Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Reparto dermocosmetico - Guida all'uso

Autore: Maria Teresa Ascioti , Nicola Posa , Elena Penazzi

Numero di pagine: 300

Chi sceglie l’acquisto di cosmetici in farmacia cerca trattamenti ad alta promessa di efficacia e desidera avere un unico punto di riferimento per l’estetica la cura e la prevenzione ottenendo una consulenza a 360 gradi. Il volume introduce i concetti di base per strutturare il reparto dermocosmetico dal punto di vista organizzativo trattando sia la scelta e il posizionamento dei prodotti sia gli aspetti legati al budget. Vengono affrontate inoltre le competenze del personale e le caratteristiche di una comunicazione efficace.

Croce di Ghiaccio

Autore: Pierluigi Romeo Di Colloredo

Numero di pagine: 250

In questo libro sono ben trattati gli avvenimenti militari che videro coinvolti prima lo C.S.I.R. e poi l’ARM.I.R.; analizzeremo pertanto le prime operazioni svolte dalle truppe italiane in Russia. seguiremo poi le operazioni dell’8ª Armata nell’avanzata verso il Don, la prima battaglia difensiva dell’agosto 1942, ed infine l’offensiva sovietica del dicembre dello stesso anno, la ritirata e la reazione ai tentativi avversari di accerchiamento del Corpo d’Armata Alpino nel gennaio del 1943. Lo straordinario corredo iconografico comprende più di 100 rare e inedite fotografie, ritraenti gli uomini e i mezzi del C.S.I.R. e dall’ARM.I.R. in azione, i luoghi dei combattimenti e i volontari cosacchi nel R.E.I..Incluse diverse mappe a colori illustranti le varie fasi della campagna.

Il mondo secondo Garp

Autore: John Irving

Numero di pagine: 516

Uno dei libri più venduti nel mondo, caratterizzato da una vena di pazzia e di tristezza, Il mondo secondo Garp è una splendida rassegna di atteggiamenti incongrui e imprevedibili verso il sesso, il matrimonio, la famiglia e il femminismo. Una donna "sessualmente sospetta", la madre di Garp, diviene bersaglio di un pazzo che odia le donne e che la ucciderà; Garp, a sua volta, diviene bersaglio delle femministe radicali e sarà vittima di una pazza che odia gli uomini. Un libro ironico e insieme drammatico che rivela le contraddizioni dell'America di fronte alle problematiche della liberazione sessuale. Un capolavoro personale, una chiara dimostrazione del credo morale ed estetico di Irving.

Guida commerciale ed amministrativa di Torino elenco dei proprietari delle case, nome, qualità ed abitazione dei componenti delle amministrazioni civili, militari e giudiziarie ... corredata di una nuova pianta della città

Numero di pagine: 22

Il mistero della Notte

Autore: Giangiacomo Schiavi

Numero di pagine: 304

Un medico di fama internazionale, alla vigilia di un convegno di studi che chiude una carriera luminosa, decide di affrontare la sfida che lo appassiona da decenni. Da quando ha visto la statua della Notte di Michelangelo nelle Tombe Medicee a Firenze: quella donna disegnata nel marmo presenta un’anomalia, un seno asimmetrico, forse malato, che restituisce alla figura un aspetto inconsueto per la perfezione del maestro del Rinascimento. In una lunga notte tra sogni e ricordi, il medico tira le fila della sua ossessione: con il rigore dello scienziato e l’intuito dell’investigatore, passa in rassegna le testimonianze raccolte in una intera vita da psicologi, critici d’arte, chirurghi, filosofi, per arrivare a scoprire la natura di quella traccia lasciata da Michelangelo sul corpo, altrimenti perfetto, della sua modella. Ispirato dalla figura del grande oncologo Gianni Bonadonna, pioniere con Umberto Veronesi delle cure antitumorali in Italia e nel mondo, Giangiacomo Schiavi scrive un romanzo appassionante sull’enigma di una statua che nasconde un segreto: la storia di una lotta in nome della vita, delle donne e di una medicina più umana.

Gli arancini di Montalbano

Autore: Andrea Camilleri

Numero di pagine: 343

"Quando Montalbano incornava su una cosa, non c'erano santi." Il narratore che da anni ci racconta le storie del commissario di Vigàta, immaginarie e vere come la provincia siciliana in cui si svolgono, lo sa bene. Una parola stonata, un gesto incontrollato, un dettaglio incongruo, isolati con precisione sovracuta nella catena di assurdità del vivere quotidiano, bastano a mettere in moto la macchina delle sue indagini. E Montalbano indaga non tanto sulla "colpa" quanto sulla nostra armata, e disarmante, "umanità.

