Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Incontri sulla scala di Penrose

Autore: Marco M. Capponi

Numero di pagine: 442

Come già ci viene suggerito dal titolo, in questo libro percorriamo, condividendole con il protagonista, le più svariate vicende della sua vita, una strada tortuosa che si snoda tra la realtà e la sua interpretazione onirica. Il giovane Armando passa dall’avere una vita nascosta e solitaria a trovarsi sulla cresta dell’onda e coinvolto in avvenimenti propri di un ambiente completamente estraneo per lui. Si muoverà, con vittorie e ricadute, nell’intricato percorso che si affronta ogni volta che si prende una decisione, la si porta avanti e se ne accettano i risultati sulla propria pelle. Marco M. Capponi ci porta in questo racconto con disinvoltura, grazie a un tono narrativo che coinvolge. Marco M. Capponi, nato nel 1994, fino a 19 anni vive a Macerata, prima di iniziare una vita vagabonda. Passa quattro anni a Forlì, dove studia Relazioni internazionali, poi una parentesi di cinque mesi a Santiago del Cile per conoscere l’altra parte del mondo. A 24 anni, l’approdo a Milano per inseguire il sogno del giornalismo. Frequenta la scuola Walter Tobagi, collabora con il Corriere della sera con un’inchiesta sul costo della vita per gli studenti fuorisede a Milano, vince ...

Le ricette di Roberta & Piero

Autore: Roberta & Piero

Numero di pagine: 84

Questo ricettario e' il frutto del progetto 'bomboniera per il nostro matrimonio"! Come tutti gli sposi, volevamo qualcosa di bello, originale e che raccontasse un po' di noi; abbiamo quindi pensato a una raccolta delle nostre ricette.Quando non siamo a lavoro o fuori con gli amici, il nostro tempo lo passiamo in cucina. Amiamo cucinare i piatti della nostra tradizione salentina e quelli che abbiamo conosciuto nella terra in cui viviamo in questi anni, l’Inghilterra. Pensiamo, a questo punto, di aver accumulato un modesto gruzzolo di ricchezza gastronomica meritevole di essere scritto e magari tramandato. I nostri ospiti hanno apprezzato tanto l'idea quanto il libro in se'...speriamo lo stesso da un pubblico piu' ampio.

Ut Granum Sinapis

Autore: Jozef IJsewijn

Numero di pagine: 362

The articles in this volume reflect the wide interest of the Jozef Ijsewijn. They cover a period of almost 300 years, from an early 15th-century commentary on Cicero's speeches to the oratory in the eighteenth-century Amsterdam Athenaeum of P. Francius.

Le ricette di nonna Roberta

Autore: Roberta Bellesia

Come si prepara il pesto dei caplét, i famosi cappelletti emiliani fatti in casa? E i tradizionalissimi tortelli di zucca con il loro immancabile soffritto, quali ingredienti richiedono e in quali dosi? C’è un segreto antico e tramandato nel tempo, che rende il “ripieno” del bollito di carne così unico e saporito? Come si sforna a regola d’arte un erbazzone, la più curiosa e succulenta delle torte salate reggiane? Non solo un manuale di cucina. Come si prepara il pesto dei caplét, i famosi cappelletti emiliani fatti in casa? E i tradizionalissimi tortelli di zucca con il loro immancabile soffritto, quali ingredienti richiedono e in quali dosi? C’è un segreto antico e tramandato nel tempo, che rende il “ripieno” del bollito di carne così unico e saporito? Come si sforna a regola d’arte un erbazzone, la più curiosa e succulenta delle torte salate reggiane? Non solo un manuale di cucina. Molto più che un ricettario della gloriosa tradizione gastronomica emiliana. Questo libro è un viaggio nei sapori paradisiaci e negli odori fragranti che pervadevano le case emiliane, in un tempo non ancora abbastanza lontano per essere dimenticato. Una cucina che è arte e...

Anatomia microscopica

Autore: Roberta Sferra , Antonella Vetuschi

Numero di pagine: 216

Anatomia Microscopica si propone come un manuale di facile consultazione in cui gli studenti dei corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Scienze Biologiche e Biotecnologie potranno trovare le informazioni essenziali e necessarie per l’identificazione, al microscopio ottico, delle caratteristiche strutturali dei principali organi del corpo umano. Ogni capitolo è strutturato come una guida pratica per un’immediata lettura del preparato istologico: una descrizione semplice e sintetica, associata a numerose microfotografie e schemi, accompagnano il lettore alla diagnosi d’organo. Quattro capitoli trattano i tessuti (epiteliale, connettivo, muscolare e nervoso) mentre la seconda parte del testo è dedicata allo studio dei diversi organi nell'ambito dei sistemi e degli apparati umani. Un capitolo a sé affronta, infine, le caratteristiche e le funzioni del microscopio ottico, le procedure di allestimento del preparato e le principali colorazioni istomorfologiche. Accedendo al sito www.studenti33.it sono disponibili 150 test di autovalutazione a risposta multipla per verificare la propria preparazione in anatomia microscopica.

