L'interpretazione astrologica
Autore: Rocco Pinneri
Numero di pagine: 304
Il volume propone un metodo interpretativo che consente di ottenere, partendo dalle informazioni relative al temperamento e alle dominanti astrologiche, una descrizione della personalità e delle inclinazioni professionali presenti alla nascita. Accanto all’analisi statica, che suggerisce l’associazione tra i 16 tipi psicologici junghiani e le qualità astrologiche individuali, viene proposta una lettura dinamica del tema attraverso l’uso delle direzioni primarie e dei Delta, tecniche poste agli estremi della gerarchia previsionale. Il manuale è idealmente articolato in cinque parti, dedicate rispettivamente ai principi e agli elementi su cui poggia il linguaggio astrologico; ai segni, ai pianeti, alle Case, ai nodi planetari geocentrici, agli aspetti e ai delta di nascita; alle dominanti astrologiche e alle loro corrispondenze con i tipi psicologici e con le aree vocazionali; alle direzioni primarie e ai delta di transito e, infine, agli esempi destinati alla descrizione della meccanica dei metodi proposti.
Incontro improbabile
Autore: Giuseppe Jogna
Numero di pagine: 316
Rivisitare con la memoria uno spaccato degli ultimi ottant’anni di storia è un esercizio che porta a scoprire realtà a molti sconosciute e curiosità di estremo interesse, soprattutto per le nuove generazioni. La convivenza con “Cosacchi” e “Partigiani rossi e verdi” ha costituito per la popolazione della montagna un sacrificio molto pesante e pieno di insidie. Gli avvenimenti successivi riguardano l’esperienza della vita militare, quando il servizio era obbligatorio; ma pure il districarsi durante una tragedia, qual è stato il terremoto del Friuli del 1976. Durante gli anni delle contestazioni nazionali trovarono spazio anche le battaglie di campanile locali e di difesa del territorio. Quest’ultime ancora senza una soluzione definitiva. C’è poi la politica per la categoria professionale e quella partitica per raggiungere alcuni obiettivi fondamentali. Il tutto contornato da esperienze importanti presso le istituzioni e battaglie per arrivare a provvedimenti legislativi all’apparenza semplici. “Emendare” è un’espressione molto citata perché ha portato a un provvedimento legislativo importante e atteso da decenni.
Verso una PNL dell'essere
Autore: Mauro Ventola
Numero di pagine: 144
Lo scopo di questo libro è cominciare a costruire un nuovo reame di possibilità per la PNL. Una PNL in grado di riprendere i contatti con il più grande movimento di ricerca della storia della psicologia – il Movimento del Potenziale Umano – in modo che possa ripartire profondamente rivoluzionata. In un mondo in costante cambiamento, che ci chiede di essere migliori, è sempre più necessario imparare ad utilizzare le nostre risorse interiori. Questo libro presenta una visione della PNL fresca e innovativa. In questa nuova visione la parola d’ordine è essere impegnati in qualcosa di più grande di sé.
Tutti in classe. (ma come?)
Autore: Aa.vv.
Numero di pagine: 104
L'Alto Adige ha già riaperto le scuole. E il 14 lo seguiranno le altre Regioni italiane. Tranne il Friuli Venezia Giulia, dove la prima campanella suonerà il 16, e i territori che hanno deciso di scavallare l'election day del 20 e 21 settembre: la Sardegna, che ha optato, per il 22; la Basilicata, la Calabria, la Campania e la Puglia, che hanno scelto il 24. Già questa divergenza di date la dice lunga su quanto sia stato complicato organizzare il rientro in classe di 8 milioni di studenti italiani dopo 6 mesi di chiusura, tra lockdown e vacanze. Perché se è vero che il calendario scolastico è sempre stato di competenza regionale stavolta, vista l'emergenza, ci si era orientati su una data unica. E quasi tutti i governatori l'avevano accettata. Fino alle retromarce degli ultimi giorni. Ma se l'inzio delle lezioni è certo, il prosieguo lo è un pò di meno. Complici i rebus che saranno risolti solo dopo la riapertura: dai tamponi per i supplenti (ed eventualmente per gli alunni) ai prof che mancano fino agli spazi esterni da affittare e ai banchi monoposto da consegnare.
Tutta un'altra storia 3
Autore: Amedeo Feniello , Pietro Petteruti Pellegrino
Numero di pagine: 240
I dodici racconti di questa raccolta sono il risultato migliore della terza edizione del concorso nazionale di scrittura a squadre Che Storia! Racconti avvincenti ed emozionanti in cui storia e invenzione si arricchiscono a vicenda, in un originale amalgama di curiosità e ricerca, di studio e fantasia. Racconti nati dall'intensa umanità dei giovani autori, dalla loro capacità di immedesimarsi nelle vittime, dalla ferma condanna degli orrori della storia, dalla fiducia nel valore della memoria. Perché ricordare è invitare alla comprensione e al dialogo, ma anche rifiutare di volgere lo sguardo dall'altra parte, davanti all'ingiustizia, all'intolleranza, alla violenza.