Repertorio generale annuale di giurisprudenza, bibliografia e legislazione in materia di diritto civile, commerciale, penale e amministrativo

Opere. Ricerche 1

Autore: Franco Ferrarotti

Numero di pagine: 904

Questa pubblicazione contiene: "Il rapporto sociale nell’impresa moderna" e "Roma da capitale a periferia".

Progetto Maja

Autore: Claudio Ceriani

Numero di pagine: 178

Brisbane, anno 2039. Joan Travis, veterinaria presso il Central Veterinay Hospital di Springwood, scopre casualmente un protocollo sperimentale di trapianto neurocellulare sui primati rinchiusi nella struttura ospedaliera. Riesce a salvare un esemplare femmina di cebo capuccino e fugge dai laboratori portando con sè, oltre alla piccola scimmietta, anche un cd contenente le ultime istruzioni criptate per concludere l'esperimento. Alcuni personaggi senza scupoli lasceranno una lunga scia di sangue pur di entrare in possesso del prezioso compact disk.

Agatha Raisin – Il maiale allo spiedo

Autore: M.C. Beaton

Numero di pagine: 264

Da una festa paesana a una visione da orrore: uno spiedo umano! Che cosa c'è di più innocuo di una grande festa paesana nel pittoresco scenario dei Cotswolds? Agatha decide di rilassarsi concedendosi una bella grigliata a Winter Parva, presso Carsely. Non può immaginare che sarà il prologo al suo prossimo caso... Gary Beech è un poliziotto dei Cotswolds assai zelante: nessuno riesce a sfuggire alle grinfie del suo libretto delle contravvenzioni. Certo Gary non è amato, ma dal risentimento ad arrivare a ucciderlo, decapitarlo e cuocerlo allo spiedo durante un sagra ce ne passa. Agatha si ritrova immersa suo malgrado in un nuovo caso di omicidio, che però è solo la punta dell'iceberg di una trama criminale internazionale che farà rischiare la pelle alla nostra detective e ai suoi collaboratori e amici — tra cui un James redivivo nel ruolo di "spalla" di Agatha.

Curare i bambini è la mia medicina

Autore: Franca Fossati Bellani

«Il lavoro mi ha dato il privilegio di entrare nelle vite degli altri e di apprezzare il significato, la bellezza di relazioni umane speciali che mi accompagneranno per sempre.» Franca Fossati-Bellani è stata una vera pioniera dell’oncologia pediatrica, contribuendo a scriverne la storia in un’epoca medica in cui la passione e la tenacia contavano forse più dei farmaci: è stata tra le prime in Europa a occuparsi dei pazienti più giovani e lo ha fatto con la competenza del medico e le doti di una madre, gentile ma determinata, umile ma mai rassegnata, pronta a mettersi in discussione ma mai remissiva. All’Istituto dei Tumori di Milano ha curato più di cinquemila ragazzi in anni di fatica ed entusiasmo che hanno consentito di raggiungere nel tempo grandi risultati terapeutici. Per la prima volta «la dottora» si racconta in queste pagine intime e sincere che intrecciano vita familiare e professionale: una storia di vittorie e delusioni, di sofferenze e di gioia e rinascita di bambini e genitori a cui spesso è rimasta legata nei ricordi e nella vita. Ma anche una testimonianza unica dell’affermazione di una donna in un mondo medico-scientifico un tempo quasi...

Notiziario demografico; rassegna ... di dati e notizie sulle popolazioni dell'Italia e degli altri paesi ...

Autore: Istituto centrale di statistica (Italy)

Il Paradiso delle Signore

Autore: Émile Zola

Numero di pagine: 518

Due trame si intrecciano in questo «poema dell'attività moderna»: l'inarrestabile ascesa dell'imprenditore Octave Mouret grazie al successo commerciale del suo grande magazzino di stoffe "Il Paradiso delle Signore" ("Au Bonheur des Dames"); e la delicata vicenda della giovane Denise, umile commessa che grazie alla sua fermezza riuscirà a conquistare il datore di lavoro. Il Paradiso delle Signore, epopea del capitalismo commerciale e profetica raffigurazione del consumismo, è uno dei romanzi più belli e moderni del XIX secolo per la sensualità con cui descrive il fascino conturbante delle merci, ma anche la loro dispotica, alienante disumanità.

