Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

La riabilitazione in ortopedia

Autore: Robert Manske , Brent Brotzman

Numero di pagine: 605

“La Riabilitazione in Ortopedia” è il testo di riferimento sull’intervento riabilitativo delle patologie reumatiche, degenerative e traumatiche dell’apparato locomotore. Il successo del volume è dovuto soprattutto alle indicazioni terapeutiche, chiare e frutto di un lavoro multidisciplinare, il testo fornisce inoltre la descrizione dettagliata delle diverse patologie a carico di ciascun distretto, i criteri di valutazione del paziente e quelli per la pianificazione del trattamento.

La neurologia della sapienza

Autore: Alfredo Berardelli , Giorgio Cruccu

Numero di pagine: 752

Negli ultimi due decenni la ricerca neurologica italiana ha avuto un notevole sviluppo contribuendo considerevolmente alla crescita culturale della Neurologia mondiale. Il Manuale è stato scritto dai neurologi dell’Università Sapienza di Roma, esperti nei diversi settori della Neurologia. Particolare attenzione è stata dedicata agli aspetti diagnostici, clinici e terapeutici delle diverse malattie neurologiche segnalando anche i recenti avanzamenti scientifici. I curatori hanno favorito la coerenza stilistica e l’uniformità nell’approccio alla materia con lo scopo di fornire uno strumento di conoscenza e di consultazione agile ed efficace. Il volume è costituito da 33 capitoli (su argomenti di Neurologia, Neuroradiologia e Neurochirurgia), compresi un capitolo sulla Neuroriabilitazione, uno sulla Neurologia Infantile e uno sui Principi di Psichiatria. Riteniamo che gli ultimi tre capitoli, pur nella loro diversità, siano essenziali per una migliore e completa conoscenza della Neurologia. Il Manuale resta, comunque, uno strumento utile essenzialmente allo studente di Medicina, compresi gli studenti delle Professioni sanitarie, ma anche per gli specializzandi di...

Chirurgia

Autore: Renzo Dionigi

Numero di pagine: 1848

La quinta edizione di questo volume, pur mantenendo invariata l’impostazione basata sulla fisiopatologia e sulla netta suddivisione tra chirurgia generale e specialistica, è stata completamente rinnovata nella grafica e nei contenuti. Un approfondito lavoro di revisione e integrazione ha interessato tutte le sezioni, con particolare attenzione alle nuove procedure chirurgiche e alle moderne applicazioni tecnologiche nella diagnostica e nella terapia chirurgica. Gli ordinamenti didattici del corso di laurea in Medicina e Chirurgia confermano la scelta editoriale di quest’opera, che consente allo studente di trovare nei due volumi tutte le discipline chirurgiche e, soprattutto, permette rapide consultazioni per uno studio integrato e per un’accurata diagnosi differenziale con patologie di altri sistemi e apparati.

Pasta fresca amore mio

Autore: Paolo Petroni

Numero di pagine: 250

Un nuovo titolo nella collana curata da Paolo Petroni, che si affianca, per formato e contenuto, Spaghetti amore mio. Oltre cento ricette deliziose e di facile preparazione per crespelle, tortelli e tortellini, lasagne, pizzoccheri, tagliatelle, gnocchi e fettuccine... tante ricette per tutti i palati. Impasto e lavorazione della pasta, i diversi tipi di pasta e le varianti della pasta fresca, più le ricette migliori per valorizzare al massimo ogni taglio. Sempre puntuale nella descrizione, estremamente pratico ed efficace, in quattro o cinque punti chiave l'autore esaurisce ogni dettaglio necessario per la migliore riuscita della ricetta. Un ricco corredo fotografico accompagna felicemente questo squisito invito alla tavola italiana, dalle lasagne tradizionali a quelle vegetariane o di pesce, dai tortelli di ricotta e spinaci a quelli di patate, dai tortellini agli agnolotti, dagli gnocchi alle crespelle.

Riabilitazione post-chirurgica nel paziente ortopedico

Autore: Silvano Ferrari , Paolo Pillastrini , Marco Testa , Carla Vanti

Numero di pagine: 848

Questo libro nasce dalla collaborazione tra il team chirurgico e quello riabilitativo e affronta tutti i diversi passaggi che accompagnano il percorso del paziente: la diagnosi iniziale, l’intervento chirurgico, il trattamento di fisioterapia e la ripresa funzionale nelle attività quotidiane.

Il paziente protesizzato di anca e ginocchio: con tavole di F.H.Netter

Autore: Stefano Respizzi

Numero di pagine: 240

I pazienti protesizzati di anca e ginocchio sviluppano una disabilità temporanea e richiedono quindi un attento trattamento riabilitativo. Questo manuale, frutto di anni di lavoro a contatto quotidiano con i pazienti operati, spiega in modo chiaro come applicare protocolli di cura specifici all’interno di un’organizzazione sanitaria dedicata.

