore: Fiorenza Marino

Numero di pagine: 106

Ammettilo… Hai appena visto o sentito parlare della serie tv “La Regina degli Scacchi” e sei alla ricerca di un manuale che ti insegni a giocare come un Gran Maestro! NON SEI L’UNICO… L’affascinante e mistico gioco degli scacchi sta tornando fortemente di moda in Italia e non solo. Milioni di giocatori in tutto il mondo stanno per immergersi nel mondo degli scacchi dopo aver visto la serie tv su Netflix "The Queen's Gambit” (La Regina degli Scacchi). Alcuni, invece, hanno semplicemente riscoperto una vecchia passione e vogliono riprendere la scacchiera rimasta nello scantinato. Ma c’è un fattore fondamentale sul quale voglio farti riflettere in questa “corsa al gioco degli scacchi” … Pensaci un attimo… Perché soltanto il 5% delle persone riesce veramente a comprendere tutti i segreti, le varie tecniche e le strategie degli scacchi? La risposta è molto semplice: perché il 95% delle persone è abituata ad approcciarsi in modo superficiale, non è disposta a spendere del tempo per apprendere l’essenza del gioco e ritiene – a prescindere – che sia troppo complicato capire e applicare nuove aperture e strategie, rimanendo nella propria comfort zone....

Antiche testimonianze degli scacchi in Toscana

Autore: Mario Leoncini

Numero di pagine: 58

Gli scacchi in Toscana dall'XI al XIV secolo. Seconda edizione, con aggiunte e corretta.

Gli scacchi, la vita

Autore: Garry Kasparov

Numero di pagine: 336

Garry Kasparov raccoglie in queste pagine la sua ricchissima esperienza di professionista degli scacchi, ma anche esistenziale e morale, e racconta le sue battaglie perché in ogni campo siano sempre rispettate le regole del gioco. Convinto che gli scacchi siano maestri di vita, conduce il lettore alla scoperta del gioco dei re, mostrando come le strategie valide sulla scacchiera possano essere spunti creativi per la vita quotidiana.

La Storia degli Scacchi in Italia secondo Wikipedia

Autore: domenico riccio

Numero di pagine: 508

Questo libro raccoglie le voci di Wikipedia relative alle scacchiste e agli scacchisti italiani dai pionieri fino ai nostri giorni. Nella prima parte, intitolata "Gli scacchisti italiani nella storia," sono inseriti i primi artefici del "nobil giuoco" di cui si ha notizia e quelli successivi, in ordine cronologico, vissuti fino ai primi anni del novecento. La seconda, intitolata "Gli scacchisti italiani nella storia recente," contiene, in ordine alfabetico, i profili, le biografie e le carriere scacchistiche dei giocatori del novecento che purtroppo non sono più tra noi. La terza parte, intitolata "Gli scacchisti nella storia attuale," riporta le attività e i risultati dei giocatori che tuttora danno lustro alla nostra nazione. Come si evince con chiarezza dal titolo, l'unica fonte del libro è Wikipedia, la grande e utilissima enciclopedia libera online.

L'Eco degli Scacchi, anno 1897

Autore: Santo Daniele Spina

Numero di pagine: 96

Nel gennaio del 1897 nacque "L'Eco degli Scacchi," semplice bollettino del Circolo Scacchistico Palermitano, di cui fu l'organo ufficiale. I primi tre numeri furono redatti dal suo dinamico fondatore, il ventiseienne Francesco Abbadessa. Poi fu coadiuvato dai giovani scacchisti ed amici Angelo Mangiaracina e Antonino Noto. Nel corso del 1897 furono dati alle stampe sei numeri. "L'Eco degli Scacchi" nel tempo si conquisto un posto non indifferente nella stampa scacchistica nazionale. La presente anastatica a cura del Prof. Santo Daniele Spina permette agli appassionati bibliofili e agli studiosi di usufruire di un periodico molto raro e di non semplice consultazione nelle biblioteche pubbliche italiane e straniere, dove e custodito.

Scacchi & management

Autore: UniChess

Numero di pagine: 208

Il mondo del management pretende che gli attori siano in grado di gestire il complesso sistema azienda sia al suo interno che all'esterno in un'ottica di competitività. Diversi saranno i temi che si affronteranno dalle regole del gioco alla geopolitica, passando per self improvement, risorse umane e trading; gli scacchi sono un comune denominatore per queste aree, che ci portano a perseguire l'obiettivo del successo. Tutto nasce dal modello formativo Best Moves, che Mogranzini e Almonti hanno creato e sviluppato. Il mondo del business è una partita a scacchi: pensa prima di muovere e fai in modo che ogni mossa conti. AJ Joshi Il progetto è stato realizzato da UniChess, contenitore di idee scacchistiche, che raccoglie le collaborazioni dei più importanti professionisti accomunati dalla passione per gli scacchi. Realtà di primissimo piano nel campo della realizzazione di progetti nazionali e internazionali, UniChess ha lo scopo di promuovere la disciplina scacchistica nei contesti in cui questo sport è meno conosciuto. Dall'organizzazione di eventi, alla realizzazione di corsi di formazione manageriali mediante il modello Best Moves.