Come i pensieri di notte

Autore: Claudio Pagano

Tutti, o quasi, questi racconti sono ambientati di notte e tutti sono stati scritti di notte, quando il mondo rallenta e quasi si ferma per lasciare spazio ai pensieri, alla fantasia e all’introspezione. La notte è diventata quindi il filo conduttore di questa breve raccolta di racconti. Esplorare con la lettura e la scrittura i diversi generi letterari è un modo di percorrere le infinite vie della fantasia umana con il fine ultimo di convergere sempre verso la gratificazione emotiva che ogni racconto dovrebbe lasciare.

Missioni segrete

Autore: Comandante Alfa

Numero di pagine: 240

Riuscire a trasformare la paura in coraggio. Sapere che da una rapida scelta e da una semplice mossa dipendono la vita o la morte di più persone, ma anche la tua stessa sopravvivenza. Questo e molto altro si richiede a un uomo del Gis, il Gruppo di Intervento Speciale dei carabinieri di cui il Comandante Alfa è uno dei fondatori. Nato nel 1978, il Gis si è subito distinto per l’efficienza e la prontezza degli interventi, cui l’autore di questo libro ha spesso partecipato da protagonista. In queste pagine, il Comandante ripercorre non solo gli anni della fondazione del corpo speciale ma soprattutto le missioni coperte dalla più assoluta segretezza, sia in Italia sia all’estero, e mai raccontate prima d’ora. Ben pochi infatti sanno che fu il Gis a essere inviato in Libia a catturare gli autori della strage di Lockerbie, la cittadina scozzese sulla quale esplose un volo Pan Am per una bomba, causando la morte di 270 persone. O che al Gis fu affidato l’addestramento della polizia locale in Afghanistan, bersaglio continuo di attentati di Al Qaeda e dell’Isis. O ancora che al Gis si deve la cattura di pericolosissimi criminali di guerra nella ex Jugoslavia. In un libro...

Emergenza di cuori

Autore: Carol Marinelli

Numero di pagine: 160

Due sorelle molto diverse fra loro. Due dottori che sanno resistere a tutto ma non alla tentazione. Jasmine Phillips sta cercando di provare a se stessa che c'è una vita dopo il divorzio e che si può essere felici anche senza un uomo accanto, ma tutti i suoi sforzi sembrano essere vani, soprattutto da quando è comparso all'orizzonte il dottor Jed Devlin. Jed rappresenta tutto ciò che ha sempre cercato di evitare: è un uomo pericoloso e nella sua vita di mamma single non c'è posto per i tipi come lui. Tuttavia l'attrazione che provano l'uno per l'altra è molto difficile da ignorare ed entrambi sanno come andrà a finire. L'importate però, questa volta, sarà preservare il proprio cuore perché il prezzo da pagare in caso di fallimento sarebbe davvero troppo alto.

Vita da psichiatra

Autore: Claudio De Bortolini

Numero di pagine: 240

Un viaggio nel metodo e con il metodo scientifico nella psichiatria e nella psichiatria forense. Un percorso in cui, a fare da guida, è il rigore metodologico, a cui si contrappone il “buon senso”. In questo terreno, il metodo si confronta dialetticamente con gli “errori” del metodo stesso. Dopo aver mostrato “l’uso pratico” del metodo scientifico in psichiatria, le ultime pagine delimitano i confini del metodo stesso, i confini in cui la scienza si ferma davanti a territori che non le appartengono e che sono abitati da altre immagini.

Bollettino ufficiale delle nomine, promozioni e destinazioni negli uffiziali dell'esercito italiano e nel personale dell'amministrazione militare

Marta che aspetta l'alba

Autore: Massimo Polidoro

Numero di pagine: 196

La storia di una ragazza che finisce in manicomio senza avere problemi psichiatrici si intreccia con quella di Franco Basaglia, giovane e coraggioso medico che denuncia i trattamenti disumani negli ospedali psichiatrici e inizia a lottare caparbiamente per una nuova realtà. Tra violenze e soprusi, tentativi di fuga e tremende punizioni, quando giunge finalmente l'alba della riforma, Marta è ormai stata stritolata da un meccanismo infernale.

Ultimi ebook e autori ricercati