Manuale di Medicina Fisica e Riabilitativa

Autore: Calogero Foti , Marco Monticone

Numero di pagine: 384

Per delineare un programma riabilitativo occorre la conoscenza di una metodologia clinica e non solo capacità tecnico-manuali. Qual è il percorso più opportuno per il paziente che ho davanti in questo momento? Questo manuale riesce a dare un quadro esauriente dei sistemi di valutazione a disposizione del fisiatra per valutare la funzionalità e il grado di autonomia del paziente; con descrizioni pratiche, indicazioni ed esemplificazione vengono descritte l'analisi del cammino, l'esame elettrodiagnostico, la posturografia, la baropodometria ed ovviamente l'ecografia muscoloscheletrica. Nella sezione dedicata agli strumenti di cura, è illustrato il "Progetto Riabilitativo Individuale" attraverso i programmi farmacologici, motori, logopedici, occupazionali, ortesici e di fisioterapia strumentale (che si basano su energia elettrica, sonora, magnetica, luminosa, calorica e meccanica). Le sezioni finali sono dedicate alle singole disabilità suddivise in muscoloscheletriche, neurologiche, cardiorespiratorie, uroginecologiche, oncologiche.La visione bio-psico- sociale, tipica della fisiatria, è in linea con l'idea di salute nel mondo contemporaneo e può dare un contributo...

Neurofisiologia del movimento. Anatomia, biomeccanica, chinesiologia, clinica

Autore: P. Pillastrini , M. Marchetti , G. Abbruzzese

Numero di pagine: 826

Principi AO per il trattamento delle fratture

Autore: Richard Buckley , Christopher Moran , Theerachai Apivatthakakul

Numero di pagine: 1136

Il manuale “Principi AO per il trattamento delle fratture” è il punto riferimento della traumatologia a livello mondiale. L’approccio multidisciplinare al paziente traumatizzato, la comprensione più profonda della fisiopatologia delle lesioni a livello locale e sistemico e lo sviluppo delle nuove tecnologie di osteosintesi hanno reso necessaria questa nuova edizione. I principi fondamentali del trattamento chirurgico delle fratture non sono cambiati nel corso degli ultimi 60 anni, ma le nuove conoscenze nel campo della biologia e della clinica, così come i progressi nella tecnologia, hanno offerto nuove possibilità di trattamento e l’opportunità di esplorare nuovi modi di applicazione dei Principi AO da parte degli ortopedici. Il testo mantiene le caratteristiche di valido e pratico strumento di consultazione e di ausilio per il chirurgo ortopedico nell’affrontare problematiche e sfide che solo il mondo della traumatologia offre: dall’inquadramento iniziale del paziente traumatizzato, alla pianificazione preoperatoria e preparazione della sala operatoria, al trattamento dei nuovi tipi di fratture come quelle da fragilità che hanno avuto negli ultimi anni un...

Guida alla valutazione e al trattamento delle demenze nell'anziano. Strumenti e tecniche per l'operatore

Autore: Lara Bianchin , Silvia Faggian

Numero di pagine: 208

Attenzione esecutiva, memoria e autoregolazione. Una riflessione neuroscientifica su funzionamento, assessment, (ri)abilitazione

Autore: Francesco Benso

Numero di pagine: 256

L’esame clinico ortopedico - 3 Ed.

Autore: Joshua A. Cleland , Shane Koppenhaver , Jonathan Su

Numero di pagine: 712

Questo volume è giunto alla terza edizione, aggiornata sia nel testo sia nelle immagini e con 84 nuovi studi. Questa nuova edizione consente di rivedere rapidamente l’affidabilità e l’utilità diagnostica di esami fisici muscolo-scheletrici. Estremamente facile da usare ti guida attraverso l’anatomia e l’esame clinico. Lo scopo del volume è duplice: servire da libro di testo nei corsi sulla valutazione dell’apparato muscolo-scheletrico nella pratica accademica e fornire al clinico una ricca quantità di informazioni sulle definizioni pratiche e sulle relative proprietà diagnostiche dei test e delle misurazioni più importanti, in un contesto che può portare a una decisione nella pratica clinica ortopedica, informazioni che dovrebbero fornire la base per condurre ulteriori ricerche. Ma quello che rende insostituibile questo testo sono le numerosissime tabelle, corredate di relativa bibliografia, in cui sono riassunte in maniera sistematica le informazioni desunte dai lavori pubblicati (EBM).

Matwork e piccoli attrezzi. Base, intermedio, avanzato. Manuale professionale per fisioterapisti

Autore: Silvia Raneri

Numero di pagine: 277

L'intelligenza nel movimento. Percezione, propriocezione, controllo posturale

Autore: Katia Francesconi , Giovanni Gandini

Numero di pagine: 528

Medicina interna del cane e del gatto

Autore: C. Guillermo Couto , Richard W. Nelson

Numero di pagine: 1474

La nuova edizione di questo volume è stata aggiornata e rivista pur mantenendo inalterate le caratteristiche che ne hanno fatto un testo di riferimento per la medicina interna del cane e del gatto.

Ultimi ebook e autori ricercati