Osservazioni teorico-pratiche sopra il giuoco degli scacchi

Autore: Giovanni Battista Lolli

Numero di pagine: 632

An early, fundamental work on chess.

Novella degli scacchi

Autore: Stefan Zweig

Numero di pagine: 71

Edizione integrale Cura e traduzione di Silvia Montis A bordo di una nave da crociera due contendenti si sfidano alla scacchiera. Da un lato Mirko Czentovič, campione mondiale in carica, rozzo, arrogante e venale; dall’altro l’enigmatico dottor B., colto, elegante e nervoso, dotato di un talento prodigioso e immaginifico... Due destini lontanissimi e diversamente avvolti dal mistero, due storie affascinanti e distanti che il fato ha portato a convergere sulle 64 caselle bianche e nere, in una partita che non è soltanto un’occasione ludica ma una resa dei conti con la vita. Perché «Non ci si rende già colpevoli di una limitazione offensiva, definendo gli scacchi “un gioco”?». Scritta nel 1941, durante l’esilio brasiliano di Zweig, a pochi mesi dal suicidio, la Novella degli scacchi è considerata il capolavoro dello scrittore austriaco.Stefan Zweig(Vienna 1881–Petrópolis 1942) crebbe nella Vienna di fine Ottocento, ed esordì giovanissimo sulla scena letteraria. Autore di raffinata formazione culturale e artistica, scrisse novelle, romanzi, poesie, opere teatrali, saggi letterari e biografie storiche, e conobbe uno straordinario successo mondiale tra gli anni...

Osservazioni teorico-pratiche sopra il giuoco degli scacchi, ossia Il giuoco degli scacchi esposto nel suo miglior lume da Giambatista Lolli modonese. Opera novissima contenente le leggi fondamentali, i precetti più purgati..

Autore: Giovanni Battista Lolli

Numero di pagine: 632

Osservazioni Teorico-Pratiche Sopra Il Giuoco Degli Scacchi, Ossia Il Giuoco Degli Scacchi Esposto Nel Suo Miglior Lume

Autore: Giambatista Lolli

Numero di pagine: 632

Natura simbolica del gioco degli scacchi

Autore: Mario Leoncini

Numero di pagine: 82

Perche gli scacchi affascinano? Che cosa si cela dietro le figure che compongono due eserciti in miniatura? Indagare sul volto inquieto degli scacchi e cercare di capire la fortuna di un gioco capace di reggere l'urto dei secoli e attraversare le piu diverse culture, influenzandole e rimanendone influenzato."

La regina degli scacchi

Autore: Walter Tevis

Numero di pagine: 324

Finita in orfanotrofio all'età di otto anni, Beth Harmon sembra destinata a una vita grigia come le sottane che è costretta a indossare. Ma scopre presto due vie di fuga: le pillole verdi, distribuite a lei e alle altre ragazzine dell'orfanotrofio, e gli scacchi. Il suo talento prodigioso è subito lampante; una nuova famiglia e tornei sempre più glamour e avvincenti le permettono di intravedere una nuova vita. Se solo riuscisse a resistere alla tentazione di autodistruggersi... Perdere, vincere, cedere, resistere: imparare, grazie al gioco più solitario che ci sia, a chiedere aiuto, e a lasciarselo dare.

Il giuoco degli scacchi del dottor Alessandro Salvio diviso in 4. libri, ed in questa ristampa accresciuto di alcuni giuochi dello stesso Autore, non ancora dati alla luce. Coll'aggiunta in fine di un modo facile, per intendere il giuoco degli scacchi, composto da un Incognito per i novizj del giuo

Autore: Alessandro Salvio

Numero di pagine: 160

Partita a scacchi per Sherlock Holmes

Autore: Rino Casazza , Andrea Carlo Cappi

Tre romanzi brevi su Sherlock Holmes e Auguste Dupin. SHERLOCK HOLMES, AUGUSTE DUPIN E IL MATCH DEL SECOLO – Negli Stati Uniti si svolge il primo campionato del mondo di scacchi e il giovane Sherlock Holmes sfida il maturo Auguste Dupin in una singolar tenzone epistolare che consiste nel riuscire a dedurre l’andamento e l’esito finale del match fra l’ultimo dei giocatoriromantici e il primo dei moderni.IL FANTASMA – Parigi, 1900. La Sûreté si rivolge ad Auguste Dupin, da anni in pensione, per impedire al Fantasma, ladro astutissimo e assassino spietato, con l’incredibile capacità di assumere le altrui sembianze, di portare a termine una clamorosa rapina.IL MIGLIOR GIOCO – Parigi, 1902. Il Fantasma ha messo gli occhi sul “Gran Visir”, preziosissima statuetta di madreperla, esposta al Torneo Internazionale di Scacchi in corso al Grand Circle. Il Vice ispettore Juve della Sûreté tenta d’impedire il colpo chiedendo aiuto a Auguste Dupin.

Il giuoco degli scacchi, in questa ristampa accresse, di alcuni giuochi dello stesso autore, non ancora dati alla luce

Autore: Alessandro Salvio

Ultimi ebook e autori ricercati