Nuovo trattato di astrologia
Autore: Ciro Discepolo
Numero di pagine: 782
ANNO 2021 L'AMMINISTRAZIONE OTTAVA PARTE
Autore: ANTONIO GIANGRANDE
Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE ED IMPOSIZIONE. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!
L'interpretazione del tema Natale
Autore: Ciro Discepolo
Numero di pagine: 335
L'interpretazione astrologica
Autore: Rocco Pinneri
Il cielo in terra. Astrocartografia e astrologia dello spazio locale
Autore: Rocco Pinneri
Numero di pagine: 208
Trattato tecnico di astrologia
Autore: Renzo Baldini
Numero di pagine: 592
Le basi storiche, tecniche e metodologiche dellantica arte delle stelle, riunite e approfondite in un unico testo. Unopera che fornisce gli strumenti necessari per un approccio consapevole e corretto alla scienza astrologica. Storia e personaggi dellastrologia dalle origini al XX secolo - Nozioni di astronomia e geografia astrologica. Lo spazio e il tempo - I calendari e la misura del tempo nel corso dei secoli - La misura del tempo e degli astri. Gli strumenti tecnici antichi - Il ciclo astrologico. Pianeti, segni, case e altro - Come si costruiscono i Temi natali - I transiti planetari - Come si costruiscono i Temi di Rivoluzione - Come si costruiscono i Temi di Armonica - Come si costruiscono i Temi di coppia - Le direzioni - Altri strumenti tecnico-interpretativi. Appendici. Risutati degli esercizi. Lastrologia sotto vari nomi. Glossario. Bibliografia.
Bibliografia nazionale italiana
La programmazione neuro-linguistica
Autore: Rocco Pinneri , Marilena Ruiu , Stefano Verona
Numero di pagine: 128
L'Informazione bibliografica
La programmazione neurolinguistica
Autore: Rocco Pinneri , Marilena Ruiu , Stefano Verona
Numero di pagine: 128
Annuario vinicolo d'Italia
Fratelli di sangue
Autore: Nicola Gratteri , Antonio Nicaso
Numero di pagine: 400
Annuario d'Italia, Calendario generale del Regno
Annuario generale d'Italia e dell'Impero italiano
Bollettino ufficiale delle società per azioni
Autore: Italia : Ministero di agricoltura, industria e commercio : Divisione industria, commercio e credito
Roma mafiosa
Autore: Giancarlo Capaldo
Numero di pagine: 287
«Un investigatore d’eccezione per un libro choc» Gianluigi Nuzzi «Le infiltrazioni delle cosche campane, calabresi e siciliane e i loro contatti con la malavita organizzata locale sono un fenomeno sempre più attuale e pericoloso. Roma è l’unica città dove possono fare affari insieme senza entrare in conflitto. Nella capitale le cosche non impongono il controllo del territorio come in Campania o in Sicilia, non si dedicano alle estorsioni o ai regolamenti di conti. Qui da noi abbiamo il vertice, il gotha delle organizzazioni». Giancarlo Capaldo, la Repubblica
Annuario d'Italia guida generale del Regno
Guida commerciale d'Italia e delle colonie
Borghesia mafiosa
Autore: Mario Casaburi
Numero di pagine: 351
Bollettino ufficiale delle nomine, promozioni e destinazioni negli ufficiali e sottufficiali del R. esercito italiano e nel personale dell'amministrazione militare
Annuario sanitario d'Italia
Catalogo dei libri in commercio
Scilla
Autore: Fulvio Mazza
Numero di pagine: 344
Annuario dei protesti e dissesti di tutta Italia e Tripolitania in ordine alfabetico protesti cambiari, fallimenti, concordati, liquidazioni, contenzioso
Nuovo dizionario istorico, ovvero Storia in compendio di tutti gli uomini che si sono resi illustri ... Composto da una Societa di letterati in Francia [or rather, by L. M. Chaudon]. Accresciuto ... sulla settima edizione francese. Tradotto in italiano, ed inoltre corretto, notabilmente arricchito di molti articoli ... da letterati italiani, etc
La 'ndrangheta
Autore: Luigi Malafarina
Numero di pagine: 357
Astrologia. Trattato completo teorico-pratico. Con effemeridi dal 1901 al 2029
Autore: Nicola Sementovsky Kurilo
Numero di pagine: 934
Dirigere il cielo. Guida alle direzioni primarie
Autore: Massimiliano Gaetano
Numero di pagine: 500
Primo annuario generale vinicolo italiano illustrato
L'avvento del fascismo in Calabria
Autore: Enzo Misefari , Antonio Marzotti
Numero di pagine: 199
Le dimore celesti
Autore: Giuseppe Bezza
Numero di pagine: 256
CLIO
Numero di pagine: 145
Caro Avanti!
Autore: Stefano Rolando
Numero di pagine: 226
Bollettino ufficiale
Autore: Italia : Ministero dell'educazione nazionale
Albo professionale ostetriche