Roberta

Autore: Luciano Zùccoli

Numero di pagine: 199

"Roberta" di Luciano Zùccoli. Pubblicato da Good Press. Good Press pubblica un grande numero di titoli, di ogni tipo e genere letterario. Dai classici della letteratura, alla saggistica, fino a libri più di nicchia o capolavori dimenticati (o ancora da scoprire) della letteratura mondiale. Vi proponiamo libri per tutti e per tutti i gusti. Ogni edizione di Good Press è adattata e formattata per migliorarne la fruibilità, facilitando la leggibilità su ogni tipo di dispositivo. Il nostro obiettivo è produrre eBook che siano facili da usare e accessibili a tutti in un formato digitale di alta qualità.

Roberta Buttini. Antropologia Cosmica

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 98

Catalogo della mostra aperta presso le Case Romane del Celio Roma, dal 27 maggio al 27 giugno 2016 Per comprendere il fantastico e fantasioso viaggio antropologico-cosmico dell’artista toscana, ormai da molti anni genovese d’adozione, va tenuto presente quanto indicavo due anni fa. Infatti Roberta Buttini ha sviluppato nel “tempo e spazio senza limiti” il suo “gergo” pittorico con nuovi segni e simboli aggiunti a quelli codificati nel passato, e mi riferisco alla tavola con le tre sequenze verticali della segnaletica di Ieri oggi domani (2010), in cui sulla scorta delle modifiche avvenute dai segni primitivi a quelli odierni ella propone l’ipotesi di come saranno all’inizio del IV millennio, nella fattispecie nel 3004, a dar credito ad un dipinto qui assente, intitolato appunto Archeologia industriale 3004. Le opere del 2015-16 costituiscono una nuova tappa del suo viaggio che ovviamente affonda le radici nelle tappe precedenti, alcune delle quali appositamente vengono riproposte per far meglio comprendere la coerenza del tragitto e le motivazioni insite in esso. Pertanto non solo possiamo individuare nelle sue composizioni gli stessi leit-motiv, tra cui le...

La colpa

Autore: Lorenza Ghinelli

Numero di pagine: 241

Estefan nasconde un segreto inconfessabile, un macabro ricordo d'infanzia che lo perseguita. Forse si è macchiato di un crimine atroce, oppure è vittima di una memoria bugiarda, che distorce la realtà. Ma nella realtà, qual è la colpa per cui sua madre e suo padre hanno smesso di amarlo? Anche Martino, il suo migliore amico, custodisce un terribile segreto, una verità sconvolgente che nessuno deve conoscere. Il male che condividono li ha resi complici. Il male che condividono li ha uniti in un legame indissolubile. Non si confidano, chiusi in un silenzio che saranno costretti a infrangere solo quando il passato minaccerà di tornare. Finché un giorno la strada di Estefan si incrocia con quella di Greta, una bambina di appena nove anni che ha perso entrambi i genitori. Cresciuta in campagna, circondata da una decadente periferia industriale, vive come prigioniera nella casa del nonno. Il loro incontro, figlio dell'ennesimo episodio violento, sarà il primo passo verso la redenzione. "La colpa" è un romanzo graffante e diretto che parla del dolore dell'infanzia ignorato dal mondo adulto e della possibilità di riscattarsi, nonostante tutto.

La Virago

Autore: Roberta De Fraia

Numero di pagine: 146

Un viaggio attraverso il tempo, il ritrovo di un diario, e l’amore incondizionato verso il proprio bambino interiore. Il vestito che mi ha regalato mia madre, è accarezzato dal vento leggero. Il mare, con tutte le sue creature, saranno testimoni della mia fine. I miei piedi, toccano il davanzale della mia finestra. L’alba è quasi arrivata. Il sole sta per sorgere, e la mia vita per tramontare. La mia vita, dopo precisamente 16 anni, è giunta al termine. Sono costretta a farla finita. Mi sto lanciando giù dalla mia finestra. Penso che, ormai è finita. D’altra parte, se non ci avrei pensato io, la vita mi avrebbe consumata, fino alla mia vera ora. Sto affondando nell’acqua. Penso, a Rinald, che purtroppo, è stato più veloce di me, a trovare una soluzione. La sua soluzione, dopo che mio padre, non ha accettato di darci la sua benedizione. Con la mia fine, lo raggiungerò. Auguro ai miei genitori, una vita piena di rimpianti. Mi manca il respiro. Sono i miei ultimi istanti di vita.

Girotondo intorno a noi

Autore: Nadia Meriggio

Numero di pagine: 238

Una storia d'amore e d'amicizia in cui la vita è vista come una partita di pallapugno: prima si posizionano le "cacce" cioè si fissano gli obiettivi e poi si cerca di raggiungerli. Il ruolo di "amici e fidanzati" si alterna in un girotondo che porta i personaggi, metaforicamente, a salire o scendere le scale del destino ignari di ciò che succederà agli altri ma anche a loro stessi.

Ultimi ebook e autori ricercati